Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Disponibilità nuova piscina naturista a Vimercate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jarod73 Inserito il - 07/08/2012 : 18:23:58
Vi allego la risposta a una mia richiesta di disponibilità di una piscina per naturisti nella zona di Monza/Vimercate.Dopo una prima risposta,che vedete, oggi l'inaspettata sorpresa.
Visto che io di organizzare non sono certo il più adatto chiedo allle associazioni o a chi già collabora pe reventi o incontri in strutture di contattare la persona indicatae vedere di riuscire a conquistare una nuova stuttura nel Milanese, comodo con tangenziale este ed uscita A4 Agrate Brianza.

Gent.le Sig. F.,

dalla mia ultima mail nella quale le dicevo che al momento non eravamo attrezzati, abbiamo lavorato per poter soddisfare la sua richiesta.

La possibilità di spazi acqua riservati è per noi fattibile come anche vincolare l’ingresso solo a chi condivide la filosofia naturista, le difficoltà potrebbero presentarsi sull’individuare degli assistenti bagnanti qualificati (d’obbligo per legge) che siano naturisti.

Eventuale deroga sul loro essere vestiti potrebbe creare disguido? Per noi la sicurezza è al primo posto e di conseguenza siamo a disposizione nel caso aveste dei nominativi di assistenti bagnanti naturisti a valutarne il curriculum per collaborare con noi e rendere fattibile la sua richiesta.

La maggior disponibilità di spazi ed orari è presso il nostro centro sportivo di Vimercate.

Le chiedo la cortesia di indicarmi in maniera piu’ dettagliata quando vi sarebbe comodo avere lo spazio acqua.

Grazie infinite

Distinti e sportivi saluti.

E.C.

In Sport

Da: xxxxxx
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 10.02
A: xxxxxx
Oggetto: R: Disponibilità piscina per naturisti

Gentile Sig. F.,

grazie per la sua cortese richiesta.

Nella nostra struttura non c’è un’area wellness con saune o altro.

Per quanto riguarda la possibilità di momenti dedicati al naturismo non sono al momento in programmazione.

La ringrazio nuovamente

Buona giornata

In Sport

Da: xxxx
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 12.29
A: xxxxx
Oggetto: Disponibilità piscina per naturisti

Buongiorno, la prima domanda che vi pongo è se avete una area benessere, cioè, se vi sono saune, bagni turchi,area massaggi,ecc. o anche palestra,

La seconda è se fosse possibile richiedervi la disponibilità di orari o giorni definiti ( magari la mattina, in settimana o comunque una o 2 volte al mese o a settimana inizialmente almeno ), durante i quali potreste dare la disponibilità della vostra struttura a disposizione di naturisti.

Ovviamente per non incrociare persone con costume, vi chiedo orari e giorni differenti o dedicati a ciò, mentre per info, vi consiglio di poter accedere ai siti www.inudisti.it, sez. forum in particolare, e il regolamento, oppure il sito dell’ANITA ,www.italianaturista.it, della quale io faccio parte come iscritto.

A mio avviso, otterreste un gran numero di persone e di accessi, poichè ,in Italia, ma in particolar modo in Lombardia mancano strutture che ci possano ospitare, eccetto l’ACCADUEO’ a Milano che da qualche anno in inverno riserva serate ad hoc, senza alcun problema , e con successo ( potete contattarli se non ci credete ).

Infatti, mentre strutture come piscine, parchi divertimenti ecc. se ne possono trovare anche altre, di quelle dove vi possono accedere i naturisti, sono pressochè nulle.Anche la nuova struttura di Concorezzo Acquaworld,non prevede nulla per il naturismo.

Vi sarei grato se valutaste la proposta positivamente e nel caso potrete prendere contatti direttamente con il presidente dell’ANITA, in merito.

All’estero ed in tutti i paesi euorpei, hanno capito che il naturismo è una risorsa, ed in Italia non è reato come stabilito da diverse sentenze della Cassazione.

