Escursione nudista in Val d'Aosta - 7 Sett.2019
Carissimi.
Quest’anno, per motivi familiari, non ci è stato possibile organizzare le solite 4-5 escursioni nudiste di primavera/estate in Val d’Aosta. Abbiamo fatto qualche passeggiata a chiappe nude con i pochi amici che hanno avuto piacere di venirci a trovare negli scarsi weekend trascorsi in montagna e nel corso delle brevi ferie di Agosto. Vorremmo, prima della brutta stagione, riuscire a radunare un bel gruppetto per una gita in un vallone solitario che Alberto ha esplorato quest’estate.
Quella che vi proponiamo per Sabato 07/09/19 è una gita in una valle laterale, secondaria e pressoché sconosciuta, della Valle di Champorcher. Non è la stessa valle dove siamo andati il 22/09/18 ma l’ambiente è molto simile.
La gita si articola in due parti: • La prima, che proponiamo a tutti, porta ad un vecchio villaggio pressoché abbandonato, a quota 1750 m circa, dove si potrà allestire la “salle a manger” • La seconda, per chi vorrà, prosegue per un sentiero segnalato ma (a tratti) invaso dalla vegetazione, fino a un suggestivo laghetto alpino a circa 2200 m di quota.
Breve descrizione:
Partenza: circa 1100 m s.l.m Arrivo: circa 1750 m s.l.m. (2200 m per il Laghetto) Dislivello: circa 650 + 450 m. Percorso: mulattiera + sentiero Ambiente: bosco di latifoglie in basso (frassini, noccioli) + pascoli alpini + brughiera alpina di media quota (ontani, rododendri, mirtilli, felci) Nudità possibile: 95-100% Idoneo agli scalzisti: SI per la prima parte
Come al solito, i dettagli della gita e del luogo di appuntamento saranno comunicati privatamente via e-mail a chi manifesterà l'intenzione di partecipare mandando una mail a:
19alberto60@hotmail.com
La partecipazione è aperta anche ai non tesserati INF (che potranno compilare la richiesta di iscrizione ad A.N.ITA, se vorranno iscriversi) ed è gratuita. L’unico onere è che ai partecipanti richiediamo un contributo minimo di 5 Euro (se di più... meglio!) da devolvere al Fondo di Solidarietà Naturista di A.N.ITA (che contribuisce alle spese legali dei naturisti che incappano in sanzioni per essere stati nudi in libertà).
Vi aspettiamo numerosi. A presto.
Alberto ed Elena
Immagine:
105,25 KB
Immagine:
72,35 KB
Immagine:
49,01 KB
Immagine:
93,92 KB
|