Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Giornata dell'Orgoglio Nudista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: Giornata dell'Orgoglio Nudista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 19:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' importante dimostrarsi a fatti e non solo a parole che l'essere nudisti è un punto d'orgoglio, diffondete tra gli amici e i conoscenti, in particolare quelli non nudisti, questa locandina e/o questo evento... http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?idezine=56

Grazie!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 19:50:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà fatto

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 00:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A me si apre una pagina bianca (?)
Torna all'inizio della Pagina

secarf74
iNudistaffezionato

fra


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


227 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 08:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di secarf74  Rispondi Quotando
Messaggio di Emanuele Cinelli

E' importante dimostrarsi a fatti e non solo a parole che l'essere nudisti è un punto d'orgoglio, diffondete tra gli amici e i conoscenti, in particolare quelli non nudisti, questa locandina e/o questo evento... http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?idezine=56.

Grazie!


http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?idezine=56

senza il punto alla fine del link è meglio

Modificato da - secarf74 in data 12/05/2011 08:56:43
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Probabilmente passeremo per superficiali ma, pur essendo naturisti (quando e se possiamo), e parlando tranquillamente di nudismo anche con amici che non praticano, non crediamo (pur senza condannarli) in simili eventi o manifestazioni per promuovere un modo di vita ad altre persone che non condividono.
Praticare il nudismo è così facile che chi vuole provare (come abbiamo fatto tutti noi) può farlo senza doverne per forza essere convinto da qualcun altro.
Simili iniziative ci paiono di più un tentativo di voler convertire altri al nudismo; noi siamo più favorevoli al libero arbitrio.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 12/05/2011 15:20:32
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 19:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Libero arbitrio appunto.......sia per i tessili che, ovviamente, per i nudisti.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 20:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Quando e se si accorgeranno di quanta fetta di mercato turistico perdono.....lasceranno da parte il falso moralismo e provvederanno a istituire luoghi naturisti.
Parlo con cognizione di causa perchè abito in una località balneare.
Nel frattempo, per quel che mi riguarda....porto i soldi delle mie vacanze in Francia o in Spagna o Grecia dove non ci son sindaci così ottusi come da noi.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 12/05/2011 20:17:27
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 22:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

....................
Simili iniziative ci paiono di più un tentativo di voler convertire altri al nudismo; noi siamo più favorevoli al libero arbitrio.

Fare proselitismo è un'altra cosa, e presuppone tutt'altre metodiche.
Prova a vederla in modo diverso: è solo un modo per farsi conoscere. Di nudismo ormai se ne parla sempre di più ovunque, anche ieri sera eravamo in una domanda in un quiz televisivo, stasera c'era Marcacci a Canale 11.........

Peràò chi sente la parola nudisti, e non ha mai "toccato" con mano, pensa subito a sesso libero e perversione.

Spiegare a quanti si raggiungono che tali non siamo, è solo un modo per farci CONDIVIDERE (ne tollerare, ne apprezzare, ma condividere....liberi loro tessili, liberi noi nudi)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 22:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
D'accordo con te, Max; infatti precedentemente ho detto che ne parlo tranquillamente (di nudismo e del "mio" nudismo con amici tessili); ho solo espresso il mio punto di vista circa il voler celebrare il cosiddetto "orgoglio naturista"........se ne parla ormai abbastanza di nudismo e naturismo e quindi....chi vuol provarlo (glielo auguro) lo fa senza per questo dover istituire "giornate" o "dibattiti" o "inviti".
Forse perchè pur amando il nudismo non me ne sento "orgoglioso"....mi piace, non faccio del male a nessuno e son contento di farlo....semmai, spero e mi auguro, di poter esser orgoglioso di ben altro.
Però, come ho già puntualizzato, pur non essendo d'accordo con questa iniziativa, non critico.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 22:36:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse la parola orgoglio puo dare interpretazioni diverse e reazioni diverse.Io personalmente la interpreto come tutte le giornate a tema che si organizzano nel nostro paese.
In pratica noi siamo lieti e contenti di praticare la nudità e la vediamo come cosa buona a differenza della maggioranza che anche noi vogliamo dire la nostra:Prova anche tu a spogliarti e vedrai che non è una cosa così oscena come ti aspettavi!.Secondo me è questo il succo ,ribadire che ci siamo anche noi ma non come una minoranza ma come chi ha qualcosa di positivo e giusto da proporre ad una maggioranza che vede proprio il contrario in quello che facciamo...in altri termini e forse ortodossi:testimonianza.

