Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 I falegnami nel mondo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Momi Inserito il - 06/08/2015 : 18:50:04
Ciao a tutti...ho trascorso una bellisima settimana in Croazia ed ho visto posti incantevoli come sicuramenti molti di voi.Due cose mi hanno stupito : la prima è stata constatare che la Croazia non è il paradiso dei nudisti perchè per rimanere nudi o sono andata in barca privata oppure come succede qui in Italia mi sono "nascosta" in un angolo (tra l'altro bellissimo) dove a caratteri cubitali era segnato FKK.
Il resto delle spiagge super affollate erano tessili e nessuno si sarebbe sognato di spogliarsi come invece ho visto fare a Fuerte nella totale semplicità e serenità.
La seconda è che ho constatato la presenza di smanettoni esattamente come sulle nostre spiagge e non erano italiani ma del posto o comunque parlavano una lingua a me sconosciuta.
Quindi alla fine ho ragione quando dico che tutto mondo è paese e i deficienti non hanno colore,razza o etnia.
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sgp Inserito il - 27/08/2015 : 16:50:23
Leggo che qualcuno è stato un po' sfortunato. Le mie esperienze a Rab, Pag, Rovigno, Hvar, Lussino e Dugi Ottok sono state invece molto positive. In particolare segnalerei Hvar (una delle isole più belle che abbia mai visitato) e Dugi Ottok: in queste due isole si può rimanere senza costume in moltissime spiagge, anche se non hanno la "particolare" destinazione!
joy87 Inserito il - 26/08/2015 : 00:40:22
Momi non ci crederai, ma ho avuto le stesse esperienze in croazia... tutte le spiagge tessli, a parte una con scritto espressamente FKK (a sud dell'istria il mio caso) con pensionato smanettone annesso...
La discussione comunque è molto interessante... se solo l'avessi letta prima di partire! eheh
Helikor Inserito il - 09/08/2015 : 11:20:35
Condividiamo con Domenico riguardo al Baldarim, anche noi è piaciuto per la tranquillità, posto isolato e molto naturale, adatto a chi cerca una vacanza rilassante, e le persone trovate e conosciute, sia stranieri che italiani, tutte persone semplici e naturali. Preferiamo anche noi i posti (( selvaggi )) per così dire, dove la natura del luogo trasmette sensazioni non riscontrabili in posti affollati, organizzati, e troppo di facile accesso, favorendo così un primo filtraggio...
[URL=http://pho.to/9d2Cs][/URL]
netsqualo Inserito il - 07/08/2015 : 20:15:48
a_fenice ha scritto:

Che barba!!! Non capisco perché ce l'avete sempre con uno dei mestieri più vecchi e utili del mondo…

Immagine:

40,38 KB

Che dire.... nella vita faccio l'artigiano falegname: non posso che concordare con a_fenice!!!

A parte gli scherzi, credo di averlo già scritto in un altro post.
L'anno scorso a Minorca tutti posti bellissimi e la convivenza tra nudisti e tessili era meravigliosa.
Solo in un caso, un pomeriggio, c'era un inglese vecchiotto che si guardava in giro allupato e gironzolava toccandosi ripetutamente l'aggeggio. La moglie in topless leggeva il giornale fregandosene di cosa faceva il marito, quasi a dire fai quello che vuoi tanto so cosa puoi combinare
Mi vien proprio da dire: tutto il mondo è paese.... di se****li (scusate ma se scrivo falegnami mi sento preso in causa) ce ne sono ovunque.
siman Inserito il - 07/08/2015 : 19:32:28
a_fenice ha scritto:

Che barba!!!

In effetti tra "quello si pippa", "l'altro mi guarda" e la "Vergogna della Francia" assieme a "C'erano 22 nudisti maschi, due donne, cinque bambini, sei pedalò al largo, due nuvole, tre aerei di linea e un aquilone"...
più che barba...