Grazie, in attesa di una vostra risposta, saluti,F.B.,xxxxxx ( MB ).

A chi me lo chiede fornisco l'indirizzo e-mail, in MP.

Al momento personalemente non ho risposto, attendo da voi risposte prima.

Credo di non aver violato il regolamento per la citazione della struttura, nel caso, invito i moderatori a rimuovere le parti che lo violino,grazie.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gabri72 Inserito il - 12/10/2012 : 00:03:17
Apprezzo e fate bene!
Diffondere il NATURISMO dove è possibile sia nelle stagione fredde(in-door) e in quelle calde( out-door). Bella l'idea delle piscine naturiste con sauna e acqua-gym. Beati voi in Lombardia che avete dei riferimenti anche d'inverno! Qui da noi in piemonte,come penso anche in tante altre parti d'Italia è desolazione totale. Un saluto a tutti voi
jarod73 Inserito il - 25/09/2012 : 09:14:55
maro58 ha scritto:

Bellissima realtà la struttura ma penso sia un'utopia anche solo pensare che siano disponibili a tenere alcuni periodi di accesso per i nudisti. Toio ha ragione, purtroppo !

Beh,sognare non è vietato,chissà.Magari ritentare prima con Monticello direttamente come richietsa di Associazione, poi se vedono che funziona, estenderebbero anche qui....
gianmex Inserito il - 25/09/2012 : 02:26:03
ciao!se vi puo essere utile io sono Assistente Bagnanti con brevetto FIN...nel caso doveste avere bisogni di personale qualificato per eventi in piscina!!

ovvio anche e soprattutto nudista!!

complimenti per la richiesta!!

ciaooo
maro58 Inserito il - 24/09/2012 : 21:43:29
Bellissima realtà la struttura ma penso sia un'utopia anche solo pensare che siano disponibili a tenere alcuni periodi di accesso per i nudisti. Toio ha ragione, purtroppo !
toio56 Inserito il - 24/09/2012 : 21:15:56
alepina ha scritto:

Seguendo la discussione, mi complimento per l'impegno di chi ha preso l'iniziativa.
Con rammarico, noto che traspare molta difficoltà dei gestori ad aprirsi a questi concetti, condizionati da chissà quali vertenze burocratiche...mah.
Ci sono molti più club privè, anche con belle piscine che centri naturisti...Un bel paradosso.

vertenze burocratiche???
Stai scherzando?
:)
Guarda che non é affatto un paradosso!
In uno stato in cui ci sono "igieniste dentali" in parlamento lo consideri un paradosso?
toio56 Inserito il - 24/09/2012 : 21:09:19
jarod73 ha scritto:

http://www.acquaworld.it/mappa.php

L'altra struttura che mi piacerebbe avere dalla nostra e vicinissima a Vimercate/Monza.

Se qualcuno nella zona o meno conosce la proprietà o qualche dipendente che ci faccia da "gancio",non sarebbe male.

Che dite???

non solo non é male: é decisamente bellissima!
Ma scodatelo!
La proprietá é la stessa di Monticello :(
A monticello mi ero interessato ma c'é una chiusura TOTALE :(
jarod73 Inserito il - 24/09/2012 : 11:26:24
http://www.acquaworld.it/mappa.php

L'altra struttura che mi piacerebbe avere dalla nostra e vicinissima a Vimercate/Monza.

Se qualcuno nella zona o meno conosce la proprietà o qualche dipendente che ci faccia da "gancio",non sarebbe male.

