19/05/2012 Richiamo del Trebbia 2
Dal forum http://www.migliorforum.com/pcnat/richiamo-del-trebbia-2-sabato-19-maggio-vt2097.html Il gruppo PcNat ha deciso di dare adesione a Il Richiamo del Trebbia 2° edizione, in particolare alla giornata di sabato 19 Maggio, giorno in cui le canoe transiteranno nel tratto da noi abitualmente frequentato.
Ci sarà SICURAMENTE un numero minimo di persone perchè sono state fatte (tra le altre) le seguenti considerazioni:
- è un evento/momento di amicizia nonchè attenzione e sensibilizzazione alle problematiche dell'ambiente in generale e del Trebbia in particolare - l'evento potrebbe crescere d'importanza col passare degli anni e sarebbe bello per il nostro gruppo e per il naturismo in generale esserci fin dalle prime edizioni onde evitare il rischio di fare la figura (tipicamente italica) di quelli che saltano sul carro del vincitore - è un modo per ribadire la nostra esistenza e per far capire che, a parte l'assenza di costume nei momenti di balneazione/elioterapia :-) siamo persone assolutamente normali e non abbiamo niente di cui vergognarci.
Sarebbe quindi bello essere numerosi sul posto (si auspica la presenza di famiglie con prole) ed è sicuramente utile sapere chi vorrà/potrà esserci in modo da capire più precisamente che cosa possiamo organizzare (se fare qualcosa di consistente o stare un po' più in sordina).
Si valuti anche l'eventualità di organizzare la tradizionale pulizia/sistemazione della zona nei giorni precedenti, così da offrire un ambiente all'altezza dell'evento.
Ci auguriamo la presenza di un gruppo il più possibile eterogeneo di uomini, donne e bambini e sarebbe triste a livello d'immagine essere in 4 gatti... certo di sabato è più difficile essere in tanti e chiediamo aiuto anche a chi viene da più lontano ma può farsi il weekend e ci farebbe piacere coinvolgere anche l'Anita nell'evento, il capitano dopo averne parlato con il CD Anita e vista l'importanza dell'evento ci ha già dato la disponibilità a pubblicizzarlo sul sito Anita e a partecipare con materiale informativo e la bandiera dell'associazione che potrà sventolare insieme a quella PcNat. La proposta di inserire un posto di ristoro per le canoe alla spiaggia naturista del secchiello selvaggio dove si ritrovano gli amici PcNat ci è stata fatta dagli amici del comitato NoTube sorto a salvaguardia dei fiumi piacentini ed emiliani di cui alcuni di noi fanno parte attivamente partecipando alle riunioni periodiche a Rivergaro e giovedì 26 aprile sera della riunione organizzativa definitiva dell’evento noi di PcNat abbiamo dato loro risposta positiva... la collaborazione di altri amici naturisti (importante anche la presenza femmminile) è sempre gradita così come quella di Anita e la presenza di eventuali striscioni e bandiere naturiste può essere utile ad una efficace promozione del naturismo.
Chi ha tempo e voglia di darci una mano (anche la sola presenza è importante) puo dare la sua adesione qui o sul forum PcNat nel post in questione.
Riportiamo il programma definitivo dell'evento
Immagine:
335,38 KB
Possibile trovare altre info dettagliate a questo link http://www.golocalaltavaltrebbia.it/le-iniziative-go-local/le-iniziative-go-local.html
apertura oasi di zello
ho saputo da Sergio che il 19 maggio finalmente apre l'oasi di zello con la nuova sauna 24 posti,x info visitate il sito www.oasidizello.it.ciao a tutti. vecchi massimiliano
|