Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 aziende e imbrogli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rubber Inserito il - 01/02/2013 : 22:45:35
Non facendo il nome dell'azienda , ma senza preavviso mi hanno chiamato per un colloqui dove , senza ricordarmi che avevo mandato il curriculum vitae a loro, mi hanno chiamato per presentarmi in una città per fare il colloqui in un hotel.
All'appuntamento mi presento con un ora di anticipo ( è tipico di me presentarmi in anticipo agli appuntamenti ) e siamo io insieme ad altre 15 persone tutte ben vestite. Io ero l'unico giovane, molti avevano già un età che si poteva aggirare intorno ai 40 e ai 50 anni. Arriva uno degli amministratori dell'azienda, ci fa accomodare nella sala riunioni che ci espone il tipo di lavoro che dovremmo fare e per una mez'oretta parla . Tutti siamo interessati al tipo di mansione , specialmente alla provvigione perchè è il tipico lavoro di venditore che si guadagna solamente su provvigioni. La possibilità , secondo quanto resa dall'amministratore, di guadagnare è molta e anche di carriera. Dopo il suo discorso altre persone fanno alcune domande sulla zona in cui lavorebbero, se bisogna essere automuniti ecc ecc, per finire ci invita ad uscire per poi fare il colloquio ad personam. Io ero il terzo, mi chiama , entro nella stanza, siamo io e lui soli, il mio cuore a mille, sudavo freddo, cercavo di non apparire impacciato, timido, cercavo di guardarlo negli occhi e mi domanda perchè sono qui e di dargli tre buoni motivi per essere assunto, li espongo con molta tranquillità e dopo un po mi elenca le possibilità che avrei, qualora fossi stato chiamato a lavorare, di guadagnare con loro. Dopo qualche secondo mi sentivo tranquillo, esponevo le mie argomentazioni in modo lineare e fluido, avevo fiducio in me stesso, ma all'improvviso il rovescio della medaglia. Mentre parlavo mi ferma e mi dice due cose , la prima : se ero disponibile, sempre qualora fossi chiamato, a presentarmi nel nord Italia per un corso di formazione a mie spese per la durata di due giorni, la seconda: mi disse che avevano bisogno di un mio assegno di 3 mila euro, sempre se fossi stato chiamato da loro, da consegnarli , ma mi assicuravano che non avrebbero mai riscosso i soldi , ma servivano a loro come assicurazione perchè girerei con il loro materiale che , secondo è stato detto , si aggira intorno agli otto mila euro e quindi se scappo con questo materiale loro hanno questo assegno e, o poi mi sarebbe stato restituito qualora avessi rinunciato al lavoro, o mi fossi licenziato. Tornando a casa riflettevo sulla questione dei tre mila euro , ma prima di trarre delle ipotesi aspettavo che mi chiamassero. Passarono i giorno e finalmente questa chiamata è avvenuta , ovviamente sono stato assunto e dovevo presentarmi nella loro azienda che si trova sempre nel nord Italia per il corso di formazione, però io tecnicamente avrei lavorato in Puglia. Ci siamo fatti una piccola chiacchierata al telefono e mi ha ribadito il concetto di portare con me un assegno di tre mila euro che loro avrebbero preso solo dopo la firma del contratto , ma hanno continuato a dire che non avrebbero preso i miei soldi, ma sarebbe servito a loro come assicurazione. Io ho detto che non sapevo se accettare perchè avevo degli impegni in questi giorni ( mentendo ) e la telefonata è finita li. Dopo un paio di giorni mi arriva un e-mail dove chiedevano d confermare la mia partecipazione al corso di fomazione e nella e-mail non c'è scritto nulla sul portare con me 3 mila euro , ma di portare tesseera sanitaria, patente e tutti i documenti necessari per un regolare contratto, ma nessun accenno ai 3 mila euro. Ci ho pensato su e ho chiesto consiglio ad altre persone che lavoano in campo legale e sono miei amici e parenti e mi hanno tutti detto che nessuna azienda " seria " chiede soldi. Voi ragazzi come la pensate?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rubber Inserito il - 05/02/2013 : 13:10:45
Goldchair60 ha scritto:

Caponi ha scritto:

Ricordatevi sempre "chi si ferma è perduto"

e che si deve sempreal prossimo?

non ci fermiamo di certo, ma nel vedere certe cose un po ti girano i co.....ni, anche vedere, oltre a riceve consiglio, se è successo anche ad altre persone cose simili e come si sono comportate
Rubber Inserito il - 05/02/2013 : 01:07:33
naturik ha scritto:

Ok, ormai Striscia o Le iene forse fanno più paura, ma secondo me la cosa va segnalata a Carabinieri /o GdF.
Se sono a posto non hanno nulla da temere, se è una truffa (e io il se lo toglierei) bisogna in ogni modo farli smettere prima che troppi cadano nella rete!

giustissimo, queste trasmissioni televisive servono per renderci informati sulla realtà che ci circorda ed è anche vero che molto spesso intervengono più loro che le forze armate, ma denunciare sempre l'accaduto è la cosa più giusta , poi se si vuole denunciare anche attraverso il mezzo televisivo tanto male non fa. Anche perchè ora queste aziende hanno più paura di essere denunciate pubblicamente che dai carabirieri.
naturik Inserito il - 04/02/2013 : 23:37:51
Ok, ormai Striscia o Le iene forse fanno più paura, ma secondo me la cosa va segnalata a Carabinieri /o GdF.
Se sono a posto non hanno nulla da temere, se è una truffa (e io il se lo toglierei) bisogna in ogni modo farli smettere prima che troppi cadano nella rete!
n/a Inserito il - 04/02/2013 : 18:02:09
Caponi ha scritto:

Ricordatevi sempre "chi si ferma è perduto"

e che si deve sempreal prossimo?
Rubber Inserito il - 04/02/2013 : 16:01:47
Goldchair60 ha scritto:

Caponi ha scritto:

Sempre a vedere imbrogli!
Mio cugino lavorava a Roma si occupava di compravendita di immobili di grande prestigio, l'hanno costretto a smettere le persecuzioni dei controlli la gente non si fida più

non è colpa di chi compra o cerca lavoro, e che purtroppo ci son troppi raggiri in giro e la gente vuole tutelarsi, siam in un paese di furbetti, cè anche chi dice che fregare o illudere la gente onesta e' trendy,

e purtroppo c'è gente che ne fa una ragione di vita
Rubber Inserito il - 04/02/2013 : 12:53:25
Caponi ha scritto:

Mio cugino lavorava a Roma si occupava di compravendita di immobili di grande prestigio, l'hanno costretto a smettere le persecuzioni dei controlli la gente non si fida più

più che sempre a vedere imbrogli il problema è un altro..... sempre ad imbrogliare stanno?
n/a Inserito il - 04/02/2013 : 12:50:34
Caponi ha scritto:

non è colpa di chi compra o cerca lavoro, e che purtroppo ci son troppi raggiri in giro e la gente vuole tutelarsi, siam in un paese di furbetti, cè anche chi dice che fregare o illudere la gente onesta e' trendy,
Rubber Inserito il - 04/02/2013 : 11:50:55
natural1 ha scritto:

Se ti chiedono soldi lascia perdere c'è qualche imbroglio,e poi fatti dare partita iva e vai alla guadia di Finanza e fai un esposto

però se è un imbroglio mica mi danno la partita iva ?
natural1 Inserito il - 04/02/2013 : 01:11:17
Se ti chiedono soldi lascia perdere c'è qualche imbroglio,e poi fatti dare partita iva e vai alla guadia di Finanza e fai un esposto
Rubber Inserito il - 04/02/2013 : 00:46:37
si trionat grazie per il consiglio, alla e-mail ovviamente ho rifiutato dicendo che non ero inteessato per ovvie ragioni, poi mi incontrerò con questo mio amico di Roma per capire bene come agire , forse stando nel settore delle fiamme gialle mi potrà consigliare bene
trionat Inserito il - 03/02/2013 : 21:24:27
Ciao Rubber, come vedi tutti gli amici hanno consigliato la medesima cosa. E' chiarissimo l'intento di fregare soldi approfittando del bisogno. E..di questi tempi c'è gente specializzata che raggira con disinvoltura. Ci sono gli estremi per inoltrare una denuncia ma...regolati.
Rubber Inserito il - 03/02/2013 : 16:09:52
gomper ha scritto:

Rubber ha scritto:

gomper ha scritto:

Guarda, non temere di rivolgerti anche tu alle Iene. Tanta gente si sta giustamente indignando per le scorribande di quella gang giovanile di Manfredonia... ma queste speculazioni legali sul bisogno di lavoro, fatte da queste aziende "oneste" ai danni soprattutto dei giovani non sono (moralmente) molto meno infami.

scusami gomper , ma per la questione di Manfredonia è una cosa vecchie che in qualsiasi città c'è , anche la questione della benzina , di un distributore che prendeva denaro illegalmente è stato prontamente chiuso dalla polizia, ma fanno rivedere questo servizio centinaia di volte, ma ormai questo distributore è chiuso da anni

