V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabrizionizza |
Inserito il - 22/08/2015 : 22:49:53 vorrei posare una piccola recensione delle spiagge appena visitate nella bellissima regione del varo.
pampellonne :
ci si arriva mettendo sul gps ramatuelle rue de l'epi .in fondo alla strada ci sono due parcheggi prendete quello di sinistra e vi costerà solo 3 euro e 80 la giornata. proseguete verso il mare e girate a destra allungando gli stabilimenti balneari. dopo #318;ultima spiaggia privata vedrete il cartello "naturisme autorisé . " dal parcheggio alla spiaggia ci saranno si e no 200 mt.
la spiaggia è molto larga e di sabbia grossolana ( quindi non si appiccica) e bianca. incredibilmente pulita. nessun naturista fumava e questo è stato veramente una sorpresa (non so come si faccia ad essere naturista e fumatore) così non ho avuto nessun rompi**** ad affumicarmi.
note negative: la spiaggia è parecchio lunga e a seconda delle zone ci sono piu tessili che naturisti. in genere ai margini si trovano un 40% di naturisti mentre la concentrazione più importante la so trova adiacente la zona bagni -docce.
un via vai di tessili che passiamo sul lungomare. ..inevitabile visto che la zona nudista è in mezzo a due spiagge private.
un po troppe imbarcazioni al largo. .ma neanche troppo. .
punti di forza:
la vista dalla spiaggia è straordinaria.
l'acqua è pulitissima e sempre limpida.
la spiaggia è talmente larga che è impossibile non trovare posto.
l'accesso alla spiaggia è semplicissimo e il parcheggio non caro .
do alla accesso spiaggia un bell 8 su 10!
le salines d hyeres.
ci si arriva mettendo sul gps hyeres e poi seguire la direzione les salines. vi troverete dinanzi un parcheggio énorme gratuito.camminate verso il mare attraverso un sentiero e invece di accedere alla spiaggia pubblica girate a sinistra ( se dovete andare in bagno ci sono bagni pubblici in quel punto) cannonate seguendo le indicazioni "plage naturiste" dalla macchina alla spiaggia saranno 5 minuti .
punti negativi:
il mare non è eccelso.limpido, molto limpido. ..ma c'è di meglio nei dintorni.
purtoppo la spiaggia è soggetta al vento. .se prevedono più do 20 nodi evitate. .li c'è ne saranno 35.
punti forti:
la spiaggia è una bellezza !naturale con fiori e piante che spuntano dalla sabbia. .e la sabbia molto fine ma meno bianca rispetto a pampellonne.
l'accesso è molto facile.
la frequentazione è ottima con intere famiglie etero ed omo tranquillissime .molti ragazzini naturisti .
se non c'è vento un bel 7,5 se li merita tutti.
plage du layet.
facilissima da trovare perche basta mettere sul gps le lavandou e poi le layet..se non appare cercatelo nella cartina . .si trova tra le lavandou e la città subito dopo che ora mi sfugge il nome. . (verso l'Italia per intenderci)
punti deboli:
la spiaggia molto affollata.
punti forti:
il ristorante adiacente buonissimo! La spiaggia privata naturista non e e affatto cara ( 23 euro in due ! )
il mare ècaraibico e brilla!! sembra ci siano diamanti.
la frequentazione è ottima con intere famiglie ( etero e gay ) naturiste
molti pesci colorati ! portatevi maschera e pinne!
il contesto naturale è di rara bellezza e se vi piace la tranquillità potete optaee per gli scogli oppure per le calette.
100% naturismo.
spero di esservi stato utile e scusate gli errori ma sono in macchina. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabrizionizza |
Inserito il - 25/08/2015 : 19:57:05 Ma figurati. Saremo in un buon ristorante a mandelieu la napule..tutto a base di pesce è un ottima ( spero) choucroute de mer con 5 pesci diversi! Il ristorante é praticamente sul acqua :) Per fortuna io sono povero e non pago... |
dado73 |
Inserito il - 25/08/2015 : 14:36:52 | Fabrizionizza ha scritto:
...ora i pochi soldi che mi rimangono mi servono per il nostro matrimonio il 26 a nizza :)
|
AUGURI FABRIZIO !!! ...non mi insulti se ti chiedo dove andate a mangiare ? 
|
Fabrizionizza |
Inserito il - 23/08/2015 : 22:49:17 allora le due calette sono da sogno! lontane dalla folla e protette dal vento ! mentre la plage de l éléphant non abbiamo avuto tempo di cercarla. .comunque da nizza queste bellissime spiagge sono a meno di un ora e 40 quindi ci andremo sicuramente in settembre! ora i pochi soldi che mi rimangono mi servono per il nostro matrimonio il 26 a nizza :) |
Fabrizionizza |
Inserito il - 23/08/2015 : 18:06:39 figurati, mi fa piacere sapere di essere utile a qualcuno .  cerco di dare quelle informazioni che pure io avrei voluto avere a mio tempo. comunque quello che non ho detto é che la mia spiaggia preferita di quelle descritte é le layet...veramente bella gente e posto incantevole. é vero, la spiaggia é stracolma , ma ci sono innumerevoli punti dove stendere l asciugamano lungo il sentiero.. il posto per la macchina si trova sempre lungo la strada se si arriva non dopo le 10 del mattino! CONSIGLIATO ! |
siman |
Inserito il - 23/08/2015 : 13:10:07 | Messaggio di Fabrizionizza
(non so come si faccia ad essere naturista e fumatore)
|
Mai sentito parlare di "nudisti"? Sono completamente diversi (per fortuna dico io, anche se fumano) dai naturisti pur se indossano gli stessi abiti. 
Quanto al tuo reports: ho letto raramente una relazione e consigli così dettagliati ed esaustivi. Oltre ai complimenti, un grazie è d'obbligo. 
|