V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mizioeanto |
Inserito il - 23/01/2017 : 11:06:33 Ciao a tutti, ho letto su un altro forum, e riporto anche qui. E' in apertura (o forse già aperta?) una nuova struttura, un agricampeggio, nel comune di Piombino (LI) Il sito è: http://www.bnaturalglamping.it/ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mizioeanto |
Inserito il - 04/07/2017 : 09:01:20 C'è però da dire che il campeggio in cui siamo stati a Capalbio, offre una piscina, un campo da calcetto, uno di tennis, l'animazione (che i ragazzi che erano con noi gradivano moltissimo), e soprattutto una navetta gratuita per andare in spiaggia, visto che tra il camping ed il mare ci sono due chilometri abbondanti.
|
mizioeanto |
Inserito il - 02/07/2017 : 22:20:45 Comunque, per la cronaca, siamo tornati oggi da un tre giorni di campeggio in quel di capalbio. Campeggio di fascia media. Se fossimo andati in questa struttura vicino piombino, avremmo risparmiato qualche cosa. Vero che capalbio è comunque in toscana, e la zona non è proprio economica, ma resta il fatto che abbiamo speso più che non se fossimo andati a piombino. Appena mi avanza del tempo, vorrei fare dei confronti con altre realtà in zone diverse.
|
n/a |
Inserito il - 01/07/2017 : 21:32:37 Sono sempre meno gli italiani che possono permettersi di fare le vacanze degnamente per un periodo che permetta loro il sano rigenerarsi. Se dobbiamo prendercela con qualcuno per i prezzi, indubbiamente cari, dobbiamo prendercela con chi ci sta facendo soffocare con assurde tasse e balzelli, con assurdi furti perpetuati legalmente nei confronti di chi lavora ed ha ancora la forza e la fortuna di poterlo fare. Io ho praticato per molto tempo il campeggio libero, sono per l'accesso libero alle spiagge (naturiste e non), cosa che anche vista la mia età, e cosa che sempre con maggior difficoltà si riesce a fare.... Tornando ai prezzi: se un operatore paga le tasse, le licenze, i vari permessi comunali, regionali, nazionali, se paga le persone che lavorano con il giusto stipendio, se paga le strutture che realizza... rimane con veramente poco di guadagno. Vogliamo che allora per permetterci di andare noi a gozzovigliare e starcene con la pancia al sole, i lavoratori vengano sottopagati (sfruttati), che i compensi che lasciamo agli operatori siano dati in nero e che magari facciano qualche regalino agli "amici" e non paghino tasse e quant'altro?
La scorsa settimana, siamo andati al raduno de i nudisti a Zello, in due per due notti, mangiare (anche panini) entrare all'Oasi (il prezzo non ridotto è di € 24 a giornata), il viaggio, abbiamo speso € 350,00 un salasso per noi, che possiamo purtroppo permetterci qualche volta all'anno. Ne è valsa la pena per rivedere amici e starcene due giorni rilassati!
Tornando al Campeggio in questione, non mi sentirei di criticarlo per i prezzi alti delle tende (stupende) attrezzate che mettono a disposizione, mi sentirei invece di spronare questi due ragazzi che stanno cercando di dare una possibilità al naturismo di radicarsi in zona. P.S. per chi fosse associato ad A.N.ITA. sarà applicato lo sconto del 5% sulle quote richieste. Poco, ma meglio che niente. |
mizioeanto |
Inserito il - 30/06/2017 : 18:09:51 I prezzi in toscana sono mediamente più alti di altri posti, vero! Che una struttura si debba fare carico del "diritto " di una famiglia ad andare a fare una vacanza, no. Parli di speculazioni. .. è il "libero mercato ". Se una struttura vuole chiedere dei soldi, lo può fare. Se ritieni il prezzo giusto o affrontabile, ci vai, altrimenti vai altrove.
|
dingopino |
Inserito il - 30/06/2017 : 13:55:27 Vedendo sul sito i prezzi per piazola sono con 10 euro e 10 a persona nella norma le tende vanno visti perché io ho visti quelli in marocco che superano di gra lungo qualsiasi lusso di una camera di un albergo io ci andro poi lo posto una foto Per il resto sono d'accordo che in toscana siamo esegerati con i prezzi |
Moretto65 |
Inserito il - 30/06/2017 : 12:24:42 Non ho potuto rispondere prima per impegni..... volevo specificare che non ho proprio alcun tono polemico.... il forum è fatto per chiacchierare... esprimere opinioni... discutere.... magari stuzzicare eventuali problematiche come nel mio caso
Probabilmente chi va nella struttura con mezzi propri.... camper... tende... ha un prezzo (non ho la minima idea sinceramente non essendo mai stato in campeggio), ma offrire una tenda come sistemazione con docce e bagni in comune e chiedere (salvo errori) 80 euro a notte lo trovo davvero eccessivo..... per me i soldi hanno un valore almeno!!!