Appunto. Avrei potuto citare tanti altri atti illegali e di microcriminalità, al nord come al sud. Nessuno nega che siano gravi, ma la speculazione sui cercalavoro di cui parlavamo, pur legale, è moralmente un imbroglio ugualmente grave. Ed anche quella, ahimé, c'è ovunque. Anzi, mi sa che al nord è anche più diffusa.

questo non te lo so dire dove è più diffusa, ma una cosa è certa che sta ovunque e sinceramente vedere nella mia città casi di microcriminalità è davvero rivoltante
gomper Inserito il - 03/02/2013 : 13:40:10
Rubber ha scritto:

gomper ha scritto:

Guarda, non temere di rivolgerti anche tu alle Iene. Tanta gente si sta giustamente indignando per le scorribande di quella gang giovanile di Manfredonia... ma queste speculazioni legali sul bisogno di lavoro, fatte da queste aziende "oneste" ai danni soprattutto dei giovani non sono (moralmente) molto meno infami.

scusami gomper , ma per la questione di Manfredonia è una cosa vecchie che in qualsiasi città c'è , anche la questione della benzina , di un distributore che prendeva denaro illegalmente è stato prontamente chiuso dalla polizia, ma fanno rivedere questo servizio centinaia di volte, ma ormai questo distributore è chiuso da anni

Appunto. Avrei potuto citare tanti altri atti illegali e di microcriminalità, al nord come al sud. Nessuno nega che siano gravi, ma la speculazione sui cercalavoro di cui parlavamo, pur legale, è moralmente un imbroglio ugualmente grave. Ed anche quella, ahimé, c'è ovunque. Anzi, mi sa che al nord è anche più diffusa.
Rubber Inserito il - 03/02/2013 : 12:29:50
gomper ha scritto:

gomper Inserito il - 03/02/2013 : 12:25:38
cri Inserito il - 03/02/2013 : 09:47:33
Rubber ha scritto:

si siman lo so e vi do ragione , mi dispiace per quelle persone che forse , se è un imbroglio, sono cadute nel loro tranello e hanno sborsaldo soldi e non solo, anche sogni e speranze

Ti dispiace e allora fai qualcosa..!! come ha detto Siman si devono far sapere queste cose, già è difficile trovare lavoro se poi ci metti anche una banda di "ladri" che si è inventata un sistema per fare soldi facili...l'Italia va a farsi benedire!!!

Anni fà è successo anche a me...un'azienda mi ha chiesto soldi per potervi accedere come dipendente..si trattenevano il primo stipendio, l'azienda era di Roma e cercavano una persona nel nord per sviluppare il mercato. Non ho accettato. Sono Io che devo essere pagata ma scherziamo??
Rubber Inserito il - 03/02/2013 : 03:08:12
hai ragione , non avevo afferrato bene la frase all'inizio e allora ti ho chiesto conferma
Biotto Inserito il - 03/02/2013 : 03:02:21
Rubber ha scritto:

scusami biotto forse ho capito male, ma dici che forse dubiti che non siano onesti?

A pensar male si fa male, ma s'indovina...
Rubber Inserito il - 03/02/2013 : 02:55:14
Marcolino ha scritto:

Rubber se hai 3000 euro da buttare piuttosto dalli a me!!

Marcolino

da buttare no, ma se sono da investire con piacere
Marcolino Inserito il - 03/02/2013 : 00:00:50
Rubber se hai 3000 euro da buttare piuttosto dalli a me!!

Marcolino
Rubber Inserito il - 02/02/2013 : 20:11:51
ghiro ha scritto:

Vi ricorno, in merito, il famoso "tubo" che collegato alla caldaia doveva far consumare 50% meno......naturalmente dovevi comprarlo prima tu e portare, nn clienti, ma altri venditori.....

no ghiro questa cosa io non me la ricordo
Rubber Inserito il - 02/02/2013 : 20:00:04
gomper ha scritto:

Purtroppo si tratta di un classico, magari iniziando col promettere "laute possibilità di guadagno". Quando al colloquio cominciano a parlare (spesso, è previsto ad arte alla fine) di soldi che devi dare tu, in teoria si dovrebbe lasciar perdere subito. Le Iene hanno fatto vedere tentativi peggiori di questo: altro classico è l'agenzia di spettacolo che ti costringe a pagare l'iscrizione e il book di foto e poi ti inserisce nel data-base e buonanotte suonatori (quelle serie, invece, il book ti dicono di fartelo come vuoi e prendono solo una percentuale sugli ingaggi effettivi che dovessero seguire). Io pure anni fa ci sono passato per questo settore della vendita: devo dire che mi avevano chiesto (proprio perché avrei tenuto il kit che dici tu) una cauzione molto più piccola della tua. Ma ho rifiutato lo stesso. Vedi un po' tu, ma credo basti il fatto che potresti dar soldi al tuo datore di lavoro. E' un assurdità per principio, a prescindere dai vari dettagli.

