Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Bandiera inudisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giobert Inserito il - 13/07/2013 : 15:45:15
Esiste? Si può comprare? Se non esiste le facciamo fare?
Se c'è le hanno già tutti..... Allora sono arrivato lungo!!!
Quando si va al mare sarebbe bello appendere anche solo un fazzoletto col logo per farsi riconoscere.....
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
asterix Inserito il - 18/07/2013 : 10:24:02
Emanuele Cinelli ha scritto:

Si vede che io vivo in un Italia diversa

Buon per te io ho riscontrato che in certi ambienti, quello dello spogliatoio della palestra ad esempio, dove dovrei usare il nuovo telo "I Nudisti" si fa prima a parlare col muro che con le persone.

No lo scopo dei gadget è sempre e solo quello di fare pubblicità a chi li distribuisce. Per riconoscersi ci sono mille altri sistemi e basta l'inventiva personale.

Se per te lo scopo del gadget è solo quello di sponsorizzare il sito, allora è tutto un altro discorso rispetto al mio, per cui ritiro tutto quello che ho scritto fin'ora.
matteone Inserito il - 18/07/2013 : 10:14:15
asterix ha scritto:

@Emanuele:
Non occorre che su ci sia scritto "Sono un nudista e me ne vanto" basta il semplice "IN" tanto dobbiamo riconoscerci solo fra di noi, questo è lo scopo del gadget,

No lo scopo dei gadget è sempre e solo quello di fare pubblicità a chi li distribuisce. Per riconoscersi ci sono mille altri sistemi e basta l'inventiva personale.

A qualsiasi oggetto si può cambiare la destinazione d'uso per cui è nato.
Per sapere, in una spiaggia o in un qualsiasi altro posto, se c'è qualcuno del sito, un portachiavi attaccato allo zaino o un laccetto potrebbero essere un sistema; la vedo difficile andare da ciascuno dei presenti a chiederlo o farlo con un megafono!

Emanuele Cinelli Inserito il - 18/07/2013 : 09:43:43
asterix ha scritto:

@Emanuele:
Inutile girarci attorno, in Italia il nudismo "si fa ma non si dice" avere una maglietta con su scritto "I Nudisti" non equivale ad aver scritto "sono un delinquente" ma in certe situazioni poco ci manca, purtroppo in Italia funziona così e la situazione delle spiagge non autorizzate ed ostacolate ce lo dimostra di continuo, possiamo negarlo quanto vuoi ma la realtà è questa.

Si vede che io vivo in un Italia diversa, allora, perchè le mie tantissime (qualche centinaio, se conto solo quelle in presenza e che mi hanno personalmente coinvolto, se poi in conto metto anche tutte quelle via Internet e/o che non mi hanno visto coinvolto in prima persona i numeri si moltiplicano esponenzialmente) evidenze oggettive mi dicono esattamente l'opposto.

asterix ha scritto:

@Emanuele:
Non occorre che su ci sia scritto "Sono un nudista e me ne vanto" basta il semplice "IN" tanto dobbiamo riconoscerci solo fra di noi, questo è lo scopo del gadget,

asterix ha scritto:

@Emanuele:
dove dovrei stare a spiegare a tutti cosa vuol dire "I Nudisti" e sentirmi dire le solite battutacce della serie..."Si tromba allora...?" O "Nudi i giovani e belli si, ma i vecchi no..." ecc...

Premesso che non mi è mai successo (e molti sanno che sono nudista, diciamo qualche decina di migliaia di persone, contando solo quelle tessili), in ogni caso se succede è proprio l'occasione giusta per diffondere la conoscenza, indi evento che va stimolato non evitato.

Inutile girarci intorno: siamo noi nudisti a volerci far del male: smettiamola di nasconderci e la smetteranno di parlare male di noi. Certo è più semplice dare la colpa agli altri, ma... non si cambiano le cose dando la colpa agli altri e aspettando che siano gli altri a cambiare!

Inutile girarci intorno: nelle cose bisogna crederci, ma crederci veramente, perchè i dubbi e le incertezze per quanto ben celati si trasmettono inevitabilmente... il paraverbale e il non verbale sono assai difficili da controllare e alterare, sono direttamente influwenzati dal nostro inconscio, ma sono i canali comunicativi anche più efficienti!
asterix Inserito il - 18/07/2013 : 08:42:19
a_fenice ha scritto:

Anche fare un portachiavi, una chiavetta usb, a ricordo, diventano prezzi non facilmente gestibili, ma più che altro per lo scarso interesse.

