Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Consiglio per neofita!! Campeggi fkk

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mayuzz Inserito il - 19/06/2014 : 00:28:25
Salve a tutti!! mi presento, sono un ragazzo di 24 anni dalla provincia di verona da sempre affascinato a questo mondo, il naturalismo. l'ho praticato sempre da solo e in luoghi deserti perchè non ho mai avuto l'opportunità di provarlo in un luogo apposito. Quest'anno io ed un mio amico abbiamo deciso di passare qualche giorno in un campeggio naturista fkk (con spiaggia annessa) in croazia dato che ne ho sentito parlare sempre bene. Però essendo un neofita in questo campo vorrei dai consigli su quale scegliere dato che ce ne sono così tanti. E magari se potreste elencarmi i pro e i contro di ogni campeggio/villaggio ve ne sarei davvero grato. grazie in anticipo per tutte le risposte...credo che mi troverò davvero bene in mezzo a tutti voi in questo forum
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Helikor Inserito il - 05/07/2014 : 16:04:24
Ciao mayuzz se ti interessa una descrizione in diretta noi adesso assieme ad un altra coppia siamo al Baldarin sull'isola di Cres. Il campeggio non e'affollato ma ti deve piacere la massima tranquillita'. I servizi igienici sono pulitissimi trovi un piccolo market a prezzi come da noi. Le spiaggie rocciose tranne una piccola baia dove noi siamo con i ragazzi.Vediti il sito e ti ripeto deve piacerti la tranquillita' attorno entro i 14 km non trovi niente. In questo momento meta' italiani e mezzi tedeschi ciao e buone vacanze.
hiyoru Inserito il - 05/07/2014 : 10:38:52
Armarco ha scritto:

hiyoru ha scritto:

Ciao!

Se invece cerchi un nudismo/naturismo totale in ogni luogo, ho letto del campeggio Ulika, che però non ha spiaggia annessa (dista una decina di minuti a piedi).

Ciao, noi siamo stati all'Ulika di Porec settimana scorsa e devo dire che la spiaggia esiste ed è anche molto carina, come del resto tutto il campeggio. Assolutamente consigliabile, ambiente molto familiare, accogliente e pulito. Buona vacanza...

Oppss...Quella di quest'anno sarà la mia prima vacanza in Croazia e mi sono basato su quello che ho letto su guide e in internet...
quellatro Inserito il - 05/07/2014 : 09:55:48
Dipende da quello che cerchi. La maggior parte dei campeggi, e in particolare quelli dell'Istria, sono molto "artificiali" (passatemi il termine), quindi la maggior parte della superficie è pianeggiante, coperta di ghiaia fine, alberi non fitti da garantire ombra costante (tranne in qualche zona, che spesso prevede pure un sovrapprezzo). In compenso sono ricchi di servizi, intrattenimento, infrastrutture varie... Sono adatti a chi vuole un ambiente di nudismo ma comodo, e infatti troverai molte roulotte e camper, e ben poche tende visto che faresti la sauna alle 7 della mattina.
Se vuoi invece un ambiente più naturale, in cui piazzi la tenda dove trovi posto all'interno di una pineta a ridosso del mare per capirci, ti consiglio di scendere ed andare a Krk o Cres. In quei posti è solo natura e mare, niente fronzoli, e se è quello che cerchi e ti basta, anche il portafogli ti ringrazia (per darti un'idea, a Koversada una persona più tenda mi hanno chiesto quasi 40 euro a notte, al Baldarin meno di 20). Ovviamente, natura non è solo cinguettii, canti dei grilli, il mare che sbatte sugli scogli a 2 metri dalla tua tenda... ma è anche cavallette e ragni crociati
Armarco Inserito il - 04/07/2014 : 13:36:11
hiyoru ha scritto:

Ciao!

Se invece cerchi un nudismo/naturismo totale in ogni luogo, ho letto del campeggio Ulika, che però non ha spiaggia annessa (dista una decina di minuti a piedi).

Ciao, noi siamo stati all'Ulika di Porec settimana scorsa e devo dire che la spiaggia esiste ed è anche molto carina, come del resto tutto il campeggio. Assolutamente consigliabile, ambiente molto familiare, accogliente e pulito. Buona vacanza...
giovannip68 Inserito il - 04/07/2014 : 11:05:34
siman ha scritto:

DieC79 ha scritto:

...e ricordi di portare la crema protettiva di contro non ne esistono

Beh, si è vero...sempre che controlli di non avere sabbia sulle mani prima di spalmare la crema protettiva...in certe zone.

Immagine:

10,48 KB

Mario_RM Inserito il - 04/07/2014 : 10:54:03
hiyoru ha scritto:

Riguardo le tessere bisognerebbe sentire direttamente i campeggi.