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

coppiabella
iNudistamico

Cuore



133 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 16:28:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche l'anno scorso c'era la giornata nazionale del nudismo. Vorrà dire che anche quest'anno lo rifaremo!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 22:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wikipedia: Il termine orgoglio si riferisce ad un forte senso di autostima e fiducia nelle proprie capacità, unito all'incapacità di ricevere umiliazioni e alla gratificazione conseguente all'affermazione di sé, o di una persona, un evento, un oggetto o un gruppo con cui ci si identifica.

Un'espressione comune, sinonimo di orgoglio, è "avere un'alta opinione di sé".

L'orgoglio smodato comporta un senso di superiorità rispetto alle altre persone, e prende il nome di superbia, che presso la dottrina cristiana è il più grave dei sette peccati capitali. Una persona superba tende sempre a voler tutta l'attenzione degli altri su di sé senza preoccuparsi degli stati d'animo delle altre persone. Se qualcosa non va secondo le sue aspettative, allora tende ad arrabbiarsi con i suoi interlocutori.


Forse credo che diamo troppa altisonanza al termie orgoglio, e da qui forse deriva il diverso modo di vederlo e interpretarlo.

Ognuno di noi fa delle scelte, e quando queste non sono obbligate da altri o da fattori esterni, fan parte del nostro io.
Se amo uomini o donne o entrambi, è una scelta.
Se credo in qualche religione, è una scelta.
Se vi vesto in un certo modo, è una scelta.
Se mangio in un certo modo, è una scelta.
Se compro l'auto A invece della B, ho fatto una scelta
Se mi faccio un tatuaggio o un piercing ho fatto una scelta.

E cosi via.....

E se faccio una scelta, qualunque essa sia, e son felice di mostrarla agli altri, dire: questa è la mia scelta, che amo mostrare, che voglio che gli altri rispettino, come io rispetto le loro scelte.

Questo per me è "orgoglio nudista", che va di pari passo di molti tanti altri orgogli.


Poi son daccordo sulle altre cose che dici. Non c'è bisogno di una giornata particolare per essere nudista, cosi come non c'è bisogno per essere gay (prendo a riferimento un'altra manifestazione importantissima come il gay pride), o come non c'è bisogno per indossare i vestiti che ami, o per andare dove si preferisce.

Ma il semplice fatto del "non bisogno" ( su cui siamo daccordo), non vuol dire che non si può anche celebrare, un'occasione non più privata, ma pubblica, di essere uniti sotto un'unica bandiera, quella della libertà di essere ed esistere coi nostri desideri: nudisti, sessuali, religiosi, etc etc etc etc.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 01:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me il nudismo di per se è una pratica simile al fare la sauna o ad andare in piscina per cui la parola orgoglio mi sembra esagerata come mi sembrerebbe esagerato se ci fosse la giornata dell'orgoglio saunista (coloro che amano la sauna). Per cui preferisco "giornata della serenità naturista o nudista"

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 21:32:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No blatore, non mi riferivo a te. Era un botta risposta con Siman, ma di tipo discorsivo, non una contestazione. Ma comunque ugualmente rivolto a tutti.
Continuando, sempre come discorso generale:

Il primo problema che vedo: spesso ci sono nuove idee e iniziative: colgo spesso invece molto malumore per l'apparire del nuovo treno a vapore: il mondo è finito, dove andremo a finire, ma cosa cavolo si inventano..... e cosi via.
La storia si ripete sempre e da sempre.
Ogni nuova cosa che nasce o prende forma sotto questo sole, appare subito, a molti, come ostativa di qualcosa, come lesiva delle tradizioni, come andare controcorrente.
Persolamente si, anch'io a volte dubito di nuove iniziative, ma solo perchè ci posso vedere poca utilità. Per il resto, ogni idea che nasce, dopo un minimo di valutazione, fa di me un suo sostenitore. Ciò che rappresenta la libertà di una persona, non invasiva delle libertà altrui, è bene che sorga e nasca. Mentre invece, nel mondo nudista, spesso avviene in contrario: tutto puzza, tutto vien visto male; iniziativa o parola che sia.
Poco tempo fa c'era l'annuncio di invito a cene nudiste: subito uno scalmanare di sesso programmato. Io ne faccio sempre coi miei amici e tutto scorre sui giusti binari. A uno degli oppositori più grossi di quel topic, mi son permesso di chiedergli, se quando venne a casa mia, siam rimasti nudi tutto il tempo, o solo per dormire. E ho aggiutno la seconda domanda: ti sembra frse che ti abbia chiesto sesso? Al logico e conseguenziale divieto, chiesi: e perchè questi altri, solo per aver fatto la proposta, bisogna subito immaginare che stiano organizzando sesso?

Secondo: un'obiezione a quanto leggo (sempre di tipo discorsivo):

Eroe: Per me il nudismo di per se è una pratica simile al fare la sauna o ad andare in piscina per cui la parola orgoglio mi sembra esagerata come mi sembrerebbe esagerato se ci fosse la giornata dell'orgoglio saunista (coloro che amano la sauna). Per cui preferisco "giornata della serenità naturista o nudista"

L'orgoglio dovrebbe essere nel fatto che ti fai una pratica molto salutare, non per il fatto solo che la fai.
Che tu preferisca un altro termine (e sicuramente non sei il solo) non vuol dire che questi (orgoglio) sia da evitare o dirgli di no. In quel giorno ci sarà chi è sereno, e chi orgoglioso. Io sarò sicuramente orgoglioso, ma poco sereno (mi toccherà di nuovo combattere con quelli di una delle mie associazioni. Sigh.)

Blatore dice: È ovvio che in questo caso l'orgoglio assume un significato particolare. nessuno è orgoglioso di essere nudista , ma è altrettanto vero che a prescindere dall'argomento, ognuno deve essere orgoglioso delle proprie idee. Quindi si puó dire che l'orgoglio è in contrapposizione agli stereotipi del nudismo e che in realtà si tratta di dignità.

Dignità è un modo di essere, secondo me. Io posso essere nudista in modo dignitoso (non esibendomi, non facendo sesso pubblico, non rompendo le sfere ad altri), cosi come posso esserlo da falegname.
Dici : orgoglioso delle proprie idee. Ecco appunto.... il nodo è tutto e solo qui. Se sono orgoglioso delle mie idee, perchè non celebrarle assieme ad altri amici che hanno la mia stessa idea? E se faccio questo, e sto invitanto altri allo stesso momento comune, ciò diventa un raduno, una celebrazione in più località...celebrata. E perchè non nel giorno in cui tutti (dovremmo) festeggiare il nostro essere nudisti? Nessuno vuol cambiare nomi a quella giornata, al massimo aggiungere un sentimento in più. Ecco un sentimento, la parola forse più giusta. Nella giornata della serenità naturista, dimostro a chi non mi conosce il mio orgoglio nudista, il "piacermi" delle mie idee.....

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 00:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Poco tempo fa c'era l'annuncio di invito a cene nudiste: subito uno scalmanare di sesso programmato. Io ne faccio sempre coi miei amici e tutto scorre sui giusti binari. ...

Va beh fare sesso con gli amici in casa propria in effetti essendo un luogo privato e se nessuno vi è costretto va bene è una vostra scelta in cui non ci vedo nulla di male .. ma niente minori.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:06:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 5 giugno festeggeremo come sempre la giornata mondiale delle serenità nudo-naturista.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:43:25  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Il 5 giugno festeggeremo come sempre la giornata mondiale delle serenità nudo-naturista.


