Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Sabato 6 marzo - Incontro naturista a Milano
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: Sabato 6 marzo - Incontro naturista a Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 21:32:38  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo a tutti il prossimo incontro a Milano.

Saranno disponibili i seguenti servizi:
- Piscine per adulti e bambini
- Idromassaggi
- Bagno turco (hammam)
- Animazione per i bambini
- Massaggiatore estetico-sportivo - su prenotazione.

Programma della serata:
- 20:30: Peeling alla menta in bagno turco (2 turni da 12 persone)
- 20:45: Acquagym in piscina
- 21:30: Peeling agli agrumi in bagno turco (2 turni da 12 persone)
- 21:45: Ginnastica in palestrina (novità! sarà tenuta da Leonardo)
- 23:15: Pizzata finale in compagnia!

Dettagli su modalità di partecipazione in questa pagina:
http://www.italianaturista.it/corpo.asp?L=0&C=0&R=1&M=1&S=531
... un'ottima occasione per parlarsi e consocere dal vivo l'ANITA. Dunque che aspettate??

Vi attendamo numerosi!!

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in Data 16/02/2010 21:33:37

alainfer
iNudistamico

Alain


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


116 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 23:42:56  Mostra Profilo Invia a alainfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
io come sempre ci sarò !!! in auto o coi mezzi ma rispondo presente !!!
capitano mi prenoto per il turno agli agrumi stavolta.
Leo: vediamo se hai imparato gli esercizi ginnici
Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 12:54:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di capitan1cino

Ricordo a tutti il prossimo incontro a Milano.


- 20:45: Acquagym in piscina

- 23:15: Pizzata finale in compagnia!

Vi attendamo numerosi!!



Io ci sarò (salvo complicazioni, come al solito). :-)
Avrei una proposta, ma invece della canonica acquagym in vasca, non si potrebbe organizzare una partita di volley in piscina a squadre?

Ciao!


Torna all'inizio della Pagina

victorserge
iNudistospite

sbarra



34 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 14:03:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nathanaele77 ha scritto:

Messaggio di capitan1cino

Ricordo a tutti il prossimo incontro a Milano.


- 20:45: Acquagym in piscina

- 23:15: Pizzata finale in compagnia!

Vi attendamo numerosi!!



Io ci sarò (salvo complicazioni, come al solito). :-)
Avrei una proposta, ma invece della canonica acquagym in vasca, non si potrebbe organizzare una partita di volley in piscina a squadre?

Ciao!




Grande idea!

(Peraltro sarò a Milano quella settimana. Ma non ho ben capito se per partecipare bisogna per forza conoscere qualcuno o essere iscritti a qualche associazione naturista...)
Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 23:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
victorserge ha scritto:

[quote]Nathanaele77 ha scritto:

[quote]Messaggio di capitan1cino

Ricordo a tutti il prossimo incontro a Milano.


- 20:45: Acquagym in piscina

- 23:15: Pizzata finale in compagnia!

Vi attendamo numerosi!!

Grande idea!

(Peraltro sarò a Milano quella settimana. Ma non ho ben capito se per partecipare bisogna per forza conoscere qualcuno o essere iscritti a qualche associazione naturista...)


Ti rispondo molto semplicemente: se non ti conosce nessuno, basta entrare con tessera ANITA o FENAIT riconosciuta. Altrimenti ti presenti con amico tesserato ed è fatta (io l'ultima volta mi sono trovato benissimo, anzi stavolta conto di non portarmi l'accappatoio per girare da una piscina all'altra. TOTALLY BORN NAKED!)
Ciao


Modificato da - massal in data 25/02/2010 14:16:09
Torna all'inizio della Pagina

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 23:15:41  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
victorserge ha scritto:

Nathanaele77 ha scritto:

Messaggio di capitan1cino

Ricordo a tutti il prossimo incontro a Milano.


- 20:45: Acquagym in piscina

- 23:15: Pizzata finale in compagnia!

Vi attendamo numerosi!!



Io ci sarò (salvo complicazioni, come al solito). :-)
Avrei una proposta, ma invece della canonica acquagym in vasca, non si potrebbe organizzare una partita di volley in piscina a squadre?

Ciao!




Grande idea!

(Peraltro sarò a Milano quella settimana. Ma non ho ben capito se per partecipare bisogna per forza conoscere qualcuno o essere iscritti a qualche associazione naturista...)


