V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soleintegrale |
Inserito il - 03/11/2008 : 13:59:01 Ciao a tutti! Siamo una giovane coppia siciliana e vorremmo provare l'esperienza di stare liberi a mare. Cerchiamo una spiaggia in Sicilia (non per forza della provincia di Ragusa) non deserta ma frequentata da altri nudisti in modo tale che gli occhi di eventuali guardoni e bigotti non si concentrino tutti su di noi. Già è abbastanza imbarazzante spogliarci per la prima volta, figuriamoci se dobbiamo essere fissati da gente con pregiudizi. Qualcuno che è già stato personalmente saprebbe indicarci luogo e periodo adatto e fare un piccolo commento? Quest'estate siamo stati a Randello, vicino Scoglitti ma la spiaggia era poco frequentata ed erano tutti tessili così abbiamo ritenuto opportuno rimanere in costume. Per adesso non cerchiamo compagnia, dobbiamo superare l'imbarazzo soli, l'unica cosa che ci aiuterebbe a farlo è andare in un posto frequentato preferibilmente anche da altre coppie. Aspettiamo consigli! Ciao e grazie a tutti anticipatamente!!!
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
happysun980 |
Inserito il - 06/11/2008 : 10:55:04 ok aspettiamo allora i vostri resoconti sulla prima esperienza.
life is short , live naked |
soleintegrale |
Inserito il - 05/11/2008 : 19:10:04 Grazie per le news! Penso che forse con Torre Salsa andiamo a colpo quasi sicuro, da quello che dice moretto65 sembra un posto abbastanza frequentato e sano (certo, siamo consapevoli che il giorno sfortunato può sempre capitare, ma speriamo che non capiti a noi); anche se sfortunatamente ci viene un po' lontano un salto quest'estate lo faremo di sicuro, magari per metà luglio. Per Randello ci riproveremo sperando di trovare qualcuno, o al massimo ci spostiamo nella spiaggia del club med che a quello che si legge in giro è frequentata da parecchi turisti francesi, quindi la probabilità di trovare altri nudisti cresce.. Le zone di Trapani sono troppo distanti per noi...Ho ricevuto messaggi privati che mi consigliavano la spiaggia di Marianelli, vicino Marina di Noto, dopo la foce del fiume. Ho letto un po' di post vecchi, il fatto che sia frequentata da gay non ci preoccupa, non ci danno fastidio, quello che speriamo è di trovare almeno qualche altra rappresentanza femminile, poi se vediamo che il posto diventa troppo vivace prendiamo ciabatte e asciugamani e andiamo via.. Già abbiamo una bella scelta per quest'estate.. Grazie ancora a tutti per le informazioni..Appena prendiamo confidenza e diventiamo anche noi nudisti certificati un gruppo si può creare senza problemi..Ciao!!! |
Moretto65 |
Inserito il - 05/11/2008 : 17:00:33 Si.... anche ad Agosto.... a Torre Salsa sono stato nudo senza problemi anche in prossimità di Ferragosto.... quest'anno per motivi vari sono andato una volta sola, e ho trovato delle coppie, che magari possono mettere più a vostro agio anche voi, e anche dei ragazzi single come me, che da ciò che ho visto si sono comportati con correttezza e comunque non ho notato fastidio alcuno da parte di nessuno, nemmeno da tessili di passaggio... poi dico... quel giorno almeno è andata così!! Poi ritengo che proprio perchè avete il vantaggio di essere una coppia, nulla di male se vedete un'altra coppia a provare ad avvicinarvi per socializzare..... la compagnia aiuta ancora di più ad annullare ogni imbarazzo e a farvi sentire più a vostro agio!!!!
L'inverno è ancora lungo purtroppo, anche se in Sicilia in questi giorni siete ritornati in pieno mese di Agosto come clima, ....il prox anno ci si può anche beccare in quei luoghi, io spero sempre riesca a nascere un gruppettino di siciliani con cui organizzare qualche uscita quando scendo in Agosto...... ciaooooo |
happysun980 |
Inserito il - 05/11/2008 : 16:45:45 ciao sole integrale, intanto benvenuti. Avete parlato della spiaggia di Randello. Bè sicuramente non è una spiaggia nudista, come ho espresso in altri post, ma dove comunque è abbastanza tollerato. L'importante è fermarsi nella zona giusta e sopratutto scegliere il periodo giusto. Non è una spiaggia molto frequentata da nudisti, ma qualcuno questa estate lo trovato, per giunta pure una coppia (credo tedeschi) che giocavano a racchettoni nella spiaggia deserta di metà settembre. Guardate se evitate il mese di agosto, la spiaggia offre possibilità di praticare. Se siete alle prime armi e volete cominciare a "sentire" la nudità all'aperto provate a stare sopra le dunette che separano la spiaggia dalla pineta, si formano delle "piazzette" non visibili dalla spiaggia nè dalla pineta poichè nella zona di riferimento non ci sono neanche i sentieri. vedete le foto nella mia pagina "amici" per vedere quella che è la zona dove di solito ci si mette a fare nudismo. Altra spiaggia è quella del club med, sebbene sia piccolissima, tuttavia è frequentata e "conosciuta" come nudista. Ho sentito parlare della spiaggia sotto l'ex koala nella riserva tra marina di ragusa e donnalucata. Me ne hanno parlato i molti sia nei forum che in incontri in spiaggia, però nn so dirti. a disposizione x qualsiasi confronto. ciao e buona vita
happy_sun980@hotmail.it |
tsiciliap |
Inserito il - 05/11/2008 : 16:24:53 venite nella zona di trapani andando verso macari se volete posso anke farvi da cicerone ci sono posti bellissimi davvero e si sa dove andare si sta tranquillamente se volete altri indicazioni inviatemi se volete anche un mex privato ciao e w la sicilia |
soleintegrale |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:34:14 Si, in effetti è un po' lontano ma se dici che ne vale la pena un salto alla prima occasione lo faremo di sicuro. Hai scritto "anche ad agosto", qual'è il periodo più giusto per trovare altri nudisti? Forse luglio? Ti domando perché siamo completamente ignoranti in materia visto che non conosciamo nessuno che pratica, questo sito è l'unica fonte di notizie per noi, senza non avremmo avuto neanche lo stimolo di iniziare. Un grazie agli ideatori. Nel frattempo aspettiamo che risponda qualcuno più vicino alle nostre parti (Ragusa, Siracusa o Catania).. CIAOOOOO |
Moretto65 |
Inserito il - 03/11/2008 : 17:03:13 Ciao... ho già parlato ampiamente in altri post qui nel forum dei luoghi che frequento io.... forse un po' lontani da dove state voi. Più avvicinabile dalla vostra zona c'è la spiaggia di Torre Salsa dopo Agrigento... verso Sciacca.... anche in Agosto, meglio in giorni della settimana, ho sempre visto altri naturisti per cui ogni imbarazzo in compagnia di altri, coppie e persone anche da sole, già l'imbarazzo viene meno..... poi.... l'imbecille di turno si può sempre trovare.... ovunque!!!! Io frequento più assiduamente la zona naturista di Selinunte.... per voi però è decisamente più distante, saranno alemo tre ore i auto da voi,.... questa estate ho avuto non pochi problemi perchè ero sempre da solo, ma.... essere daccordo con altre persone per occupare quel tratto di spiaggia e anche in quel caso, il gruppo toglie ogni imbarazzo.
Comunque so di altri utenti del forum che sono delle vostre parti e sicuramente potranno indicarvi luoghi più prossimi a voi..... ciao ciao |
|
|