Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Nuova area naturista vicino a Genova?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giannige Inserito il - 28/06/2013 : 21:46:11
Ciao a tutti.
Oggi dopo un paio d’anni che non tornavo in un bel posticino alle spalle di Genova, ho trovato legato ad un albero questo cartello.
Sul momento ne sono stato entusiasta, e l’ho fotografato (col cellulare, quindi mi scuso per la qualità), pensando di dare una buona notizia ai naturisti liguri.
Lungo la strada del ritorno però ho pensato che questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio: se da una parte tutela sia i naturisti, avvisando le eventuali persone “sensibili” a non considerare invadenti e indiscreti eventuali naturisti che si dovessero incontrare, sia le persone che non hanno intenzione di vedere persone nude; dall’altra potrebbe fungere da richiamo per chi cerca occasioni per denunciarci cogliendoci in fallo, oppure per chi vuole usare gli spazi naturisti per fare cose che non hanno niente di naturista, rovinando l’immagine del naturismo.
Questo perché non so se la sistemazione del cartello (estremamente spartano, fatto in casa, con un normale pc, su normale foglio A4, in una normale busta da classificatore, chiusa con un normale scotch, e fissata ad un ramo con normale filo elettrico attorcigliato), non so dicevo se la sistemazione è in seguito a qualche autorizzazione. Mi sembra strano, perché 1) non ne ho sentito parlare; 2) non c’è nessun timbro né riconoscimento di enti che possano autorizzarlo. In tal caso darebbe una cosa illegale? Sarebbe controproducente per la causa naturista? A voi la parola.
Per queste ragioni ho pensato di pubblicare la foto, per far valutare cosa ne pensano gli utenti del forum, ma senza rivelare il posto dove si trova. Chi lo volesse sapere mi può contattare via MP, e se riconosco che realmente è un naturista potrò dare le informazioni che cerca.
Ciao Gianni

Immagine:

264,08 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
19alberto60 Inserito il - 15/08/2013 : 12:00:20
Ciao Gianni.

Capisco i tuoi dubbi. Potresti provare a tornare sul posto e verificare se davvero c'è frequentazione naturista continuativa. E' anche possibile che il cartello sia stato esposto per un solo giorno e che chi va in giro nudo (come noi del gruppo trekking) scelga un luogo diverso ogni volta.

A presto

Alberto
Mar_Nin Inserito il - 13/08/2013 : 13:07:30
GiannIII!! dacci qualche info in più, è vicino a una zona adatta al naturismo? hai visto qualcuno? sicuramente incuriosisce chi passasse per caso:: se nel fiume dove andiamo noi avessi messo lo stesso cartello a quest'ora sarebbe invaso da curiosi e maniaci vari! secondo me è controproducente.. ma gianni dicci la tua! CIAOOO
bayron Inserito il - 12/08/2013 : 22:39:29
Non credo un cartello fai da te del genere serva a qualcosa. Chi di voi andando al supermercato eviterebbe un parcheggio comodo vedendo un cartello con scritto "QUESTO PARCHEGGIO E' RISERVATO AL SIG. XXXXX SE NON VOLETE PROBLEMI PARCHEGGIATE DA UN'ALTRA PARTE"

alex80 ha scritto:

Si capisce benissimo che chi l'ha fatto fa un lavoro d'ufficio dove ha tutto il tempo per preparare l'avviso sul Pc con Word e poi usare a volontà tutto il materiale come quel fascicolo di plastica.

Per un cartello del genere trovi tutto il necessario nei centri commerciali e un minuto di tempo, non ti serve lavorare in un ufficio.
alex80 Inserito il - 12/08/2013 : 21:30:53
Si capisce benissimo che chi l'ha fatto fa un lavoro d'ufficio dove ha tutto il tempo per preparare l'avviso sul Pc con Word e poi usare a volontà tutto il materiale come quel fascicolo di plastica.
newentry Inserito il - 12/08/2013 : 12:03:14
nel dubbio... diffiderei...
wallau Inserito il - 11/08/2013 : 15:18:19
potrebbe essere uno specchietto per le allodole.... nel senso, messo da qualche guardone per attirare nudisti inconsapevoli
naturik Inserito il - 02/07/2013 : 14:36:30
Rischioso? può darsi, dipende dalla visibilità e dalla abituale frequentazione del posto.

Illegale? come dici è un "normale" cartello senza indicazioni che possano far pensare a false autorizzazioni, senza imposizioni o divieti, ma una semplice comunicazione con un suggerimento per chi passa, quindi perchè dovrebbe essere illegale.

Chi l'ha messo l'ha fatto a proprio rischio e pericolo (rispetto a possibili controlli o piuttosto arrivo di malintenzionati).

Ma oltre cosa c'è? Un bosco, un fiume, una spiaggia o cos'alro? Sei andato oltre e hai visto qualcuno o qualcosa?
giovagio Inserito il - 01/07/2013 : 21:42:25
mah a me sembra una presa in giro, diffiderei, forse sono sospettoso per natura personalmente sarei tentato di stapparlo!
Andrea vi Inserito il - 01/07/2013 : 21:30:17
si ma credo che per quanto abusivo quel cartello abbia un valore per la difesa in caso di denuncia
daicos40 Inserito il - 29/06/2013 : 08:29:27
in effetti può essere usato anche per fare segnalazioni a uso contrario.... si nota la buona fede, ma i tessili più accaniti potrebbero cominciare a fare segnalazioni.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000