Trovi tutto spiegato qui credo abbastanza chiaramente ...
http://www.italianaturista.it/corpo.asp?L=0&C=0&R=1&M=1&S=531

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 23:22:43  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nathanaele77 ha scritto:

victorserge ha scritto:

[quote]Nathanaele77 ha scritto:

[quote]Messaggio di capitan1cino

Ricordo a tutti il prossimo incontro a Milano.


- 20:45: Acquagym in piscina

- 23:15: Pizzata finale in compagnia!

Vi attendamo numerosi!!

Grande idea!

(Peraltro sarò a Milano quella settimana. Ma non ho ben capito se per partecipare bisogna per forza conoscere qualcuno o essere iscritti a qualche associazione naturista...)


Ti rispondo molto semplicemente: se non ti conosce nessuno, basta entrare con tessera ANITA o FENAIT riconosciuta. Altrimenti ti presenti con amico tesserato ed è fatta (io l'ultima volta mi sono trovato benissimo, anzi stavolta conto di non portarmi l'accappatoio per girare da una piscina all'altra. TOTALLY BORN NAKED!)
Ciao



Okkio! nel passaggio dalle vasche al pian terreno alle vasche al intterrato è VIETATO passare nudi (dove ci sono le scale, per intenderci). Usiamo sempre il buon senso ...

Riguardo alla pallavolo, purtroppo la direzione non gradisce più di tanto i palloni, perchè ci sono diverse supervici vetrate ...
Si potrebbe improvvisare una partitella a palla prigioniera, se qualcuno porta una di quelle palline piccole (quelle sono ammesse).

Se lo fate dopo le 22, magari partecipa anche il sottoscritto, ammesso che non sia cotto dopo un'ora di bagnoturco! (per i 4 turni di peeling da tenere)


Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:12:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
capitan1cino ha scritto:

Okkio! nel passaggio dalle vasche al pian terreno alle vasche al intterrato è VIETATO passare nudi (dove ci sono le scale, per intenderci). Usiamo sempre il buon senso ...



Il che si traduce nella necessità... direi, assurda in un contesto naturista, di ricorrere all'accappatoio per passare da una piscina all'altra. Mah... io dico che il naturismo ha sempre grossi problemi in Italia, e questo all'ACCADUEO è uno dei tanti aspetti. Naturisti di soppiatto, quindi.



Riguardo alla pallavolo, purtroppo la direzione non gradisce più di tanto i palloni, perchè ci sono diverse supervici vetrate ...
Si potrebbe improvvisare una partitella a palla prigioniera, se qualcuno porta una di quelle palline piccole (quelle sono ammesse).



Il problema della sessione di acquagym è che mi sembra un pessimo modo di intrattenere una comunità di naturisti, è troppo rigida... inquadrata, militaresca... manca quella dimensione giocosa, di partecipazione interattiva tipica del gioco tra adulti; in questo i bambini, che si divertono con nulla, ne sono un ottimo esempio... io quando voglio fare una sessione di ginnastica ho la palestra a disposizione, nel centro sportivo che frequento... non vedo la necessità di ripetere tale esperienza in un contesto naturista...

Sarà un problema di vetrate e di palloni, come dici tu... ma io a questo punto la eliminerei del tutto, perchè sinceramente... a me non entusiasma affatto.

Ciao.




Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 10:00:53  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente, anche se ultimamente causa lavoro non riesco più a partecipare agli incontri,trovo le critiche di Nathanele77 un po' troppo dure..
Il fatto sia difficile usare un pallone è comprensibile in una piscina dove ci sono molte vetrate.
Teniamo conto poi che è l'unico posto che ci permette di organizzare queste serate, non penso che coprirsi per pochi metri possa essere un problema! meglio pochi metri con un asciugamano che non avere nemmeno un posto dove ritrovarsi d'inverno....
Per l'acquagym...beh, anch'io non lo amo particolarmente...ma basta stare con gli amici e scambiare 2 chiacchiere...
Insomma la piscina di Milano è molto importante per tutti noi e l'impegno degli organizzatori è notevole.
Gli spunti nuovi sono importanti, ma non dimentichiamo che già abbiamo pochi posti dove andare in inverno, perdere anche questi sarebbe davvero un peccato!
Un caro saluto a tutti.
Mark