Lo scarso interesse subentra dal momento in cui la gente deve spendere soldi per una cosa che non gli serve. Se invece gliela reali, tutto cambia.
Ma poi a che ci serve una chiavetta usb???
Io direi che per perima cosa bisogna trovare lo scopo di questo gadget, se serve solo a riconoscerci, oltre al braccialetto o al portachiavi da zaino, direi che rimane poco altro.
Per quanto riguarda i costi: a Zello un pasto costava 6euro per un totale di 18euro per tutto il we, basta far pagare un pasto 6,50euro ed ecco rientrati i soldi del gadget in omaggio.
asterix Inserito il - 18/07/2013 : 08:33:15
@Emanuele:
Inutile girarci attorno, in Italia il nudismo "si fa ma non si dice" avere una maglietta con su scritto "I Nudisti" non equivale ad aver scritto "sono un delinquente" ma in certe situazioni poco ci manca, purtroppo in Italia funziona così e la situazione delle spiagge non autorizzate ed ostacolate ce lo dimostra di continuo, possiamo negarlo quanto vuoi ma la realtà è questa.
Un portachiavi semplice, un pezzo di gomma o di stoffa ricamato costa circa 1 euro per 150/200 pezzi e fra i 4 raduni l'anno penso possano andar via tranquillamente. Non occorre che su ci sia scritto "Sono un nudista e me ne vanto" basta il semplice "IN" tanto dobbiamo riconoscerci solo fra di noi, questo è lo scopo del gadget, se poi dobbiamo pubblicizzare il sito e il nudismo allora ben vengano striscioni e bandiere. Una mia nota personale sui teli di Zello: siamo nudisti e andiamo al mare nudi, se voglio che qualcuno del forum mi riconosca quando sono nudo al mare, allora avrei preferito un telo in spugna da mare da stendere sulla sabbia e non un telo da usare al chiuso dello spogliatoio della palestra dove dovrei stare a spiegare a tutti cosa vuol dire "I Nudisti" e sentirmi dire le solite battutacce della serie..."Si tromba allora...?" O "Nudi i giovani e belli si, ma i vecchi no..." ecc...
a_fenice Inserito il - 18/07/2013 : 07:00:17
Aggiungo che l'idea non è da scartare e comunque se ne terrà conto e faremo preventivi anche in tal senso, ma il problema più grosso è che non abbiamo soldi derivanti da tesseramento o altro, ma solo i pochi avanzi dalle spese dei raduni, e tra l'altro solo del nazionale, dato che è l'unico dove "vendiamo" qualcosa

Quest'anno ad esmpio c'è stato un avanzo di circa 350€, solo per prendere cose tipo laccetti, ce ne vogliono 200 x 100 pezzi circa. Dovremmo far sborsare soldi per coprire l'acquisto, e non ci sembrava corretto di base, dato che facciamo i salti mortali per mantenere i costi pasti a livelli più economici possibile. È Cmq al di la delle pubblicità che si vedono nei vari siti, poi quando stampi, IVA, consegne, i costi finali lievitano in modo assurdo. Sui teli, x fare un esempio, tra una ditta e l'altra c'erano differenze di anche 7€ pezzo solo per i costi aggiuntivi.
Ma stiamo cercando, comunque, e se troviamo qualcosa di bello e a basso costo, perché no? Intanto suggerite gli oggetti che potrebbero piacere, e che possano essere usati anche come forma di riconoscimento, noi preventiviamo e si valuta. Grazie
Emanuele Cinelli Inserito il - 18/07/2013 : 06:09:26
Voglio aggiungere ancora una cosa al discorso...

I sondaggi... I famosi laccetti uscirono proprio da un sondaggio, il loro costo era esiguo, ma ... beh, l'ha già detto Max!!!