Che dite???
alepina Inserito il - 24/09/2012 : 08:06:17
Seguendo la discussione, mi complimento per l'impegno di chi ha preso l'iniziativa.
Con rammarico, noto che traspare molta difficoltà dei gestori ad aprirsi a questi concetti, condizionati da chissà quali vertenze burocratiche...mah.
Ci sono molti più club privè, anche con belle piscine che centri naturisti...Un bel paradosso.
jarod73 Inserito il - 23/09/2012 : 20:06:39
Beh, in famiglia, si può anche discutere e accettare o meno, ma al lavoro si può avere la situazione complicata per vari motivi.E di questi tempi chi il lavoro ce l'ha, se poi fisso o quasi e a tempo determinato io preferisco tenermi il posto e mangiare, che non restar nudo sotto i ponti......
toio56 Inserito il - 23/09/2012 : 19:53:34
jarod73 ha scritto:

Secondo me, pagherà la òpolitica dei piccoli passi

la vedo molto lontana ... non mi basterà la mia vita

Penso che, anche fra di noi, ci sono troppi che "a piccolissimi passi" non iniziano a farsi valere in famiglia, sul posto di lavoro ... ecc.
... e sto parlando di piccoli passi ...
Se non inizia da lì il rispetto e quindi il numero dei "credenti" non può di certo iniziare per, anche se tante, telefonate nelle strutture
jarod73 Inserito il - 23/09/2012 : 19:40:55
Secondo me, pagherà la politica dei piccoli passi. Tempestare di richieste le strutture, finchè una o due si rendano disponibili, da qui si sparge la voce, le altre fiutano si spera il possibile affare e ci chiedono loro se vorremmo andare da loro stessse, e così via in una specie di reazione a catena.
toio56 Inserito il - 23/09/2012 : 19:35:52
che delusione!
avevo sperato che l'accordo fosse oramai andato a buon fine.
Delusione non tanto per il riscontro di questa struttura in particolare ma per la dimostrazione, ancora una volta, che l'italia (e lo scrivo volutamente in minuscolo) è proprio lontana dal nudismo
jarod73 Inserito il - 23/09/2012 : 17:16:38
maro58 ha scritto:

jarod73 ha scritto:

Putroppo cattive notizie:

Il response del Management e' negativo:

alcuni erano a favore, altri contrari, sostenendo che il rischio di
affrontare problemi a livello mediatico e' per loro troppo
alto.

Pazienza.. ci abbiamo provato.

Ma non ci fermeremo qui!!!!!!!

PECCATO
Ma indubbiamente una struttura aperta ai nudisti può creare problemi nell'opinione pubblica e quindi problematiche con l'eventuale potenziale utenza.

No non è un problema sull'utenza , ma sul fatto che la struttura in questo caso avesse difeso la propria scelta, e quindi noi, di poterla frequentare nudi.
maro58 Inserito il - 23/09/2012 : 16:57:55
jarod73 ha scritto:

alto.

PECCATO
Ma indubbiamente una struttura aperta ai nudisti può creare problemi nell'opinione pubblica e quindi problematiche con l'eventuale potenziale utenza.
Fede Inserito il - 23/09/2012 : 16:33:26
jarod73 ha scritto:

Da qui allora potremmo iniziare su altra discussione ad hoc, su spogliatoi misti unificati in tutta Italia, che ne dite? Utopia? No maturità e inutili tabù da battere.Magari da qui si parte e poi si arriva più in la al nudismo autorizzato senza problemi.