Torna all'inizio della Pagina

nudoboy
iNudistamico



55 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 10:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d'accordo con nathanaele, perchè coprirsi da un passaggio d'ambiente all'altro????? buon senso di cosa.....si tratta solo di fare delle scale....in un ambiente totalmente naturista.....se mi devo coprire in una serata naturista allora non mi stupirò più di nulla....questa è l'italia, purtroppo....
Torna all'inizio della Pagina

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


1273 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 12:54:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
madonna che sarà mai mettersi un accappatoio per fare una rampa di scale.....rimanete nudisti lo stesso suvvia, poi se le regole son quelle alle regole si obbedisce,sempre

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
Torna all'inizio della Pagina

albylc
iNudistamico

corfu

Città: Milano


69 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 19:09:54  Mostra Profilo Invia a albylc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudoboy, ci si copre per il semplice fatto che le scale che si devono fare sono di fronte all'entrata... con le receptioniste e quant'altro... nulla di chè...

Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 20:54:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
albylc ha scritto:

nudoboy, ci si copre per il semplice fatto che le scale che si devono fare sono di fronte all'entrata... con le receptioniste e quant'altro... nulla di chè...



Alla luce dei fatti, mi sembra irrilevante. Da quanto ho potuto appurare, dopo le 20 il centro risulta chiuso al pubblico e le saracinesche risultano abbassate, l'unico problema - mi pare di aver capito, è rappresentato dalla recepionist che è prettamente tessile. Passando nudi... potremmo scandalizzare, il che è il solito paradosso del naturista/nudista italico perseguitato dal latente senso di colpa. Infatti, mi sono adeguato, e giravo per il centro con l'accappatoio addosso. Che ridere :-(

Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 20:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

madonna che sarà mai mettersi un accappatoio per fare una rampa di scale.....rimanete nudisti lo stesso suvvia, poi se le regole son quelle alle regole si obbedisce,sempre


E che sarà mai? accappatoio di qua, costumino di la, censurina di qua. Ed intanto alla Bassona si va alla spiaggia nudi, per vestirsi in spiaggia. E che sarà mai? Tanto l'italico naturista/nudista è ormai abituato al regime di sorveglianza a cui è sottoposto, subito pronto ad indossare il costume alla vista delle forze dell'ordine. Ed intanto, si assiste a patetiche operazioni di "vestizione/svestione" persino nei centri naturisti dove la nudità dovrebbe essere tollerata. Come dire: mi tolgo il costume, mi immergo in vasca, esco dalla vasca, mi rimetto il costume, mi tolgo il costume, entro nell'altra vasca... mah.
Meglio di niente, dirai tu.
In mancanza di meglio... ci si deve adeguare.
Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 21:04:14  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nathanaele77 ha scritto:

albylc ha scritto:

nudoboy, ci si copre per il semplice fatto che le scale che si devono fare sono di fronte all'entrata... con le receptioniste e quant'altro... nulla di chè...



Alla luce dei fatti, mi sembra irrilevante. Da quanto ho potuto appurare, dopo le 20 il centro risulta chiuso al pubblico e le saracinesche risultano abbassate, l'unico problema - mi pare di aver capito, è rappresentato dalla recepionist che è prettamente tessile. Passando nudi... potremmo scandalizzare, il che è il solito paradosso del naturista/nudista italico perseguitato dal latente senso di colpa. Infatti, mi sono adeguato, e giravo per il centro con l'accappatoio addosso. Che ridere :-(

Ciao.


Tutto è sicuramente perfettibile ... se conosci un altro centro che ci può ospitare, basta farlo sapere.

Al momento l'H2O è la soluzione migliore a nostra disposizione. ... e dobbiamo rispettare le sue regole.

Rammento comunque che il centro in questione NON è un centro naturista. Quindi la regola imposta non è poi così bislacca. Inoltre pure nei centri naturisti sono SEMPRE presenti zone dove è VIETATA la nudità ... quasi sempre in reception.
La scorsa estate ero al Valalta e pure in alcuni ristoranti all'INTERNO del campeggio era vietata la nudità. ... e il Valalta è considerato da tutti uno dei migliori centri della Croazia ...

