V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paoloj |
Inserito il - 02/08/2008 : 00:45:41 Salve,
sono nuovo del forum, vorrei passare qualche giorno in Croazia, mi potete dare qualche consiglio per delle ottime spiagge nudiste e magari anche come ci si arriva.
Ho letto che in alcuni posti non è possibile l'accesso se si è single o se non si ha la tessera.
Io sono single e non ancora tesserato.
Grazie. |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
netsqualo |
Inserito il - 14/06/2016 : 15:26:21 | dado73 ha scritto:
In Croazia non è banale, nelle spiagge identificate come naturiste spesso di naturista non ne trovi uno, e forse non è il modo migliore per far sentire a proprio agio la tua nuova ragazza.
Se istria dev'essere il mio miglior consiglio è di orientarti su un campeggio naturista che sia tollerante nei confronti di chi non ama spogliarsi (e purtroppo sono la maggior parte...).
Diversamente se punti alla spiaggia libera investi su un po' di benzina e vai in francia, lì hai l'imbarazzo della scelta per il tipo di esperimento che vuoi fare.
|
Grazie mille Dado, dopo aver provato la libertà delle spiagge di Minorca mi chiedevo appunto dove trovare qualcosa di simile più vicino a casa. Se la risposta più ragionevole è il sud della Francia direi che ... aspetterò l'occasione giusta per tornare in Francia o in Spagna.
|
dado73 |
Inserito il - 14/06/2016 : 02:23:35 In Croazia non è banale, nelle spiagge identificate come naturiste spesso di naturista non ne trovi uno, e forse non è il modo migliore per far sentire a proprio agio la tua nuova ragazza.
Se istria dev'essere il mio miglior consiglio è di orientarti su un campeggio naturista che sia tollerante nei confronti di chi non ama spogliarsi (e purtroppo sono la maggior parte...).
Diversamente se punti alla spiaggia libera investi su un po' di benzina e vai in francia, lì hai l'imbarazzo della scelta per il tipo di esperimento che vuoi fare. |
netsqualo |
Inserito il - 13/06/2016 : 23:55:18 Curiosità.
Nel 2014 sono stato a Minorca e nelle spiagge si poteva star nudi quasi ovunque. Mi chiedo: anche la Croazia è così? Ho una nuova fidanzata e vorrei portarla in una spiaggia dove possa provare il nudismo senza sentirsi costretta. Mi piacerebbe andare non troppo distante dall'Italia (meglio la Croazia rispetto alla Dalmazia) perché forse ci sposteremo in scooter e a far troppi km potrebbe essere scomodo. Probabilmente opterei per un miniappartamento in centro paese e poi si andrebbe in spiaggia su due ruote e vorrei star nudo senza entrare in un camping e quindi costringere la mia ragazza a togliere il costume qualora non se la sentisse. Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo. |
kikk |
Inserito il - 09/06/2016 : 17:34:55 Cavolo! Mi hai dato una brutta notizia, mi sa che dobbiamo tornare al Koversada anche se mia moglie era quasi convinta del Bunculuka. Proseguiamo nella ricerca e grazie mille per i preziosi consigli. |
dado73 |
Inserito il - 09/06/2016 : 17:29:12 Oh si che ho notizie, l'anno scorso sono andato a visitarlo per benino durante una gita a krk. Di bello ha un ottimo bar/ristorante direttamente sulla spiaggia, e poi....... e poi......
E poi basta direi. Delle quattro stelle di cui si fregia ne salverei al massimo due (grazie al ristorante).
Campeggio in posizione infelice tutto in salita, ma salita ripida eh... roba che se se sei appena sceso in spiaggia e hai dimenticato qualcosa in piazzola ti puoi sparare. Spiaggia modello tristezza con sdraio/ombrelloni, piccola in rapporto al numero di ospiti, potresti pure non accorgerti di essere in una struttura FKK visto che più di metà son vestiti. Servizi igienici modello casermetta anni 70, nulla a che vedere con le eleganti e pulitissime strutture a cui ci ha abituati il valalta.
