Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Campeggio Cap d'agde o lido di Dante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Indeciso Inserito il - 03/08/2024 : 19:24:01
Secondo voi dove mi conviene Andre in campeggio?
A lido di Dante c'é la piadina si prende il sole nudi e si sta tranquilli.
A cap d'agde ci sono gli esibizionisti che fanno sesso in spiaggia ed i bukake.
Mi piacerebbe tornare a cap d'agde ma mi sentirei un po' un pervertito
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabioxxxx Inserito il - 19/08/2024 : 07:11:37
GiuseppeA ha scritto:
Diciamo che non è che hanno aggiornato la bibbia (o la parola) però

La Bibbia è sempre la stessa ed è immutabile, ma ormai è cambiata di fatto (e spero presto lo sarà anche ufficialmente) l'interpretazione.
Solo a titolo di esempio, era considerata peccato gravissimo la masturbazione, ma se ti leggi tutta la Bibbia dalla prima parola all'ultima non ne troverai cenno. Quindi si trattava di una falsa interpretazione.
Un tempo un ragazzino che confessava le seghe si vergognava moltissimo e veniva duramente represso, oggi o non ne parla proprio o si sente dire "parliamo dei tuoi peccati, non di questo".

Tornando all'oggetto, io confermo che secondo me ci vorrebbe luogo adatto per accontentare tutti: una spiaggia/struttura semplicemente naturista (quindi tutti nudi e basta, bambini compresi) ed una spiaggia/struttura trasgressiva, appartata e riservata ai maggiorenni dove si può liberamente fare sesso in tutti i modi, dalla toccatina all'orgia bisex, senza problemi perchè chiunque ti veda condivide le tue idee.
a_fenice Inserito il - 15/08/2024 : 20:28:39
Ma si può aggiornare la visione delle cose.

GiuseppeA Inserito il - 15/08/2024 : 12:48:31
fabioxxxx ha scritto:

Indeciso ha scritto:

Vi volevo ricordare che come afferma l'unica vera fede Cattolica gli unici rappresentanti consentiti sono quelli tra marito e moglie aperti alle vita.
Io purtroppo mi sono fidato della mia ex che aveva promesso di sposarmi ed ho avuto rapporti con lei. Ma mi sono confessato e da quando mi ha lasciato 8 anni fa non ho avuto altri rapporti. Speriamo che Dio mi perdoni

E in 8 anni non ti sei mai fatto nemmeno una sega? Comunque i tempi sono cambiati, oggi come oggi il sesso fuori dal matrimonio è normale anche per i cattolici (lo sono anche io).

Diciamo che non è che hanno aggiornato la bibbia (o la parola) però
fabioxxxx Inserito il - 15/08/2024 : 06:22:31
Indeciso ha scritto:

Vi volevo ricordare che come afferma l'unica vera fede Cattolica gli unici rappresentanti consentiti sono quelli tra marito e moglie aperti alle vita.
Io purtroppo mi sono fidato della mia ex che aveva promesso di sposarmi ed ho avuto rapporti con lei. Ma mi sono confessato e da quando mi ha lasciato 8 anni fa non ho avuto altri rapporti. Speriamo che Dio mi perdoni

E in 8 anni non ti sei mai fatto nemmeno una sega? Comunque i tempi sono cambiati, oggi come oggi il sesso fuori dal matrimonio è normale anche per i cattolici (lo sono anche io).
Andrea vi Inserito il - 13/08/2024 : 22:08:12
Sto semplicemente usando la terminologia corrente che si usa in Francia per distinguere le strutture per tutti compresi i bambini perché si fa naturismo tradizionale da quelle vietate ai minori perché si fa libertinismo sono rimasto solo anch'io e ti assicuro che la Francia è il posto migliore per un single non solo perché la FFN vieta severamente le discriminazioni ma perché le vietano pure la Costituzione e le leggi francesi oltre a tutta una serie di altri fattori che se non eliminati completamente sono molto ridotti e affrontabili rispetto all' Italia o alla Croazia
gabri72 Inserito il - 13/08/2024 : 21:28:08
Andrea vi ha scritto:

