Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 informazioni Creta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sandrino1980 Inserito il - 01/08/2014 : 17:34:45
Ciao ragazzi, dal 18 al 24 sarò a Creta, potete aiutarmi dandomi qualche info su quale spiaggia recarmi per praticare nudismo?
Alloggerò presso Agios Nicolaos.
Grazie confido in voi :)
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
76forever Inserito il - 09/08/2014 : 13:33:25
davide66 ha scritto:

76forever ha scritto:

19alberto60 ha scritto:

gurney ha scritto:

ciao anche noi saremo a creta dal 19 al 29 agosto, abbiamo prenotato due appartamenti sulla costa sud a paleochora e a plakias e ci sposteremo in macchina. avetge qualche info sulle spiagge vicine a questi luoghi?

grazie

Ottimo, grazie!

Per le isole greche c'è un sito che cataloga tutte le spiagge nudiste:

http://www.capnbarefoot.info/start

Interessante! Quanti fra voi si sono affidati a questo sito ed hanno appurato che fornisce informazioni utili, aggiornate ed attendibili? Questo perché avrei intenzione anch'io di visitare varie isole e località della Grecia (magari l'estate prossima)...

Utilizzato nel 2012 e confermo che le informazioni riguardo la penisola di Halkidiki erano veritiere, una settimana senza costume
davide66 Inserito il - 09/08/2014 : 13:15:47
76forever ha scritto:

19alberto60 ha scritto:

gurney ha scritto:

ciao anche noi saremo a creta dal 19 al 29 agosto, abbiamo prenotato due appartamenti sulla costa sud a paleochora e a plakias e ci sposteremo in macchina. avetge qualche info sulle spiagge vicine a questi luoghi?

grazie

Interessante! Quanti fra voi si sono affidati a questo sito ed hanno appurato che fornisce informazioni utili, aggiornate ed attendibili? Questo perché avrei intenzione anch'io di visitare varie isole e località della Grecia (magari l'estate prossima)...

Utilizzato nel 2012 e confermo che le informazioni riguardo la penisola di Halkidiki erano veritiere, una settimana senza costume
siman Inserito il - 09/08/2014 : 12:00:53
davide66 ha scritto:

L'isola di Gavdos è in cima alla lista dei sogni, adesso leggo dell'isola di Chrissi, ma è solo fantastica o anche clothing optional / nudista in qualche zona ?

Posso risponderti solo per esperienza personale e giornaliera tra l'arrivo e la partenza del battello e per "sentito dire" dal cameriere della taverna.

Nella spiaggia sul lato opposto dell'approdo del battello, sulle sdraio/lettini della spiaggia nessuno era nudo ma, appunto, il cameriere mi ha detto che, in piena stagione (si era in luglio)tra l'arrivo del primo battello e la partenza dell'ultimo i nudisti si rivestono. Non chiedermi perché: pare assurdo o strano anche a me.

Noi ci siamo diretti poco oltre dove ci sono calette sabbiose di 30/50 mt di lunghezza e siamo stati tranquillamente nudi assieme ad altre persone nude.

siman Inserito il - 09/08/2014 : 11:54:51
gurney ha scritto:

grazie a tutti per le informazioni. il sito http://www.capnbarefoot.info/start lo conosciamo ma volevamo avere informazioni direttamente da chi c'è stato. ci hanno anche consigliato l'isola di gavdos che si raggiunge in traghetto da paleochora. qualcuno ha informazioni in merito?

Prova a guardare qui:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10097&SearchTerms=,gavdos

76forever Inserito il - 09/08/2014 : 11:35:08
19alberto60 ha scritto:

gurney ha scritto:

grazie

davide66 Inserito il - 08/08/2014 : 22:21:57
L'isola di Gavdos è in cima alla lista dei sogni, adesso leggo dell'isola di Chrissi, ma è solo fantastica o anche clothing optional / nudista in qualche zona ?
gurney Inserito il - 05/08/2014 : 14:42:32
grazie a tutti per le informazioni. il sito http://www.capnbarefoot.info/start lo conosciamo ma volevamo avere informazioni direttamente da chi c'è stato. ci hanno anche consigliato l'isola di gavdos che si raggiunge in traghetto da paleochora. qualcuno ha informazioni in merito?
siman Inserito il - 05/08/2014 : 11:32:50
gurney ha scritto:

grazie

Premetto che son un nudista anomalo: se trovo una spiaggia (per me e Simo) stupefacente, poco mi frega il nudismo.

