Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Castellaneta Marina (TA) NewTopic 2010 con Mappa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nude_Couple Inserito il - 16/08/2010 : 19:18:14
Ciao a tutti ragazzi.
Date le continue richieste di utenti riguardo l'esatta ubicazione della spiaggia, ho deciso di aprire un nuovo topic con tanto di mappa e street view!!!

Molti utenti confondevano la EX ZONA NUDISTA (che trovandosi fra i lidi di Castellaneta Marina e la zona Tessile della Stazione, non era più possibile fare nudismo a causa dell'intenso via vai di gente) con l'ATTUALE ZONA NUDISTA.

Foto 1 Dalla statale E90/Statale106 Ionica, prendete lo svincolo Castellaneta Marina.

Immagine:

87,1 KB

Una volta preso lo svincolo, non seguite più Castellaneta Marina perchè vi porterà ai lidi tessili invece della Stazione!!
Seguite invece l'indicazione "FELISIA, VALENTINO, CROMIE" è un cartello grande bianco, ecco la foto:

Immagine:

27,96 KB

Seguendo il cartello bianco vi troverete ad un rotatoria.
Foto 2 Inizio rotatoria
Immagine:

158,8 KB

Nel mezzo della rotatoria troverete il cartello Stazione ed imboccate il relativo viale.
Foto 3 Inizio viale per la Stazione
Immagine:

97,15 KB

Percorrete tutto il viale fino alla fine e vi troverete alla stazione con dinanzi il parcheggio dove lasciare l'auto.
Foto 4 Parcheggio della Stazione Ferroviaria Castellaneta Marina
Immagine:

215,08 KB

Entrate a piedi dal cancello "ingresso spiaggia", percorretelo e dopo 100Mt sulla vs destra troverete un passaggio al livello, attraversate i binari e seguite il sentiero che vi porterà in spiaggia.

PS: Se il cancello "ingresso spiaggia" è chiuso, entrate dal cancello "Ingresso Stazione", oltrepassate i binari, andate verso sinistra per 100Mt e al passaggio al livello imboccate il sentiero che vi porterà in spiaggia.

Foto 5 Ingresso cancello spiaggia e Ingresso cancello Stazione.
Immagine:

162,67 KB

Arrivati in spiaggia, guardando il mare andate verso sinistra e percorrete circa 200/300Metri sino a trovare la BOA che segnala la zona Nudista
Foto Boa
Immagine:

125,49 KB

Immagine:

234,02 KB

Immagine:

230,91 KB

Allego anche la Mappa con i riferimenti delle foto 1 2 3 4 5. Evidenziati in celeste tutti i vari lidi di Castellaneta Marina, in bianco la "EX ZONA NUDISTA" dove non è più possibile fare nudismo, in rosso la zona tessile Stazione,in GIALLO L'ATTUALE ZONA NUDISTA ed infine in verde il lido del villaggio Valentino.

Immagine:

156,04 KB

Buona abbronzatura Integrale

Per altre info possiamo sfruttare sempre questo nuovo topic
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
trionat Inserito il - 02/04/2025 : 08:27:00
Condivido pienamente. Cio' che temo in effetti a prescindere se sara' un imprenditore o associazione la perdita definitiva di una bella realta' naturista legalizzata.
a_fenice Inserito il - 01/04/2025 : 20:22:08
trionat ha scritto:

Qualcuno dovrebbe intervenire meglio a mio parere un'associazione naturista

Dici? Li esite/esisteva un’associazione, in cui pochissimi si sono associati e da cui se la son filata tutti da tempo.
Se la prende un’associazione, ne diventa assegnataria e gestrice, cioè deve starci, personalmente e con persone dipendenti, a regolare, vendere, pulire e controllare.
Con tutta l’affezione dimostrata dai pugliesi alle associazioni… su che gente contare?
E spero che nemmeno quella con grandi mire nazionalistiche si faccia avanti, perché il problema presenza di personale è una cosa seria. Una minima assenza e il comune annullerebbe la concessione.
Auguratevi in un imprenditore che pagibpersonale e che detti regole, alla fine potrebbe essere il male minore.

trionat Inserito il - 01/04/2025 : 11:03:39
Qualcuno dovrebbe intervenire meglio a mio parere un'associazione naturista
beppone.15 Inserito il - 01/04/2025 : 10:39:20
Non lo so. Potrebbe anche essere un qualsiasi imprenditore, la spiggia libera attrezzata prevede si accesso libero ma i servizi previsti a pagamento
trionat Inserito il - 01/04/2025 : 09:18:16
beppone.15 ha scritto:

Non penso anche perche dubito che ci siano associazioni attive che si siano interfacciate con l amministrazione...poi nulla vieta che una associazione possa partecipare al bando e prenderla in gestione
dici? E allora come funziona la cosa se nessuno del ns ambiente prendera' in gestione questa bella reata' si rischia di perdere definitavamente la spiaggia?
beppone.15 Inserito il - 31/03/2025 : 22:15:14
Non penso anche perche dubito che ci siano associazioni attive che si siano interfacciate con l amministrazione...poi nulla vieta che una associazione possa partecipare al bando e prenderla in gestione
trionat Inserito il - 31/03/2025 : 10:02:20
In ottemperanza alla delibera comunale l'area naturista rimarra' come tale o qualche associazione dovra'fare da garante?
beppone.15 Inserito il - 30/03/2025 : 09:04:10
https://www.comune.castellaneta.ta.it/pubblicazioni/item/20685-concessioni-demaniali-il-comune-di-castellaneta-avvia-le-procedure-pubbliche-per-l-assegnazione-degli-spazi-balneari
beppone.15 Inserito il - 30/03/2025 : 09:02:40
Quest'anno ci saranno novità. Il comune ha aperto il bando per dare in concessione la zona naturista (sotto forma di area attrezzata con libero accesso)

P.s. il peimo weekend con 20 gradi faccio un salto
naturista_84 Inserito il - 29/03/2025 : 15:30:18
quando pensate di iniziare la stagione e dove quest'anno?
trionat Inserito il - 26/03/2025 : 09:04:20
naturista_84 ha scritto:

si lo so, ci siamo conosciuto di sfuggita un paio di anni fa a torre guaceto.

però i tanti altri che conoscevo della prov di taranto sono scomparsi...così come tanti altri di torre

trionat ha scritto:

Noi ci siamo sempre
ora che abbiamo la fortuna di questa bella realta'naturista necessità maggior ragione la presenza di una associazione

naturista_84 Inserito il - 25/03/2025 : 16:19:52
si lo so, ci siamo conosciuto di sfuggita un paio di anni fa a torre guaceto.

però i tanti altri che conoscevo della prov di taranto sono scomparsi...così come tanti altri di torre

trionat ha scritto:

Noi ci siamo sempre

trionat Inserito il - 25/03/2025 : 07:51:53
Noi ci siamo sempre
naturista_84 Inserito il - 23/03/2025 : 17:05:01
è un po' un ossimoro avere finalmente una località naturista autorizzata nello stesso comune in cui è nata l'ANAP e che non esiste più...
e tutte quelle persone che avevo conosciuto in passato e che sono scomparse senza lasciar traccia
Nuda Natura Inserito il - 17/03/2025 : 02:33:27
giandula ha scritto:

buon giorno a tutti,io e la mia compagna volevamo provare questa spiaggia' dove praticare il naturismo per trascorrere le ferie ad agosto, volevo sapere se vi e' una pineta adiacente alla spiaggia per rinfrescarsi dal sole cuocente e dai raggi solari. il posto sembra veramente bello.un grazie a tutti per le informazioni

Se verrete ad agosto o in altri mesi, la spiaggia è priva di pinete nella zona nudista. Però il tempo aiuta a stare freschi spesso da metà pomeriggio

trionat ha scritto:

Credo sia arrivato il momento di pensare a organizzare qualche evento in spiaggia con la collaborazione di qualche associazione naturista. Siamo a meta' marzo e si ha tutto il tempo prima che sia troppo tardi a organizzare un qualcosa di rilevante durante la prox stagione estiva previa autorizzazione e coinvolgimento dell'autorita' politica locale. La spiaggia di Termitosa vale e' molto bella e ben frequluentata. Si prevede in occasione della prox stagione estiva un aumento esponenziale di naturisti. Ragion per cui ben venga la presenza dell'associazione naturista in spiaggia e ben venga l'evento.

