Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiagge naturiste Fuerteventura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
victorset Inserito il - 22/12/2009 : 20:42:53
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Mi piacerebbe andare sull'isola di Fuerteventura e a tal proposito mi piacerebbe avere qualche consiglio.

Da quello che ho capito leggendo qualche depliant delle agenzie di viaggio, le spiagge più belle sono quelle di Costa Calma, Jandia, Sotavento, ecc.

Ma quale è il periodo migliore per andarci? Considerate che mi piacciono le spiagge deserte e che mi piacerebbe fare il bagno nell'oceano...
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jarod73 Inserito il - 11/01/2013 : 19:20:12
Aiuto alla Cri. Se io e la mia amica con bimba,venissivo c.ca a fine agosto ( ultima settimana )e/o prime 2 settimane si settembre, com'è il tempo e come sono i costi? ( voli/soggiorno).Jandia, meglio? cercheremmo zona isolata e tranquilla, per elax completo e se possibile non molto ventosa.
Al limite valuteremmo anche un soggiorno in b/b da te.
erik Inserito il - 23/02/2010 : 19:36:59
caro Renoire io ci andrei fine giugno - inizi luglio
crema e ombrellone sicuramente me li porto ma quello che io temo e' che ci sia un calore insopportabile che ci costringa a salire a mezzogiorno per poi tornare piu' tardi e viste le distanze sull'isola sarebbe un bel po' disagevole

ReNoire Inserito il - 22/02/2010 : 21:00:18
Erik, se vai in questa stagione (non ho ben capito quando vorresti partire), problemi non ne hai. Però il sole picchia comunque e la protezione è d'uopo, anche per il notevole riflesso su acqua e..sabbia. Ovviamente il discorso è diverso se vai ad agosto, dove temperatre e sole dievntano davvero africani. INoltre stai attento al fattore vento, che non ti fa rendere conto delle ore effettivamente trascorse a cuocerti.
Non so a che fototipo appartenga la tua pellaccia tu portati la protezione e poi valuta in loco se il caso di procurarti un ombrellone. Con il mio pupetto che lì aveva appena otto mesi, problemi non ne ho avuti, andando a dicembre. e ti assicuro che non ne ho fatto un involtino alla crema solare. Vai tra!
erik Inserito il - 22/02/2010 : 16:35:50
chiedo un consiglio a chi e' gia stato a fuerte
noi abbiamo 2 bimbi e siamo abituati ad andare in posti con qualche zona di ombra per ripararsi nelle ore centrali della giornata per evitare il troppo caldo o le scottature

avete mai visto famiglie con bimbi in spiaggia a mezzogiorno ?
in un altro forum mi sembra di aver capito che il caldo e' piu' sopportabile che in mediterraneo...
puo' bastare un solare a protezione molto alta o ci si brucia anche sotto l'ombrellone ?

mi piacerebbe ricevere le vostre opinioni
grasssie
ReNoire Inserito il - 22/02/2010 : 16:13:29
Ciao Vic,
a parte che ha già detto tutto Cri (oro colato...è stata capace con poche parole di inquadrare ed esprimere pienamente tutta Fuerte e le sue peculiari caratteristiche), mi permetto solo di aggiungere che il bagno lo fai quando vuoi. Anche a dicembre/gennaio, se non sei troppo freddoloso (io sono stato tutte e due le volte nel periodo di Capodano Natale). E finché c'è luce, stai tranquillamente in costume (a patto che non ci sia vento, magari con il cielo coperto, unici casi in cui si sentiva l'esigenza di coprirsi). Un ultima cosa: a nord/Corallejo, turismo più italo-britannico, festaiolo, godereccio e surfistico. Al centro sud, più tedesco e "naturalista" coe attitudini , oltre che nudonaturista...

Unica zona che mi sentirei di evitare davvero è, come suggerisce Cri, Caleta de Fuste: una delle poche zone in cui la spiaggia è FINTA (ovvero importata, perché in origine rocciosa) e si vede rispetto alle altre zone belle e selvagge di Fuerte, nonché unica zona in cui il nudismo sia veramente difficile se non sconsigliabile praticarlo, a causa della prevalenza di turismo di matrice anglosassone, notoriamente avverso a tali "sconce" pratiche!

