V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giannige |
Inserito il - 26/06/2012 : 20:45:24 Volevo proporvi di leggere un’intervista on-line che la responsabile di un sito mi ha fatto in merito alla randonnue e alla mia passione al trekking naturista. Il tema del sito non è il naturismo, ma la laicità. Io, come cattolico rispetto la loro posizione anche se diversa dalla mia, perché vedo che loro rispettano le mie idee. Tornando al naturismo, le sue motivazioni, e la randonnue, vi invito a leggerlo e ad esprimere qualche idea. Grazie. http://www.cronachelaiche.it/2012/06/nudi-e-crudi-per-un-mondo-migliore/ |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fiumidia |
Inserito il - 29/06/2012 : 01:13:27 | fiumidia ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Fiumidia, stiamo parlando di documenti ufficiali, non di cosa sia scritto nella Bibbia, in cui nulla o quasi può esser tradotto alla lettera.
|
Appunto.... È per questo che dicevo che le interpretazioni possono essere soggettive... Ad ogni modo, mi pare che si siano ritrovati subito alla frutta... Ovvero: banana e fragola ....
|
Ok.... Va bene.... stø zitto !!!!
|
fiumidia |
Inserito il - 29/06/2012 : 01:10:55 | a_fenice ha scritto:
Fiumidia, stiamo parlando di documenti ufficiali, non di cosa sia scritto nella Bibbia, in cui nulla o quasi può esser tradotto alla lettera.
|
Appunto.... È per questo che dicevo che le interpretazioni possono essere soggettive... Ad ogni modo, mi pare che si siano ritrovati subito alla frutta... Ovvero: banana e fragola ....
|
n/a |
Inserito il - 28/06/2012 : 09:49:17 Ragazzi siamo ot,ma una discussione apposita ed anche ultimamente si è parlato di queste cose... Riflessioni naturiste sul Vangelo.. |
a_fenice |
Inserito il - 28/06/2012 : 09:45:38 Fiumidia, stiamo parlando di documenti ufficiali, non di cosa sia scritto nella Bibbia, in cui nulla o quasi può esser tradotto alla lettera. |
boy71 |
Inserito il - 27/06/2012 : 23:37:09 Complimenti Gianni, hai espresso dei bei concetti. Condivido soprattutto la risposta riguardo all'educazione dei bambini.
Arrivederci alla prossima randonnue |
fiumidia |
Inserito il - 27/06/2012 : 23:03:14 | a_fenice ha scritto:
| maro58 ha scritto:
Complimenti. Piccolo appunto: quando dici ".... dai retaggi di un passato oscurantista e proibizionista...." purtroppo come ben sai visto che ti professi (come me) cattolico chi ha portato avanti certe situazioni è stato l'apparato clericale della chiesa cattolica. Qui occorrerebbe una lunga discussione, come puoi immaginare, e non mi pare il caso. Scusami la nota è stata più forte di me.
|
OT, non l'apparato clericale, non esite alcun documento CONTRo, ma solo alcuni preti altrettanto oscurantisti e paurosi del nudo. FiNE OT
|
OT: Ehm ehm... vecchio testamento: Genesi - 3 ... "si aprirono gli occhi di ambedue... si accorsero di essere nudi ed allora si cucirono delle foglie..."
OK! l'interpretazione può sempre essere soggettiva ma a me pare che prima della mela gli occhi erano chiusi ed il nudo non risultava... ma al gesto di mangiarla... "si ritrovarono alla frutta"!
Fine OT
Abbraccio
|
a_fenice |
Inserito il - 27/06/2012 : 22:41:21 | maro58 ha scritto:
Complimenti. Piccolo appunto: quando dici ".... dai retaggi di un passato oscurantista e proibizionista...." purtroppo come ben sai visto che ti professi (come me) cattolico chi ha portato avanti certe situazioni è stato l'apparato clericale della chiesa cattolica. Qui occorrerebbe una lunga discussione, come puoi immaginare, e non mi pare il caso. Scusami la nota è stata più forte di me.
|
OT, non l'apparato clericale, non esite alcun documento CONTRo, ma solo alcuni preti altrettanto oscurantisti e paurosi del nudo. FiNE OT |
maro58 |
Inserito il - 27/06/2012 : 19:28:45 Complimenti. Piccolo appunto: quando dici ".... dai retaggi di un passato oscurantista e proibizionista...." purtroppo come ben sai visto che ti professi (come me) cattolico chi ha portato avanti certe situazioni è stato l'apparato clericale della chiesa cattolica. Qui occorrerebbe una lunga discussione, come puoi immaginare, e non mi pare il caso. Scusami la nota è stata più forte di me. |
nathan_betty |
Inserito il - 27/06/2012 : 18:37:40 Premesso che amo il trekking ma trovo "scomodo" quello nudista, mi trovo concorde con le semplici ma incisive spiegazioni che hai dato alla giornalista. Complimenti |
pieros_it |
Inserito il - 27/06/2012 : 15:16:09 | MA_e_NI ha scritto:
COMPLIMENTI!! per i bellissimi ed efficacissimi esempi!! (borsetta, porta aperta, ecc) se è l'occasione a far l'uomo ladro, l'onesto è onesto sempre!! Bravo Gianni!!
|
io invece sottoscrivo in pieno la tua risposta alla domanda "come educare un figlio alla nudità?".....è esattamente da li che nasce tutto..... |
MA_e_NI |
Inserito il - 27/06/2012 : 13:49:20 COMPLIMENTI!! per i bellissimi ed efficacissimi esempi!! (borsetta, porta aperta, ecc) se è l'occasione a far l'uomo ladro, l'onesto è onesto sempre!! Bravo Gianni!! |
itaindo |
Inserito il - 27/06/2012 : 12:02:32 BRAVO! |