La spiaggia di Preveli ha un fascino tutto suo; seguendo le indicazioni stradali da Plakia arriverete ad un parcheggio di fronte ad uno storico monastero. Secondo me e indipendentemente dal vostro grado di pratica religiosa (il nostro è bassino), vale la pena di visitarlo.
A destra c'è un viottolo che oltrepassando un colle vi porta in quella spiaggia ma...
...se tornate indietro e dopo una lunghissima strada sterrata andrete molto oltre (cioè dovrete scollinare il colle posto dalla parte opposta della spiaggia). Però passerete proprio alle spalle di tale spiaggia transitando a lato di oliveti centenari e pur essendo liguri...posso assicurarvi che olivi dai tronchi così imponenti ne abbiamo visti pochissimi.

Immagine:

131,32 KB

Immagine:

147,57 KB

C'è anche una baracca dove mangiare anguria e altre cose semplici posta a ridosso di stagni (isolati) che abbiamo usato per relax e qualche foto ricordo nudista. Luogo magico per la frescura degli alberi l'acqua fresca e cristallina e moltissime minuscole libellule che parevano voler colorare ancora di più l'ambiente.

Immagine:

297,83 KB

La spiaggia (pochi minuti d'auto successivi) ha un torrente piuttosto copioso e alle spalle un bosco di palme e vale la pena di essere vista pur indossando il costume.

Immagine:

441,37 KB

Immagine:

109,04 KB

Plakia:
la lunga spiaggia ha una sezione nudista all'estrema sinistra guardando il mare.

Immagine:

434,76 KB

Se avete voglia, e ve lo auguro, guidando dalla parte opposta e doppiato il porticciolo, una lunga strada sterrata (con un rettilineo in salita molto arduo) vi porterà a scoprire molte calette isolate dove vi sentirete Robinson Crusue e Venerdì; in questo caso ombrellone e tanti viveri, soprattutto acqua sono indispensabili perchè sarete voi, il sole, il mare e basta.

Immagine:

282,35 KB

Immagine:

428,87 KB

Immagine:

412,9 KB

Matala:
la sua spiaggia (tessile in alta stagione) è da vedere con il monte scavato a grotte;

Immagine:

215,07 KB

poco oltre (venendo da Plakia), c'è la lunghissima spiaggia di Kommos (nessun problema a stare nudi) famosa per i tanti nidi di tartarughe marine ben segnalati da gabbie per evitare di calpestare i siti.

Immagine:

309,84 KB

Immagine:

294,84 KB

Sperando di esser stato utile, vi auguro buone vacanze.

19alberto60 Inserito il - 05/08/2014 : 11:06:55
gurney ha scritto:

grazie

gurney Inserito il - 05/08/2014 : 08:51:00

grazie
lucrezio2009 Inserito il - 04/08/2014 : 21:16:59

Isola di Creta.

Immagine:

siman Inserito il - 04/08/2014 : 20:29:43
lucrezio2009 ha scritto:

siman ha scritto:

sandrino1980 ha scritto:

quindi alla fine faccio prima ad andare a Irapetra? ho visto che sono 45 minuti di auto!

Se vai a Ierapetra, fatti una giornata all'isola di Chrissi....
...ti prego, ti prego, ti prego, ti prego: vedrai che, dopo, mi ringrazierai.

Isola di Chrissì, con spiagge caraibiche! Siman, è vero che a Chrissì non c'è nessuna installazione turistico ricetiva e si è costretti a tornare la sera a Ierapetra?

In verità ci sono stato due anni fa e da quel che si diceva (ma erano appunto dei si dice,,,) era in costruzione un hotel (ma non ho visto nulla).
Sicuramente si può fare il campeggio selvaggio. Io, comunque son rientrato con l'ultimo battello.
Di seguito col copia/incolla un report che ho trovato in rete e che è simile alle mie deduzioni sul luogo:

"L'isola di Chrissi è da non perdere.
Per chi soggiorna a Creta e dispone dei mezzi per raggiungere Ierapetra, allora dovrà per forza visitare Chrissi. E' un'isoletta piccolina, a circa 40/45 minuti di motonave dalla costa, il viaggio a/r peraltro costa 25 euro, ma ne vale la pena. La motonave parte dal molo di Ierapetra (impossibile sbagliare) ed attracca accanto ad una spiaggia molto carina, sulla costa meridionale, dove si trova l'unico ristorante/taverna dell'isola (che noi non abbiamo provato perciò non posso giudicare), ma la vera Chrissi è sul lato Nord.