Aloha!
cri Inserito il - 22/02/2010 : 09:14:29
ciao vic... è possibile fare il bagno se non sei freddoloso...in aprile/maggio l'acqua è freschina ma ti possoo assicurare che dopo che sei al sole da un pò di tempo ci entri e ci stai benissimo!!!
Gringo ti rispondo in pvt....
gringo75 Inserito il - 21/02/2010 : 20:47:35
ciao Cri,
sono David, piacere di fare la tua conoscenza.
vorrei chiederti alcune informazioni su Fuerteventura visto che ho intenzione di recarmi proprio nella "tua" isola la seconda settimana di aprile.
per il viaggio mi consigli di rivolgermi ad un tour operator (qual è il migliore?) oppure prenotare in maniera indipendente? in tal caso avresti qualche posto da consigliarmi o con il quale mettermi in contatto?
mi sapresti dire anche come sono le temperature in aprile? è possibile fare il bagno nell'oceano o è freddo?
grazie anticipatamente per il tuo aiuto
ciao
David
victorset Inserito il - 30/01/2010 : 11:54:02
Grazie mille amici, terrò molto presente i vostri consigli.
Sto progettando questa vacanza per aprile-maggio e sto un pò vedendo come muovermi tra hotel, B&B, voli, ecc.

Guardando sui vari depliant sono molto attratto dalle spiagge del sud (Risco del paso, Jandia, ecc.) che mi sembrano posti molto ampi e poco affollati (la Cri mi conferma). Mi piacerebbe anche inoltrarmi nella zona desertica per poter ammirare direttamente quei bei paesaggi che si vedono nelle foto di google earth.

Non faccio surf, ma amo il mare e non posso assolutamente andare in spiaggia senza fare un buon bagno.

A questo proposito ho una domanda relativa alla temperatura dell'acqua: ma è sempre possibile fare il bagno nell'oceano, oppure è possibile solo nei mesi estivi, quando l'acqua è più calda?
paolo76 Inserito il - 26/01/2010 : 21:40:33
quoto cri, ma come consiglio, visto che sei in vacanza, spendi qualcosina in più per una rentcar e ti fai tante spiaggette senza problemi, io ho fatto così ed è stato figo! la fai da nord a sud senza troppi problemi!
cri Inserito il - 26/01/2010 : 19:43:25
Fede...se una persona viene a Fuerteventura per fare surf..fare festa la sera, è certo che consiglio che vada a Corralejo...se una persona desidera la tranquillità di un posto e ripeto Tranquillità..dove di divertimento nemmeno l'ombra viene al sud.., anche se io qui "ai confini con la realtà"....ho passato delle serate indimenticabili con alcuni amici che mi sono venuti a trovare.
Tornando a bomba..Vic..come dice Fede Corralejo è un bel posto..bella spiaggia hai le dune vicino..se vuoi fare surf è il posto ideale, se ti interessa la tranquillità il sud è ottimo.. Jandia con la sua spiaggia immmmmmmensa.
Ecco eviterei Costa calma per il vento e Caleta De Fuste..mi sembra Rimini e peraltro spiaggia zero..visto che ti piacciono le spiagge deserte...
in più...c'è la ryanair che da Aprile effettuerà voli diretti da Milano a cifre modiche, vale a dire che con circa 130 euro vieni a fuerte e torni a casa!!!!
fede71 Inserito il - 26/01/2010 : 12:13:24
secondo me il posto migliore è corralejo, poi i pulman chiamati gua gua ti portano a sud dell'isola jandia con soli 12 euro, 200 km.
Natour Inserito il - 25/01/2010 : 23:24:25
Ehi, guarda anche l'offerta della Cri del suo B&B.
Ciao.
victorset Inserito il - 25/01/2010 : 22:02:02
Grazie mille, mi sto già informando per il viaggio...
Natour Inserito il - 07/01/2010 : 23:03:49
Ciao! strano che la Cri non ti abbia risposto, lei vive lì e dà ottimi consigli. Evita caleta de fuste. ok corralejo e tutta la zona della spiaggia di Jandia fino a Morro Jable. Per me le spiaggia più belle sono quelle di Corralejo dove ci sono le dune ma anche parecchio vento, poi El risco del Paso dopo costa calma e Mal nombre appena dopo se vai sul mio topic foto di fuerte le vedi
Ciao
dimenticavo, lì non ci sono problemi per il nudismo, vai tranquillo pressocchè ovunque e vai anche a Cofete...ma lì non fare il bagno che l'oceano ti porta via

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000