Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Croazia, bollini ed autostrade 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex65 Inserito il - 03/05/2009 : 21:28:00
Pensavo, cos', giusto per trovare una scusa per far sapere che mi sono fatto la mia tre giorni in croazia, di aggiornare la tribu' su autostrade e bollini:

1) bollino autostrade slovene... nessuna novità. mi sono pacato i miei 35 euro per 6 mesi contando su numerosi utilizzi.

2) dal lato italiano hanno finito i lavori!
Ora, venendo dall'est, è tutta superstrada fino alla frontiera senza passare per alcuna città.

3) il cambio euro/kune è quasi 7.5. Mi sembra che ora sia piu' economico fare il pieno in croazia anziche' in slovenia.

PS per la cronaca, siamo stati al solaris, 3 giorni 87 euro per un appartamento con salotto (e due posti su divani letto), cucina, bagno, stanza doppia e terrazzo.
Il tempo è stato ottimo, mi sono anche scottato, e mi sono tuffato nelle gelide acque (a giudicare dal torpore che sentivo dopo 30 secondi direi 17 gradi)

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alan_rider Inserito il - 03/08/2009 : 19:41:41
Ciao a tutti,
siamo in Croazia attualmente... Rovigno. In questi giorni siamo stati in una spiaggia dopo il campeggio Amarin (ex Monsena). Degna di essere citata è la spiaggia di ghiaia, dove la frequentazione è sia tessile che naturista... davvero non male, mare stupendo, arbusti eliminati e messi in risalto degli ulivi secolari, nuovo chiosco dove con poco si pranza a base di pesce fresco. Attenzione però a non proseguire oltre la spiaggia di ghiaia, lì il loco è abbastanza sibillino, vivamente sconsigliato per le famiglie... Comunque dalla zona di ghiaietta e sabbia non si vede nulla (in quanto la zona "no limits" è dietro una caletta). Noi siamo stati con il bimbo, nessun idiota, tante famiglie, cibo fenomenale mare di facile accesso per i bambini... peccato che la spiaggia sia poco profonda.
A presto... appen riesco posto foto!!!
Emidio.B. Inserito il - 06/05/2009 : 11:32:06
A giugno andremo al N.C. Bunculuka, nel sito dell'isola di Krk a proposito della vignetta c'è qualche indicazione utile:
http://www.isoladikrk.com/

Non è necessario pagare la vignetta per raggiungere l'isola di Krk se scegliete di percorrere la strada più breve che passa dal vecchio confine di Pese a Trieste.
Qui vieneindicato come recarsi sull'isola senza pagare la vignetta:
http://www.isoladikrk.com/come-arrivare
Emidio.B. Inserito il - 06/05/2009 : 11:20:06
La società slovena di gestione delle autostrade e delle strade a scorrimento veloce è la DARS d.d., questo di seguito è il link al loro sito: www.dars.si/
Questa è la cartina del loro sito che indica le strade soggette a pagamento della vignetta;
www.dars.si%2fDokumenti%2fCestnina%2fNacini_placevanja_cestnine%2fVozila_pod_3500_kg%2fVinjeta_228.aspx" target="_blank">http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww.dars.si%2fDokumenti%2fCestnina%2fNacini_placevanja_cestnine%2fVozila_pod_3500_kg%2fVinjeta_228.aspx

In teoria, guardando la loro mappa, la vignetta dovrebbe essere pagata solo per l'utilizzo o l'attraversamento di autostrade categoria A Blu, e non sulle strade a scorrimento veloce di categoria E Verde.


Airbag Inserito il - 04/05/2009 : 17:57:22
Ciao amici, considerando il fatto che non è ancora chiaro il prezzo delle vignete per chi andrà in Croazia, valalta, nel mese di Agosto.
Un consiglio dai veterani, conviene comprare la famosa vignetta adesso, aspettare oppure fare un percorso alternativo per andare in Croazia senza pagarla per strade normali? Se si chi mi descrive il percorso alternativo.
alan_rider Inserito il - 04/05/2009 : 16:17:33
Ok perfetto...
Bhè vero il problema rimane comunque Lisert...
Però dai senza Mestre direi che già va bene... noi vacevamo una deviazione uscendo a san donà per evitare il casello, ma era di una pallosità!!!

Sì Alex allora mi confondo.. io parlo di polaris... a Rovigno, metà tessile e metà fkk... molto bella la piscina purtroppo tessile!!!