Detto questo, spero che ci potremo vedere sabato prossimo e divertirci come sempre ... nudi, con l'asciugamano o con l'accappatoio.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 21:13:02  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia certo ch a volte qui pare peggio che in Afganistan con certi "talebanismi".. che noia..ma vivete sereni!!!!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

alepadano
iNudistaffezionato

alepadano


Regione: Piemonte
Prov.: Novara


326 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 21:21:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come sempre presente :):) w i GIN


Alepadano- socio A.N.ITA. COORDINATORE GIN

Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 21:30:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alepadano ha scritto:

come sempre presente :):) w i GIN


E come no! io questo ragazzo lo ammiro :-)

Torna all'inizio della Pagina

nudoboy
iNudistamico



55 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 21:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti io ci sono stato ma.....non ci verrò più a serate come queste....a parte che se vè vero che in reception c'era gente vestita ma questi mi sembravano del forum....e allora l'istruttore (istruttore.....) di aquagym???? vestito pure lui.....e comunque questa è l'italia non mi stanco di dirlo, noi abbiamo quello che ci meritiamo.....per non parlare dei tre o quattro guardoni (e nessuno degli organizzatori ha detto nulla) che sono stati tuatta sera con la salvietta intorno alla vita......ma dai.............
Torna all'inizio della Pagina

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


210 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 22:56:09  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo positive le serate in piscina. Le ritengo una buana opportunità per star con gli amici naturisti nel periodo invernale, quando il clima ci tiene lontani dalla spiaggia.
Non amo l'acquagym di mio... ma ho sempre visto molta gente farla, e NESSUNO è mai stato costretto, ergo... a qualcuno piace, ed allora ben venga che ci sia!!!
Il mese scorso non ero presente, ma la volta primala piscina era piena durante l'oretta di esercizi.

Per quanto riguarda la nudità "sulle scale" ha risposto correttamente Alberto. E' una delle poche regole che impone l'H20, pesa così tanto??
A me non pesa affatto... il rispetto RECIPROCO penso debba essere alla base di ogni rapporto, quindi perchè menarsela per 2 passi con l'accappatoio?? Come diceva il capitano, l'estate scorsa in uno dei piu grossi villaggi naturisti croati, dovevam vestirci per entrare in alcuni luoghi... vuol dire che era discirminatorio per un naturista?? NON lo penso affatto...
Dai.. veniamoci un po incontro, dobbiam esser solo felici per il fatto che a Milano ci sia una piscina come l'H2o che ci accoglie per le ns serate!

e cmq.. io sabato prox ci sono... e voi???


ah.. Alby.. sta volta ci tocca!!!!

Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 09:45:45  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudoboy ha scritto:

infatti io ci sono stato ma.....non ci verrò più a serate come queste....a parte che se vè vero che in reception c'era gente vestita ma questi mi sembravano del forum....e allora l'istruttore (istruttore.....) di aquagym???? vestito pure lui.....e comunque questa è l'italia non mi stanco di dirlo, noi abbiamo quello che ci meritiamo.....per non parlare dei tre o quattro guardoni (e nessuno degli organizzatori ha detto nulla) che sono stati tuatta sera con la salvietta intorno alla vita......ma dai.............


Guardoni???
Mah...
Mark

Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 10:46:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mark ha scritto:

Guardoni???
Mah...
Mark



Beh vedi: l'incontro del 6 marzo all'ACCADUEO, come giustamente sottolineato da CapitanUncino, altro non è che il reiterarsi della costante condizione del naturismo o dei naturisti in Italia, essere una sorta di "animali da zoo" da mettere in gabbia in un parco esposizioni di tessili. Si accetta la "stravaganza" di gente che chissà perchè, ha la passione di stare nuda (quando il tessilismo ti è entrato nel DNA è difficile convincersi della sua sostanziale innaturalità), purchè li si vincoli con perimetri regole ben visibili. Come stare in gabbia, alla luce dei fatti.

Ed allora? ecco spiegarsi la stranezza di gente che all'incontro all'ACCADUEO gira tranquillamente con l'accappatoio (io compreso), o con l'asciugamano legato in vita, o che se ne sta appollaiato sul soppalco a godersi lo spettacolo dell'acquagym, sapientemente condotto da un istruttore tessile che addestra i naturisti "ginnici" con fare miliziano. Sinceramente, visto che il naturismo dovrebbe essere la situazione di una nudità condivisa, questo dell'ACCADUEO è solo un incontro di compromesso, qualcosa a cui sei costretto a dover sottostare, in attesa di tempi migliori (è inverno). Dopotutto, dove hai la possibilità di fare la sauna "naturista" (che non esiste), in un paese dove abbiamo inventato la sauna "all'italiana" col costume coatto se non proprio in occasione di questi incontri organizzati dall'ANITA? Chi si accontenta, gode.