Certo se esci a far quattro passi puoi pure prenderti un gelato a Baska... ma io non ci andrei mai in quel campeggio lì, una delusione.
|
kikk |
Inserito il - 09/06/2016 : 15:43:26 Ciao Dado, Koversada è molto vicino al bellissimo paese di Orsera; solo che quest'anno volevamo cambiare meta. Ho letto qualcosa sul Bunculuka a Krk, credo non sia al livello del Valalta ma se hai notizie in merito sono molto gradite. Grazie |
dado73 |
Inserito il - 09/06/2016 : 14:11:09 Ah ma il dettaglio dei cani non lo conoscevo. In effetti so di altri che hanno ripiegato sul vicino Koversada proprio per questo motivo. Idem per la faccenda passeggiata, visto che per raggiungere Rovigno servirebbe almeno la bicicletta. In tal caso con tutte queste esigenze mi sa che tocca davvero rinunciare al camping FKK. |
kikk |
Inserito il - 09/06/2016 : 01:18:22 Ciao Dado, il Valalta non lo prendiamo in considerazione in quanto non accetta i cani. La scorsa estate siamo stati al Koversada; non conosco altri campeggi in Istria con il centro del paese raggiungibile con una passeggiata. Grazie comunque per la segnalazione. |
dado73 |
Inserito il - 08/06/2016 : 19:27:46 Perché campeggio tessile quando in istria ci sono ottimi campeggi FKK ? Se cercate una buona via di mezzo tra la tranquillità e un po' di vita, la natura e l'organizzazione, e soprattutto tanta pulizia e rispetto della nudità noi vi consigliamo il Valalta. |
kikk |
Inserito il - 08/06/2016 : 17:44:18 Ciao a tutti, quest'anno in agosto io e mia moglie vorremmo trascorrere le vacanze in Croazia; cerchiamo un buon campeggio (se fkk è meglio, ma ok anche tessile) vicino a spiagge dove sia possibile stare nudi e soprattutto vicino al paese. Lo scorso anno siamo stati in Istria e ci siamo trovati benissimo, ora vorremmo scendere un po', magari in Dalmazia o su qualche isola. Grazie anticipatamente a quanti sapranno consigliarci. |
bobby |
Inserito il - 18/10/2015 : 11:15:55 | Nikos ha scritto:
per me è il migliore in Rab. A voi? ______________________ Rab spiaggia
|
Dipende da quali siano le aspettative. Se desideri la spiaggia di sabbia Rab potrebbe essere la migliore in Croazia ma se desideri scogliera e spiaggette intime forse la migliore è Hvar. Ciao a Tutti Bobby e Sig.ra. |
Nikos |
Inserito il - 12/10/2015 : 08:44:28 per me è il migliore in Rab. A voi? ______________________ Rab spiaggia |
dilandog |
Inserito il - 27/08/2008 : 14:25:00 ti posto l'elenco delle principali spiaggie naturiste della croazia ricordando che l'accesso come single nei principali villaggi fkk dell'istria è consentito solo con la tessera:
Istria
UMAG / UMAGO Ladin Gaj campeggio parzialmente naturista Kanegra spiaggia per i naturisti e campeggio
CERVAR PORAT Ulika centro naturista
POREC (PARENZO) Solaris Naturist centro naturista Hotel Fortuna spiaggia per i naturisti Zelena Laguna spiaggia per i naturisti Sv. Nikola spiaggia per i naturisti
FUNTANA Istra Naturist - campeggio naturista
VRSAR / ORSERA Koversada centro naturista (campeggio e villaggio)
ROVINJ (ROVIGNO) Valalta centro naturista Polari campeggio parzialmente naturista Vestar spiaggia per i naturisti Villas Rubin spiaggia per i naturisti Crveni Otok spiaggia per i naturisti Sv. Katarina spiaggia per i naturisti Park spiaggia per i naturisti Kolone spiaggia per i naturisti
MEDULIN Kazela centro naturista Premantura spiaggia naturista
RABAC Rabac spiaggia naturista Quarnaro
OPATIJA (ABBAZIA) Moscenicka Draga - spiaggia naturista
CRIKVENICA Kacjak - spiaggia naturista
ISOLA CRES Zdovice - Valun spiaggia naturista Kovacine Baldarin campeggio naturista
ISOLA KRK (VEGLIA) Njvice spiaggia naturista Omisalj spiaggia naturista Malinska spiaggia naturista Krk: Politin campeggio naturista Punat: Konobe campeggio naturista Baska e Stara Baska spiaggia naturista Drazica spiaggia naturista