Una famiglia in cui entrano due stipendi o comunque può permettersi un tenore di vita medio alto perchè ha fortuna di avere un lavoro ben retribuito, spendere questi fatidici 80 euro o anche di più fanno ridere e rientrano in tutta normalità senza alcun sacrificio e fatica.... in una famiglia in cui lo stipendio è uno e non così eccessivo, in cui si tribula ad arrivare alla fine del mese e.... si mette da parte magari qualcosa poco alla volta per concedersi una boccata di ossigeno, soprattutto per chi abita al nord o lontano da luoghi di villeggiatura, credo abbia pari diritto a scegliere magari dei servizi più essenziali e di base, e avere più che altro la possibilità di questa scelta,..... chi va al mare è giusto possa scegliere di pagare 30 euro al giorno per ombrellone e sdraio in uno stabilimento balneare, o..... andare in una spiaggia libera con lo stuoino e il proprio ombrellone, in tal caso a costo zero ....... purtroppo bisogna anche saper guardare certi aspetti con un po' più di altruismo rispetto ad una forma troppo diffusa di individualismo che porta a guardare come normalità solo la propria sistuazione.
Tre anni fa ho speso in un ostello nelle vicinanze 50 euro per una stanza con letto matrimoniale, bagno e doccia..... quello lo reputo un prezzo equo!!!.... purtroppo anche i gestori di questo ostello mia moglie ha letto nel sito che hanno aumentato i prezzi.... e sto notanto che è un vizio tipicamente toscano esagerare con i prezzi.... se chiedi ad un operatore il perchè di prezzi così alti, ti guardano male e al limite ti rispondono che c'è la crisi..... mentre secondo me è solo speculazione!!!.... lo scorso gennaio io e mia moglie siamo stati tre giorni in toscana.... siamo andati a Siena... per visitare il duomo e tutto ciò che ci gira attorno con cappelle, cripte e musei.... non ci bastavano 50 euro di biglietto in due..... è logico questo???.... non è speculazione???.... persino per andare al bagno se non avevo moneta potevo anche stare male e farmela addosso perchè non mi facevano entrare.... parliamo di bagni pubblici perchè negli uffici turistici... biglietterie... persino un bar, non c'era un bagno!!!!..... questa non è speculazione?
Chiedo scusa per il pensiero che forse è uscito un po' fuori dal tema principale del topic, però dispiace vedere, almeno in questi luoghi che il naturismo abbia la tendenza a diventare un turismo d'elite....... mi spiace tantissimo per quei luoghi, con cui ho anche un legame affettivo, ma.... ognuno è libero di scegliere...... cambio zona
|
kikk |
Inserito il - 29/06/2017 : 06:24:49 A me non sembra che il campeggio sia costoso, tutt'altro; comunque lo proveremo a breve in camper. Per quanto riguarda struttura e servizi è da valutare quando lo si prova. Non capisco queste lamentele sul prezzo, loro ti hanno fatto un'offerta e tu l'hai declinata ritenendola troppo alta. Non ho capito cosa vuoi, ognuno è libero di realizzare la struttura che vuole e far pagare quanto vuole e tu sei libero di andarci o meno senza fare tante polemiche. I giudizi vanno dati sul rapporto qualità/prezzo/servizi dopo che si ha provato e non su un preventivo ritenuto troppo caro. Non voglio far polemica ma solo dire il mio parere. |
Moretto65 |
Inserito il - 28/06/2017 : 18:05:27 Ciao... si.... abbiamo fatto un sopralluogo durante il raduno ANITA dello scorso maggio, ed io e mia moglie avevamo preso in considerazione l'idea di festeggiare il nostro anniversario al Nido dell'Aquila, che già ben conosciamo, in questa struttura che c'era piaciuta molto, anche per la sistemazione un po' alternativa che, sinceramente, si pensava fosse rivolta ad un servizio più economico rispetto a quanto offerto in genere in un agriturismo... quanto in una pensione. Io spero ovviamente di non sbagliarmi, anche perchè mi ha riferito così mia moglie .... per tre notti nelle tende che hanno loro hanno chiesto 240,00 euro... sarei sinceramente contento se mia moglie si fosse sbagliata a leggere, e chiedo venia se è così e mi sbaglio.... parliamo di 80 euro a notte per avere poi una tenda... col bagno e le docce in comune!!!.... ne ho spesi 50 a notte tre anni fa ad un Ostello nelle colline di Campiglia, ma quanto meno si offriva una stanza con bagno e doccia autonomi, quest'anno forse hanno aumentato anche lì... lo scorso anno siamo stati in Liguria.... a Bordighera... in un agriturismo in un piccolo appartamento immerso nella campagna, e per tre notti abbiamo speso 130 euro, direi un rapporto servizio e prezzo più che abbordabile!!!... Spenderemo qualcosa di simile vicino a Lido Dante.... non nel campeggio annesso alla spiaggia.... anche li lo scorso hanno per un bungalow... tre giorni... mi avevano chiesto 250 euro... avevamo prenotato e con mi a moglie ci siamo fatti i conti... parliamo di un campeggio sempre!!.... e abbiamo optato per Bordighera.