Per raggiungere la costa nord vi aspetta una passeggiata di 5/10 minuti tra i cedri che offrono l'unico riparo dal sole e poi...acque trasparenti, turchesi e smeraldo, spiaggia bianca di sabbia finissima e minuscoli frammenti di conchiglie. Un paradiso. La riva è costellata di piccoli scogli appena sotto il pelo dell'acqua, la spiaggia dispone di un piccolo bar e di qualche "ombrellone" di paglia ma consiglio di portarvi un bel cappello, tanta acqua e anche qualcosa da mangiare se non volete usufruire della taverna, perchè si tratta di un angolo di mondo privo di qualunque servizio, il che ne aumenta il fascino.

Attenzione a calcolare bene i tempi del ritorno e prima di scendere dalla motonave assicuratevi di chiedere a che ora vi porteranno di nuovo a Ierapetra, poichè il servizio termina al tramonto, e poi l'isola rimane deserta. C'è chi pernotta attrezzato di tenda e sacco a pelo, sicuramente suggestivo. "

P.S. In verità c'è una piccola taverna anche a ridosso dell'ultima spiaggia...e col pavimento formato dalla sabbia.
Semplice ma con i proprietari gentili e una gabbia enorme dove un pappagallo Ara, entra ed esce dalle sbarre indisturbato a prendersi le coccole.

lucrezio2009 Inserito il - 04/08/2014 : 20:15:40
siman ha scritto:

sandrino1980 ha scritto:

quindi alla fine faccio prima ad andare a Irapetra? ho visto che sono 45 minuti di auto!

Isola di Chrissì, con spiagge caraibiche! Siman, è vero che a Chrissì non c'è nessuna installazione turistico ricetiva e si è costretti a tornare la sera a Ierapetra?
19alberto60 Inserito il - 04/08/2014 : 19:20:44

Per quanto riguarda la costa Nord io sono stato solo a Sises Beach.

http://www.capnbarefoot.info/crete:northcrete

Non è un gran chè ma era vicina al mio alloggio. Al Sud, molto raccomandabile è la minuscola spiaggia di Micro Amoudi.

http://www.capnbarefoot.info/crete:plakias

Buona vacanza.

Alberto
siman Inserito il - 04/08/2014 : 17:15:24
sandrino1980 ha scritto:

sandrino1980 Inserito il - 04/08/2014 : 16:45:23
ghiro grazie tanto :) e grazie a tutti voi!
ghiro Inserito il - 04/08/2014 : 13:54:36
Si, e ti consiglio di proseguire , su quella costa ci sono anche delle calette , e un'altra spiaggia molto grande a una 20 di km da Irapetra...purtroppo nn ci siamo stati, ma a mio avviso ne valeva la pena... Fammi sapere come è andata...
saluti nudi!!!
sandrino1980 Inserito il - 04/08/2014 : 12:38:25
ghiro Inserito il - 04/08/2014 : 10:35:48
Ci siamo stati , ma non credo sia possibile ... Dovreste proseguire sulle rocce e trovare quella successiva , molto bella ma un po' difficile da raggiungere ... E poi da Agios Nicolaos , dista almeno un'ora e mezzo di auto .... Potreste andare invece alle spiagge davanti a Palekastro, un po' ventose , stesso tempo per raggiungerle !

sandrino1980 Inserito il - 04/08/2014 : 10:19:14
ci ringrazio, per le info, sono a conosceva del fatto che su la costa sud sia facile trovare posti rispetto alla nord, ma proprio per quello volevo qualche info sulla costa nord.
Ho letto che sulla spiaggia di VAI (quella delle palme) ci sarebbe la possibilità di stare nudi sulla parte finale della stessa. Qualcuno ha notizie simili?
ghiro Inserito il - 02/08/2014 : 11:49:16
Ciao, siamo appena tornati da Creta.... isola spettacolare , ma troppo grande...Intanto è necessario un mezzo, auto o moto. Abbiamo visto anche tanti Quad...una delle poche spiagge veramente libere era a Ierapetra proseguendo sul litorale... consigliamo di guardare su google maps.Altri posti sono possibili , bisogna solo cercare. fai conto che in dieci giorni abbiamo fatto oltre 1000 km!! Buona vacanza!!!

Immagine:

179,58 KB

Immagine:

82,93 KB
Gonzo Inserito il - 01/08/2014 : 22:08:26
Nella parte sud e sud-est è praticamente tutto clothing optional. Dai un occhiata in rete
bobby Inserito il - 01/08/2014 : 21:29:55
Sono 13 anni che non andiamo a Creta ma all'epoca si poteva stare tranquilli ovunque ci fossero spiagge isolate.
Bobby e Sig.ra
siman Inserito il - 01/08/2014 : 19:02:38
Sulla costa nord è dura trovare spiagge nudiste...

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000