Ciao.


Modificato da - massal in data 27/02/2010 16:07:26
Torna all'inizio della Pagina

secarf74
iNudistaffezionato

fra


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


227 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 14:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di secarf74  Rispondi Quotando
Salve a tutti, a questo incontro mi piacerebbe partecipare anche a me...
Ci potrebbere essere solo tre piccoli problemi (spero superabili):1 sono single(pultroppo), 2 non conosco nessuno, 3 non sono iscritto a nessuna associazione. Per il punto 1 non posso farci niente, per il 2 sarebbe una bella occasione per conoscere qualcuno e instaurare nuove amicizie, per il punto 3 potrebbe essere l'occasione finalmente per iscrivermi alla vostra associazione.
Oltretutto sono di Torino, mi accettate lo stesso?
Quando vengo di chi devo chiedere?
grazie un saluto a tutti quanti.
Torna all'inizio della Pagina

fly_flip_89
iNudistamico

Autoritratto con Cane Illuminato


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo


158 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 14:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fly_flip_89  Rispondi Quotando
Ciao! forse stavolta ci sono anch'io! sono socio Anab (abruzzo),
e di solito partecipo alle serate invernali al wellness centre convenzionato
di PE_sud (con molto divertimento)
Questa settimana sono in viaggio,
domenica 7 marzo ho un corso di massaggio per principianti a Torino,
sabato 6 sera porei tranquillamente essere a Milano,
dove ci sono ancora molti miei amici, anche naturisti...
un saluto a nathanaele e a mark, amici virtuali che conoscerò
e alle persone che conosco e che non hanno scritto sul forum,
ma che spero vengano lo stesso...
ciao, fly_flip!

fly_flip_89, associato Anab, www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


210 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 17:59:03  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secarf74 ha scritto:

Salve a tutti, a questo incontro mi piacerebbe partecipare anche a me...
Ci potrebbere essere solo tre piccoli problemi (spero superabili):1 sono single(pultroppo), 2 non conosco nessuno, 3 non sono iscritto a nessuna associazione. Per il punto 1 non posso farci niente, per il 2 sarebbe una bella occasione per conoscere qualcuno e instaurare nuove amicizie, per il punto 3 potrebbe essere l'occasione finalmente per iscrivermi alla vostra associazione.
Oltretutto sono di Torino, mi accettate lo stesso?
Quando vengo di chi devo chiedere?
grazie un saluto a tutti quanti.


Bhe.. ti rassicuro... quelli che tu definisci "problemi" nella realtà NON lo sono!
L'accesso alla piscina è per tutti! Singoli, singole, coppie, famiglie, belli brutti grassi e magri.. purchè NATURISTI:-) quindi, partendo dal presupposto che tu lo sia... è aperto anche a te!
Anche il fatto che tu non sia tesserato non è un probl, puoi tesserarti in loco, o fare una tessera "amico" solo per partecipare alle serate e successivamente fare quella ufficiale completa.
Per il fatto che non conosci nessuno... bhe quale migliore occasione per conoscer gente??
Bhe dai.. allora non mi rimane che dirti " a sabato!"
Ah no.. una cosa.. chiama Leonardo o Francesco per l'adesione.. loro ti diranno tutto, ci son i loro numeri sul sito dell'anita (vedi link sopra)


Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665
Torna all'inizio della Pagina

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 20:59:21  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nathanaele77 ha scritto:

Mark ha scritto:

Guardoni???
Mah...
Mark



Beh vedi: l'incontro del 6 marzo all'ACCADUEO, come giustamente sottolineato da CapitanUncino, altro non è che il reiterarsi della costante condizione del naturismo o dei naturisti in Italia, essere una sorta di "animali da zoo" da mettere in gabbia in un parco esposizioni di tessili. Si accetta la "stravaganza" di gente che chissà perchè, ha la passione di stare nuda (quando il tessilismo ti è entrato nel DNA è difficile convincersi della sua sostanziale innaturalità), purchè li si vincoli con perimetri regole ben visibili. Come stare in gabbia, alla luce dei fatti.