per naturismo familiare e quelle per naturismo libertino

X Andrea Vi: da come ti esprimi sembra che il naturismo sia apposta per la famiglia e per chi non ha famiglia,coniuge o fidanzato/a? Non dovrebbe essere per tutti cioe' universale ? Poi distinguere tra naturismo per la famiglia e naturismo libertino...insomma la vedo un po' come mettere dei confini...secondo me chi e' libertino lo fa per trasgredire non per naturismo o nudismo a dir che si voglia..indipendentemente che sia nudo oppure no!
Poi un'altra cosa..per ipotesi se io o chiunque andassi in un Campeggio Naturista e di sera chiuso nel mio bungalow o camper faccio l'amore con la mia ragazza senza esibirmi facendolo nel privato..chi me lo vieta? Purtroppo nel cosidetto Mondo Naturista vedo sempre piu' vedute fatte con stereotipi o paraocchi.
Andrea vi Inserito il - 13/08/2024 : 16:35:09
1\ Dante nel corso degli anni è cambiato parecchie volte,dalla petite Cap d'Agde d'Italie ora è la spiaggia più sicura perchè sorvegliata dalle autorità,non è la più vicina kilometricamente (ci sarebbe il mort)ma come tempo di percorrenza lo è vista la viabilità delle località balneari del veneziano
2 all'epoca facevo ancora le ferie a Rovigno,può darsi che girasse una falsa voce ma quella era la motivazione che si raccontava in giro(anche da ex clienti che dal monsena sono passati a valalta sopratutto italiani perchè prima quando erano tutti e due fkk il monsena era frequentato prevalentemente da italiani mentre il valalta da tedeschi)) anche perchè non è che mancasse la clientela,
il problema era gestire i frequentatori che venivano esplicitamente per trovare sesso non il fatto della spiaggia
3 ammetto che non conosco Cap per esperienza diretta ma solo per sentito dire(magari anche da francesi visto che a luglio sono sempre in Francia)
4 prova a guardare il programma d'intrattenimento,però in un certo senso in effetti rispetto ad altri che mettono camping naturiste libertin bello grande nella home loro cercano di nascondere un po',il che è curioso
siman Inserito il - 13/08/2024 : 16:12:46
Andrea vi ha scritto:
1)
dopo più di vent'anni di frequentazione regolare di Dante non sono certo quello che si scandalizza o che non sa come vanno le cose,provo a fare un esempio per spiegarmi meglio:

2)
A:in una nota località istriana circa 20 anni fa un noto campeggio naturista fu costretto a convertirsi in tessile causa una situazione ingestibile dovuta al fatto che da quel campeggio in pochi minuti a piedi era raggiungibile la famosa spiaggia di punta kruz al cui confronto la baie de cochons è un campo estivo parrocchiale;risultato scarso perchè a molti frequentatori di punta kruz di stare nudi anche in campeggio non fregava molto,gli altri si sono spostati in altra struttura storicamente familiare,ovviamente nessuno si esibiva di giorno in questa seconda struttura(anche perchè dotata di guardie armate per garantire la sicurezza)casomai la notte in posto marginale e non occupato da installazioni;sta di fatto che dopo vari tentativi andati miseramente a vuoto(divieto ai singles obbligo di tessera nuove istallazioni acostruite sul posto conosciuto come la collinetta dell'amore ecc ecc)per mantenere la situazione oggi quella struttura non accetta prenotazioni online devi parlare direttamente con loro,loro hanno un database e dopo aver consultato se sei conosciuto(E per cosa)ti dicono si o no
3)
B:campeggio Renè Oltra nonostante si trovi in una località famosa per il libertinismo è ancora riconosciuto dalla FFN(che a differenza della nostra federazione ritira la partnership a 3/4 strutture ogni anno talmente sono rigidi i criteri),ovviamente chiunque puà prenotare online compilando l'apposito form e come dici tu per quanto ne so è pulito;com'è possibile?
1 hanno assunto ex GRS per controllare che tutti rispettino le regole

4)
2 a pochi kilometri c'è les terres de soleil,campeggio riservato alle coppie e vietato ai minori con annesso swiger club della stessa proprità

Ti conosco da una vita e l'ultima cosa che potrei pensare, è che racconti balle.
Però ci sono alcune cose che non mi quadrano o che ho sentito diverse.

1) Scusami ma descrivi Lido di Dante diametralmente opposto a quello che è per te il nudismo.
Mi chiedo (ma senza ironia) possibile che da Vicenza sia la spiaggia nudista più vicina?
Chi te lo fa fare di spararti tutti quei chilometri (e denari) per andare in mezzo a degli zozzoni?