C'e' solo un piccolo problema: quest anno INF l'ha posticipata al 19 giugno!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:01:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

trionat ha scritto:

Il 5 giugno festeggeremo come sempre la giornata mondiale delle serenità nudo-naturista.


C'e' solo un piccolo problema: quest anno INF l'ha posticipata al 19 giugno!
Come mai? Non dobbiare allora tenere presente la data del 5/6.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:03:41  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe di no trionat.. Capitan1cino ha inviato una mail al coordinatore INF per avere spiegazioni su questa inaspettata modifica e siamo in attesa di risposta.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:37:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. ti ringrazio. Attenderemo novità.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbagliato Marcolino....mi sa che hai brindato troppo la tua elezione

Sembra ufficiale che ci sia stato spostamento, ma non al 19, bensi 9 giugno, in cui, vedi un po, hanno lanciato l'idea degli OPEN DAY. Questo il messaggio che gira in internet


9 giugno - Giornata mondiale naturista

Giornata mondiale per celebrare e promuovere il naturismo. Prevista l'organizzazione di attività e open day in tutto il mondo


Da cui si deduce che anche INF si sta muovendo in senso aperto e di conoscenza, quasi al pari dell'iniziativa di questo topic.

Se vogliamo farci conoscere, se vogliamo far smettere l'assonanza nudismo = sesso libero all'aperto, bisogna farci conoscere, bisogna far si che capiscano la differenza tra nudismo classico/naturismo e nudismo sessuale.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Onset
iNudistaffezionato

fire


Regione: Toscana
Città: Firenze


266 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 23:09:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Sembra ufficiale che ci sia stato spostamento, ma non al 19, bensi 9 giugno, in cui, vedi un po, hanno lanciato l'idea degli OPEN DAY.

Se vogliamo farci conoscere, se vogliamo far smettere l'assonanza nudismo = sesso libero all'aperto, bisogna farci conoscere, bisogna far si che capiscano la differenza tra nudismo classico/naturismo e nudismo sessuale.

Quindi va spiegato bene che nel giorno dell'apertura vanno tenute ben chiuse le gambe !!!

Onset
Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:29:56  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

sbagliato Marcolino....mi sa che hai brindato troppo la tua elezione

Sembra ufficiale che ci sia stato spostamento, ma non al 19, bensi 9 giugno, in cui, vedi un po, hanno lanciato l'idea degli OPEN DAY. Questo il messaggio che gira in internet


9 giugno - Giornata mondiale naturista

Giornata mondiale per celebrare e promuovere il naturismo. Prevista l'organizzazione di attività e open day in tutto il mondo


Da cui si deduce che anche INF si sta muovendo in senso aperto e di conoscenza, quasi al pari dell'iniziativa di questo topic.

Se vogliamo farci conoscere, se vogliamo far smettere l'assonanza nudismo = sesso libero all'aperto, bisogna farci conoscere, bisogna far si che capiscano la differenza tra nudismo classico/naturismo e nudismo sessuale.


Max se vai sul sito di INF nel loro calendario al giorno 19 june trovi

Motor-Cycle Naturist Rally e
10:00 AM-5:00 PM
World Naturist Day

...il giorno 9 non e' neppure contemplato a calendario ...

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 22:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Lasciali su! Lasciali su per l'amor di Dio, che ho appena cenato.


blatore ha scritto:

Ragazzi mettetevi d'accordo. Io continuo a tirar su e giù i pantaloni ad ogni data, mi sta venendo un cavolo di mal di schiena.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 23:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

a_fenice ha scritto:

sbagliato Marcolino....mi sa che hai brindato troppo la tua elezione

Sembra ufficiale che ci sia stato spostamento, ma non al 19, bensi 9 giugno, in cui, vedi un po, hanno lanciato l'idea degli OPEN DAY. Questo il messaggio che gira in internet


9 giugno - Giornata mondiale naturista

Giornata mondiale per celebrare e promuovere il naturismo. Prevista l'organizzazione di attività e open day in tutto il mondo


Da cui si deduce che anche INF si sta muovendo in senso aperto e di conoscenza, quasi al pari dell'iniziativa di questo topic.