La maggior parte, se non tutti, richiedono la tessera ai single. Non credo che si faccia riferimento alo status celibatare/nubulare, ma più allo status di viaggiatore :)

Tutte le strutture vi chiederanno, ancor prima della tessera INF, se andate soli o in compagnia (non gliene frega nulla se siete uomo-donna oppure no). La verità dei fatti è che a loro non conviene "occupare" un posto tenda (o altra sistemazione) che invece di accogliere due o più persone, sia dedicato solo ad una singola persona. Questioni di introiti: due persone spendono più di una sola a livello di ristoro ed altro. Ecco che complicano la situazione iniziando a cercare il classico pelo nell'uovo per farci desistere: tessera e nella maggior parte dei casi c'è da pagare un supplemento in più! Ho sentito dire da parte di chi sta alla reception, frasi orribili come ad esempio: -"Se vuole ci sono tanti altri camping in zona disposti ad ospitare una persona single. Vada lì!".
Comunque, il soggiorno, se trascorso in compagnia, diventa più piacevole quindi non dategli modo di rovinarvi le vacanze: organizzatevi prima con un amico/a.
alex65 Inserito il - 23/06/2014 : 11:56:29
Per quanto riguarda Koversada (il mio preferito) qui trovi un piccolo reportage.

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12126&SearchTerms=,koversada,

sulla questione tenda/bungalow/stanza/appartamento ... ognuno ha la sua (ma la tenda e' la risposta giusta)

Se hai tempo da perdere (o commenti da aggiungere) qui se ne e' parlato

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10470&SearchTerms=,tenda
hiyoru Inserito il - 22/06/2014 : 17:45:15
Riguardo le tessere bisognerebbe sentire direttamente i campeggi.

La maggior parte, se non tutti, richiedono la tessera ai single. Non credo che si faccia riferimento alo status celibatare/nubulare, ma più allo status di viaggiatore :)
Mayuzz Inserito il - 20/06/2014 : 19:43:53
troppo gentile! ti ringrazio della risposta. Poi volevo chiedere, siccome saremo io ed un mio amico (molto probabilmente in tenda per entrare in questi campeggi è necessaria la tessera? grazie ancora per le risposte
hiyoru Inserito il - 19/06/2014 : 21:03:38
Ciao!

Sempre in questa pagina trovi trovi un post che avevo aperto io per avere informazioni sul Solaris, vicino a Parenzo, dove trovi (grazie a chi ha risposto) tanti dettagli.

Io quest'estate andrò lì. In verità in alternativa al Valalta (zona Rovigno), perché per il periodo che ho scelto, per quest'anno è full. C'è da dire che io sono un po' "comodone" e poco spartano e la tenda non fa per me; per la soluzione più "a misura" è il bungalow o la mobile-home (poi, va beh, al Solaris ho trovato la soluzione camera!).

Di questi due campeggi ho letto molte buone cose e la spiaggia è annessa.

Mayuzz Inserito il - 19/06/2014 : 14:16:01
eheh!! grazie ragazzi!! siete gentili a rispondere!! scusatemi se faccio errori...ma come ho detto non sono così esperto! io cerco proprio un luogo dove possa trascorrere del tempo senza quei maledetti vestiti eheh per questo cercavo un campeggio...poi ovviamente il sole in spiaggia nudo è prassi penso avevo cercato tra i thread ma non avevo trovato qualcosa di semplice, troppa confusione...per questo avevo aperto la discussione, sperando di trovare qualcuno che me la mettesse giù in modo semplice :) vi ringrazio davvero comunque :)
siman Inserito il - 19/06/2014 : 10:00:58
DieC79 ha scritto:

...e ricordi di portare la crema protettiva di contro non ne esistono

Beh, si è vero...sempre che controlli di non avere sabbia sulle mani prima di spalmare la crema protettiva...in certe zone.

DieC79 Inserito il - 19/06/2014 : 09:57:22
Ciao e benvenuto, io non ci son mai stato, ma amici mi hanno parlato molto bene del valalta. I contro? Se vivi bene la nudità e ricordi di portare la crema protettiva di contro non ne esistono
siman Inserito il - 19/06/2014 : 09:55:55
2Tatini ha scritto:

siman ha scritto:

Io un consiglio invece ce l'ho:
O è nudismo oppure è (per chi si sente tale) naturismo. Il naturalismo è un'altra cosa.

Benvenuto e buon divertimento nel forum.

Siman stai buono,egli nn ti conosce ancora,magari te lo bruci in un giorno.

Immagine:

119,09 KB

2Tatini Inserito il - 19/06/2014 : 09:14:41
siman ha scritto:

O è nudismo oppure è (per chi si sente tale) naturismo. Il naturalismo è un'altra cosa.

Siman stai buono,egli nn ti conosce ancora,magari te lo bruci in un giorno.
siman Inserito il - 19/06/2014 : 09:09:35

2Tatini Inserito il - 19/06/2014 : 09:04:53
Ciao,io sono Stefano dei 2Tatini,io nn ho consigli da darti.
Benvenuto su questo Forum.
A presto,sei dei nostri.
jampicozzi Inserito il - 19/06/2014 : 07:24:41
Ciao Mayuzz, ti conviene fare un giro tra i vari thread e te ne farai un'idea da solo.
Intanto ben arrivato e buon divertimento, giacomo

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000