V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
robert83 |
Inserito il - 10/07/2020 : 12:39:14 Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Quest'anno per ragioni legate al virus ho deciso di restare in Italia e non andare in Francia come faccio abitualmente.
Mi piacerebbe praticare il naturismo in Liguria e vorrei saperne di più. Sarò dalle parti di Recco e Pieve Ligure, ma posso spostarmi in zona Levante.
Facendo delle ricerche su questo forum e altrove sono emerse queste possibilità:
- Scalo Fontanino (Pieve Ligure)
Situazione attuale: accesso interdetto fino al 31 luglio. Leggo che quest’anno sarà videosorvegliato. Qualcuno può confermare? Secondo l'ordinanza comunale fino al 31 luglio non sarà accessibile.
- Cala dei Genovesi (Camogli)
Situazione attuale: da verificare.
Non ho trovato notizie. Forse nel tardo pomeriggio è possibile, andrò a vedere. Se qualcuno ne sa qualcosa di più mi scriva qua sotto o in privato.
- Punta Chiappa (Camogli)
Situazione attuale: nudismo non possibile. È un posto bellissimo, ma è turistico. Forse si può provare a fare una nuotata nudi verso sera.
- Chiavari
Situazione attuale: nudismo possibile. La soluzione più semplice e consigliata a Levante, il nudismo è tollerato.
- Guvano (Vernazza)
Situazione attuale: raggiungibile solo via mare. Si può raggiungere via mare, ma il sentiero a piedi è interrotto.
- Tellaro (Lerici)
Situazione attuale: nudismo possibile. Per raggiungerla seguire le istruzioni pubblicate qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9941. . C’è qualche altra opzione che non ho considerato? Qualcuno ha dei consigli? Sono anche disposto a spostarmi in treno, starò vicino alla stazione.
Grazie, Rob |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
menesteus |
Inserito il - 14/09/2020 : 23:29:56 | bekaert ha scritto:
Scusate, a Punta Bianca non ci si arriva più?
|
C'è una deviazione nel sentiero ma è ancora accessibile dal basso, sia le rocce di Punta Bianca sia il cosiddetto 'scoglio bianco', circa 20 min dopo la Punta Bianca, ma attenzione perché bisogna imboccare prima la deviazione del sentiero senza scendere alla scogliera di Punta Bianca. |
bekaert |
Inserito il - 30/08/2020 : 17:55:29 Scusate, a Punta Bianca non ci si arriva più? |
giovagio |
Inserito il - 15/07/2020 : 06:34:58 robert tutto vero quello che è stato scritto! pieve interdetta, stanno facendo lavori da tanto tempo, tutto transennato; li' vicino c'e' la ripa san gaetano verso sori, ma ufficialmente è vietata. ogni tanto ci scende qualcuno con la corda fissa, io ci sono stato alcuni anni fa; da tantissimo tempo che non vado a guvano. A chiavari ci sono stato 10 giorni fa una mattina feriale, molto bello molto tranquillo, nessun personaggio strano( li' è la regola purtroppo). A levante non vado oltre da tempo, quando posso preferisco i piani d'invrea vicino a varazze ma sta a ponente |
Fbix |
Inserito il - 14/07/2020 : 19:26:14 Ciao, aggiungo alcune mie osservazioni Guvano purtroppo risulta inaccessibile, oltre che illegale per l'ordinanza, perché arrivati sulla massicciata del vecchio percorso ferroviario non si riesce a scendere in spiaggia che, dall'alto, è ancora più bella che nel passato. A corniglia lo spiaggione è accessibile, così come framura e chiavari. Anche punta bianca è praticabile. Io vado anche a tramonti, sotto campiglia, ma questa inizia ad essere una gita abbastanza impegnativa, soprattutto al ritorno per la salita... |
smallnut19 |
Inserito il - 14/07/2020 : 09:19:26 Se hai tutta la giornata io ti consiglierei Framura in treno
foto: https://lh3.ggpht.com/p/AF1QipOHn6m29vXo3ucQ3OpiFxahNb44uviFxYbcnjHs=s1536
osm: https://www.openstreetmap.org/search?query=framura%20punta%20dei%20marmi#map=19/44.19543/9.56231
l'accesso dalla ciclopedonale è chiuso quindi bisogna passare da sopra, direi circa 20' dalla stazione |
robert83 |
Inserito il - 13/07/2020 : 23:54:34 Grazie per le risposte, ho aggiornato il testo con le vostre indicazioni. Tellaro e Guvano sono troppo lontani per me, senza automobile.
Proverò le altre!
|
dese75 |
Inserito il - 10/07/2020 : 17:07:43 Io a chiavari sono andato l'anno scorso, ero di passaggio e mi sono fermato due giorni. La situazione era la seguente, un 5/6 uomini ed due coppie (io ero da solo in quanto mia moglie era sul lavoro in quei due giorni). Tutto piuttosto tranquillo, bisogna camminare un pochino per trovarla, e si tratta di scogli fondamentalmente.
L'unica nota che stonava un po, qualche toccacciamento da qualche parte ogni tanto lo si scorgeva, ma mai direttamente.
Ora non saprei darvi ulteriori news. |
gabri72 |
Inserito il - 10/07/2020 : 16:20:27 Punta chiappa lascia perdere son tutti tessili ed è videosorvegliata,Framura non conosco ma dalle recensioni sembra ok,Guvano?Se ami l'avventura..l'unica opzione consigliabile e comoda di accesso sarebbe Chiavari. Ciao e buon nudo |
smallnut19 |
Inserito il - 10/07/2020 : 15:49:36 ciao,
Pieve: non so
Cala dei Genovesi: confermo tutti tessili tranne qualche rara eccezione serale
Punta Chiappa: tessili, troppo turistica ... sconsiglio
Chiavari: qualcuno ci va... io mai andato, alcuni sconsigliano per la frequentazione e forse c'è divieto di accesso
Guvano: legalmente si può accedere solo dal mare
altre possibilità a levante: Framura da Punta dei Marmi, spiaggione Corniglia, Tellaro (https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9941)
|
GiuseppeA |
Inserito il - 10/07/2020 : 13:13:02 Mi aggiungo alla tua ricerca! Io ho cercato anche il Guvano ma senza trovarlo, forse sono riuscito a vederlo dall'alto ma era vuoto. Per questo motivo nei weekend mi sono fatto 320km tra andata e ritorno e sono stato a san Vincenzo |
|
|