Immagine:

47,86 KB

a_fenice Inserito il - 07/08/2015 : 17:18:54
Che barba!!! Non capisco perché ce l'avete sempre con uno dei mestieri più vecchi e utili del mondo…

Immagine:

40,38 KB
siman Inserito il - 07/08/2015 : 15:08:12
spagna ha scritto:

siman ha scritto:

Quanto all'intervento di (o dei) Spagna e che non ho difficoltà a credere...rimango della mia opinione che una zona ben circoscritta e privata tenga alla larga osservatori e artigiani vari.

opinione DI Spagna, purtroppo a me i recinti mentali e fisici non piacciono, siamo stati molte volte in vacanza in Spagna ed il clima di convivenza pacifica tra nudi e non nudi nei vari luoghi che abbiamo frequentato "a me mi piace"

So già che sei per il tutti nudi o tutti vestiti...ma che ti devo dì...il mondo è bello perchè è vario

Assolutamente d'accordo che il mondo è bello perché vario.

Come hai giustamente notato, qui dentro pur essendo tutti nudisti, ci sono anime diverse.

spagna Inserito il - 07/08/2015 : 14:00:48
siman ha scritto:

Quanto all'intervento di (o dei) Spagna e che non ho difficoltà a credere...rimango della mia opinione che una zona ben circoscritta e privata tenga alla larga osservatori e artigiani vari.

opinione DI Spagna, purtroppo a me i recinti mentali e fisici non piacciono, siamo stati molte volte in vacanza in Spagna ed il clima di convivenza pacifica tra nudi e non nudi nei vari luoghi che abbiamo frequentato "a me mi piace"

So già che sei per il tutti nudi o tutti vestiti...ma che ti devo dì...il mondo è bello perchè è vario
Momi Inserito il - 07/08/2015 : 13:51:18
Non sapevo che in Croazia fosse vietato il nudismo... avevo capito fosse libero...comunque ero in Dalmazia a Vodice
marcopolo56 Inserito il - 07/08/2015 : 12:56:38
Concordo con Domenico. Aggiungo solo che a Lussino, partendo dalla spiaggia fkk dopo val di Sole si va fino a Crivizza. Ci sono anche dei tessili. Non ho avuto l'impressione dell'assedio di smanettoni. stessa cosa a Bocca Falsa, sul lato di Bocca Vera. Anche là molto nudisti con vari tessili, però nessun problema particolare. Certo noi conosciamo i luoghi e conosciamo un po' queste storie, dove ci si può spogliare ed esserne contenti, con ci sta vicino e dove non è il caso di fare questo. Non lo farei a Cigale, piuttosto che in altri posti dedicati al turismo di massa. Punta Croce a Cherso , non è per il turismo di massa
cordom Inserito il - 07/08/2015 : 12:13:15
La mia esperienza in questi ultimi due anni è un po diversa.Per 10 anni siamo stati al valalta con la famiglia e cominciato con le bimbe piccole.Negli ultimi anni valalta è diventata riccione o rimini e quindi trasferiti in posto più tranquillo.Da anni mio fratello andava al balardin sull'isola di cres di fronte a lussino,punta crizia.L'anno scorso per la prima volta e ne siamo rimasti felici,poca gente e spiagghe e mare bello.Quest'anno in spiaggia siamo andati fuori dal campeggio in splendde baiette con cpochissima gente e da cui si arriva via terra tra strade e sentieri o via mare con barche.Con nostra sorpresa in queste baiette spettacolari abbiamo trovato tranquillità e c'erano senza problemi sia tessili che nudisti,ognuno che badava a se stesso e tante famiglie sia tessili che nudiste.Mai avuto problemi e di fastidio da altre persone,almeno noi non abbiamo visto.Poi mi hanno spiegato che l'intero promontorio di punta crizia ha per cosi dire questa vocazione mista da anni.Dove andavamo ci occorreva quasi un ora di camminata e fuori dal campeggio per queste strade si poteva camminare nudi e non c'era problema se incontravi gente vestita.Più volte sono arrivati i poliziotti della guardia costiera,ma solo per controllare gommoni e barche.Le foto dell'album si riferiscono proprio a queste baiette sabbiose.Credo ci sia un po di differenza tra croazia istrana e le isole che offrono ancora,come nel mio caso,una natura abbastanza selvaggia (comunque di parco si tratta) e forse un nudismo che piace a noi.Difficilmente tutta punta crizia diventerà valalta o altro proprio per la difficoltà di collegamenti e strade strette se non praticabili solo a piedi.difficilmente chi va li cerca affollamento tipo costa istrana per la sola difficoltà di raggiungere il posto con la strada che c'è.(circa 2 metri e lunga 15 km da orsor a punta crizia.....pensate alle manovre se incontri un'altra macchina in senso opposto).Per chi ama stare con tanta gente è forse un inferno,ma per chi cerca la solitudine è un paradisoPoi certi fenomeni ci sono ovunque e magari in alcuni posti più frequenti,in altri rari, altri ancora difficili per i controlli e cosi via....ce nè per tutti tutti i gusti
Comunque ho un parere positivo del nuovo posto e non ritornerei più al valalta o altro
siman Inserito il - 07/08/2015 : 08:33:46
a_fenice ha scritto:

