Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Consiglio femminile prima esperienza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
soleintegrale Inserito il - 08/11/2008 : 16:11:32
Ciao a tutti, sono la lei della coppia.
Ho letto un pò il vostro forum, e non sapevo bene dove inserire questo commento.. spero di non aver sbagliato!
Già da un anno io e il mio ragazzo abbiamo intrapreso il discorso del naturismo, anche se lui è molto più deciso di me!
Io non ho mai sentito l'esigenza di avvicinarmi al naturismo, ma lui è riuscito a trasmettermi parte della sua curiosità! Tuttavia non sono ancora totalmente convinta di voler provare.. l'idea di mostrarmi senza abiti davanti agli altri mi imbarazza parecchio!
Ho provato a superare questo mio "blocco", non perchè ne senta l'esigenza, ma perchè lui tiene molto a questa esperienza, e non vorrei privarlo di nulla!
Però, nonostante i miei sforzi, non ci sono ancora riuscita!
Ho pensato che magari, scrivendo nel forum, avrei trovato qualcuno che in passato ha vissuto questa stessa situazione!
Spero di ricevere consigli da molte di voi che possano capire la mia situazione, ma non mi dispiacerebbe avere anche qualche consiglio maschile!
Ciao a tutti!
p.s.: non potrò leggere spesso il forum, ma apprezzerò qualunque vostro consiglio o opinione.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex65 Inserito il - 15/11/2008 : 17:19:29
saro' breve (come disse Pipino figlio di Carlo magno)

Campeggio o struttura naturista.

