V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
umerto |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:28:57 Cari amici naturisti e nudisti, questa mattina ho fatto una scappata a Lido di Dante, e mentre passeggiavo sulla riva del mare, mi ha fermato la Forestale dicendomi che non si può stare senza costume e mi hanno fatto pure il verbale!!! Io ho cercato di contestare poichè da anni frequento il lido e non ho mai indossato il costume, ma non c'è stato nulla da fare, mi hanno consigliato di rivolgermi ad un avvocato, ma non ne ho la minima intenzione dato che sono in cassa integrazione e non ho soldi da buttare. Non so come finirà la cosa, qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile? Saluti naturisti a tutti |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 03/12/2012 : 18:38:18 | siman ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Beh,spero di non dover aspettar tanto per ritornare a Dante....Sulla Bassona, sinceramente mica ci avevo pensato...ed era pure ovvio.... Sinceramente invece degli scogli di protezione mi sono sempre chiesto del perchè mai non ci fossero. A Lido Adriano ci sono, ad esempio.
|
Che io sappia, ci sono parecchie difficoltà a installare barriere artificiali sul mare o sulla battigia. Servono approfonditi (oltre che costosissimi) studi sulle correnti marine e eventuali cambiamenti del corso delle stesse per evitare che una manufatto artificiale (diga, molo, barriera, porto o altro) in una data area non crei danni ad altre più o meno limitrofe. Perciò non è che una amministrazione possa decidere di fare ma prima, ottenere il permesso governativo per farlo.
|
verissimo, ma dato che fanno ripascimenti ogni 3/5 anni, e da sempre, credo che ormai una soluzione dovrebbero averla trovata. Non si tratta di scoprire se esiste inferno e paradiso, parliamo di barriere per una zona che risulta a livello più basso del mare da sempre. E pagare un viaggetto in Olanda agli amministratori? Può essere che tra un giro turistico nella via rossa, e una capatina nei coffe shop, alla fine vedano qualcosa di copiabile..... |
siman |
Inserito il - 03/12/2012 : 12:49:30 | jarod73 ha scritto:
Beh,spero di non dover aspettar tanto per ritornare a Dante....Sulla Bassona, sinceramente mica ci avevo pensato...ed era pure ovvio.... Sinceramente invece degli scogli di protezione mi sono sempre chiesto del perchè mai non ci fossero. A Lido Adriano ci sono, ad esempio.
|
Che io sappia, ci sono parecchie difficoltà a installare barriere artificiali sul mare o sulla battigia. Servono approfonditi (oltre che costosissimi) studi sulle correnti marine e eventuali cambiamenti del corso delle stesse per evitare che una manufatto artificiale (diga, molo, barriera, porto o altro) in una data area non crei danni ad altre più o meno limitrofe. Perciò non è che una amministrazione possa decidere di fare ma prima, ottenere il permesso governativo per farlo. |
alepina |
Inserito il - 03/12/2012 : 06:35:39 Solo 400 metri circa di spiaggia per i naturisti fino al 15 luglio: http://amicidellabassona.wordpress.com/mille-metri-in-meno-quel-che-propone-la-forestale/ |
alepina |
Inserito il - 28/11/2012 : 12:58:02 Pubblicato. |
alepina |
Inserito il - 27/11/2012 : 21:14:49 http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=60398
Ho lasciato un commento. Dubito che lo pubblicheranno. Lo inserirò nel forum domani.
|
Andrea vi |
Inserito il - 27/11/2012 : 16:40:06 | alepina ha scritto:
La cosa più grave che mi è stata riferita, è che al convegno di sabato non si è parlato per niente di ripascimento. Vuol dire che faranno visitare alle scolaresche la palude, invece della pineta e dei fratini a loro tanto cari, visto che se ne contano su due dita di una mano.