Mi sembra a di rileggere i miei interventi di sempre sull'assenza di sancta sanctorum…

Finalmente (Momi e Cirietto) qualcuno che non associa gli smanettoni (come vengono chiamati qui) alla nazionalità italiana.

Riguardo a ciò che dicono gli amici Fureant...non commento perché ci sono già abbastanza treads sull'argomento.
Io dico solo che se in un luogo nudista viene "ufficiosamente" concesso un angolo di zona franca, in quei metri quadrati non si può parlare di esclusivamente nudismo come di maniaci perché laggiù il nudismo è solo un accessorio secondario.
Io, sempre in quel posto A SPIAGGIA e fuori zona franca, ho visto solo nudismo propriamente detto. Nessun guardone, nessuno che si auto ravanasse qualcosa, nessuno che cercasse di attaccare discorso a tutti i costi.

spagna Inserito il - 07/08/2015 : 08:23:14
marcopolo56 ha scritto:

Andiamo con un po' di ordine, perchè le regole e gli usi ci sono dappertutto. Così pure i maleducati.
In Croazia il nudismo è vietato ovunque non sia espressamente autorizzato. Però noi conosciamo tanti posti pubblici e accessibissiimi dove si sta nudi in spiaggia senza guardoni. Però la regola generale i luoghi riservati ai nudisti sono i resort dedicati, a motivo del fatto che i proprietari si adoperano per la tranquillità degli ospiti. E' vero in questo senso che l'Istria è molto più nudist oriented che Dalmazia e Quarnero.
Stesso modello in Francia.
In Spagna e quindi Fuerteventura (FV) cambia la regola. Non esiste una distinzione tra una spiaggia riservata ai tessili e una riservata ai nudisti, salva la specifica indicazione. In teoria sono tutte clothesoptional per cui molti non se la sentono di spogliarsi. A FV c'è una maggiore propensione alla fruizione nudista delle spiagge, ma la regola generale è sempre quella. Su questo sarà più precisa Cri

