Teatro Naturista a Parigi
Metto qui il collegamento con un articolo dell'autorevole quotidiano francese "Le Figaro" che parla di una pièce teatrale che ha avuto luogo in un teatro di Parigi questo gennaio (domenica 20 gennaio) in cui "gli attori hanno recitato in tenuta adamitica e anche agli spettatori è stato richiesto di fare altrettanto".
http://www.lefigaro.fr/vox/culture/2019/01/18/31006-20190118ARTFIG00089-nu-et-approuve-les-comediens-seront-nus-le-public-aussi.php
Per chi conosce poco il francese posso dire che il tono dell'articolo è vagamente ironico ma non deridente, mettendo in evidenza la volontà da parte degli organizzatori di "dedramatizzare" la percezione del nudo (cosa che, in fondo, facciamo anche noi...).
Dice inoltre che l'idea non è originale ma già sperimentata più di vent'anni fa in Quebec (Canada) dove tuttavia la rappresentazione fu interrotta dalla forza pubblica dopo la seconda serata (non per "atti particolari" ma per disturbo della quiete pubblica).
A mio avviso ben vengano tali iniziative: ci sono molte cose di cui alcune persone dovrebbero vergognarsi, NON di andare in giro nudi!
|