Cos'è la trama di 2001 odissea nello spazio?
Scusa Jarod, la mia era una battuta, perché io ho l'impressione che qui in Italia siamo messi peggio che in Afghanistan. Non vorrei ripetere le stesse cose, ma la mentalità non è ancora matura, e non è solo una questione di leggi. Mi permetto di dire che questo sito, le iniziative dei raduni, comportano un avvicinamento di quelle persone che hanno ancora paura, ma allo stesso tempo desiderano, vivere la nudità. Più persone conosocono che questo è un modo di vivere "pulito", più si abbandoneranno i retaggi educativi del passato. Stiamo già limando le sbarre della nostra prigione culturale!
gomper Inserito il - 23/09/2012 : 16:01:12
Gli spogliatoi pubblici unificati non sarebbero che una conseguenza, molto in là, dell'accettazione del nudismo. Molti direbbero che perseguiamo delle chimere e che anche tra cent'anni, almeno in Italia, non succederà niente di che. Ma noi nudisti, questa rassegnazione, non ce la possiamo (né, spero, vogliamo) permettere.
Ricordo che nella prima palestra di body building dove andai a 16 anni, per giunta un posto raccolto con anche materassina di karate nel 1986, c'erano tre spogliatoi: Donne, Uomini e Bambini Maschi: conferma amara di quello che avete constatato pure voi . Quanto ai cartelli "No doccia nudi", li ho visti in una piscina di Genova dove andavo quando stavo lì: mai avrei pensato che l'ASL non permetterebbe questo divieto; e anzi, mi sembra che pure in molte scuole (statali, quindi teoricamente ancora più sotto la sorveglianza dell'Azienda Sanitaria) la doccia è spesso in costume o addirittura (bleagh!) in mutande; e lì non ci sono nemmeno genitori in mezzo ai piedi.
jarod73 Inserito il - 23/09/2012 : 15:40:07
Da qui allora potremmo iniziare su altra discussione ad hoc, su spogliatoi misti unificati in tutta Italia, che ne dite? Utopia? No maturità e inutili tabù da battere.Magari da qui si parte e poi si arriva più in la al nudismo autorizzato senza problemi.
n/a Inserito il - 22/09/2012 : 23:34:21
Si Jarod, pensavo anch'io ad una cosa simile per quanto bizzarra.
Hai ragione, nella stessa maniera, anche i padri potrebbero fare ingresso, negli spogliatoi femminili.
A questo proposito si rileva che i tabù, provengano dal mondo femminile, mentre alle donne, tutto è consentito. A me è già accaduto nella vita, di subire gli sguardi castigatori da parte delle donne, in circostanze del tutto innocenti e spontanee.
Per ritornare al cartello della piscina, quando avevo chiesto spiegazioni in direzione, rispondevano una cosa simile e che cioè, la stessa sia frequentata anche dai bambini. Ed allora l'osservazione è un'altra: dato che ci sono i turni tra bambini, studenti ed adulti, ai bambini nell'orario degli adulti, dovrebbe essere sottratta la possibilità di accesso.
Credo ci sia da lavorare ancora molto, per educare alla normalità ed insegnare che l'anormale è il vestito.
A volte si crede di essere un UFO, quando si ragiona come hai scritto, (...si risolverebbe tutto con spogliatoi pubblici unificati ovunque) e constato di essere in compagnia.
Un saluto
jarod73 Inserito il - 22/09/2012 : 16:19:39
ribes_nero ha scritto:

Che bella cosa questa nuova possibilitàd di estendere in altri siti la possibilità di frequentare piscine in tranuquillità e senza preconcetti.
Dove vado io, hanno apposto il cartello che obbliga a fare la doccia, senza togliersi il costume.
L'approccio contraio.
Mannaggia

Ma proprio di recente ho scoperto l'arcano: i cartelli di farsi la doccia col costume, derivano dal fatto che spesso le mamme entrano negli spogliatoi maschili con i maschietti loro figli, e visto che qualche idiota, ma anche solo uno magari fa lo scemo per non dir altro, da qui i cartelli; in realtà poi qualcuno asserisce che quella non è una vera e propria doccia in se, ma tecnicamente servirebbe solo a rimuovere i residui di cloro.
Così almeno mi hanno detto, che poi siano balle o meno...
Il punto semmai e perchè le mamme entrano negli spogliatoi maschili con i bimbi, ma se i signori uomini entrassero con le bimbe in quelli femminili?

Per me si risolverebbe tutto con spogliatoi pubblici unificati ovunque.
n/a Inserito il - 22/09/2012 : 09:48:27
Andrea vi ha scritto:

mai provato a chiamare l'ASL,visto che l'usanza di vietare di farsi la doccia nudi è diffusa ma illegale?

