V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enzo |
Inserito il - 04/06/2020 : 16:24:25 Forum-discussione degli amici naturisti e nudisti di Torre Guaceto - Apani, splendida spiaggia FKK a nord di Brindisi (Puglia). Frequentata da oltre quarant'anni da veri naturisti. Forum per la condivisione delle esperienze naturiste e per favorire amicizie tra gli amanti del naturismo pugliesi e non.
Immagine:
8,72 KB |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Youssefpuglia |
Inserito il - 23/07/2024 : 12:06:46 facile da raggiungere impostate il navigatore a Boa Gialla per arrivare al parcheggio |
bccalex22 |
Inserito il - 06/06/2020 : 19:40:36 Ciao io sono Stefano e frequento torre guaceto | naturista_84 ha scritto:
sarebbe interessante organizzarci qualche giorno per ritrovarsi con chi già si conosce, o conoscersi. vi andrebbe?
|
|
bccalex22 |
Inserito il - 06/06/2020 : 19:39:35 Buonasera a tutti... come è la situazione a torre guaceto? |
naturista_84 |
Inserito il - 06/06/2020 : 19:04:04 sarebbe interessante organizzarci qualche giorno per ritrovarsi con chi già si conosce, o conoscersi. vi andrebbe? |
trionat |
Inserito il - 05/06/2020 : 12:11:58 Si, è quella è la spiaggia. La stagione è appena iniziata ma il meteo in questi giorni non ci è stato d'aiuto specialmente nel fine settima. Vedremo in seguito. Al momento credo non si possa stabilire quale sarà l'affluenza in spiaggia e' ancora presto. |
davide1999 |
Inserito il - 05/06/2020 : 10:10:49 ho notato che esistono due thread differenti per torre guaceto, inoltre, ho notato anche che ogni anno che passa, dal 2010, la qualità delle immagini in questi post viene sempre ridotta
siccome siamo nel 2020, è possibile usare link di google maps nei post? oppure è vietato da regolamento?
vorrei conferme su queste posizioni della mappa: parcheggio casa rossa spiaggia?
qualcuno ha messo una immagine di google: foto mi confermate che quella è la spiaggia? qualcuno si riconosce?
essendo area marina protetta il bagno è vietato? ma si potrebbe entrare in acqua senza avventurarsi al largo? è possibile piantare un ombrellone? oppure è vietato?
non so se quest'anno è quello giusto per provarci ad andare: ho due opinioni contrastanti:
opinione 1: visto la quarantena forzata di 4 mesi, visto le spiaggie pubbliche saranno (forse) strettamente controllate per la distanza di sicurezza, tutti andranno a cercare una spiaggia poco "regolarizzata" e poco "controllata", quindi probabilmente, una parte di turisti tessili sarà a torre guaceto
opinione 2: a causa del virus, poche persone andranno in giro nelle spiagge (opinione probabilmente assurda) che ne pensate? |
beppone.15 |
Inserito il - 04/06/2020 : 22:02:03 Qualche segnalazione particolare questa anno? |
enzo |
Inserito il - 04/06/2020 : 16:28:29 Immagine:
35,35 KB
Immagine:
59,36 KB
Immagine:
36,3 KB
Immagine:
55,21 KB |
enzo |
Inserito il - 04/06/2020 : 16:26:33 INDICAZIONI PER TORRE GUACETO (DA BARI)
Prendete con l’auto da Bari la S.S. 16 che continua nella S.S. 379 in direzione Brindisi/Lecce/Ostuni. Superate le uscite per Rosa Marina, Ostuni, Carovigno e Lido Specchiolla. Poco dopo Lido Specchiolla c’è Torre Guaceto (BR).
Per Torre Guaceto esistono due uscite: 1) la prima è quella di “Oasi di Torre Guaceto - Serranova - Punta Penna Grossa” per accedere a nord della Torre; 2) la seconda, dopo circa quattro km, è quella di “Litoranea Apani - Punta penne” per accedere alla zona sud della Torre. In entrambi i casi è possibile lasciare l’auto in zona parcheggio attrezzata.
