Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Santorini

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bos58 Inserito il - 01/02/2015 : 16:10:45
Vorrei andare a Santurini quest'estate per una vacanza più naturista possibile. Ho dato un'occhiata sul web x cercare agenzie naturiste ma mi pare siano pochine e non ci sia nulla per Santorini. Qualcuno può darmi indicazioni, sia su agenzie specializzate sia su strutture in loco con vicino luoghi dove praticare? Grazie Edoardo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
84giulia Inserito il - 23/02/2015 : 01:28:15

A me, fra le Cicladi, sono piaciute Sikinos, Schinoussa e Anafi.

Sono isole in cui occorre buttare l'orologio ed anche il calendario, perché sono un tuffo nella tranquillità per chi sa vivere con i ritmi di una natura stupenda, anche se aspra.
Il mare, la genuinità delle persone e la vita a ritmi umani, come nei racconti di mia nonna, me le rendono speciali.

A mio parere sono l'ideale per chi cerca un rifugio dal frastuono della vita quotidiana ed ha voglia di semplicità.

Ci ho lasciato il cuore ...

Aggiungo questo link: http://www.greciamia.it/2012/03/top-5-le-isole-naturiste/

siman Inserito il - 07/02/2015 : 14:45:23
A sgb:
per fortuna a Rodi (città di Faliraki) esiste una spiaggia attrezzata (lettini, ombrelloni e bar/ristorante) dove il nudismo è obbligatorio.

sgp Inserito il - 07/02/2015 : 14:32:48
Ciao ragazzi,
sono stato 2 anni fa a Santorini per una settimana a fine Giugno. Io ho avuto l'impressione (e direi certezza) che il nudismo sia tollerato; certo nelle spiagge più affollate ed "in" il costume va certamente tenuto addosso ed inoltre sono certo che ad Agosto le cose siano ancora più difficili.
Due anni fa non avevamo ancora la macchinetta digitale (siamo un po' vecchio stile) e così in questo momento non ho le foto altrimenti sarei stato più preciso. Se è vero che c'è solo una spiaggia dichiaratamente nudista, in almeno altre 4 non ci sono stati problemi: l'unica di cui ricordo il nome è Vlhyada (bellissima) nella zona centrale non attrezzata (per altro la migliore!). Ecco, strutture per vacanze all'insegna del completo naturismo non so se ne esistano, anche perché mia moglie è più "costumata" di me così si sceglie il giusto compromesso.
Per Siman: a Rodi nel 2007 non sono rimasto completamente deluso, ma ti credo. Purtroppo le cose saranno cambiate.
Per tutti: informatevi su Lefkada! L'anno scorso (sempre a giugno) il costume me lo sono quasi dimenticatoGiulia84 ha ragione.
Bye bye e buone vacanze!
belozoglu Inserito il - 02/02/2015 : 21:56:37
a santorini sono stato 2 anni fa...solo due piccole spiagge..ma si può praticare...su barefoot.com tutte le info che vuoi!
a_fenice Inserito il - 02/02/2015 : 19:20:41
perchè una volta c'era la libralizzazion sessuale, e dagli anni 60 è stato un crescendo.
Ora c'è Fb, tutti si mostrano su internet, ma si vergognano in pubblico. Inoltre se stare con le zizze all'aria era anche un modo di protesta, oltre che di libertà, oggi questa cosa viene sentita di più su fatti più gravi, tipo gli stupri, o il femminicidio, per nominare i più gravi, e le donne rivolgono altrove le loro battaglie.
Sinceramente a me pare anche una forma di marcia indietro generalizzata, un cercare di esserci, ma nel contempo di nascondersi.
Un esempio del cavolo: sul sito solo quattro donne parlano, su 50.000 utenti, e una assai di rado. Di queste solo una mette la sua foto del viso, le altre nemmeno un semibusto vestito.
Forse dipende da scelte diverse, ma...boh...
Comuqnue è difficile statisticare e dare conclusioni con questi numeri. Diciamo è un'impresione.
siman Inserito il - 02/02/2015 : 11:44:20
84giulia ha scritto:

Personalmente trovo le mete più famose e facilmente raggiungibili le meno naturiste.
In Grecia le località e le spiagge dove vivere una vacanza all'insegna del naturismo sono quelle non decantate dalle agenzie di viaggio...

O.T.

Stavo riflettendo su una cosa:
son stato in Grecia 4 volte: 2 negli anni 90 e due volte nel 2012 e 2013.
Negli anni '90 a fine settembre ( Creta e Paros) e pur non praticando nudismo allora, vi erano nudisti sparsi un po' ovunque.
Nel '12 e '13 ci son stato a metà giugno (Creta e Rodi): e il nudismo, a parte zone espressamente dedicate, era rarissimo (persino raro trovare donne in monokini mentre negli anni '90 era consuetudine).

Mi chiedo perciò se il nudismo laggiù è calato oppure dipende dal periodo (più massa turistica = meno nudismo).

84giulia Inserito il - 02/02/2015 : 00:20:35

Personalmente trovo le mete più famose e facilmente raggiungibili le meno naturiste.
In Grecia le località e le spiagge dove vivere una vacanza all'insegna del naturismo sono quelle non decantate dalle agenzie di viaggio. Se ne trovano nel Peloponneso come nella penisola calcidica.
Per le isole, basta scegliere quelle meno abitate, raggiungibili solitamente solo in nave dal porto del Pireo o da altre isole vicine.
Se non si soffre il meltemi, il vento che sferza imperioso d'estate consigliando spiagge riparate e di sabbia non troppo fine, le Cicladi a mio parere sono meravigliose. Il meglio di sè lo danno a fine estate quando il caldo è meno intenso e si può godere del pescato del mare nei ristorantini a conduzione famigliare.

bos58 Inserito il - 01/02/2015 : 20:43:51
Grazie per i consigli e le informazioni
lucrezio2009 Inserito il - 01/02/2015 : 19:45:41
Messaggio di bos58

Vorrei andare a Santurini quest'estate per una vacanza più naturista possibile. Ho dato un'occhiata sul web x cercare agenzie naturiste ma mi pare siano pochine e non ci sia nulla per Santorini. Qualcuno può darmi indicazioni, sia su agenzie specializzate sia su strutture in loco con vicino luoghi dove praticare? Grazie Edoardo

http://www.capnbarefoot.info/cyclades:santorini

siman Inserito il - 01/02/2015 : 19:00:05
Credo che le agenzie per vacanze naturiste, o nudiste in generale, propongano solo attività ricettive nudiste.
Che io sappia l'unico albergo nudista in Grecia si trova a Creta.

Per Santorini ti conviene vedere dove sono le spiagge più a vocazione nudista e poi cercare sistemazioni il più vicine possibili a quei luoghi.

http://www.zingarate.com/foto/grecia/le-migliori-spiagge-per-nudisti-in-grecia-foto/koloumbo-santorini.html

Per il resto: buone vacanze.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000