ISOLA LUSSINO (LOSINJ) Suncana Uvala spiaggia naturista Susak Island spiaggia naturista Unije Island spiaggia naturista Orijule Island spiaggia naturista
ISOLA RAB Kandarola spiaggia naturista Maman - Supetarska Draga spiaggia naturista Mirine spiaggia naturista Lopar Sahara spiaggia naturista Stolac spiaggia naturista Ciganka spiaggia naturista
Nord Dalmazia
ISOLA DI PAG Zrce spiaggia naturista Sv. Duh spiaggia naturista Simuni spiaggia naturista Pag spiaggia naturista
ZADAR (ZARA) Punta Skala, Petrcane spiaggia naturista Sovinje, isola Pasman - campeggio naturista Dugi Otok isola spiaggia naturista Jelenica isola Ugljan - spiaggia naturista Rutnjak isola Iz spiaggia naturista Kozarice, Pakostane spiaggia naturista Crvena Luka, Biograd Sveta Katarina, Biograd spiaggia naturista Sabunike and Zaton spiaggia naturista
ISOLA MURTER Cigradje spiaggia naturista Jazina spiaggia naturista Sveti Andrija spiaggia naturista
SIBENIK Smokvica spiaggia per naturisti Plitka Punta, Vodice spiaggia naturista Tijasnica, Vodice spiaggia naturista Prvic - naturist spiaggia naturista
SPLIT (SPALATO) Medena spiaggia naturista Ruskamen, Omis spiaggia naturista Solta spiaggia naturista
ISOLA BRAC Paklina spiaggia naturista Mutnik spiaggia naturista Punta spiaggia naturista
ISOLA HVAR (LESINA) Jerolim Pakleni spiaggia naturista Stipanska Pakleni spiaggia naturista Palmizana Pakleni spiaggia naturista Mlin - Pakleni spiaggia naturista Zecevo Jelsa/Vrboska spiaggia naturista Zavala Sv. Nedjelja spiaggia naturista FKK Camp Vrboska campeggio naturista Sud Dalmazia
MAKARSKA Sv. Petar spiaggia naturista Nugal, Tucepi spiaggia naturista Baska Voda spiaggia naturista Tucepi spiaggia naturista Brela - spiegge naturiste Nimfa e Dole spiaggia naturista
ISOLA DI VIS Komiza spiaggia naturista Ruda spiaggia naturista
ISOLA KORCULA Badija spiaggia naturista Proizd spiaggia naturista Velika i Mala Stupa spiaggia naturista Lenga FKK spiaggia naturista Vaja spiaggia naturista
PELJESAC Peljesac spiaggia naturista Ostupa, Orebic spiaggia naturista Trpanj spiaggia naturista Prapratno, Ston spiaggia naturista Grdni Do, Zuljana spiaggia naturista Pricavac, Loviste spiaggia naturista
DUBROVNIK Lokrum spiaggia naturista Hotel Palace spiaggia naturista Cava spiaggia naturista Betirina spiaggia naturista Supetar, Cavtat spiaggia naturista Plat spiaggia naturista Veliki potok, Orasac spiaggia naturista Osmine, Slano spiaggia naturista
|
allenatore |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:53:16 ciao a tutti. vedo che parlate del valalta. ne vale la pena? ciao a tutti. Gian |
patty amerigo |
Inserito il - 23/08/2008 : 09:42:42 confermiamo noi andiamo a valalta da molti anni non fanno entrare i singoli patty |
Rhayader |
Inserito il - 12/08/2008 : 21:12:46 Confermo: nessun problema nei tre campeggi naturisti dell'isola di Krk. Volendo c'e' anche il Bladarin a Cres, anche li' nessun problema per i single (sperimentato personalmente 15gg fa). |
trionat |
Inserito il - 03/08/2008 : 18:15:47 Qualche anno fa andammo a villeggiare in un residence "Ville Plat" a Plat una quindicina di Km a sud di Dubrovnik. Residence molto bello e pulito immerso nel verde. E' annessa al residence una piccola spiaggia naturista di ciotoli. Qui arriva una motobarca che porta oltre a Dubrovnik anche a varie isole vicine. Sull'isola di Lokrum che si trova di fronte a Dubrovnik c'è una bella spiaggia naturista con tanto di cartello F.K.K. La si raggiunge seguendo una stradina che attraversa il parco. Tale parco non è altro che un'oasi protetta. E' stupendo. Volendo si può prendere da Dubrovnik (come facemmo noi) un piccolo traghetto o la motobarca che arriva al residence e raggiungere una delle isole Elafiti. Sono tutte maravigliose e su tutte troverai spiagge dove è possibile praticare nudo-naturismo. Ciao |
