Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiagge a Creta nord est

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drublic81 Inserito il - 22/05/2008 : 09:37:10
Da neofita, volevo chiedere se mi potete indicare delle belle spiagge nella zona di Malia e Agios Nicolaos.
Siamo alle primissime esperienze.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
trionat Inserito il - 11/06/2008 : 23:41:43
Altra spiaggia da segnalare a Creta, vicino a Hersonissos, nella parte est della città dopo il porto c'è una bellissima baia da molti anni naturista.Se avete bisogno di ulteriori info non esitate a chiedere.

[/quote]Ciao, noi andremo a Creta nel mese di luglio precisamente a Kalives (Chania nord). Vorremmo sapere se in quella zona vi sono spiagge naturiste da voi visitate. Vorremmo notizie + dettaglite riguardante la spiaggia naturista che citate (quella vicino Harsonissos)o di altre sempre del nord. Con l'auto cmnq visiteremo tutta la parte sud isola di Gavdos compresa. Abbiamo fatto un bel programmino e faremo di tutto a concretizzarlo. Ciao e grazie.
drublic81 Inserito il - 10/06/2008 : 18:34:52
Appena tornato da Creta con mia moglie. Confermo la spiaggia di matala, un po' difficoltoso l'arrivo in spiaggia ma stupenda.
Altra spiaggia da segnalare a Creta, vicino a Hersonissos, nella parte est della città dopo il porto c'è una bellissima baia da molti anni naturista.
E' stato bellissimo conoscere la gente del posto e fare subito amicizia con loro. Alle nove del mattino con i cretesi in spiaggia a mangiare ricci di mare sugli scogli e birra gelata fino a sera.....
Se avete bisogno di ulteriori info non esitate a chiedere.
Per me e mia moglie era la primissima esperienza da naturisti, ma molto bella. Stiamo già cercando spiagge nella nord est italiana, per vivere ancora questa splendida esperienda. Penso che faremo fatica le prossime volte a indossare il costume.
donpedro Inserito il - 23/05/2008 : 23:03:02
donpedro ha scritto:

[quote]capitan1cino ha scritto:


Ti posso confermare che vicino a Matala c'è una spiaggia notoriamente naturista molto bella nota come 'red beach', spiaggia rossa (per via della sabbia), raggiungibile a piedi dal paese in 20-30 minuti di cammino (dietro la collina a sinistra del paese, fronte al mare). Tramonto mozzafiato sul mare (come del resto nella spiaggia di Matala stessa).

confermo in pieno!!!!!!!bellissima spiaggia!
trionat Inserito il - 23/05/2008 : 19:41:27
Andare a Creta vale propria la pena. Cultura, naturismo, paesaggi incantevoli, cucina greca (sempre ottima), pesce fresco, divertimento assicurato, percorsi ideali per gli amanti del trekking in montagna, e tanti altri aspetti molto interessanti per organizarci una vacanza. ciao
alex65 Inserito il - 23/05/2008 : 14:58:21
capitan1cino ha scritto:
Piccolo OT. Il capitano consiglia anche visita alle vestigia di della civiltà Minoica (Festo e Cnosso, almeno)

Piuttosto che OT lo chiamerei "angolo culturale".
Festo e' imperdibile. Knosso e' anche bellissima ma appare sempre in tante foto. Festo, piu' piccolina e meno nota (per lo meno a me prima di andarci) mi ha veramente colpito. E roba di piu' di 3500 anni fa, si tratta probabilmente della civilta' leggendaria di Atlantide (o loro cugini).
E poi non perdete il museo di Heraklion.

trionat Inserito il - 23/05/2008 : 14:33:34
OKKIO alle distanze! Creta è un'isola mooolto lunga ... e le strade sono abbastanza imprevedibili.

[/quote]Pienamente d'accordo. Per ovviare a questo handicap riteniamo che sia + conveniente scegliere il proprio hotel in una zona ben precisa che consenta di raggiungere facilmente quei posti già decisi prima di partire. Si rischierebbe così non facendo di perdere gran parte del tempo disponibile e denaro. Creta è molto bella ma in una settimana non si riesce certamente a viverla interamente. Ciao
capitan1cino Inserito il - 22/05/2008 : 23:55:33
Provo a contribuire con la mia esperienza di un settembre di qualche anno fa.
Ti posso confermare che vicino a Matala c'è una spiaggia notoriamente naturista molto bella nota come 'red beach', spiaggia rossa (per via della sabbia), raggiungibile a piedi dal paese in 20-30 minuti di cammino (dietro la collina a sinistra del paese, fronte al mare). Tramonto mozzafiato sul mare (come del resto nella spiaggia di Matala stessa).

