2a Escursione Nudista in Val d'Aosta 2017
Carissimi Amici camminatori nudi
Finite le ferie, la stagione dell'escursionismo nudista continua.
Vi proponiamo, per Sabato 16 Settembre, una gita in Valle del Gran San Bernardo che abbiamo esplorato lo scorso Agosto.
La meta è una cima secondaria, frequentata d'inverno come itinerario sci-alpinistico e trascurata invece d'estate. Il nostro percorso segue l'itinerario invernale evitando il sentiero estivo che passa su un altro versante. Il percorso non è lungo né difficile, con una prima parte in un bosco di larici con tappeto erboso (adatto anche a chi ama camminare scalzo). Usciti dal bosco si segue invece, fino in vetta, un costone senza altra vegetazione che mirtilli.
Informazioni di base:
Partenza: 1700 m s.l.m circa
Arrivo: 2400 m s.l.m. circa
Dislivello: 800 m.circa
Tempo di salita: 3.00 ore
Usciti dal bosco, la vista spazia sul M. Bianco (cfr. foto), la Grivola, il M. Velan etc.
Nudità possibile sul 80-100% del percorso (in cima è improbabile ma possibile che vi siano escursionisti saliti dal sentiero estivo).
L'appuntamento sarà alle 8.30 sulla statale n°27 del Gran San Bernardo, a circa 10 minuti dal casello autostradale di Aosta, presso il solito benzinaio. I dettagli per l'appuntamento verranno comunicati via e-mail a chi confermerà la partecipazione. Scriveteci a 19alberto60@hotmail.com
Prima di postare la gita sul forum "I Nudisti", l'abbiamo proposta a chi e già venuto gli anni scorsi. Ad oggi abbiamo 8-10 promesse di partecipazione. Come al solito, vi aspettiamo tutti.
Alberto e Elena
P.S. Noi la gita l'abbiamo fatta il 20.08.2017. Foto allegata.
Immagine:
56,44 KB
|