|
è scritto qui,c'era già sopra http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0030437-mareggiata-ecco-opere-difendere-costa |
n/a |
Inserito il - 27/11/2012 : 12:31:02 | alepina ha scritto:
In Italia decide il potere mafioso e il Dio denaro. Classico regime. Ignorati gli interessi pubblici. Ne sono un chiaro esempio, inserendo inutili argomenti tralasciando i più importanti che interessano soprattutto alla collettività. Uno schifo di paese. Che mi spiegassero che tipo di libertà individuali offrono ai cittadini quei partiti che si etichettano come liberali e democratici, quando ne portano soltanto il nome. Complimenti, e cordiali saluti. Ci risentiremo alle prossime elezioni.
|
non andiamo in polica, certo che se fossi ravennate alle elezione del prossimo sindaco mi informerei bene a chi dare il mio voto , e dire che quello che cè ora è passato al primo turno, bò si vede che piace a loro |
alepina |
Inserito il - 27/11/2012 : 12:23:24 In Italia decide il potere mafioso e il Dio denaro. Classico regime. Ignorati gli interessi pubblici. Ne sono un chiaro esempio, inserendo inutili argomenti tralasciando i più importanti che interessano soprattutto alla collettività. Uno schifo di paese. Che mi spiegassero che tipo di libertà individuali offrono ai cittadini quei partiti che si etichettano come liberali e democratici, quando ne portano soltanto il nome. Complimenti, e cordiali saluti. Ci risentiremo alle prossime elezioni. |
starless |
Inserito il - 27/11/2012 : 10:36:21 Ma e' mai possibile che il Corpo Forestale dello Stato che e' intervenuto pesantemente la scorsa estate sbandierando ragioni di tutela ambientale non abbia uno straccio di "studio scientifico" da rendere pubblico? Un ente slegato dagli interessi politici (che caratterizzano una amministrazione comunale e il suo "braccio armato": l'Ufficio Tecnico) dovrebbe fare gli interessi della pineta senza alcuna valutazio pro o contro naturismo! La mia domanda e' chi decide? (non intendo burocraticamente, ma operativamente)! |
n/a |
Inserito il - 27/11/2012 : 10:09:38 | a_fenice ha scritto:
bene, sembra che ormai han decretato la fine in modo quasi definitivo. Cominciamo a cercare un'altra spiaggia?
|
al momento sembra che altra scelta non ci sia, ho gia' incominciato l'anno scorso con Bibbona s.Vincenzo, io che ho la fortuna di abitare a meta' strada dal tirreno e adriatico , non sara' in giornata come era a Dante ma tutto il weekend , oppure prima della grande ondata di vacanzieri, sara' la volta buona che mi conprero' il tanghino e andro' a Classe. Mi dispiace per il lido di Dante, 30anni fa' era una meraviglia |
alepina |
Inserito il - 27/11/2012 : 10:04:58 Pensate un pò in che mani siamo e quante teste ragionano. Agiscono tutti al contrario, invece di prendere decisioni importanti su questioni fondamentali, come le mareggiate che già si sono e si verificheranno durante l'inverno. Spero che la natura faccia il suo decorso, così si risveglieranno dai loro torpori e ipocrisie omofobe. |
alepina |
Inserito il - 27/11/2012 : 09:35:51 La cosa più grave che mi è stata riferita, è che al convegno di sabato non si è parlato per niente di ripascimento. Vuol dire che faranno visitare alle scolaresche la palude, invece della pineta e dei fratini a loro tanto cari, visto che se ne contano su due dita di una mano.