2)
Di quel campeggio croato a me han riportato che la decisione di diventare tessile fosse solo una questione commerciale dato che i costumati diventavano ogni anno più numerosi dei nudisti.
Cmq mi suona strano che abbiano chiuso al nudismo perché a qualche chilometro c'era...ecc ecc ecc.
Che può fregare (a chiunque) cosa c'è più distante e non vedibile?
Boh? La gente è ben strana.

3)
Il René Oltra è riconosciuto dalle associazioni/federazioni/circoli degli angeli e arcangeli perché nel René Oltra NON c'è sesso come (a differenza degli ottusi che "pensano" senza esserci mai stati) neppure in tutto il villaggio nudista.
Certo che se per qualcuno essere vestito sexy è sinonimo di scoparsi 20 marinai bulgari sopra una panchina della promenade ...allora si è un luogo dove devi scavalcare per strada la gente che tromba.

4)
Mai sentito di questo campeggio nudista e perciò non mi pronuncio.
Sul sito web effettivamente non accettano minori (ma questo lo fanno molti alberghi o spiagge private o ristoranti). Un luogo detto "only adults" non è sinonimo di sesso urbis et orbis.
Del locale swinger interno non ho visto nel loro sito web.
So che non accettano uomini soli
Comunque è ben strano come campeggio trasgressivo se nel regolamento interno, fra le altre cose si legge:
Tutti i residenti sono tenuti a rispettare l'etica naturista.
Non sono ammessi uomini single.
Le nostre strutture e la nostra organizzazione non ci consentono di accogliere bambini.
La nudità è obbligatoria per accedere alla piscina.
Non sono tollerati atteggiamenti di carattere sessuale di persona nel campeggio e in piscina.

Inoltre da qualche altra parte è scritto l'obbligo dell'assoluto silenzio dopo mezzanotte .

Un po' strano per un luogo trasgressivo.
siman Inserito il - 13/08/2024 : 14:58:29
Indeciso ha scritto:

Secondo me ti manda all'inferno nel girone dei coglioni.
Auguri comunque

Andrea vi Inserito il - 13/08/2024 : 14:46:25
dopo più di vent'anni di frequentazione regolare di Dante non sono certo quello che si scandalizza o che non sa come vanno le cose,provo a fare un esempio per spiegarmi meglio:
A:in una nota località istriana circa 20 anni fa un noto campeggio naturista fu costretto a convertirsi in tessile causa una situazione ingestibile dovuta al fatto che da quel campeggio in pochi minuti a piedi era raggiungibile la famosa spiaggia di punta kruz al cui confronto la baie de cochons è un campo estivo parrocchiale;risultato scarso perchè a molti frequentatori di punta kruz di stare nudi anche in campeggio non fregava molto,gli altri si sono spostati in altra struttura storicamente familiare,ovviamente nessuno si esibiva di giorno in questa seconda struttura(anche perchè dotata di guardie armate per garantire la sicurezza)casomai la notte in posto marginale e non occupato da installazioni;sta di fatto che dopo vari tentativi andati miseramente a vuoto(divieto ai singles obbligo di tessera nuove istallazioni acostruite sul posto conosciuto come la collinetta dell'amore ecc ecc)per mantenere la situazione oggi quella struttura non accetta prenotazioni online devi parlare direttamente con loro,loro hanno un database e dopo aver consultato se sei conosciuto(E per cosa)ti dicono si o no
B:campeggio Renè Oltra nonostante si trovi in una località famosa per il libertinismo è ancora riconosciuto dalla FFN(che a differenza della nostra federazione ritira la partnership a 3/4 strutture ogni anno talmente sono rigidi i criteri),ovviamente chiunque puà prenotare online compilando l'apposito form e come dici tu per quanto ne so è pulito;com'è possibile?
1 hanno assunto ex GRS per controllare che tutti rispettino le regole
2 a pochi kilometri c'è les terres de soleil,campeggio riservato alle coppie e vietato ai minori con annesso swiger club della stessa proprità
Indeciso Inserito il - 13/08/2024 : 14:28:28
a_fenice Inserito il - 13/08/2024 : 13:09:22
Ecco, stavo per dirlo io. Il cretino assoluto di turno capita ovunque, è innegabile, ma certe regole ci sono eccome. Anche nel più trasgressivo di Francia conosciuto, comunque le cosine le fanno in casa.
Si, a cap c’è una spiaggia non apposita ma quasi, ed è ben lontana da città e campeggio, bisogna scarpinare un pezzo per arrivarci, e nessuno obbliga ad andarci così come nessuno obbliga a rimanere. Diciamo più di un provvedimento senza porta, ma con tanto di quel cammino che se ci arrivi… ci sei andato apposta.
Nei vari campeggi ne ho viste di manovre così come di imbecilli, ma nessuno si è mai permesso di fare alcunché se c’erano minori in giro, intendo nemmeno gli imbecilli.
Cmq chi va può giudicare da solo. Io mi ricordo quello che per me è rimasto storia. Un giorno nella spiaggia di Dante avevo una manciata di amici, di quelli col radar antisesso per intenderci. Passeggiammo e facemmo una scommessa. Volevo vedere quanti ne riuscivano a beccare in azione. Risultati? Io ho visto (sapevo dove e come guardare) 13 coppie/amanti in azione, loro nessuno.
Per dire…
siman Inserito il - 13/08/2024 : 12:35:47
Non sto cercando di difendere nulla.
Non capisco il discorso che libertini facciano scappare le famiglie da luoghi nudisti.
Gli stessi gestori di campeggi nudisti, fanno la guerra a chi pretende di fare trasgressioni all'aperto.
Suppongo che anche i vari capi famiglia, se incorressero in casi di sesso libero, prenderebbero provvedimenti.
Ho conosciuto trasgressivi che nei loro bungalow "giocavano" con altri, ma a spiaggia o al ristorante e bar, chiacchieravano tranquillamente con altri nudisti, famigliole comprese.
Da come ti esprimi, pare che i trasgressivi abbiano una fica impressa a fuoco sulla fronte (e le trasgressive un uccello).
Ma dove li hai visti tutti questi allupati?
Se ben sfortunato, tu.