--------------------------------------------

Hai ragione!
Non avevo pensato a questa soluzione.
Quando ritornerò, pensavo di fotografe il cartello, prima di segnalare all'ASL.
Andrea vi Inserito il - 22/09/2012 : 06:48:18
mai provato a chiamare l'ASL,visto che l'usanza di vietare di farsi la doccia nudi è diffusa ma illegale?
n/a Inserito il - 22/09/2012 : 00:39:21
Che bella cosa questa nuova possibilitàd di estendere in altri siti la possibilità di frequentare piscine in tranuquillità e senza preconcetti.
Dove vado io, hanno apposto il cartello che obbliga a fare la doccia, senza togliersi il costume.
L'approccio contraio.
Mannaggia
cescoballa Inserito il - 22/09/2012 : 00:34:05
Ci abbiamo provato, ci abbiamo sperato ma, come ha detto Jarod , non ce l'abbiamo fatta.
Ringrazio Jarod e Marcolino per lo "sbattimento" e per l'impegno profuso.
Come A.N.ITA. vedremo cosa fare e ne discuteremo nel prossimo C.D. del 6 ottobre; la cosa che chiedo a tutte e tutti (ma proprio a tutt*) è di darci una mano nella ricerca di altre strutture disposte ad ospitarci sia a Milano (all'H2O oramai ci stiamo stretti, a due settimane dalla prima serata siamo già a 50 prenotati) e dintorni che in altre realtà; noi possiamo metterci l'impegno (anche economico) e il supporto logistico ma senza l'aiuto di tutt* (anche nella gestione delle serate) è difficile realizzare quello che vorremmo.
Ballardini Francesco
naked74 Inserito il - 21/09/2012 : 15:20:18

azz, peccato davvero.

Complimenti comunque per la tenacia e disponibilità allo "sbattimento".
Speriamo che al prossimo tentativo siate più fortunati.

In ogni caso grazie

Buon nudismo a tutti
jarod73 Inserito il - 21/09/2012 : 15:04:56

alto.

gomper Inserito il - 16/09/2012 : 18:32:33
jarod73 ha scritto:

Io però dovrò prima imparare a nuotare, al momento diciamo galleggio.
Però mi rendo disponibile anche per servizio segreteria ingresso/uscita e sorveglianza idioti.( Tanto poi se son grossi chiamo Marcolino, ).

Non hai fatto bene a scriverlo: se gli idioti fossero qui infiltrati e lo leggessero, potrebbero minacciare di buttarti in acqua!
Scherzi a parte, per fortuna non risulta una cosa frequente tipo ubriachi in discoteca. Ballardini mi ha parlato di eventi rari, seppur da intervento fermo e tempestivo quando accadono.
handy1998 Inserito il - 16/09/2012 : 16:51:23
jarod73 ha scritto:

handy1998 ha scritto:

Il mio suggerimento, dato lo spazio ampio della struttura, è di riservare una parte di essa dove si possa stare liberi di prendere il sole in natura. Se si vuole usare la piscina, per cortesia verso gli altri ospiti, si indossa il costume. Sarei felice se avessi un'area protetta dove prendere il sole come mi piace, pazienza se devo fare la mia nuotata come tessile. In questo modo si puo' convivere con gli altri ospiti senza problema. Personalmente amo stare in natura, non mi interessano saune, massaggi o altro. Un pezzo di verde per buttare l'asciugamano ed il costume in un posto senza rompipalle sarebbe il massimo.

Si la parte a verde ce n'è, purtroppo in parte due palazzi vicini anche se non appiccicati ( gli ultimi piani, credo 3 o 4 ) sono a vista, ma comunque per veder qualcosa penso debbano usare il binocolo e al limite si può studiare una soluzione a riguardo ( abbiamo discusso anche di questo ).
Un'altra parte invece ampia è totalmente oscurata da vegetazione per il discorso visibilità, ma anche per questo molto in ombra, anche se andrebbe vista durante le varie ore del giorno.
Io non so se si possa, ma ci farei delle grigliate.....

Per gli orari e giorni, non c'è problema per incontri tessili, la struttura verrebbe riservata unicamente a noi, quindi nessun sacrificio.
Ci sono però da incrciare nostre e loro esigenze anche per questi.