Ed allora? ecco spiegarsi la stranezza di gente che all'incontro all'ACCADUEO gira tranquillamente con l'accappatoio (io compreso), o con l'asciugamano legato in vita, o che se ne sta appollaiato sul soppalco a godersi lo spettacolo dell'acquagym, sapientemente condotto da un istruttore tessile che addestra i naturisti "ginnici" con fare miliziano. Sinceramente, visto che il naturismo dovrebbe essere la situazione di una nudità condivisa, questo dell'ACCADUEO è solo un incontro di compromesso, qualcosa a cui sei costretto a dover sottostare, in attesa di tempi migliori (è inverno). Dopotutto, dove hai la possibilità di fare la sauna "naturista" (che non esiste), in un paese dove abbiamo inventato la sauna "all'italiana" col costume coatto se non proprio in occasione di questi incontri organizzati dall'ANITA? Chi si accontenta, gode.

Ciao.


Mi pare tu abbia interpretato i miei interventi in modo piuttosto singolare ...
Mi spiace che tu non gradisca l'ambiente. Noi facciamo il possibile per renderlo accogliente e famigliare.
Certo, c'è qualche compromesso da accettare. Come sempre nella vita di tutti noi.

Di nuovo, se conosci un istruttore di acquagym naturista, qualche struttura naturista in grado di ospitarci, basta farlo sapere. Fino a che si critica e basta senza proporre valide alternative, è difficile progredire .... non trovi?

Un paio d'anni fa ero andato a una serata all'H2O ed avevo avvertito un ambiente freddo e poco coinvolgente. Che ho fatto? ... mi sono rimboccato le maniche ed ho dato il mio contributo per migliorare l'esistente.

A giudicare dalle 80 presenze a serata (so di persone che si fanno centinaia di km per venire), direi che non stiamo facendo un cattivo lavoro ...

Boh, il mondo è bello perchè e vario ... rispetto le tue idee pur non condividendole, gradirei solo un atteggiamento meno integralista e più costuttivo.

PS: secondo la tua definizione di 'guardone', lo sarei pure io ... mi devo preoccupare??

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 21:09:29  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita pure io le volte che son venuto mi son messo sulla balaustra a guardare la lezione di acquagim!..non ci posso credere, sono un guardone anche io.. non lo posso sopportare, ora prendo la mia spada da samurai e faccio karakiri!!!!

Torniamo seri su..l'impegno che si sta mettendo per migliorare le serate e' evidente.. bisognerebbe solo studiare il modo per invogliare maggiormente il gentilsesso a partecipare: la proporzione 90/10 dell'ultima volta mi ha abbastanza demoralizzato.. grazie al cielo si vedono sempre piu' bimbi e la cosa rallegra lo spirito per quanto mi riguarda.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 22:57:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao marcolin,magari ci si becca sabato!

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

valeriopaola
iNudistaffezionato

valeriopaola


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


286 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 12:47:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
condividiamo in pieno il discorso del capitano, non si puo' sempre e solo criticare senza costruire niente, quello che sta facendo il capitano e l'anita e' encomiabile
bravi continuate cosi'
bacioni paola valerio

valeriopaola
Torna all'inizio della Pagina

massal
iNudistfedele



847 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:36:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
capitan1cino ha scritto:

Mi pare tu abbia interpretato i miei interventi in modo piuttosto singolare ...
Mi spiace che tu non gradisca l'ambiente. Noi facciamo il possibile per renderlo accogliente e famigliare.
Certo, c'è qualche compromesso da accettare. Come sempre nella vita di tutti noi.



Capitan1cino, mettere insieme una ciurma e convincere una struttura non naturista ad accettare i naturisti almeno per una serata al mese, non è da poco ed hai tutta la mia ammirazione per questo. Io mi sono limitato semplicemente a sottolineare quanto da te stesso ammesso: essere ospitati da una struttura non naturista ed essere costretti a "itinerari controllati", operazioni di "svestizione/vestizione", situazioni di compromesso dove non vi è una perfetta omogeneità tra frequentatori della serata ed addirittura commistioni tra tessili e naturisti, beh non è propriamente il massimo. Certo, si potrebbe fare meglio, ma io non voglio essere solo una voce dissonante in un coro di consensi unanime: ho anche delle idee, credo che si possa fare poco per rendere queste serate meno "fredde" ed "inospitali" (impressione mi pare, che tu stesso hai condiviso con me al primo impatto con la struttura dell'ACCADUEO).