Qualsiasi criterio si voglia scegliere per definire il gadget, qualsiasi prezzo si riesca a spuntare, qualsiasi sia l'oggetto scelto, le evidenze, per ora, dimostrano solo che ben difficilmente vengono poi presi. Potremmo darli in omaggio durante uno dei raduni? Certo, ma per darli in omaggio devono essere gadget di bassisimo costo, per spuntarlo dovremmo produrne una quantità industriale, che vorrebbe dire anticipare una cifra non indifferente, chi la anticipa? E comunque a bassissimo costo si ottengono solo penne biro, che ce ne facciamo, a che pososno servire? Ricordo cehe i gadget, per loro natura, non sono dei regali (spesso si regalano, ma non per regalarli, bensì per farli girare), non sono sistemi per riconoscersi (per questi basta l'iniziativa personale), ma oggetti che servono per farsi pubblicità, nello specifico i nostri dovrebbero servire a pubblicizzare la nostra comunità, ma prima ancora lo stile di vita nudista. la semplice iN a nulla serve in tal senso, ma se ci mettiamo, come va fatto, iNudisti ecco che pochi sono poi disposti a farli vedere in giro, manco fosse scritto "sono un delinquente" o "sono un depravato".
a_fenice Inserito il - 17/07/2013 : 23:53:34
due precisazioni d'obbligo. I teli mare non sono stati prodotti solo "di testa nostra" ma son stati richiesti continuamente da anni, e con il semplice pensiero: maglietta? Un nudista non si veste...e incontra altri quando è in luoghi nudisti, Cosa c'è di meglio di fare un telo?

Abbiamo messo un sacco di tempo a trovare un prezzo decente, perchè per avere prezzi bassi con le stampe, ti chiedono di media dai 1000 ai 5000 pezzi. A quel punto si sarebbe davvero a basso prezzo. Ma chi mette il capitale iniziale, e a chi li vendiamo poi?

Anche fare un portachiavi, una chiavetta usb, a ricordo, diventano prezzi non facilmente gestibili, ma più che altro per lo scarso interesse.

Invece abbiamo avuto un riscontro con i bracciali usati per le foto, apprezzati perchè personalizzati. E l'idea di farne di siliconati, riutilizzabili, non è affatto male. Vediamo se con i pochi soldi avanzati dal raduno, e la vendita finale dei teli, (ne son rimasti solo 4 dei 40 presi), forse ce la facciamo a farne.

Attendiamo altre idee, ma che poi abbiano riscontro di acquisto
Emanuele Cinelli Inserito il - 17/07/2013 : 13:52:42
Beh, a dire il vero i teli mare non sono stati propriamente un fallimento, certo ci si aspettava un interesse maggiore, ma alla fine ne sono andati la metà.

E a proposito di detti teli....

Non chiamiamoli teli mare: essendo in microfibra per cui sottilissimi, sono molto adatti all'utilizzo in piscina, specie per gli allenamenti invernali quando potersi velocemente coprire uscendo dall'acqua è di certo un plus non indifferente: questi teli data la loro dimensione offrono un'ottima copertura.

Che dire poi dell'uso escursionistico montano: la loro leggerezza e il limitatissimo ingombro ne fanno un telo comodissimo da tenere nello zaino quando, dovendo pernottare in rifugio o in bivacco, avere appresso un asciugamano è utile se non necessario. Tra l'altro la microfibra asciuga molto velocemente, carattersistica che in montagna, dove l'asciugatura è sempre complessa, è di notevole pregio.