Come ripeto spero di sbagliarmi.... per le mie possibilità è una spesa fuori.... in Toscana dovrebbero imparare a creare delle fascie di servizi, piuttosto che tenere prezzi alti e consentire il soggiorno solo a famiglie di ceto medio alto..... tutti devono avere accesso..... chi vuole spendere meno avrà essenziale, mentre chi vuole spendere di più avrà molti più servizi.... è una politica che vedo non viene per nulla portata avanti.
Anche al convegno ANITA a San Vincenzo, un partecipante ricordo aveva posto la questione alle autorità e i relatori intervenuti, l'unico problema è che la domanda, posta in tono molto polemico piuttosto che costruttivo, invece di creare un interessante motivo di discussione, magari per dare spunto a proposte in futuro di convenzioni particolari o offerte vantaggiose con le strutture, ha generato una brusca risposta da parte di un assessore presente, nella vita operatore turistico, senza trarre alcuno spunto costruttivo. |
mizioeanto |
Inserito il - 28/06/2017 : 09:30:05 Moretto, non ho capito però. Ci sei mai stato? |
Nudomark |
Inserito il - 28/06/2017 : 02:00:57 Il campeggio è caro se si utilizzano le loro fantasmagoriche tende, altrimenti costa come tutti i campeggi...non capisco. |
Moretto65 |
Inserito il - 28/06/2017 : 00:25:29 ... è un' ottima struttura, ma i toscani dovrebbero imparare a differenziare i servizi e renderli un po' più accessibili a tutte le fasce di reddito.... le strutture giustificano i prezzi con la crisi, ma..... io e mia moglie volevamo scendere a festeggiare i cinque anni di matrimonio, ma abbiamo optato per lido Dante dove abbiamo trovato a metà prezzo..... dispiace un po' questo, perchè la Toscana ci piace tantissimo, ma con i prezzi non c'è speranza..... non si trova nulla al minimo indispensabile, un letto matrimoniale... un bagno pulito e una doccia.... nulla di più ;) ... si sperava che un campeggio fosse una soluzione più economica, ma invece...... |
mizioeanto |
Inserito il - 27/06/2017 : 19:03:34 Noi pensavamo di andare questo week end approfittando del ponte di santi Pietro e Paolo, che a roma è festivo e anto lavora nella capitale. Poi alcuni amici non potevano venire e abbiamo dirottato su capalbio. Fateci sapere come vi sarete trovati.
|
CLAUDIO_AT |
Inserito il - 27/06/2017 : 13:40:26 ciao a tutti.... noi abbiamo prenotato il posto tenda dal 9/7 al 15/7. qualcuno di voi ci sarà??
ma soprattutto qualcuno ci è già stato e come si è trovato??
Grazie
Cla & Ale |
dingopino |
Inserito il - 04/02/2017 : 14:35:25 Anche io ci andro almeno una volta
|
dado73 |
Inserito il - 25/01/2017 : 13:52:23 eeeeh mi sa che anche noi faremo un salto a vedere com'é la faccenda... l'anno scorso, non avendo mai visitato la spiaggia di S.Vincenzo, abbiamo fatto 4 giorni con roulotte in un agricampeggio a 5 minuti da lì... tutto bene, peccato solo che i proprietari mi hanno obbligato ad indossare i pantaloncini tutto il tempo |
mizioeanto |
Inserito il - 24/01/2017 : 23:39:48 Noi abbiamo già messo tra i buoni propositi per il 2017 almeno un week end in questo posto. |
bayron |
Inserito il - 23/01/2017 : 20:45:41 Dal mio posto di lavoro sono poco più di 30 minuti, se quest'estate mi capiteranno dei pomeriggi liberi potrei farci un salto. Grazie per l'informazione. |
Helikor |
Inserito il - 23/01/2017 : 19:10:23 Ottima notizia e bella posizione grazie |
coppiamat50 |
Inserito il - 23/01/2017 : 17:52:06 Grazie, molto interessante
|
musicman11 |
Inserito il - 23/01/2017 : 13:03:09 grazie! ottima notizia. |
|
|