Consiglio di uscire alla seconda uscita (da nord), cioè “Apani”; quindi, a sinistra (sulla destra invece vedrete un prima casa rossa con riga beige nel mezzo) e poi prendete il primo cavalcavia sulla destra che si incontra, seguendo direzione Bari, invertite la marcia, e fatevi guidare dal cartello blu della “P” del parcheggio per Apani (e anche dal cartello “zona servizi Apani” - "Boa gialla"), girando a sinistra, poi a destra, fino ad una seconda casa rossa con riga beige nel mezzo (sulla destra). Di fronte troverete uno sterrato, voi svoltate a destra (sempre su uno sterrato) fino al parcheggio (sulla destra). E' il parcheggio "Boa gialla".
Una volta parcheggiato, incamminatevi dritti verso il mare e, quindi, arrivati fronte al mare, proseguite a sinistra prima su un sentiero sopraelevato rispetto al mare e poi, scesi attraverso il varco in terra in spiaggia, incamminatevi lungo la spiaggia; attraverserete qualche strettoia (anche un po’ scomoda), ma bisogna raggiungere un lungo tratto di spiaggia libera ed isolata, dove poter praticare naturismo senza problemi. Guardate la Torre in lontananza (è il vostro riferimento), bisogna quasi raggiungerla.
La zona naturista è situata dopo il centro velico (dopo aver superato il centro velico, siete quasi arrivati) e dopo un grande masso che separa il mare e la spiaggia ed è raggiungibile con circa venti minuti di cammino (la Torre la potete vedere piccola in lontananza davanti a voi).
La zona, dove è consuetudine praticare naturismo, è situata a circa 300 metri dopo il grande masso. E’ sconsigliabile spingersi troppo sotto o vicino alla Torre, potreste “turbare” i turisti che visitano la torre e che guardano in lontananza.
Se preferite accedere dalla zona nord, parcheggiate nella zona attrezzata e fatevi portare il più vicino possibile alla Torre, quindi a piedi la superate ed arriverete, superato un pantano di sabbia e fogliame, nella zona naturista: è una lunga spiaggia a forma di mezzaluna.
Per praticare naturismo è necessario una lunga camminata: è il prezzo da pagare per godersi il mare ed il sole in piena libertà. Ma ci si può abituare; bisogna considerare che si tratta di raggiungere un tratto di spiaggia naturista, che deve per forza essere lontano dal turismo di massa e facilmente raggiungibile. Tenete presente che l’accesso da sud, cioè da Apani, consente di avere il sole sempre alle spalle, per tutta la camminata, sia al mattino, quando arrivate, che al pomeriggio-sera, quando deciderete di andar via. Al contrario, l’accesso da nord è più scomodo anche perché avrete sempre il sole in fronte sia all’arrivo, che nel pomeriggio quando andrete via. E’ pertanto consigliato l’accesso sud.
ATTENZIONE: il cammino per arrivare alla zona naturista richiede adeguate scarpe o ciabatte da trecking. Inoltre, il sole sulla spiaggia è cocente: è quindi indispensabile cappellino per proteggersi dal sole e portare con se' un ombrellone da spiaggia ed una buona riserva di acqua. L'itinerario molto lungo richiede impegno ed è sconsigliato per chi non sia un salutista e naturista vero.
AVVERTENZA: nelle zone nudiste-naturiste la nudità integrale è d'obbligo. Nessuno vi costringerà a star nudi, però il galateo impone la nudità nelle spiagge naturiste, così come impone di star vestiti nella vita di città quotidiana. Ma comunque fate pure come meglio vi sentite di fare. State però certi che star nudi al sole e al mare in uno splendido posto naturalistico è davvero impagabile.
Provateci ...e lasciate perdere falsi pudori ...
|
|
|