Non sono io che voglio difendere ma pare che sia tu a disegnare degli aperti mentalmente, come dei maiali che vogliano imporre orge, trii e chi più ne ha, più ne metta
Io sono stato in villaggi nudisti in Francia (Corsica compresa), Spagna e Italia e non ho mai sentito di cose scandalose successe.

Certo se poi mi dici che in spiagge nudiste appartate, alcune coppie trasgrediscono o dei gay giocano a fare il trenino ...beh, questo succede sia in Italia che all'estero.
Ma non si tratta di trasgressivi in generale, ma di poveracci.
Pure nelle mie ultime due presenze a Zello ci sono state due coppie di gay che si "trastullavano" (in piscina e nell'idromassaggio). Allora seguendo il tuo ragionamento, dovrei dire che Zello è luogo di ingroppamento gay?
Andrea vi Inserito il - 13/08/2024 : 12:16:10
Ma guarda che non è necessario per rovinare un posto quello che dici, basta per esempio spaventare le famiglie dicendogli che non è un posto per bambini perché è un covo di pervertiti solo per essere più liberi di fare le orge con le finestre del bungalow aperte che fa caldo e usare la piscina per farlo strano, oppure bastano qualche decina di persone che girano con mezzo kilo di piercing espliciti quando per fortuna sono nudi e non vestiti come di moda la sera a Cap,poi se vanno a scopare a punta kruz non importa, comunque non è più un posto per naturismo familiare e potrei andare avanti ancora solo che non capisco perché ci sarebbe qualcosa di male che ci siano posti solo per naturismo familiare e posti solo per naturismo libertino , sembra che la cosa ti dia fastidio e non capisco perché,a me sembra una buona idea
siman Inserito il - 13/08/2024 : 11:45:02
Andrea vi ha scritto:

proprio il fatto che in un club puoi passarci una notte divertente in un campeggio tutta la vacanza,eviti di alloggiare in un posto per famiglie e farne la succursale del club