Io ne ho una decina da distribuire (a costo di produzione), consegna a domicilio per la zona Brescia città / basso Garda bresciano.
itaindo Inserito il - 17/07/2013 : 12:19:20
Ben vengano i suggerimenti! Ci vuole anche un po' di iniziativa,pero';io qualche gadget ce l'ho ma a volte mi arrangio stampando il logo e mettendolo "in vista":un esempio e' la foto che c'e' nel post "le ragazze" nel mio blog;in quel caso foto eravamo ad un raduno a san vincenzo e il logo,stampato in A3 e plastificato,riportava anche i nick delle tre persone che condividevano la roulotte al campeggio:era stato fatto su indicazione,se non sbaglio,degli organizzatori per metterlo fuori dalla tenda/roulotte/proprio per rendere visibile la nostra presenza anche all'interno del campeggio (tessile).Anni fa Virgola aveva preparato,per alcuni amici partecipanti ad un raduno,un piccolo badge con il nickname:e' quello che io porto sempre con me e che solitamente sta attaccato al mio accappatoio.Molti di noi si sono stampati il logo e lo hanno applicato allo zainetto che si portano in giro...queste sono piccole soluzioni casalinghe che possono essere utilizzate da tutti per riconoscersi in mancanza di un segno di riconoscimento "ufficiale" ma che spesso vengono ritenute "non sufficienti" ...ma per lo piu'(a me pare) da persone che alla fine questa grande voglia di conoscere e farsi conoscere non ce l'hanno. Per quanto riguarda la diffusione dei gadget le spese di spedizione risulterebbero meno gravose se qualcuno si offrisse come referente di zona per raccogliere le richieste,farsi spedire uno stock e occuparsi della distribuzione. Spesso,pero',il problema piu' grosso e'la mancanza di iniziativa, volonta' di "sbattersi" un pochino e anche un po' di fortuna.
asterix Inserito il - 17/07/2013 : 10:47:51
La spesa per la spedizione di un gadget sono veramente soldi buttati, l'unico modo per distribuire rimane quella dei raduni. Nel 2013 fra Gardacqua, Zello e campeggio in Abruzzo ci sono stati ben 4 appuntamenti nazionali per incontrarsi, oltre ai piccoli eventi locali, queste sono le occasioni giuste per effettuare la distribuzione di un eventuale gadget. Tenendo conto che i raduni sono un po' distribuiti in giro per l'Italia e che ci sono utenti che hanno preso l'aereo da Napoli per arrivare fin sul Garda, salvo casi eccezionali chi in un anno non riesce a partecipare nemmeno ad un evento vuol dire che non ha nessun interesse a metterci la faccia, quindi non gli interessa nemmeno avere un segno che lo identifichi quando va al mare.
Anche perchè, riuscire ad avere il gadget celebrativo del gruppo, vuol dire anche "Io c'ero..."
Inoltre, un piccolo appunto per i moderatori o per chi ha organizzato fin' ora i gadget. Avete fatto tutto di testa vostra e avete riscontrato che laccetti e teli mare sono stati un piccolo fallimento, quindi per la prossima volta fate un sondaggio fra gli utenti del forum prima di spendere soldi che non avranno ritorno se non fra anni. Non sarà facile mettere d'accordo tutti, ma se non altro riuscirete ad avere delle linee guida su cosa fare.
a_fenice Inserito il - 17/07/2013 : 00:24:09
fare le spedizioni è il costo più assurdo. A parte il riscuotere, l0avere i giusti indirizzi, ma si può mandara un oggetto di pochi euro e doverlo caricare di circa 7 euro per la spedizione? Già non li abbiamo dati via ai raduni......

Laccetti, 100 prodotti nel 2007, esauriti domenica scorsa

Teli mare, 40 pezzi prodotti a giugno, al raduno evasi solo 11....su 140 presenti del sito.

Davvero la voglia di fare è poca, ma non ci arrendiamo. Chi conoscesse metodi di spedizione non onerosi, o come spedirne più pezzi ad un solo indirizzo.....
jarod73 Inserito il - 16/07/2013 : 19:54:33
Il punto resta che chi non partecipa per vari motivi ai raduni vari,non può avere gadgets.O si fanno in proprio,tipo io una penna e delle vetrofanie della mia associazione dati come esempio al presidente,o si trovano spedizioni gratis.Certo spedire gratis un oggetto già magari di pochi eurini..Ottimo sarebbe agli associati alle associazioni darli come optional al rinnovo o alcuni se poco costosi omaggio,ma per il sito?Ritengo meglio forse ognuno preveda da se.
blatore Inserito il - 16/07/2013 : 15:09:42
Si potrebbe fare una bambola gonfiabile tutta azzurra con le antenne. consentitemi sta battuta del c. Io comunque il telo me lo sono preso .
a_fenice Inserito il - 15/07/2013 : 20:38:43
Soprattutto si sa quali sono le cose che potrebbero piacere. Negli ultimi due giorni son uscite diverse idee, vediamo se ne escono altre e ci prepariamo per gardacqua
matteone Inserito il - 15/07/2013 : 20:18:04
asterix ha scritto:

Vi riporto un esempio .....un gadget marchiato I Nudisti, ma se invece, in un certo senso glielo si fa trovare "in omaggio" con la quota di iscrizione ...diventa una cosa anche simpatica. Inoltre, ma questo è un mio parere personale, il gadget deve essere una cosa piccola e discreta una toppa o meglio ancora un portachiavi da poter attaccare allo zaino o alla borsa quando si va al mare, inutile che sia una cosa molto vistosa, tanto chi non fa parte del forum non capirà mai il suo significato.