una volta li' o perdete i slti della vacanza, o vi spogliate.
E siete poi tranquilli che in queste sstrutture non ci sono occhi indiscreti.
anzi, dato che sono tutti nudi tutti quanti ci si vergogna a stare vestiti
fambros Inserito il - 15/11/2008 : 11:51:08
Condivido in pieno l'intervento di nudipercaso: la prima volta per una persona che ha delle titubanze deve essere fatta in un luogo il piu' possibile frequentato da persone nude. La presenza di tessili puo' infatti aumentare le remore a spogliarsi.
Suggerisco, se possibile, il centro benessere rispetto alla spiaggia in quanto il centro benessere e' piu' controllato.
nudipercaso Inserito il - 10/11/2008 : 20:53:30
La prima volta di mia moglie è stata alle terme/saune in Austria, dove tutti erano nudi. Poi siamo andati nelle spiagge naturiste dei campeggi sui laghi, sempre in Austria; e da lì in poi è sato tutto naturale!
Secondo noi è più semplice iniziare in posti dove ci siano altre persone e TUTTE nude: uno si adegua a quello che fanno gli altri e non si sente un pesce fuor d'acqua. Al contrario se lo fai in posti isolati hai magari paura che qualcuno ti veda o che ci siano guardoni, così come nelle spiagge miste tessili e non.
Una volta superata questa prima fase, sicuramente si apprezzerà la immensa libertà che ti dà il nudismo.
Noi pratichiamo il naturismo con i nostri figli (a cui per il momento non piace stare senza costume, ma non li forziamo) e ovviamente ci piace andare in posti naturisti ufficiali o pseudo/ufficiali, praticamente all'estero: non vorrei mai portarli in posti dove sei solo soletto, in spiagge abbandonate dove potresti incontrare chissà chi o, è capitato, distenderti su una siringa, o anche essere scacciato dai carabinieri.
soleintegrale Inserito il - 09/11/2008 : 14:05:19
Mi consola sapere che le mie "paure" non sono solo mie e che molti di voi avete condiviso in passato i miei stessi dubbi e problemi!
Cercherò di seguire i vostri consigli, tentando il primo approccio in un posto non troppo affollato.. sapete consigliarmi qualche posto adatto in Sicilia?
scenicsr Inserito il - 09/11/2008 : 12:31:42
se non sei troppo lontana vai a Pizzo greco figurati che io e mia moglie e il nostro piccolo ci siamo anche stupiti della ronda delle forze dell'ordine , smbrerà stramo ma ci ha dato ancor piu sicurezza su malintenzionati
ycri_75 Inserito il - 08/11/2008 : 23:10:31
ciao....effettivamente la prima volta ci mette davanti a un un ostacolo che si pensa insormontabile.....ma passati i primi 10 minuti...piu nessun problema!!! Prima di provare, anchio mi ero letto forum ed esperienze di altre persone che dicevano quanto facile fosse togliersi i vestiti e della sensazione di star bene che si poteva provare.....ma non ci credevo poi tanto.
Poi in occasione di una vacanza ho voluto provare!!!! spiaggia di Formentera ( una delle tante )....poca gente e tutta praticante, quale migliore occasione....da li a poco ho potuto ripetere l esperienza in Croazia con altrettanta soddisfazione.
La cosa per me risultava forse ancora piu di difficile poichè single, ma ho anche avuto la fortuna di iniziare in luoghi dove c'e' un altra visione del nudismo. Qui in Italia purtroppo le cose sono meno semplici, ma se si ha la fortuna di avere affianco a se il proprio compagno/a o qualche amico le difficolta, le paure spariscono quasi subito!!! Ho anche avuto modo di confermare tutte quelle affermazioni sul fatto che non esiste ipocrisia sullo stare nudi in compagnia.....particolari fisici e anatomici delle persone sembrano svanire......sembra quasi impossibile pensarlo e questo lo provavo anch io all inizio, me e realmente cosi. Ho avuto modo di conoscere alcune ragazze che erano alle loro prime esperienze naturalistiche, ma non mostravano alcun problema, cio dovuto al fatto che gli amici in comune riuscivano rendere naturale e normale tutto cio!!! Cmq non forzare i tempi lascia che sia una tua decisione..dovresti sentirla crescere in te questa esigenza..prenditi i tuoi tempi per non far si che quello che potra essere una passione diventi una brutta esperienza.....molto bello il fatto che tu non voglia privare il tuo compagno di questa cosa...e sicuramente lui ti sapra aspettare, non vedo cosa ci sia di piu bello che voler condividere tutti cio!!! Bhe visto che oramai le spiagge sono un po freddine.....prova in qualche sauna, magari anche piccolna tanto per prendere confidenza iniziando pian piano....ciao Cristian
maxtaxi Inserito il - 08/11/2008 : 19:55:05
Sara: Spogliarsi non è facile e farlo ti viene il batticuore. Personalmente, la prima volta che ho provato non ci sono riuscita. Mi tremavano le gambe. Ho chiesto a mio marito di starmi vicino, ma non ci sono riuscita. Ti sembrerà stupido, ma una volta lasciato il posto e ripensandoci volevo riprovare a farlo e tornati, sono riuscita a spogliarmi, ma affrontare la porta è stata dura. Una volta fatto poi mi sono sentita veramente bene. Un'altra prova è stato l'alzarmi dal telo per tuffarmi in piscina. Tutto fatto stando vicino a mio marito. Ora non ci faccio più caso. Lui era già un assiduo frequentatore e ho voluto fare qualcosa che fosse solo nostro, da condividere assieme e totalmente.
Max: Quando siamo andati al campeggio Costalunga, ho scelto per provare un giorno settimanale. Meno gente e clima più rilassante.
Ho detto: "Andiamo senza obbligo. Se ti senti lo fai, altrimenti mangiamo un gelato e beviamo un caffè e andiamo via."
Arrivati al campeggio ho visto che era in ansia e dopo che abbiamo parlato a lungo con Rosetta e Eugenio ho voluto portarla verso gli spogliatoi. Non se la sentiva e senza problemi abbiamo preso un altro caffè e ci siamo avviati verso casa.
Dopo 30 minuti mi dice che vuole riprovare e io gli dico che non è obbligata a farlo.
Girata la macchina dopo che mi ha detto "Voglio provare." Siamo arrivati e si è spogliata. Il pomeriggio è passato tranquillo e già la sera era per lei naturale andare anche ai bagni nuda integralmente.
Sara: Devo dire che per abituarmi completamente mi ci sono voluti 3-4 pomeriggi e ora mi da fastidio andare al mare. Troppi vu-cumprà e se mi metto in topless li attiro come un magnete. Anche gli sguardi che vedo da certi uomini mi da molto fastidio. Non ti vergognare di spogliarti pensando cosa diranno gli altri. E' l'ultimo posto dove guardano se ti sei depilata o hai delle smagliature o la cellulite.