Caspita.
Evidentemente tu conosci persone che più che essere trasgressive, sono allupate.
Appena incontrano una donna (o un uomo a seconda del sesso o sessualità) si ingrifano e gli/le saltano addosso?
Francamente, e per mia esperienza di campeggio/villaggio nudisti, non ho mai assistito a rappresentazioni "ginniche" all'aperto e sotto gli occhi di tutti.
Campeggi nudisti COMPRESO! il René Oltra di Cap d'Agde.
Andrea vi Inserito il - 13/08/2024 : 09:01:27
proprio il fatto che in un club puoi passarci una notte divertente in un campeggio tutta la vacanza,eviti di alloggiare in un posto per famiglie e farne la succursale del club
siman Inserito il - 13/08/2024 : 08:58:10
Almeno 3 che io sappia.
Ma cosa c'è di diverso tra un campeggio trasgressivo e un club con giardino? Che ci puoi passare la notte e/o frequentarlo per giorni consecutivi?
Ok. Però il succo del discorso era: nudismo o trasgressioni.
Andrea vi Inserito il - 12/08/2024 : 22:28:51
No no in Francia ci sono veri e propri campeggi dedicati non semplici privè
siman Inserito il - 11/08/2024 : 13:52:03

fabioxxxx ha scritto:

Semplicemente, ci vorrebbe un cambio di mentalità, e due tipi di spiaggia/struttura.

Nella prima, diciamo "normale", aperta a tutti, anche ai bambini, si sta nudi e basta, con divieto assoluto di qualsiasi atto sessuale solitario o in compagnia.

Nella seconda, diciamo "trasgressiva", tassativamente riservata ai maggiorenni, oltre alla nudità sono ammessi anche atti sessuali di qualsiasi genere. Quindi nella seconda, chiaramente indicata all'ingresso, ci vai solo se sei d'accordo che magari qualcuno possa, senza nascondersi, spararsi una pippa guardandoti, e anche tu fai l'esibizionista.

Esistono infatti i maniaci e guardoni, ma anche gli esibizionisti cui fa piacere essere guardati mentre fanno sesso.

In questo modo ci sarebbe spazio per tutti, e tutti contenti.

Andrea vi ha scritto:

Uno dei motivi per cui la Francia è il top per il naturismo è proprio perché esistono le strutture per naturismo familiare e quelle per naturismo libertino per cui si evitano convivenze difficili

Le...."zone" trasgressive esistono da tempo e dappertutto (qui e all'estero); si chiamano club privè con giardino (o parco o piscina o ecc ecc).

Il discorso "Cap d'Agde" è anomalo perché è l'unico luogo al mondo (che io sappia) dove una zona trasgressiva non è nascosta e accessibile senza dover varcare ostacoli o paraventi.

Avete presente il vigile di quartiere (di quelli intelligenti, intendo) che se gli chiedete se potete lasciare qualche minuto l'auto fuori dal parcheggio, vi risponde di no, aggiungendo che sta andando in via Tal dei Tali e che non ritornerà prima di 15 minuti?
Ecco, a Cap è uguale: è vietato il sesso come ovunque ma la polizia vi dice che in quel piccolo tratto non riesce ad arrivare.

Andrea vi Inserito il - 08/08/2024 : 20:05:09
Uno dei motivi per cui la Francia è il top per il naturismo è proprio perché esistono le strutture per naturismo familiare e quelle per naturismo libertino per cui si evitano convivenze difficili
fabioxxxx Inserito il - 08/08/2024 : 09:00:52
Semplicemente, ci vorrebbe un cambio di mentalità, e due tipi di spiaggia/struttura.

Nella prima, diciamo "normale", aperta a tutti, anche ai bambini, si sta nudi e basta, con divieto assoluto di qualsiasi atto sessuale solitario o in compagnia.

Nella seconda, diciamo "trasgressiva", tassativamente riservata ai maggiorenni, oltre alla nudità sono ammessi anche atti sessuali di qualsiasi genere. Quindi nella seconda, chiaramente indicata all'ingresso, ci vai solo se sei d'accordo che magari qualcuno possa, senza nascondersi, spararsi una pippa guardandoti, e anche tu fai l'esibizionista.

Esistono infatti i maniaci e guardoni, ma anche gli esibizionisti cui fa piacere essere guardati mentre fanno sesso.

In questo modo ci sarebbe spazio per tutti, e tutti contenti.
a_fenice Inserito il - 07/08/2024 : 22:12:39
Ma tornando in tema… che significa che sia moralmente sbagliato andare in posti dove ci sono situazioni strane?
Dove vivi? Nella tua città non ci sono locali “equivoci”? Nella tua città non esistono persone che mettono le corna, altre che rubano, altre di evadono, altre che fanno o richiedono raccomandazioni?
Non vivi forse in una nazione dove spadroneggiano solo i furbi? Non siamo pieni di partiti che fanno il bello e brutto tempo alle nostre spalle, ci portano in giro con promesse fasulle, non lasciano liberi delinquenti ed evasori, non fanno gli onori a degli omicidi, non si danno stipendi da faraoni mentre lasciano il popolo alla fame?
Cosa c’è di moralmente giusto a rimanere nella tua città o in questa nazione?
E
Torno per l'ultima volta a quel che ho detto all’inizio: ad essere moralmente corretto devi esser te, non chi ti sta intorno, altrimenti rimane un unico posto dove andare, e io ad esempio, aspetto ancora… troppo presto.