Colgo comunque l'occasione di segnalare una bellissima passeggiata da fare in bici lungo la costa tutta naturista:
Rovigno villaggio/campeggio villa rubins. Da lì è possibile affittare le bici, tenendosi il mare sulla sinistra si arriva alla parte fkk del villaggio... da lì in poi parte una bellissima strada sterrata lungo la costa, piena di calette dove è possibile stare nudi: il paesaggio è davvero spettacolare, se vi capita andateci!!!
alex65 Inserito il - 04/05/2009 : 11:14:42
alan_rider ha scritto:

1) Per tutta superstrada intendi fino al confine italia slovenia oppure slovenia croazia???

Fino alla Slovenia (o a Capodistria per chi ha il bollino)
In altre parole, dopo Prosecco una volta l'autostrada/superstrada/tangenziale o quello che era, finiva e la strada si stringeva per un po' fino a riprendere, prendendo l'apposito svincolo, la strada a 4 corsie. Ora non piu'. Dove l'autostrada finiva c'e' una galleria che ti manda direttamente sulla strada a 4 corsie (che poi diventa la tangenziale).

Il secondo tratto nuovo e' l'arrivo al confine. Prima era necessario scendere dalla tangenziale per fare un tratto cittadino nella direzione di Muggia attraversando una galleria per poi arrivare al confine. Ora non piu'. Dalla tangenziale si prende un'uscita che fa arrivare, con una nuova galleria e senza attraversare centri abitati, direttamente al confine.


2) Per caso sai com'è messa la situazione su mestre??? Abbiamo sentito dell'apertura di una nuova tangenziale, è così???


Confermo. E' gia' da un po' che e' in funzione il passante. Il percorso e' leggermente piu' lungo ma si fa a 130 km/s e non c'e' piu' il casello


...mi confondo sempre tra solaris e polaris... è il solaris che ha l'idromassaggio nelle piscine???

Non credo. C'e` una piscina che non ho usato, ma non mi sembra di aver visto idromassaggi.

Il Solaris che dico io e' poco dopo Novigrad in localita' Lanterna.


Mi lascia perplesso il cambio...

E' quello che ho trovato sulla ricevuta...
Andrea vi Inserito il - 04/05/2009 : 11:14:10
direi che comunque è un bel pacco:se uno va 15 gg compra due settimanali a 30 euro invece che un semestrale a 35.
riguardo a mestre adesso non ci si passa più,però temo che poi a lisiert sarà dura e il problema sia solo spostato
alan_rider Inserito il - 04/05/2009 : 10:16:16
Bel colpo direi!!! Allora provvederemo a programamre i nostri tre giorni prima del primo di luglio così siamo già ok per Agosto senza spendere un capitale.
Vorrei chiedere ad Alex65:
1) Per tutta superstrada intendi fino al confine italia slovenia oppure slovenia croazia???
2) Per caso sai com'è messa la situazione su mestre??? Abbiamo sentito dell'apertura di una nuova tangenziale, è così???

Sono anni che ormai ogni estate facciamo una scappatina in croazia e particolarmente a Rovigno e comunque mi confondo sempre tra solaris e polaris... è il solaris che ha l'idromassaggio nelle piscine???

Mi lascia perplesso il cambio...
alex65 Inserito il - 04/05/2009 : 09:08:56
Interessante... da un eccesso all'altro.
Io che per 4 settimane facico avanti e indietro tocca quasi comprare 3 settimanali e mi costa di piu' di un vecchio semestrale.
La logica vorrebbe un settimanale per chi passa una votla sola, un semestrale (o trimestrale) per gli stagionali estivi e l'annuale per chi vive in slovenia.
Ma la logica non e' la ratio che guida certe decisioni
marcopolo56 Inserito il - 03/05/2009 : 22:48:20
Le tariffe vignette SLO ad oggi sono quelle in vigore da 10 mesi a questa parte.

Qui Italiani e Sloveni danno come certo che dal 1 luglio 2009 cambieranno le tariffe dopo gli accordi di Bruxelles in materia. In particolare per le auto annuale a 95 euro, settimanale a 15 euro e niente semestrale. Dicono che le moto dovrebbero pagare metà dell'auto come l'anno scorso.

Ci sono dubbi se si troveranno tra breve i semestrali oggi a 35 euro. Si dice che non verranno distribuiti, per cui ... niente settimanale fino a luglio, mentre si potrà fare ancora l'annuale a tariffa vecchia (55 euro). Poi tariffe nuove.

Marcopolo


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000