Altra spiaggia sicuramente naturista è Sougia che si trova nella provincia di Chania (la provincia più selvaggia dell'isola). E' lungo arrivarci in auto, ma ne vale la pena. Ambiente molto particolare, un po' frikettone, d'altri tempi. A me ha affascinato molto. Acqua splendida, un sacco di pesci.

Anche nella zona di Malia (la zona di Creta che mi è piaciuta di meno perchè turisticamente più sfruttata), sono riuscito a praticare nei pressi della spiaggia di Vai (valla a visitare, c'è un grosso palmeto, noto per essere il più vasto d'Europa). Nelle due cale laterali, OLTRE gli scogli, ero in compagnia di qualche altro naturista (ma ero in bassa stagione).
Ero riuscito a praticare anche vicino a Paleocora ed a Elafonissi ma in fondo alla spiaggia, vicino alle dune.
OKKIO alle distanze! Creta è un'isola mooolto lunga ... e le strade sono abbastanza imprevedibili.

Vi invidio! Ci tornerei al volo! Bella meta.
Piccolo OT. Il capitano consiglia anche visita alle vestigia di della civiltà Minoica (Festo e Cnosso, almeno), e se siete scarpinatori non perdetevi le gole di Samaria (Parco Nazionale, okkio! sono 18 km di discesa a piedi in un canion, necessarie buone calzature, paesaggio da favola).
drublic81 Inserito il - 22/05/2008 : 17:25:58
Pienamente d'accordo, solo che una settimana in un villaggio dove magari non ti trovi bene, può essere imbarazzante e non volevo rischiare. Inoltre alla prenotazione non ci avevo pensato.
trionat Inserito il - 22/05/2008 : 17:13:12
Bhè, giustamente non devi forzarla e dovrà essere lei alla fine decidere se praticare o meno. Il vritomartis è uscito perchè essendo un hotel-village esclusivamente naturista e frequentato da gente che ha abbracciato questa filosofia forse la tua ragazza si sarebbe sentita + a suo agio non manifestando tensione di nessun tipo. Ciao
drublic81 Inserito il - 22/05/2008 : 16:47:15
E' un'idea mia quella del naturismo, sapendo anche che a Creta si può praticare abbastanza. L'idea è venuta dopo la prenotazione e la mia ragazza non è ancora pienamente dell'idea (nel senso che ho lanciato l'idea di frequentare qualche spiaggia naturista ma non sono ancora sicuro che ci voglia andare). Pian pianino la sto convincendo senza forzare a provare questa esperienza mai provata prima da parte di entrambi, ma che sicuramente mi incurioscisce e mi entusiamsa molto. Prima di leggere questo forum la credevo un po' da maleducati o esibizionisti, ma ho subito cambiato idea dopo aver letto questi post.
trionat Inserito il - 22/05/2008 : 16:37:43
Lintera zona sud sicuramente è mlt + selvaggia, caratteristica e pittoresca rispetto a quella del nord. Come distanze devi calcolare non meno di 1 ora d'auto da Aghios Nikolaos alla costa sud. Matala è ancora + lontana, Ierapetra sicuramente + vicina. Una curiosità: come mai non andrete al Vritomartis?
drublic81 Inserito il - 22/05/2008 : 16:25:33
Ringrazio moltissimo per le informazioni, Anch'io avevo trovato qualcosa nella parte vicino a matala e iarapetra. Stavo solamente valutando la distanza da Malia dove sarò alloggiato. L'intenzione era di spingersi a sud nella zona selvaggia. Speriamo non ci siano troppe distanze.

Grazie Ancora per i preziosi consigli.
trionat Inserito il - 22/05/2008 : 15:41:57
ciao, tieni presente che la parte nord dell'isola specialmente quella da te indicata (baia di mirabello) è a forte concentrazione di strutture mega alberghieri. Leggendo vari diari di viaggio non ho trovato in quelle zone spiagge dove poter praticare nudo-naturismo. Sicuramente ci sarà qlk caletta ad ok ma questo lo verificherete sul posto. Vediamo più adatta la zona di Chania. Infatti la parte nord è sicuramente mlt + ricca di calette e mlt + selvaggia dove è mlt facile individuare posti ideali. Cmnq tenete presente che la zona sud vanta rispetto la zona nord un gran numero di spiagge prettamente nudo-naturiste. Al momento non so cosa poter aggiungere ulteriormente. Ma se avete ancora domande da fare siamo a vs disposizione.
Gonzo Inserito il - 22/05/2008 : 11:56:56
Ciao
dai un occhiata a questa scheda

http://www.naturist-holidays-greece.com/ita/naturism_crete.htm


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000