Di nuovo, se conosci un istruttore di acquagym naturista, qualche struttura naturista in grado di ospitarci, basta farlo sapere. Fino a che si critica e basta senza proporre valide alternative, è difficile progredire .... non trovi?



Ma io eliminerei del tutto queste sessioni di acquagym, e le sostituirei con delle pacifiche, e ben più "aggreganti", se mi passi il termine, partite a s squadre di pallanuoto. Il problema della frantumazione dei vetri è ben poca cosa in confronto alla fattiva frantumazione di "pa**e" e dell'umiliazione di essere inquadrati militarmente ed in posizione asimmetrica da chi non condivide con noi l'idea sociale di nudità. Non ti pare? Prima proposta concreta. Oltretutto visto che si tratta della gestione di un paio d'ore, non sarebbe più simpatico cercare di ottimizzare al meglio il poco tempo che ci è messo a disposizione?



Un paio d'anni fa ero andato a una serata all'H2O ed avevo avvertito un ambiente freddo e poco coinvolgente. Che ho fatto? ... mi sono rimboccato le maniche ed ho dato il mio contributo per migliorare l'esistente.



Tutto può migliorare col tempo. Le persone frequentandosi poi, aggirano gli ostacoli e trovano punti di contatto e di comune interesse, e ciò contribuisce senz'altro ad allontanare l'impressione di freddezza e di distacco che si ha al primo impatto con una struttura non naturista come può essere l'ACCADUEO. Io avrei delle proposte concrete a questo proposito: visto che vi sono già delle persone disposte a fare centinaia di chilometri per venirvi incontro, e della concomitanza di più eventi naturisti nella stessa area del nord, perchè non unificare le varie "ciurme" ed organizzare un solo incontro per tutta l'area NORD in una struttura NATURISTA dove la nudità è fatto già consolidato da tempo e non solo tra naturisti, come può essere l'ACQUAIN o l'ACQUARENA di Bressanone (Brixen)?
Sabato 6 marzo all'ACQUAIN di Andalo ha senso, in presenza di due eventi concomitanti e di due "ciurme" separate?



A giudicare dalle 80 presenze a serata (so di persone che si fanno centinaia di km per venire), direi che non stiamo facendo un cattivo lavoro ...



Stai parlando con uno che si sciroppa in due giorni 2700 km in aereo per partecipare ad un incontro di "naturismo effimero" in una struttura non naturista.




Boh, il mondo è bello perchè e vario ... rispetto le tue idee pur non condividendole, gradirei solo un atteggiamento meno integralista e più costuttivo.



Integralista? più costruttivo? ipse dixit.



PS: secondo la tua definizione di 'guardone', lo sarei pure io ... mi devo preoccupare??



Mi astengo dai giudizi e se ti ho dato questa impressione, te ne chiedo scusa.

Ciao.


Modificato da - massal in data 03/03/2010 08:14:15
Torna all'inizio della Pagina

naturist_sailor
iNudistaffezionato

0701_da_naturist_sailor


Regione: Italy
Prov.: Milano
Città: Milano


201 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 14:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturist_sailor  Rispondi Quotando
Meno male che a fronte delle critiche - abbastanza inutili e superficiali (non entro nel merito avendolo già fatto altri) - la serata ha più successo che mai ultimamente.

Ci attestiamo ormai sulle 90 persone, direi sostanzialmente contente di venire. Le obbliga qualcuno?


Se comunque qualcuno è in grado di organizzarsi e di organizzare cose migliori, nessun problema: darsi da fare, semplicemente.

Se non va bene quello che facciamo, non è obbligato a venire.

Vi aspetto domani sera

Leonardo

vice-Presidente ANITA

p.s. vecchio vizio del NATURISMO ITALIANO > pochi organizzano e fanno e MOLTI sono bravi, anzi bravissimi, A PARLARE, parlare, parlare.....

Leonardo
A.N.ITA. > Associazione Naturista Italiana > www.italianaturista.it / http://www.facebook.com/group.php?gid=37975839946 / www.naturismoanita.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000