|
Andrea vi |
Inserito il - 27/11/2012 : 07:15:19 che il sindaco tenti di sciacallare sull'incendio non è una novità,la novità è che il nuovo comandante della forestale non è un altro integralista religioso che pagato per proteggere la pineta se ne sbatte se brucia o se viene distrutta dal mare perché il problema sono i peccatori che stanno in spiaggia nudi;se fanno il ripascimento e il limite è quello scritto nella versione cartacea cioè 750 metri non sarei così pessimista proprio perché il nuovo comandante non è un c.... e di quello che vuole il sindaco e dei suoi deliri mistici non gliene frega proprio niente |
a_fenice |
Inserito il - 27/11/2012 : 06:38:09 È un articolo di giornale che non dice nulla di nuovo, ma ci si nota ancor più dei precedenti, come qualcuno voglia prendere due piccioni con una fava. Interessante e il riferimento a lasciare un pezzetto di spiaggia per non far fallire le due strutture (camping classe e ramazzotti), ma se, e lo faranno, stringono la via esigua spiaggia, non solo, hanno intenzione di portare le scolaresche, che fine si faccia è già scritto. |
giobert |
Inserito il - 27/11/2012 : 06:10:09 Non voglio crederci |
a_fenice |
Inserito il - 26/11/2012 : 23:15:54 bene, sembra che ormai han decretato la fine in modo quasi definitivo. Cominciamo a cercare un'altra spiaggia? |
giobert |
Inserito il - 26/11/2012 : 15:59:57 Ultimi Articoli:
http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/provincia/2012/11/24/807344-pineta-lido-classe-incendio-cento-giorni-dopo.shtml
http://imageshack.us/photo/my-images/231/20121125083135.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/29/20121125083116.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/836/20121125083053.jpg/ |
giobert |
Inserito il - 04/11/2012 : 12:15:53 Ho creato un gruppo su facebook, che non deve in alcun modo deviare il flusso di informazioni da qui a la ma piuttosto il contrario dato che c'è chi usa facebook ma non il forum.
Anche io stesso spesso pubblico cul gruppo facebook dei nudisti alcune cose che magari qua sarebbero offtopic, quindi è qualcosa in più che non va a sostituire nulla!
Si può usare come pagina degli aggiornamenti da consultare assieme alle altre per avere quelle informazioni quasi in tempo reale che sono tipiche di faccialibro.
Spero di aver fatto cosa gradita!
Il link al gruppo è il seguente: https://www.facebook.com/groups/227955560668132/
Per l'occasione ho creato una piccola mappa pr chi non sa come raggiungerla:
potete trovare i codici per condividerla qui: http://imageshack.us/photo/my-images/194/bassona.jpg/
|
jarod73 |
Inserito il - 03/11/2012 : 00:11:15 Beh,spero di non dover aspettar tanto per ritornare a Dante....Sulla Bassona, sinceramente mica ci avevo pensato...ed era pure ovvio.... Sinceramente invece degli scogli di protezione mi sono sempre chiesto del perchè mai non ci fossero. A Lido Adriano ci sono, ad esempio. |
a_fenice |
Inserito il - 03/11/2012 : 00:07:27 sai perchè si chiama BASSONA?
Perchè tutta la pineta è sotto il livello del mare. Come c'è mareggiata, si riempe di acqua e le piante soffrono. Se non fanno il ripascimento, non mettono scogli, la pineta ricresce col cacchio. Altro che turisti. Quelli, semmai, se ne parla dopo. E alla pineta occorreranno anche un 30/50 anni per tornare com'era. |
jarod73 |
Inserito il - 02/11/2012 : 23:29:16 Beh,se parte di pineta è diventta palude, le cavallette arriveranno a primavera, ora fredduccio. peccato, il paesello che mi ricordava tanto quanto era piccolo il mio da bambino ( ora triplicato )....E io che ci volevo comprar casa.....Però se vogliono fare il ripascimento, vuol dire che rivogliono i turisti sulle spiagge e quindi anche davanti alla pineta bruciata.Che siano naturisti o tessili quindi che gli cambia? E poi i nostri soldini,viste le spese da affrontare, non gli fanno comodo? Quale tessile va in una palude, con alberi bruciati, e ci spende pure denaro per soggiornarvi? NOOO, cosa solo da nudisti!!! |
a_fenice |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:25:06 perchè non mi viene angoscia come in passato?
Provarono a cacciarci con le multe.