....e anche questa cosa mi piace molto!
Quelli che tu chiami pareri personali per me sono contributi e fanno la ricchezza; si valuta, si confronta, si decide sulle proposte di tutti.
asterix Inserito il - 15/07/2013 : 20:11:26
Vi riporto un esempio ripreso da un motoraduno al quale ho partecipato: nella quota di partecipazione, oltre ad un buono per una birra c'era un buono per ritirare uno dei due gadget, ovvero una toppa o un portachiavi. Questo esempio solamente per dire che difficilmente una persona che partecipa ad un nostro raduno spenderà un euro per acquistare un gadget marchiato I Nudisti, ma se invece, in un certo senso glielo si fa trovare "in omaggio" con la quota di iscrizione ...diventa una cosa anche simpatica. Inoltre, ma questo è un mio parere personale, il gadget deve essere una cosa piccola e discreta una toppa o meglio ancora un portachiavi da poter attaccare allo zaino o alla borsa quando si va al mare, inutile che sia una cosa molto vistosa, tanto chi non fa parte del forum non capirà mai il suo significato.
matteone Inserito il - 14/07/2013 : 09:56:32
artur ha scritto:

Visto tutto, lunedì contatto un paio di ditte e chiedo quotazione per i pareo ... Ne ho in mente uno che mi piace da matti e sono convinto possa piacere anche a voi, ma non voglio svelare nulla

Mi piace molto l'idea, tant'è che a Zello il telo l'ho usato a mo' di pareo!

giobert Inserito il - 14/07/2013 : 08:21:52
Visto tutto, lunedì contatto un paio di ditte e chiedo quotazione per i pareo e altri gadget che potrebbero piacere... Ne ho in mente uno che mi piace da matti e sono convinto possa piacere anche a voi, ma non voglio svelare nulla
Emanuele Cinelli Inserito il - 14/07/2013 : 07:40:23
Fatto, carico il tutto anche nella cartella dei loghi, così è disponibile per tutti.
Emanuele Cinelli Inserito il - 14/07/2013 : 07:21:15
Beh, chiaramente avevo capito e proprio per quello ho messo il link a dove poter trovare i file della bandiera, del distintivo, del banner.

Purtroppo in vettoriale non abbiamo niente, nemmeno in pdf, ho solo quello della rielaborazione distintivo fatta per i teli mare/montagna. Direi che per i pareo può andare benissimo e io sarei pure interessato (se sono mini), anche se visti i risultati dei teli andrebbe perfezionato un poco. Lo sistemo e te lo mando.
giobert Inserito il - 14/07/2013 : 06:53:54
Si, certo che l'ho vista... Intendevo proprio a disposzione di noi mortali per l'acquisto! Oppure dei pareo che si possano usare anche come bandiera....
Provo a sentire i prezzi da un paio di ditte che mi hanno fatto altri gadget tipo magliette in passato? Poi magari vi inoltro tutto in privato.
Però mi servirebbe il logo del sito in vettoriale o PDF per fare una simulazione, chi me lo manda?
a_fenice Inserito il - 14/07/2013 : 00:28:23
Era distratto :-). Si esiste, per ora in poche copie distribuite da portare ai raduni. Da un po' c'è in mente di farne altre, anche più piccole e meno care, il timore è quello di impegnar soldi in una cosa che poi interessa a pochi. Gli ultimi laccetti prodotti 7 annida in 100 copie, son finiti in questa edizione del raduno. I teli mare son andati un po meglio, ma venduti al raduno solo 11 su 150 presenze del sito circa.
gomper Inserito il - 13/07/2013 : 16:56:24

Arturrrrrr, l'avrai ben vista al Raduno Nazionale, l'hai anche fotografata

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5775

Ma sì, forse il nostro caro Artur intendeva se se ne possono fare delle copie da distribuire (ovviamente a pagamento) a chi le desidera .
PS Molto bella la foto di GianniGE con questa bandiera più quelle dell'ANITA e dell'ANAA-SFKK Veneto.
Emanuele Cinelli Inserito il - 13/07/2013 : 15:58:19
Arturrrrrr, l'avrai ben vista al Raduno Nazionale, l'hai anche fotografata

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5775
Marcolino Inserito il - 13/07/2013 : 15:48:55
Esiste!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000