È un po’ come essere un sanitario: adorano il mondo sano e sterile, non per questo abbandonano l’ospedale, anzi, ci lavori con coscienza per portare il bene necessario.

a_fenice Inserito il - 07/08/2024 : 20:32:08
@ indeciso.
“… l'unica Vera Fede che custodisce la Verità assoluta e a che tutti devono ascoltare”

E qual’è questa verità? Perché una ne esiste. Lo ricorda Lui stesso. Non le mille menate kosher che si sentono in giro, non i 10 comandamenti, ma uno solo, il nuovo comandamento, la verità.
Ama il prossimo tuo come te stesso.

Non ha detto ama il povero o il ricco, l’etero o il gay, il sano o il malato… non ci sono chiose, non ci sono cose nascoste. È chiaro e lampante.

Non c’è bisogno di altre regole, di altri dettati, di altre discussioni, di repressioni etc etc.
Ama e sarai amato, non giudicare, rispetta.

Punto

a_fenice Inserito il - 07/08/2024 : 20:26:24
Un libro, ricordiamocelo, tramandato per secoli a voce tra il popolo di pastori , poi raccolto scritto, poi scelto e selezionato nelle sue parti più ridondanti, soprattutto nei vangeli. Un libro prima di tutto storico, con tanta immaginazione, che cercava di spiegare ai più semplici cose complicatissime. Un libro che spesso dice una cosa, è più avanti la rinnega, pieno di guerre, prostituzione mentale e fisica, un bordello insomma. Che recupera nel nuovo, che credenti o meno dovrebbe insegnare il rispetto reciproco, e non la sopraffazione degli altri. Ma si sa, l’uomo ricorda e applica solo ciò che gli fa più comodo.
Per questo quando Dice che è venuto a portare la spada, non parla di crociate, ma di abbandono delle vecchie credenze, delle inutili e deleterie fantasie antiche. Quando dice che va dai malati, quando osanna la samaritana, quando risorge Lazzaro, quando accoglie la Maddalena, va contro tutto ciò che era scritto.
Invece l’uomo, soprattutto di chiesa, si ancora ancora oggi al levitico 20 e seguenti, facendo bene attenzione a porre in auge repressione su alcuni versetti ma ignorando bellamente tutti gli altri.
Che poi, da che pulpiti vengono critiche e direttive.
Anche il poverello di Assisi l’aveva capito ben 800 anni fa, quando scriveva che onorava i preti per il ministero di trasformare pane e vino nel corpo di Cristo, ma che tolto quello… peccatori peggio degli altri.
Che ricordi, quando studiavo teologia, il miglior modo per capire quanto di totalmente fuori Dio siano i cristiani oggi. Inutile, la vecchietta al tempio sarà una delle poche che avran meritato il paradiso, se c’è.

GiuseppeA Inserito il - 07/08/2024 : 19:10:36
Anche se ormai siamo o.t., io ormai credo che qualcosa esista, che sia Thor, il Dio cristiano o di altre religioni terrestri, o sia un alieno che ci ha creati in un laboratorio su un'altro pianeta (mischiando il loro dna a quello delle scimmie), ma che chiunque sia ormai non se ne frega più nulla di noi. Quindi, comportarsi nel rispetto degli altri sempre, fare cose senza senso perché qualcuno lo ha scritto in un libro ma anche no!
a_fenice Inserito il - 07/08/2024 : 17:58:56
Mah, io credo, però… dove sta scritto che sia l’unica e vera? Perché gli altri non hanno i miracoli? O forse qualcuno è tornato dall’’aldilà per spiegarci come stanno le cose?

