V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
solebello |
Inserito il - 16/01/2013 : 15:53:16 Ciao a tutti, la prossima estate mi piacerebbe fare uno o più fine settimana in croazia, ho visto in rete tante belle spiagge in istria da savudrjia fino a umago, una in particolare di nome sipar vicino a katoro. Se qualcuno c'è stato mi può dire se è valida per praticare naturismo oppure è sconsigliata? Grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
solebello |
Inserito il - 21/03/2013 : 21:54:40 Bene, non mi resta che aspettare l'arrivo dell'estate per partire!! Pensavo di partire a fine maggio primi di giugno cosi evito di trovare meno gente sulle strade e sulle spiagge. Ciao a tutti!! |
PaoloBolsena |
Inserito il - 20/03/2013 : 09:35:18 beh nella mia esperienza quando arriviamo in qualche spiaggia che non sia nel centro cittadino (ma anche là a volte..) qualche culetto lo vedi sempre, a quel punto basta scegliere uno scoglio o una zona da quelle parti se non si conoscono le abitudini locali. se proprio non c'e' ancora nessuno in genere ci si mette magari non proprio in mezzo alla spiaggia, magari un po' di lato, ma tranquillamente nudi. in città come murter e zara ho visto sempre tessili, anche se prima di scendere in acqua qualcuno si levava il costume. in generale comunque c'è un'alta tolleranza per il nudo, soprattutto al mare. |
solebello |
Inserito il - 19/03/2013 : 23:00:35 grazie paolobolsena. Visto che è la prima volta che vado al mare in istria volevo sapere meglio una cosa. Molti di voi mi confermano che si può stare nudi ovunque, immagino su spiagge lontane dai centri abitati, anche se non sono fkk? Come vi siete comportati in questi casi? ciao |
PaoloBolsena |
Inserito il - 18/03/2013 : 08:17:27 Ciao solebello, io ho i prezzi dell'anno scorso, in piccoli hotel, diciamo tra le 70 e le 110 cune, ma più giù, verso Murter e Zara. Anche nella mia esperienza si può star nudi pressoché ovunque, noi abbiamo anche fatto trekking naturista in Croazia, un po' meno in certi campeggi nudisti che con gli anni si stanno trasformando in altro, come il Solaris istriano (basti pensare che una volta il cartello con la X sul costume era all'ingresso del camping, ora è solo sulla spiaggia). Per il mare non c'è paragone tra il mare del sud e quello istriano, che risente purtroppo delle schifezze italiote.
|
solebello |
Inserito il - 17/03/2013 : 23:01:49 grazie marcopolo56, visto che ho intenzione di passare un fine settimana in istria pensavo di passare 2gg al mare tra savudrjia e umago, inizialmente cosi, poi il prossimo/i anni sicuramente mi sposterò piu vicino a parenzo. Ho capito che per i campeggi si spendono 20-30 cune, ma per una notte in hotel quanto spendo? grazie a tutti per le risposte. |
cirietto |
Inserito il - 17/03/2013 : 12:04:13 | marcopolo56 ha scritto:
Armando ha detto bene. Io comunque da triestino sempre in Istria, dico che le spiagge più belle stanno più a sud. I posti migliori stanno intorno a Parenzo e Rovigno. Comunque 20-30 cune per giornaliero in qualsiasi campeggio e hai tutti i servizi, docce, bar, ristorante e supermercato.
|
|
marcopolo56 |
Inserito il - 16/03/2013 : 12:46:16 Armando ha detto bene. Io comunque da triestino sempre in Istria, dico che le spiagge più belle stanno più a sud. I posti migliori stanno intorno a Parenzo e Rovigno. Comunque 20-30 cune per giornaliero in qualsiasi campeggio e hai tutti i servizi, docce, bar, ristorante e supermercato. |
solebello |
Inserito il - 16/03/2013 : 12:30:36 | Armando57 ha scritto:
Frequento l'Istria da una trentina d'anni ed ho sempre visto gente prendere il sole o fare il bagno nuda ovunque ciò non sia espressamente vietato. Ad esempio a lato dei campeggi tessili ci sono tratti di costa FKK separati da un semplice cartello.
|
Grazie per aver risposto! Conosco una coppia di amici che durante l'estate passano i fine settimana al mare in croazia e mi hanno detto le stesse cose che mi hai scritto tu.. Quindi si può praticare ovunque, evitando le spiagge vicino ai centri abitati. Ciao |
Armando57 |
Inserito il - 12/02/2013 : 08:26:53 Frequento l'Istria da una trentina d'anni ed ho sempre visto gente prendere il sole o fare il bagno nuda ovunque ciò non sia espressamente vietato. Ad esempio a lato dei campeggi tessili ci sono tratti di costa FKK separati da un semplice cartello. |
solebello |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:02:55 Nessuno mi sa dire qualcosa su questa spiaggia o zona della croazia? Mi sembra un bel posto dove praticare naturismo. Ciao |