Andò a fuoco la pineta e studiarono di cacciarci per rimetter giù le piante
Ora si allaga tutto e rischia la sopravvivenza pure il paese stesso.
A dargli retta sembrerebbe di ricordare la distruzione di Sodoma e Gomorra.
O forse è l'Apocalisse di Dante che arriva?
O le sette piaghe d'Egitto?
Fuoco e acque son arrivate. A quando le cavallette? |
n/a |
Inserito il - 02/11/2012 : 18:53:21 sperem |
Andrea vi |
Inserito il - 02/11/2012 : 18:00:48 come previsto,prima mareggiata e lo stradello è andato giù,ora dove non è bruciato si nuota,però pare che abbiano deciso di fare il ripascimento pescando dal mare come 5 anni fa http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0030437-mareggiata-ecco-opere-difendere-costa http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=59641 |
jarod73 |
Inserito il - 13/10/2012 : 14:27:46 Ma nel frattempo i cittadini del Lido e gli esercizi commerciali, così come i campeggi che dicono? Soprattutto progetti/sviluppi quello con l'area FKK ? ( evito di citare, tutti sappiamo ). |
alepina |
Inserito il - 13/10/2012 : 11:10:35 Rinviato l'incontro con il comandante per suoi motivi di salute.
|
n/a |
Inserito il - 08/10/2012 : 10:00:34 | alepina ha scritto:
Il fatto è, che vorrebbero che lo regolamentassero, quando dice cosa intendono fare le istituzioni nel come affrontare la presenza dei naturisti. Questo è quello che hanno detto in riunione. Tra l'altro una degli iscritti, è la figlia di un noto commerciante che si è battuto a nostro favore, partecipando più volte in riunione con la confcommercio, il comune e prefetto. Ieri, in spiaggia ho parlato con un mio amico del Borgo Masotti, denunciato, ma che ha anche lui ha ottenuto l'archiviazione dal Giudice di Pace. Sarà presente anche Giovedì, all'incontro con Nobili. Al momento non vi è nulla di allarmante. Ma come sappiamo, nel nostro paese può sempre succedere tutto e il contrario di tutto. Altro non saprei.
|
grazie di cuore per tutte le info che(mi) ci mandate |
alepina |
Inserito il - 08/10/2012 : 06:04:21 Il fatto è, che vorrebbero che lo regolamentassero, quando dice cosa intendono fare le istituzioni nel come affrontare la presenza dei naturisti. Questo è quello che hanno detto in riunione. Tra l'altro una degli iscritti, è la figlia di un noto commerciante che si è battuto a nostro favore, partecipando più volte in riunione con la confcommercio, il comune e prefetto. Ieri, in spiaggia ho parlato con un mio amico del Borgo Masotti, denunciato, ma che ha anche lui ha ottenuto l'archiviazione dal Giudice di Pace. Sarà presente anche Giovedì, all'incontro con Nobili. Al momento non vi è nulla di allarmante. Ma come sappiamo, nel nostro paese può sempre succedere tutto e il contrario di tutto. Altro non saprei. |
Biotto |
Inserito il - 08/10/2012 : 02:57:02 | alepina ha scritto: ... Il comitato ... E' a favore del naturismo sano. ...
|
Fffiuuu! Temevo che volessero sostituire il turismo naturista (sano) con "una nuova identità a Lido di Dante come “eco lido”". Quand'è così, direi che le cose sembrano mettersi bene. |
alepina |
Inserito il - 07/10/2012 : 23:17:37 Per corretta fruizione della spiaggia, credo che intendano eliminare gli atti osceni e non chi sta nudo. Il comitato ha preso una posizione decisa nei confronti di chi viola il 726 del C.P. E' a favore del naturismo sano. L'ha confermato in riunione del 5 maggio, dal loro stesso presidente. In periodi precedenti era ostile anche ai naturisti, ma ora no, come giusto e ragionevole che sia.
|