Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 il saper mangiare bene per la salute

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mandi70 Inserito il - 07/11/2008 : 17:46:09
ciao a tutti natutisti ,ormai il naturismo ha sua particolare filosofia ,da una grande importanza e benessere del proprio corpo.
il naturismo e all'alimentazione quotidiana ,secondo voi che valore hanno?
quale tipo di alimentazione bisogna seguire?
a voi a alla discussione?
ciao a tutti
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
trionat Inserito il - 09/11/2008 : 16:03:51
Non ci risulta che ci sia una stretta relazione tra naturismo e saper mangiare (adeguatamente). Non immagini quanti naturisti/e con + kg su vediamo in spiaggia. Noi seguiamo un programma alimentare non per motivi estetici ma finalizzato ad uno stare bene. Gli anni passano per tutti e quanto + in avanti si va tanto + facilmente si è soggetti a patologie varie. Ed una alimentazione non adeguata può essere causa di tanti mali. La nostra alimentazione è basata + che altro ad un discorso di prevenzione. Con questo non vogliamo dire di non essere delle buone forchette. Basta pensare che a pranzo abbiamo mangiato un piccolo antipasto di pasce azzurro aromatizzato con erbe e aromi locali, orecchiette col sugo spolverate da cacioricotta, una fettina di carne arrostita e dell'insalata particolarmente rugola selvatica che raccogliemmo ieri pomeriggio e per finire l'immancabile buon bicchiere di vino rosso che a ns parere accende volentieri la fiamma dell'ottimismo e della gioia. Frutta fresca e secca. E' chiaro che tutto questo è contenuto in adeguate porzioni. Mangiare tutto ma in giuste porzioni e possibilmente mangiare mediterraneo. Ciao
naponudista Inserito il - 08/11/2008 : 12:36:11
un alimentazione adeguata è alla base della propria salute, alimentazione adeguata nn vuol dire essere vegetariani, anzi mangiare solo vegetali porta a carenze alimentari ke per forza di cose si devono soppiantare mangiando carne, in fondo io rispetto i vegetariani però a ben vedere privarsi della carne perchè per produrla è stato ucciso un organismo vivente è assurdo 1) perchè i vegetali di cui si nutrono sn anch'essi organismi viventi ke nascono, crescono, si riproducono e muoiono, 2) perchè facciamo parte di una piramide ecologica ke in qualità di onnivori ci permette di cibarsi anche di carne, e lo si deve fare per mantenere questo equilibrio visto ke poi anche noi siamo cibo dopo la morte per i decompositori per cui anke la nostra carne viene mangiata.
Per qnd riguardo gli stili di vita penso sia opportuno evitare fumo e alcool principalmente perchè cancerogeni e droghe onde evitare problemi a livello psicofisico, aggiungo inoltre ke la pratica di uno sport sarebbe l'ideale
marcopolo56 Inserito il - 07/11/2008 : 22:47:23
Per quale motivo nell'ottica del nudista l'alimentazione corretta è legata in modo BIUNIVOCO all'abbigliamento appropriato, dove per noi appropriato può essere il nudo nei giusti contesti? Vuole qualcuno spiegare ai partecipanti il legame tra due ambiti che dobbiamo tenere ordinati per ragioni importanti, comprensibili e diverse?

Siamo forse al mito del faunetto nudo in spiaggia, che si alimenta di ciò che trova in natura, che da chi alimenta questo mito è dato per biologico solo perchè è quello che si trova.

Marcopolo
a_fenice Inserito il - 07/11/2008 : 20:13:49
Come dicevamo in altro topic sull'argomento, chi vuol essere fondamentalista sia pure vegetariano, non fumi etc etc, ma chi vuol essere solo una sana persona che vive il nudismo in modo sano, mangi pure di tutto, senza esagerare in quantità ne in calorie, ma non perchè nudista, ma solo per rischio ingrassamento, colesterolo etc etc etc.

Nella mia vita in particolare io preferisco di più cercare di ridurre il fumo, cercare di star nudo ogni momento che posso, soprattutto se vengono amici a casa, per condividere la mia filosofia, cosi come la condivido in spiaggia o in campeggio, e per il cibo non lo lego assolutamente al nudismo, in quanto ci sto attento, ma solo per non ritrovarmi arterosclerotico o ciccione, ma per una cosa mia, e affatto legata al nudismo in genere

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000