bobby |
Inserito il - 03/08/2008 : 17:44:49 Caspita, veramente esauriente !!!! |
NakedSoul |
Inserito il - 03/08/2008 : 11:44:00 | Messaggio di paoloj
Salve,
vorrei passare qualche giorno in Croazia, mi potete dare qualche consiglio per delle ottime spiagge nudiste
|
...beh devi scegliere se andare in campi naturisti o ti bastano solo spiagge in cui puoi spogliarti. A krk, isola nel golfo del Quarnaro collegata alla terra ferma da un ponte, ci sono diversi campeggi naturisti che non dovrebbero far molti problemi per single non tesserati. Per es. al Bunkuluka non credo avresti problemi. Anche all'isola di Pag in zona Novalia hai il camping Strasko, mezzo tressile e mezzo naturista. Singoli so che anche in agosto sono entrati, anche proprio soli (intendo una persona). Se invece vai all'isola di Rab trovi due grandi zone naturiste cui accedere (la zona verso sud di Suha Punta e la zona a nord detta Sahara beach) ma non hai campeggi naturisti (molto più bella Suha Punta). Lì magari cercati una camera in affitto...
Oppure a Hvar (ma parecchio incasinata da turisti italiani che ti ricordano Rimini, soprattutto le cittadine di Hvar e Starigrad)) trovi diverse zone naturiste libere e un unico campeggino, il Nudist,in zona Vrboska.
Se vuoi restare più a nord vai in Istria e in quasi tutta la costa ovest trovi campeggi naturisti, ora non so dirti quali esattamente facciano problemi con i single, eviterei comunque il Valalta, a Rovigno, e credo che sia un rischio alto anche il Koversada, a Vrsar (nord di Rovigno). A sud hai il Kazela, in zona Medulin/Premantura, molto spartano (mare però molto bello). Devi quindi decidere se tentare ingressi a campeggi naturisti o ti vanno bene solo spiagge dove praticarlo. Per esempio, altre zone dove praticarlo sono l'sola di Lopud, quella di Lokrum e quella di Kolocep, davanti a Dubrovnik, ma sei all'estremo sud della Croazia. Oppure la nota Isola Rossa, davanti a Rovigno (in Istria). Tutte collegate più volte al giorno con le città citate da battelli. Comunque, se non decidi di andare in campi organizzati (esperienza ovviamente imparagonabile col naturismo solo da spiaggia) in Croazia non hai problemi a spogliarti un po' dappertutto. Poi ovvio sta anche a te capire dove, vedendo prima se ci sono altri naturisti ed evitando riviere da turismo di massa.
P.S. anche io forse torno in croazia, mi rendo conto che i posti da scegliere per chi va la prima volta sono vari, per cui se vuoi aggregarti fai un fischio |
mirko |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:17:10 se giri tra le varie discussioni sicuramente trovi indicazioni in merito,io non ti so dare dritte sulle spiagge croate ciao a presto |
mirko |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:14:30 questo è un sintomo della necessità di ferie. aiiaiiai questa volta capitano la stella che hai seguito x la navigazione era un satellite che si stava spostando, capita tutto il traffico che c è lassu ciao a presto |
drwho1966 |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:30:02 | giopd ha scritto:
capitano, da quando la corsica è un'isola croata?
|
si sarà trasferita... |
giopd |
Inserito il - 02/08/2008 : 13:45:46 capitano, da quando la corsica è un'isola croata?
|
capitan1cino |
Inserito il - 02/08/2008 : 13:27:29 Se stai nella zona vicino a Calvi e Ille Rousse, ci sono parecchie spiagge seminudiste, dove puoi comunque praticare con tranquillità.
Riguardo alla tessera, beh è importante farla, ma NON solo per accedere alle strutture. In Corsica non sono mai stato in struttura naturista, quindi non posso darti indicazioni certe. |