Non sarebbe affatto male da quest'anno. Speriamo in bene
trionat Inserito il - 15/03/2025 : 18:16:04
Un ombrellone e telo sono sufficenti oltre all'acqua che non deve mancare e borsa termica. Quando si ha caldo basta entrare in acqua e rinfrescarsi. Noi facciamo in acqua lunghe passeggiate. E' consigliabile portarsi dietro un cappello
naturista_84 Inserito il - 15/03/2025 : 14:44:42
passi attraverso una pineta... ma è un po' difficile usufruire del suo refrigerio e fino a qualche anno fa pattugliata dalla forestale

giandula ha scritto:

buon giorno a tutti,io e la mia compagna volevamo provare questa spiaggia' dove praticare il naturismo per trascorrere le ferie ad agosto, volevo sapere se vi e' una pineta adiacente alla spiaggia per rinfrescarsi dal sole cuocente e dai raggi solari. il posto sembra veramente bello.un grazie a tutti per le informazioni
trionat Inserito il - 12/03/2025 : 11:18:23
Credo sia arrivato il momento di pensare a organizzare qualche evento in spiaggia con la collaborazione di qualche associazione naturista. Siamo a meta' marzo e si ha tutto il tempo prima che sia troppo tardi a organizzare un qualcosa di rilevante durante la prox stagione estiva previa autorizzazione e coinvolgimento dell'autorita' politica locale. La spiaggia di Termitosa vale e' molto bella e ben frequluentata. Si prevede in occasione della prox stagione estiva un aumento esponenziale di naturisti. Ragion per cui ben venga la presenza dell'associazione naturista in spiaggia e ben venga l'evento.
trionat Inserito il - 10/03/2025 : 21:59:10
Si la spiaggia e' molto bella, sabbiosa, ben frequentata e bagnata da un bel mare.Giustamente come detto da chi mi ha preceduto non fatevi mancare una buona scorta di acqua. Avete idea di quando arriverete?
freedomare Inserito il - 10/03/2025 : 15:41:08
Ciao, ad Agosto Castellaneta è bollente, vi consiglio di portare l'ombrellone. Non c'è una vera e propria pineta vicino la spiaggia, ma solo una macchia mediterranea molto bassa. Allontanandosi un po' dalla zona naturista ci sono alberi più alti, ma saresti in zona tessile.
Consiglio anche abbondante scorta di acqua, perché la zona non è servita. Ciao!
giandula Inserito il - 10/03/2025 : 13:51:36
naturista_84 Inserito il - 07/01/2025 : 10:20:46
stiamo facendo il pienone di virus?
Andrea vi Inserito il - 03/01/2025 : 16:39:43
https://x.com/levantofficiel/status/1874485409130160280
trionat Inserito il - 31/12/2024 : 16:37:46
Anche oggi giornata soleggiata.
naturista_84 Inserito il - 30/12/2024 : 21:37:43
beppone.15 ha scritto:

Ma che gelida e gelida che stiamo in puglia
naturista_84 Inserito il - 30/12/2024 : 21:33:58
concordo...
molti non sanno che lo shock termico in alcuni può provocare un infarto...quindi non è da prendere sottogamba

Mauroverona ha scritto:

Da Google dai 13ai16 gradi (acqua) dipende da zona a zona ,esterna su per giù e quella.
Qui sul lago di Garda sui 7 gradi, esterna 11,consigliata immersione per pochi minuti, e non per tutti.
Ps: io compreso D'ESTATE vedo gente che entra con cautela.. Poi quando ti abitui.. Per carità e parliamo di temperature esterne di 30/35gradi.

Mauroverona Inserito il - 29/12/2024 : 09:24:10
Da Google dai 13ai16 gradi (acqua) dipende da zona a zona ,esterna su per giù e quella.
Qui sul lago di Garda sui 7 gradi, esterna 11,consigliata immersione per pochi minuti, e non per tutti.
Ps: io compreso D'ESTATE vedo gente che entra con cautela.. Poi quando ti abitui.. Per carità e parliamo di temperature esterne di 30/35gradi.

beppone.15 Inserito il - 29/12/2024 : 08:07:44
Ma che gelida e gelida che stiamo in puglia
Mauroverona Inserito il - 28/12/2024 : 14:55:40
Andrea vi ha scritto:

Vero ma probabilmente i locali ci sono abituati visto che come ripeto anche in piena estate l' acqua è circa 8/10 gradi

Io sono tra quelli che non sfida la fortuna...
Quando uno è maggiorenne e vacinato.. Saprà regolarsi
Andrea vi Inserito il - 28/12/2024 : 14:32:55
Vero ma probabilmente i locali ci sono abituati visto che come ripeto anche in piena estate l' acqua è circa 8/10 gradi

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000