I nostri migliori amici sono naturisti. Dopo che li hai conosciuti in un certo modo, non hai possibilità di nasconderti dietro a falsi pregiudizzi. Sei quello che sei indipendentemente dal ceto sociale a cui appartieni. Io e le mie bambine andiamo in un luogo sano ed è l'unico posto dove mi fido a lasciarle andare libere. Al mare o in spiaggia, non riesco neppure a restare sdraiata a prendere il sole se non c'è qualcuno che guarda i miei angeli.

Prova in un luogo appartato. Rilassati e goditi le sensazioni che ne riceverai. Te e il tuo uomo migliorerete sicuramente l'affinità di coppia e la complicità che ne deriva.
Max & Sara
a_fenice Inserito il - 08/11/2008 : 18:47:40
Ti consiglio di cercare e leggere il libro "sociologia del corpo nudo", Sylvia Edizioni, in cui trovi 1000 ragioni per non vergognarti del tuo corpo, per capire che lo star nudi in mezzo agli altri non è motivo di vergogna, in quanto è mero mezzo per socializzare e stare come mamma ci ha fatto, senza alcun tipo di preclusione mentale, sociale, di razza, etc etc. Se pensi ad una visione sexy della cosa, è chiaro che te ti vedi nella situazione letto, dove ci si mette nudi per far sesso col proprio compagno/a. Supera e togli questo scalino, e immagina semplicemente che per i nudisti lo star nudi assime vuol semplicemente essere come se ti vedo solo il viso o le mani. Le altre parti del corpo, normalmente nascoste per volere di una società che da loro solo significato sessuale, hanno esattamente la stessa valenza. Non contano affatto più di una gamba, di un braccio, di un viso nudo. Chi ti guarderà si, certo, vedrà una bella ragazza, forse troverai il maialotto di turno che osserva in modo insistente e provocante, ma da questi ci si libera facilmente, ma quello che proverai stando nuda in mezzo ai nudi, sarà una complicità naturale, consapevole, affatto sessuale, ma con una condivisione di armonia, di intenti, di libertà, di valori sociali senza fine. il dirigente d'azienza e l'operaio, il bianco e il nero, l'etero e il gay, il ricco e il povero, tutti ugualmente nudi e simili, senza alcuna barriera in mezzo di nessun tipo. Conosci uno/una e ci sei subito amica come se la conoscesti da 100 anni. E ciò vale 1000 volte più che coprire un misero "taglio" fisiologico con un lembo di stoffa.
Airbag Inserito il - 08/11/2008 : 18:33:16
Ciao, chi ti scrive è il lui(Filippo)di una coppia dove la mia lei(Roberta),all'inizio trovava veramente delle difficoltà a spogliarsi integralmente. Pensa che parecchi anni fa, quando è partita la moda del topless, anche allora ci mise un bel po' di tempo per praticarlo. Comunque il nostro consiglio è di trovare dei posti isolati dove ti possa spogliare tu e il tuo lui e lontani da occhi indiscreti, altro consiglio è quello di andare a formentera nel periodo tra fine giugno e primi di luglio. In quel periodo il turismo è ancora abbastanza scarso, il sole è già bello caldo e le spiagge sono belle ampie, dove il vicino di spiaggia male che vada è a 100-150mt. da voi. Provare per credere.
Per finire ora che lo pratichiamo da parecchi anni, stare nudi non è più un imbarazzo anzi devo dire che il costume ti da quasi fastidio. Ciao filippo e roberta
soleintegrale Inserito il - 08/11/2008 : 18:11:34
Grazie mille per aver risposto.
Condivido perfettamente quello che dici, ma tra il dire e il fare c'è una bella differenza. Per me è proprio difficile accettare la nudità!
Qualcuno potrebbe raccontarmi la propria esperienza? Come posso trovare la spinta per superare il blocco iniziale?
Ciao :)
bobby Inserito il - 08/11/2008 : 17:23:50
E' comprensibile come una donna abbia maggiori ritrosie a mostrarsi nuda in pubblico: sauna, spiaggia od altre situazioni particolari, anche se gli uomini talvolta abbiano resistenze maggiori.

Accettare la nudità a mio parere, rappresenta anche un passo avanti verso il controllo della personalità ed il miglioramento dei rapporti interpersonali. Inutile negare poi che aggiunga un motivo in più di curiosità per le nuove esperienze che valorizzino la vita propria e quella dei propri cari. Se ci sono problemi conviene iniziare dove ci sono molte persone già nude; è molto più semplice ! Complimenti: Bobby.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000