V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FENAIT |
Inserito il - 20/10/2022 : 20:09:08 Iniziato oggi il Congresso mondiale della Federazione Naturista Internazionale in Lussemburgo nella città di Luxembourg. La delegazione italiana è composta dalla Presidente Lele Fornaca e dal Segretario Andrea Mirabilio. Auguriamo buon lavoro ai congressisti nella speranza che il rinnovamento iniziato l'anno scorso con l'elezione del nuovo Presidente Stephane prosegua con vigore.
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cescoballa |
Inserito il - 03/11/2022 : 12:17:42 Mi sembra che questa "visione", "missione" e "strategia" sia un buon segnale verso un cambiamento di rotta della Federazione Naturista Internazionale , mi auguro che il processo di rinnovamento continui . Francesco |
cordom |
Inserito il - 02/11/2022 : 19:24:42 Lieto di leggere queste notizie |
Andrea vi |
Inserito il - 02/11/2022 : 12:30:40 in inglese l'ho trovata
|
Andrea vi |
Inserito il - 02/11/2022 : 12:23:40 un link accessibile anche a chi non è iscritto a fb? |
FENAIT |
Inserito il - 02/11/2022 : 12:03:12 La "visione e missione" dell'INF/FNI approvata al Congresso mondiale svoltosi in Lussemburgo il 20/21/22/23 ottobre 2022. https://www.facebook.com/groups/fenait/permalink/1060557957947714/
|
a_fenice |
Inserito il - 27/10/2022 : 07:10:23 Non ho più tessere ormai da quasi un decennio, così come non ho mai avuto tessere di partito, ciò non toglie che mi debba disinteressare di cosa succede e di ciò che venga deciso, ne che non ne discuti o non vada a votare. Non essere parte attiva di un qualcosa non significa che bisogna diventare anarchici del tutto
|
Nudomark |
Inserito il - 27/10/2022 : 04:49:49 Ma state ancora dietro a queste cose? |
a_fenice |
Inserito il - 26/10/2022 : 20:10:12 Metto il dito solo su un commento: nessuno rinnega i vecchi dirigenti, finché han fatto cose buone e giuste. Il pensiero poco moderno, non è una loro esclusiva, e non si rimarca ne condanna per ciò che riguarda il passato. Ma ci punto, parlo per me, volentieri il dito per le scelte fatte, o non fatte, negli ultimi anni. Diciamo che gli ultimi 10/20 anni potevano essere già di tipo “progressista”, e invece abbiam visto notevoli arroccamenti al passato. E la nota che metti sulle associazioni ancora “vecchio stile”, prova un po’ a vedere da chi son dirette? Ancora dai residui di “quei” vecchi, che non concedono spazio a nulla che non sia deciso all’interno del castello feudale. Insomma siamo la brutta copia dell’Europa. Il parlamento europeo decide norme nuove, vara sanzioni verso gli Stati che non si adeguano, eppure ogni stato di fatto, fa quel che gli pare. E da un po’ di tempo, si vedono progredire stati ex soviet, mentre i già più democratici stanno tornado all’oscurantismo. Della serie: nulla di nuovo sotto il sole.
|
cescoballa |
Inserito il - 26/10/2022 : 12:50:23 Caro Max, a mio parere, finalmente, qualcosa si sta muovendo, alcune Federazioni (Francese, Britannica, Spagnola, Slovena, Serba, Italiana, Belga, Asiatiche e Sud Americane) stanno portando idee e progetti nuovi che andrebbero a "svecchiare" e a dare nuovo slancio ad un naturismo più "moderno" più "libero" e sempre meno legato alle strutture commerciali (anche se naturalmente si dovrà continuare a tenere conto che esistono e che hanno una loro importanza). Questo processo di rinnovamento, iniziato l'anno scorso, sta proseguendo ma dobbiamo essere coscienti che non sarà ne facile ne veloce ne "indolore"; ci saranno resistenze e "arroccamenti" ma sarà inevitabile se si vuole dare una svolta al movimento naturista internazionale; non si tratta di rinnegare i"grandi padri" del naturismo del secolo scorso ma di capire che il mondo, la società, il modo di praticare e promuovere il naturismo è cambiato. Io sono fiducioso, so che non sarà domani ma che sarà . P.S.: non so se sia corretto parlare qui del commento di Fidenzio (pubblicato su un altro social); mi limito a dire che condivido alcune osservazioni e altre no. Sulla questione specifica da te citata (agire sul Parlamento europeo) mi risulta che alcune Federazioni (Spagna e Olanda) abbiano intenzione di porla all'attenzione dell'INF/FNI; a tal proposito, sul numero di giugno di Focus (la rivista dell'INF/FNI) ho letto un interessante articolo di un Olandese in cui si accennava anche a questo. Purtroppo, anche per colpa della precedente direzione di FENAIT (leggi presidenza Ribolzi) e, ancora adesso, delle associazioni italiane che spesso guardano solo al loro "orto", poco si sa di quello che succede fuori dall'Italia (anche se la nuova dirigenza FENAIT informa puntualmente le Associazioni sugli eventi, incontri, congressi, etc e invia il Focus INF/FNI da qualche mese anche tradotto in italiano). Francesco |
a_fenice |
Inserito il - 25/10/2022 : 19:02:28 Finalmente molti puntini sulle i. Simpatica la caduta della torre, bellissima vittoria, ma avrei insistito per far cacciare i soldi a chi si è approfittato della situazione, ignorando le regole e imponendo illegalità. Sembra che la dittatura della vecchia generazione sia finalmente andata, vedo che ci son cose ancora da chiarire, ma la strada nuova sembra tracciata. Speriamo sia la volta buona che anche INF cominci a lavorare davvero per tutti, e non solo per “i proprietari dei campeggi”.
Non stupido il commento di Fidenzio, non le considerazioni, ma la proposta di agire sul parlamento UE… visto che rimarremo fermi sicuramente per almeno cinque anni, intanto preparare le basi a livello europeo non è male… anche se purtroppo non dettano legge nemmeno loro, a quanto si può vedere, ma potrebbe essere una speranza in più per il futuro
|
Andrea vi |
Inserito il - 25/10/2022 : 10:10:10 Meglio di non poteva andare |
FENAIT |
Inserito il - 24/10/2022 : 23:47:35 Alla pagina facebook della FENAIT e sul sito ufficiale della FENAIT potrete leggere un completo resoconto del Congresso Mondiale dell'INF/FNI. Questi i link in cui trovare il resoconto: https://www.facebook.com/groups/fenait/permalink/1054838108519699/ e https://fenait.org/38-congresso-mondiale-del-naturismo-resoconto/ |
cescoballa |
Inserito il - 24/10/2022 : 16:50:42 Finito il trentottesimo Congresso Mondiale del naturismo in Lussemburgo. Eletto il nuovo Comitato Centrale con due nuovi componenti (un britannico e un messicano). Aspettiamo che la FENAIT invii un comunicato (come preannunciato su facebook) sullo svolgimento dei lavori e sulle decisioni prese. Francesco |
Eroe |
Inserito il - 20/10/2022 : 21:32:39 E speriamo che la direzione presa dalla federazione italiana coinvolga anche le altre federazioni nazionali. |