1a Escursione Nudista in Val d'Aosta 2017 - 10 Giu
Carissimi Amici camminatori nudi (e qualcuno a piedi scalzi).
Maggio sta passando con una meteo che, finora, non è stata favorevole ma a Giugno si ricomincia!
Vi proponiamo, per Sabato 10 giugno, una gita in Valle di St. Barthelemy dove siamo già stati a giugno 2015 e 2016 con, ci pare, soddisfazione di tutti voi.
Il percorso non è lungo né difficile, in larga parte su carrozzabile sterrata. Volendo, se c'è tempo e voglia, si può prolungarlo per chi vuole.
Informazioni di base:
Partenza: 1650 m s.l.m circa
Arrivo: 2300 m s.l.m. circa
Dislivello: 650 m.circa
Tempo di salita: 2.15 ore
La meta è un alpeggio soleggiato che si raggiunge con la carrozzabile (alcuni tratti di sentiero per tagliare le curve più noiose). Volendo prolungare, si può proseguire altri 400 m. su sentiero, fino a raggiungere un colle molto panoramico con vista sul M. Rosa e il Cervino.
Nudità possibile sul 60% del percorso base e 100% di quello aggiuntivo. Prima dell'apertura degli alpeggi (3° weekend di giugno) solitamente sulla carrozzabile non si incontra nessuno. E' probabile che lungo la carrozzabile si trovi ancora qualche lingua di neve da attraversare (residui di canali di valanga). Per questo consigliamo scarponcini anziché sandali. La neve è, tutto sommato, un vantaggio: finché la strada non è libera da neve le mountain bike vanno altrove.
L'appuntamento sarà a Nus, solita piazza, alle 8.30 - 8.45. I dettagli per l'appuntamento verranno comunicati via e-mail a chi confermerà la partecipazione. Sciveteci a 19alberto60@hotmail.com
Prima di postare la gita sul forum "I Nudisti", l'abbiamo proposta a chi e già venuto gli anni scorsi. Ad oggi abbiamo 12 promesse di partecipazione: già un bel gruppetto, vero? Come al solito, vi aspettiamo tutti.
Alberto e Elena
P.S. Noi la gita l'abbiamo fatta il 30.10.2016. Foto allegata.
Immagine:
121,58 KB
|