V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
UNAIT |
Inserito il - 12/10/2015 : 23:02:46 Bentrovati cari amici.
Nel prossimo weekend, sabato 17 e domenica 18 ottobre, vi proponiamo "una due giorni" dedicata alla scoperta della natura intatta del Parco regionale della Maremma Toscana, con appuntamento presso il centro visite a Marina di Alberese.
Due itinerari accessibili a tutti che partiranno dall'ingresso del centro visite del parco, prevedendo una lunga sosta in spiaggia se le condizioni meteo lo permetteranno. Si può partecipare all'intero programma del weekend oppure ad una sola delle due escursioni.
Poiché, in questa stagione, l'ingresso di Marina di Alberese non è ben collegato con i mezzi pubblici, tutti gli spostamenti (in particolare da Roma) sono previsti con le auto private.
Questa proposta, è naturalmente soggetta alla grande variabilità delle condizioni meteorologiche, le cui previsioni sono tuttora molto incerte. Pertanto potrà essere necessario annullare e rinviare ad altra data in caso di pioggia.
PROGRAMMA: SABATO 17 OTTOBRE: Arrivo previsto all'ingresso del centro visite del Parco (Marina di Alberese) entro le 10:00. Inizio itinerario detto "Le Torri" (contrassegnato come A2). PERCORSO: 7 km circa DIFFICOLTÀ: media Durante la sosta è previsto il pranzo al sacco. Entro le ore 18:00 uscita dal parco, per raggiungere gli alloggi prenotati per il pernotto. Alle 20:00 cena in pizzeria, agriturismo o trattoria tipica.
DOMENICA 18 OTTOBRE
Appuntamento alle 9:30 all'ingresso del parco a Marina di Alberese. Sono in valutazione due itinerari, a seconda delle condizioni meteo e delle preferenze.
Itinerario detto "Le Grotte" (classificato come A3) PERCORSO: 9,7 Km Oppure: Itinerario detto "San Rabano" (classificato come A1) PERCORSO: 9,5 Km circa DIFFICOLTÀ: impegnativo
Anche domenica pranzo al sacco tutti assieme. Intorno alle 17:00 prevediamo l'uscita dal parco ed il ritorno a Roma.
È necessario essere muniti di scarpe da trekking, indumenti caldi al seguito, mantenere il contatto visivo con il gruppo, non uscire dai sentieri, tenere una condotta prudente e rispettosa dell'ambiente. Questa attività è stata dichiarata "promozionale" dal consiglio direttivo di UNI Lazio, pertanto aperta anche ai non iscritti che vogliono conoscere meglio l'attività dell'associazione.
Un caro saluto a tutti.
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
starless |
Inserito il - 20/10/2015 : 13:25:51 I due giorni di escursione al Parco Regionale della Maremna Toscana sono stati meravigliosi. Innnanzi tutto ringrazio i partecipanti, che hanno reso particolarmente piacevole le due escursioni, la sosta in spiaggia, e la cena di sabato. Abbiamo incontrato un tempo molto bello sabato 17 e variabile (infine virato decisamente al bello) domenica 18, ma questo non ha impedito di prendere il sole e fare il bagno. Consiglio vivamente il percorso A2 diretto ai ruderi dell'Abbazia di San Rabano
Appena possibile metteremo qualche foto. Un saluto a tutti. |
|
|