E cmq il problema non sta nella fede, ma come gli uomini poi la mettono in pratica.
Vedi i filmati di oggi ai tg. La polizia morale di non so dove, che catturava due giovani che non avevano il velo, è più di un immam dice che da nessuna parte sul corano sta scritto che le donne debbano nascondersi al mondo, essere analfabete, ma sopratutto avere la passera cucita sin dalla culla per dimostrare chissà cosa (perché, notiziona per chi ci crede, anche le giovani mussulmane fan sesso, ma non potendo tagliare quei fili, usano il didietro).

Ma poi i nostri cristiani moderni, quelli che vanno sbandierando i rosari ai comizi, e poi hanno mogli, divorzi; amanti, figli a destra e sinistra, e tanti soldini rubati al popolo… dei preti ho già detto, vuoi conoscere qualche loro figlio? Te li presento. Vuoi vederli nei locali, travestiti, mentre dicono che devono fare una sveltina perché il giorno dopo han le cresime?

O vogliamo analizzare il maschilismo becero di S Paolo, che relega le donne come serve del marito. E la chiesa che solo dopo 2000 anni sta cominciando ad aprire le porte.

O vogliamo guardare quel che fanno certe sette, soprattutto americane, nel nome del Dio vivente, abbandonando figli, uccidendo persone, solo perché la pensano diversamente da loro? Eppure nel Vangelo sta scritto di guardare alla propria trave nel proprio occhio, piuttosto che alla pagliuzza dell’altro.

Già, peccato che gli uomini interpretano, e danno ognuno il loro significato, ma son tutti giusti e tutti santi, e intanto gli altri soffrono le loro persecuzioni.

Io credo che l’importante è come l’uomo si comporti, quanto onesto sia, quanto rispetti gli altri. Tutto il resto è fuffa, con tutto il rispetto per chi crede ma soprattutto “si comporta per quel che predica”, gli altri, alla larga.

Andrea vi Inserito il - 07/08/2024 : 12:04:33
.

Immagine:

37,8 KB

Immagine:

78,39 KB
siman Inserito il - 07/08/2024 : 11:41:11
Indeciso ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Le società che han capito questa cosa, dettano regole fiscali ed economiche, ma per la morale esistono solo limiti del buongusto comune. Diversamente accettano supportano e proteggono tutti, sotto ogni forma.
Le società arcaiche vedono invece preti e inquisitori che comandano al posto degli Stati, e che sottomettono tutti alle proprie regole, per lo più inventate, creando una società di esaltati e di sottomessi (Afganistan Iran Iraq Marocco e tantissimi altri) e lapidano, e tagliano teste a chi la pensa diversamente.
Anche i cristiani han passato quel periodo, basta pensare all’’inquisizione e alle sue nefandezze, e anche qualche buon prete moderno tende a dettare regole arcaiche, salvo poi ritrovarlo che si scopa i ragazzini.

Morale: non mischiamo santi e fanti, esce solo merda

Non è la mia fede ma l'unica Vera Fede che custodisce la Verità assoluta e a che tutti devono ascoltare

https://youtu.be/A4pVVP16GZo?si=zTpRPZYxzbm0IirA

Indeciso Inserito il - 07/08/2024 : 11:23:33
a_fenice ha scritto:

@ Andrea… che succeda dopo un certo orario non toglie che la mentalità di certi libertini è orrida e sbagliata. Sai benissimo che non ho nulla contro chi piace il sesso, pure pubblico, purché fatto per i cazzi loro, non imposto. E che succeda solo di notte non cambia lo status (e non ho detto che succeda ancora anche di giorno)

@gabri72 … standing ovation, esatto, italiani sesso repressi, francesi sessoliberi… se vai nei paesi arabi obbligano le donne a fare i fantasmi pubblici… ogni popolo ha le sue caratteristiche, sta a te scegliere quale ti piace e andarci o meno. Così come si sceglie in quale marcato andare, in quale locale, in quale chiesa e quant’altro. Ps: odio i francesi sotto mille aspetti diversi, a cominciare dalla cucina, baguette escluse, ma sul lato sesso… viva la libertè!

@indeciso… “ Ci mancherebbe che non fosse nemmeno consensuale. Il sesso consensuale é un falso mito.” Penso che hai sbagliato a scrivere, non penso che violenti la tua donna o altre ogni volta che fai sesso.