Tra le cose da verificare,tanto per esempio. se sia d'obbligo per regolamento comunale ( appunto la struttura è comunale ) di cuffia, ed altre cose simili.

La mia idea era per non essere mutualmente esclusivi con il resto del mondo (o tessili) ossia condividere insieme l'universo e, in questo caso particolare, lo spazio della struttura. Non credo che riusciremo a riempire la struttura come quando è aperta al pubblico, è la regola dei numeri.

La piscina è comunale, quindi regole del comune uso, ma ci sono anche gli ammiunistratori e i politici giustamente attenti al sentore degli elettori locali. Noi siamo una minoranza,e se la maggioranza si sente esclusa perche' qualche volta la "nostra" piscina è riservata a naturisti "che vengono da fuori" si risente. La piscina è nostra che paghiamo le tasse etc...

Se poi devo mettere la cuffia per fare il bagno, nudo con la cuffia mi sentirei ridicolo, tanto vale che mi infili anche lo slip. Lo so che il piacere di essere liberi in acqua è un'altra cosa, ma chi si accontenta gode.....

E poi se per caso in qualche tessile nasce la curiosita' di provare, beh potremmo allargare la comunità.
Marcolino Inserito il - 16/09/2012 : 16:13:39
jarod73 ha scritto:
Però mi rendo disponibile anche per servizio segreteria ingresso/uscita e sorveglianza idioti.( Tanto poi se son grossi chiamo Marcolino, ).

Eh che sono un Rottweiler???!

.

Salutoni, Marcolino.
Marcolino Inserito il - 16/09/2012 : 16:11:44
jarod73 ha scritto:

Ricordo che io ho solo mandato una mail.
Ringrazio io invece Ballardini il presidente di ANITA e Marcolino che anch'essi stamattina hanno dedicano per noi tutti parte del loro tempo ( che è preziosissimo e sempre poco per tutti ).

Grazie a te! E' dalla mia mail che e' partito tutto, non credere che sia una cosa da poco!

Pensa se tutti riuscissero a prendere agganci come hai fatto tu... saremmo ben lieti (Ballardini ed io) di farci carico poi di avviare rapporti di "collaborazione/partnership" con qualsiasi struttura a noi non troppo lontana.

Dai ora apettiamo e teniamo le dita incrociate.

Salutoni, Marcolino.
jarod73 Inserito il - 15/09/2012 : 20:43:44
handy1998 ha scritto:

Il mio suggerimento, dato lo spazio ampio della struttura, è di riservare una parte di essa dove si possa stare liberi di prendere il sole in natura. Se si vuole usare la piscina, per cortesia verso gli altri ospiti, si indossa il costume. Sarei felice se avessi un'area protetta dove prendere il sole come mi piace, pazienza se devo fare la mia nuotata come tessile. In questo modo si puo' convivere con gli altri ospiti senza problema. Personalmente amo stare in natura, non mi interessano saune, massaggi o altro. Un pezzo di verde per buttare l'asciugamano ed il costume in un posto senza rompipalle sarebbe il massimo.

Si la parte a verde ce n'è, purtroppo in parte due palazzi vicini anche se non appiccicati ( gli ultimi piani, credo 3 o 4 ) sono a vista, ma comunque per veder qualcosa penso debbano usare il binocolo e al limite si può studiare una soluzione a riguardo ( abbiamo discusso anche di questo ).
Un'altra parte invece ampia è totalmente oscurata da vegetazione per il discorso visibilità, ma anche per questo molto in ombra, anche se andrebbe vista durante le varie ore del giorno.
Io non so se si possa, ma ci farei delle grigliate.....

Per gli orari e giorni, non c'è problema per incontri tessili, la struttura verrebbe riservata unicamente a noi, quindi nessun sacrificio.
Ci sono però da incrciare nostre e loro esigenze anche per questi.

Tra le cose da verificare,tanto per esempio. se sia d'obbligo per regolamento comunale ( appunto la struttura è comunale ) di cuffia, ed altre cose simili.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000