Se vogliamo farci conoscere, se vogliamo far smettere l'assonanza nudismo = sesso libero all'aperto, bisogna farci conoscere, bisogna far si che capiscano la differenza tra nudismo classico/naturismo e nudismo sessuale.


Max se vai sul sito di INF nel loro calendario al giorno 19 june trovi

Motor-Cycle Naturist Rally e
10:00 AM-5:00 PM
World Naturist Day

...il giorno 9 non e' neppure contemplato a calendario ...

Salutoni, Marcolino.
Leonardo Modulo 15 maggio alle ore 1.29 Rispondi • segnala
Pubblichiamo di seguito l'elenco delle attività organizzate dalla Federazione Naturista Internazionale (Comitato Europeo - EuNatCom), in collaborazione con le Associazioni/Federazioni ospitanti.

I soci che fossero interessati a parteciparvi sono invitati a prendere contatto con il Presidente Francesco Ballardini all'indirizzo cescoballa@teletu.it per avere ulteriori informazioni e dare la propria adesione.

Attenzione! Dovendo coordinare e provvedere per la logistica di almeno una decina di delegazioni di nazionalità differente, l'organizzazione risulta molto laboriosa e complessa. E' quindi indispensabile sapere con congruo anticipo chi partecipa...

Per evitare disguidi, invitiamo pertanto a contattare Francesco con largo anticipo (almeno 3-4 mesi).


9 giugno - Giornata mondiale naturista

Giornata mondiale per celebrare e promuovere il naturismo. Prevista l'organizzazione di attività e open day in tutto il mondo.



Croazia. 23-26 Giugno - Alpe Adria

Incontro annuale per famiglie e tornei sportivi. Ospitato dal villaggio naturista Solaris di Parenzo, Croazia.
Previsto ricco programma di tornei sportivi.



Germania. Dal 29 Luglio al 7 Agosto - Vacanze per famiglie

Incontro annuale per le famiglie naturiste, ospitato quest'anno in Germania al Camping Rosenfelder Strand.



Francia. Dal 27 Agosto al 3 Settembre - Incontro sud europeo

Incontro annuale rivolto ai naturisti del sud Europa, ospitato quest'anno in Francia, al Domain Naturiste Autachot Vielle di Saint Girons sull'Oceano Atlantico nei pressi del confine spagnolo.
Previste attività che spaziano dallo yoga, al bird-wathing, passeggiate, acqua-gim, palestra, animazione serale.



Olanda. 9-11 Settembre - Torneo di Pentaque

Torneo annuale internazionale aperto alle squadre delle federazioni nazionali, che si svolgerà quest'anno in Olanda, al Ossendrecht Club Holland.



Repubblica Ceca. 4-6 Novembre - Galà internazionale di nuoto a Praga

Galà internazionale di nuoto, competizione amichevole aperta alle squadre delle federazioni nazionali, che si svolgerà quest'anno in Repubblica Ceca.
Previste gare singole e a staffetta sui 50 metri (vasca corta) nei 4 stili (delfino, dorso, rana, stile libero). Non serve essere abili nuotatori, ma avere tanta allegria! Possibile anche partecipare per gli accompagantori, che saranno impegnati a fare il tifo!


questo è uno dei punti dove ho trovato riportato l'info, che dovresti aver ricevuto pure te. Conosci il mittente? E' il nostro vice. Ho ha sbagliato o..... E cmq non è l'unico punto dove l'ho letto.

A prescindere la cosa mi pare improponibile, vabbè chissene, tanto non c'è festa particolare...ma da che mondo è sempre stata la prima domenica di giugno, e io la "festeggio" in quella data, anche perchè il 19 al 90 % sarò tessile, sigh.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

coppiabella
iNudistamico

Cuore



133 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 00:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Causa maltempo noi due siamo stati nudi in spiaggia solo un paio d'ore... L'importante è aver festeggiato questo giorno in libertà!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000