“ Se sono tutti d'accordo su ci é dimenticati di chiedere a Gesù che non é d'accordo ” e questo è una cosa prettamente fascista in toto. Premettendo che devi trovare un solo passo di scrittura dove Gesù ha detto di nascondere il proprio corpo, e pure la gerarchia ecclesiastica non ha nulla contro, sul discorso sesso penso credo e so che ognuno deve seguire la sua fede, senza obbligare altri a seguirla per forza. Le mie scelte son mie, non tue, e le tue scelte son tue e non mie, io non obbligo te, te non obblighi me.
Salvo dati contrari, quando saremo alla resa dei conti, ognuno ha il suo libro contabile, assolutamente non mediato dalle cose che fanno altri.
Se Dio c’è. Ma c’è chi non crede, e dimmi perché mai sarebbe obbligato a seguire le regole altrui. E chi è che ha la verità, i cristiani, gli islamici, gli induisti, i buddisti, o chi altri? Ognuno ha o non ha la sua religione, pieno rispetto, ma ognuno segue le sue regole.
Ma soprattutto, al di là di regole dettate dagli uomini, ognuno ha la sua conoscenza e coscienza, con cui veicola e vaglia la parola di Dio, qualunque nome egli abbia, e decide da sé cosa sia giusto e cosa sbagliato.
Le società che han capito questa cosa, dettano regole fiscali ed economiche, ma per la morale esistono solo limiti del buongusto comune. Diversamente accettano supportano e proteggono tutti, sotto ogni forma.
Le società arcaiche vedono invece preti e inquisitori che comandano al posto degli Stati, e che sottomettono tutti alle proprie regole, per lo più inventate, creando una società di esaltati e di sottomessi (Afganistan Iran Iraq Marocco e tantissimi altri) e lapidano, e tagliano teste a chi la pensa diversamente.
Anche i cristiani han passato quel periodo, basta pensare all’’inquisizione e alle sue nefandezze, e anche qualche buon prete moderno tende a dettare regole arcaiche, salvo poi ritrovarlo che si scopa i ragazzini.

Non è la mia fede ma l'unica Vera Fede che custodisce la Verità assoluta e a che tutti devono ascoltare
a_fenice Inserito il - 07/08/2024 : 09:40:10
@ Andrea… che succeda dopo un certo orario non toglie che la mentalità di certi libertini è orrida e sbagliata. Sai benissimo che non ho nulla contro chi piace il sesso, pure pubblico, purché fatto per i cazzi loro, non imposto. E che succeda solo di notte non cambia lo status (e non ho detto che succeda ancora anche di giorno)

@gabri72 … standing ovation, esatto, italiani sesso repressi, francesi sessoliberi… se vai nei paesi arabi obbligano le donne a fare i fantasmi pubblici… ogni popolo ha le sue caratteristiche, sta a te scegliere quale ti piace e andarci o meno. Così come si sceglie in quale marcato andare, in quale locale, in quale chiesa e quant’altro. Ps: odio i francesi sotto mille aspetti diversi, a cominciare dalla cucina, baguette escluse, ma sul lato sesso… viva la libertè!

@indeciso… “ Ci mancherebbe che non fosse nemmeno consensuale. Il sesso consensuale é un falso mito.” Penso che hai sbagliato a scrivere, non penso che violenti la tua donna o altre ogni volta che fai sesso.

“ Se sono tutti d'accordo su ci é dimenticati di chiedere a Gesù che non é d'accordo ” e questo è una cosa prettamente fascista in toto. Premettendo che devi trovare un solo passo di scrittura dove Gesù ha detto di nascondere il proprio corpo, e pure la gerarchia ecclesiastica non ha nulla contro, sul discorso sesso penso credo e so che ognuno deve seguire la sua fede, senza obbligare altri a seguirla per forza. Le mie scelte son mie, non tue, e le tue scelte son tue e non mie, io non obbligo te, te non obblighi me.
Salvo dati contrari, quando saremo alla resa dei conti, ognuno ha il suo libro contabile, assolutamente non mediato dalle cose che fanno altri.
Se Dio c’è. Ma c’è chi non crede, e dimmi perché mai sarebbe obbligato a seguire le regole altrui. E chi è che ha la verità, i cristiani, gli islamici, gli induisti, i buddisti, o chi altri? Ognuno ha o non ha la sua religione, pieno rispetto, ma ognuno segue le sue regole.
Ma soprattutto, al di là di regole dettate dagli uomini, ognuno ha la sua conoscenza e coscienza, con cui veicola e vaglia la parola di Dio, qualunque nome egli abbia, e decide da sé cosa sia giusto e cosa sbagliato.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000