Grazie per la delucidazione
cirietto Inserito il - 07/08/2015 : 03:10:45
I falegnami ci sono in tutte le spiagge pubbliche in Croazia dentro al campeggio Vallata è difficile trovarne verrebbero presi a sprangate come già successo in passato mentre al Mort o Brussa spiaggie pubbliche venete è pieno e non si riesce a debellarli
marcopolo56 Inserito il - 07/08/2015 : 00:52:04
Andiamo con un po' di ordine, perchè le regole e gli usi ci sono dappertutto. Così pure i maleducati.
In Croazia il nudismo è vietato ovunque non sia espressamente autorizzato. Però noi conosciamo tanti posti pubblici e accessibissiimi dove si sta nudi in spiaggia senza guardoni. Però la regola generale i luoghi riservati ai nudisti sono i resort dedicati, a motivo del fatto che i proprietari si adoperano per la tranquillità degli ospiti. E' vero in questo senso che l'Istria è molto più nudist oriented che Dalmazia e Quarnero.
Stesso modello in Francia.
In Spagna e quindi Fuerteventura (FV) cambia la regola. Non esiste una distinzione tra una spiaggia riservata ai tessili e una riservata ai nudisti, salva la specifica indicazione. In teoria sono tutte clothesoptional per cui molti non se la sentono di spogliarsi. A FV c'è una maggiore propensione alla fruizione nudista delle spiagge, ma la regola generale è sempre quella. Su questo sarà più precisa Cri
dado73 Inserito il - 07/08/2015 : 00:11:00
Momi noi in questo momento siamo al Valalta e, come ovvio, in una struttura dedicata questi inconvenienti non esistono. Posso sapere in che spiaggia hai incontrato questi personaggi ?
PaoloBolsena Inserito il - 06/08/2015 : 23:26:17
@spagna
a me è capitato di non spogliarmi e quindi non tornare solo in spiagge mooolto vicine o addirittura all'interno di centri abitati.
Tutte le altre spiagge che ho visto - decine - o mescolano nudismo e tessitossicità o se cammini trovi l area dove si respira.
Helikor Inserito il - 06/08/2015 : 21:29:33
Spagna... noi in Croazia per 10 anni abbiamo frequentato le spiagge di Lopar nell'isola di Rab e stavamo nudi tranquillamente anche se in certe ci sono vari tessili ma alle dovute distanze. Negli ultimi anni abbiamo notato un aumento di tessili in specialmodo nella Sahara.
Helikor Inserito il - 06/08/2015 : 21:25:25
Certo fureant, ma intendevamo che fra i posti visti della Croazia Francia Corsica Danimarca ecc. nel villaggio naturista di Port Leucate abbiamo respirato un aria famigliare e pieno rilassamento, con delle persone normalissime veri naturisti, poi certo metti il periodo, il posto e tutto quanto ne consegue in altri periodi può essere peggio.
spagna Inserito il - 06/08/2015 : 21:15:01
A parte gli smanettoni, ma in croazia si stà nudi solo nei vari valalta o ci sono anche spiagge pubbliche dove poter spogliarsi?????
a_fenice Inserito il - 06/08/2015 : 21:09:13
Mi sembra a di rileggere i miei interventi di sempre sull'assenza di sancta sanctorum…
fureant Inserito il - 06/08/2015 : 20:40:47
cari Helikor..siamo contenti per voi..ma si tratta sempre di posti pubblici..chiunque può andare in spiaggia..anche i maniaci..e i maniaci sono dappertutto...non solo a cap d'agde..chiunque puà andare a port lecaut o s vincenzo o croazia o spagna o quant'altro..ripetiamo..sono posti pubblici..e il maniaco non l'ha scritto sulla fronre..o si va nei circoli o posti privati oopure è consapevole che può incorrere in certi spettacoli..è normale..
bacioni
ciaooElena e Antonio
Helikor Inserito il - 06/08/2015 : 20:21:41
Noi siamo appena rientrati da Port Leucate e dobbiamo dire che abbiamo trovato un ambiente molto molto serio,pulito,tranquillo ecc. insomma tutti che si fanno i cavoli propri con molte famiglie in grande armonia, veramente contenti e rilassati.
Momi Inserito il - 06/08/2015 : 19:35:35
Esatto Antonio...è proprio così e dovevi vederrli questi..non dietro una pineta e con via di fuga comodo...no, in pezzettino di spiaggia che se a qualcuno saltava in mente di aggredirli li facevano neri...oppure scappavano via mare
fureant Inserito il - 06/08/2015 : 19:25:06
hai ragione Momi..figurati che noi i deficenti l'abbiamo incontrati anche in Francia e in Spagna..che dovrebbero essere la patria del naturismo..quindi basta con i soliti "italiani rompi" i rompi sono dappertutto

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000