si gomper me lo ricordo bene quel servizio e ce ne sono stati altri ancora più schifosi, cioè oltre a pagare, queste ragazze dovevano pure fare sesso con loro che poi le avrebbero portate a feste dove potevano conoscere vip famosi e avere un lancio sulla loro carriera. Per tutti questi imbroglioni ho talmente tante parole cattive da dirgli che li vorrei insultare in tutte le lingue del mondo, ma è meglio che non dica nulla. Purtroppo si vedono anche che alcune ragazze hanno accettato e nell'ultimo servizio hanno proprio fatto vedere un fantomatico agente che prometteva alle ragazze di far fare a loro successo in cambio di sesso e cocaina e la cosa più scioccante è che queste ragazze sono tutte minorenni
ghiro Inserito il - 02/02/2013 : 19:23:33
Vi ricorno, in merito, il famoso "tubo" che collegato alla caldaia doveva far consumare 50% meno......naturalmente dovevi comprarlo prima tu e portare, nn clienti, ma altri venditori.....
Fede Inserito il - 02/02/2013 : 18:16:39
Caro Rubber, è una fregatura.
gomper Inserito il - 02/02/2013 : 17:55:00
Purtroppo si tratta di un classico, magari iniziando col promettere "laute possibilità di guadagno". Quando al colloquio cominciano a parlare (spesso, è previsto ad arte alla fine) di soldi che devi dare tu, in teoria si dovrebbe lasciar perdere subito. Le Iene hanno fatto vedere tentativi peggiori di questo: altro classico è l'agenzia di spettacolo che ti costringe a pagare l'iscrizione e il book di foto e poi ti inserisce nel data-base e buonanotte suonatori (quelle serie, invece, il book ti dicono di fartelo come vuoi e prendono solo una percentuale sugli ingaggi effettivi che dovessero seguire). Io pure anni fa ci sono passato per questo settore della vendita: devo dire che mi avevano chiesto (proprio perché avrei tenuto il kit che dici tu) una cauzione molto più piccola della tua. Ma ho rifiutato lo stesso. Vedi un po' tu, ma credo basti il fatto che potresti dar soldi al tuo datore di lavoro. E' un assurdità per principio, a prescindere dai vari dettagli.
Rubber Inserito il - 02/02/2013 : 16:53:57
blatore ha scritto:

Un consiglio spassionato da un "giovane " d'esperienza : lascia perdere.!

già e chissà quanta altra gente vive solo per imbrogliare le persone
blatore Inserito il - 02/02/2013 : 16:51:19
Un consiglio spassionato da un "giovane " d'esperienza : lascia perdere.!
Rubber Inserito il - 02/02/2013 : 16:32:14
siman ha scritto:

Rubber ha scritto:

ahahahha oppure alle iene che so Enrico Lucci e Rubber , comunque per fortuna ho un altro colloqui da fare in una asl , speriamo bene

ASL?
Ma allora tu il male te lo vai proprio a cercare!!!!!

(AH AH AH AH Scherzo, tranquillo).

ahah devo ancora fare il colloquio
siman Inserito il - 02/02/2013 : 16:30:28
Rubber ha scritto:

ahahahha oppure alle iene che so Enrico Lucci e Rubber , comunque per fortuna ho un altro colloqui da fare in una asl , speriamo bene

ASL?
Ma allora tu il male te lo vai proprio a cercare!!!!!

(AH AH AH AH Scherzo, tranquillo).
Rubber Inserito il - 02/02/2013 : 16:27:14
siman ha scritto:

Rubber ha scritto:

siman ha scritto:

Rubber ha scritto:

si siman lo so e vi do ragione , mi dispiace per quelle persone che forse , se è un imbroglio, sono cadute nel loro tranello e hanno sborsaldo soldi e non solo, anche sogni e speranze

E' ben per "quelle" persone che dovresti inviare la segnalazione....(e se fossero davvero degli imbroglioni) soprattutto per quelle che ancora non son cadute nella truffa.

ma mi chiedo anche... possibile che nessuno abbia ancora denunciato questa cosa? o no li ha ancora sputtanati a dovere? ( mi scuso per il termine usato )

Guardala così....
...magar piaci così tanto a Striscia che poi ti assumono loro.
Che sò: "Fabio, Mingo e Rubber"

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000