Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 PERCHE' IN ITALIA IL NATURISMO NON E' TOLLERATO?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cpmagi7172 Inserito il - 27/04/2012 : 20:23:19
Ciao a tutti i veri naturisti, ci siamo mai posti la domanda del perche in Francia, in Croazia, in Spagna paesi vicini a noi il naturismo e tollerato e nella nostra bella Italia no? Un saluto a tutti voi da Giù & Ma. N.b. Un Naturista italiano che non può permettersi di andare all'estero in Italia non ha molte possibilità di vivere liberamente questo stile di vita. Riflettiamo e cerchiamo di dare la nostra idea sul perche..
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 28/04/2012 : 21:06:21
Tutto ciò che parli bene di noi funziona e serve. Peccato che chi è un vero nudista, lasciando perdere i naturisti, che son tutt'altra razza, molto più eccelsa di noi poveri mortali, se ne freghi altamente e si accontenta di passare pochi giorni l'anno all'estero, fregandosene altamente di mettere la faccia in Italia, dirlo a tutti, combattere per la nostra libertà.

Perchè non siamo tollerati? per un semplice motivo. Noi stiamo, appunto ben nascosti. Gli unici che riempiono le pagine dei giornali son solo i pervertiti che usano il nudo per cercare sesso facile.

E i tessili falsoperbenisti moralisti doppiogiochisti, che mai dovrebbero dire e fare, se di noi si parla sempre e soltanto come del gruppo A o B che nella spiaggia Y fa zozzerie?

Finchè continua cosi è una lotta senza quartiere. Nessuno dei nudisiti "buoni" è disposto a scendere in piazza, e tutto finirà semprein bolle di sapone.

Non vi siete accorti che per ogni spiaggia duramente conquistata ne chiudono altre due? E non credo ci voglia molto a darsi una risposta sul perchè succeda
n/a Inserito il - 28/04/2012 : 18:48:23
C'è anche da dire che molti stanno zitti se vedono qualcosa di anomalo. Io compreso, dovrei smettere, ed in parte l'ho fatto, nel senso: se sono solo quindi, uno contro uno, e vengo infastidito da un guardone che supera il limite di spazio vitale vivibile prima passo al verbo, se si avvicina ancora tipo a 3 metri da me, con fare inequivocabilmente ammiccante, lo rincorro! anche scagliandogli contro tutto quello che trovo, ma se i figli di buonadonna (ma morta troppo giovane per farli star bene al mondo) son in un gruppetto bè, me ne vedo bene...
Meglio un cog..ne vivo che un eroe morto...Tanto gli eroi morti non fanno farina alcuna.

In Italia guardoni, esibizionisti da spiaggia, e smanettoni da falegnameria, e via dicendo contribuiscono a screditare il nostro status.

Per finire, riprendendo il discorso pubblicità. Allo Youth Rally ad Amburgo mi pare nel 2010 ho partecipato con i GIN ad una gara, ripresa da una telecamera, dove in un modo o in un altro si discuteva e si faceva capire cosa poteva voler dire essere naturisti-nudisti. Chi vinceva la sfida tra i vari gruppi, veniva poi messo in onda sulla televisione nazionale per Propagandare il benessere e la gioia e l'unione sociale di chi vive il "FKK" - Frei Kultur Korp.

Mi ricordo ancora come era freddo il laghetto e del gruppo italiano quel giorno fui l'unico a spogliarmi e lanciarmi dentro, come prima di me aveva fatto tutto il gruppo Francese (o Olandese) ora non mi rimebro. esperienza interessante il lago freddissimo, specie dopo la sauna.

Questo per dire, che pure da noi forse sarebbe meglio fare delle registrazioni sane da proporre, prima alle emittenti locali, e magari poi se la cosa prende adito pensare anche più in grande. Insomma quello che conta secondo me sarebbe iniziare a fare insidiare un idea corretta in ogni persona. Così che le persone, se non vogliono condividere, almeno ci lasciano vivere in pace.

Potrebbe funzionare secondo voi ?
GiuseppeA Inserito il - 28/04/2012 : 15:31:44
Ma secondo me dipende dal fatto che (sempre secondo me) in italia naturisti veri ce ne sono molto pochi! Basta guardare la differenza di comportamento in spiaggia fra uno straniero e un italiano! Il naturista vero non si guarda intorno per cercare qualcuno che lo/a guarda, non apre le gambe quando passa qualcuno: come ha detto una persona la maggior parte delle persone che frequenta spiagge nudiste è per farsi vedere il pisello e per guardare le tette, poi ci si preoccupa se portarlo peloso/a o "liscio" e tutte quelle cose strane!
Secondo me il naturismo è altro! Secondo me è rispettare gli altri ed entrare o tornare a fare parte della natura, tutto deve essere naturale, stare nudi come fossimo vestiti e stare vestiti come fossimo nudi senza differenze! No che se siamo nudi certe cose, che magari in costume le faremmo, non le facciamo! Poi sono miei punti di visti!
Quindi direi che più che mancare la cultura del nudo/naturismo mancano i nudo/naturisti!
Secondo me naturisti lo si è e non lo si fa!
Andrea vi Inserito il - 28/04/2012 : 15:22:54
la faccina l'ho messa perchè è comunque una battuta,so benissimo che la possibilità di pentimento è concessa a tutti,però visto che ci siamo se chi se ne intende mi può spiegare come mai i divorziati sono trattati dalla chiesa cattolica come esseri da rifiutare mentre la poverina può risposarsi la terza volta stavolta in chiesa...
ps quelli dell'udc la redenzione l'ammettono ancora meno visto che ancisi commentò la famosa dichiarazione di Selene con un" se la bassona fa schifo pure ad una come lei..."
robi nood Inserito il - 28/04/2012 : 14:52:04
Andrea vi ha scritto:

La chiesa si preoccupa o meglio si occupa di quest'ultimo aspetto del comportamento umano

si si infatti...
http://www.ravennatoday.it/persone/luce-caponegro/

Ecco invocato di nuovo il rogo per la poverina.
La morale laica non ammette redenzione.
Andrea vi Inserito il - 28/04/2012 : 14:07:23
La chiesa si preoccupa o meglio si occupa di quest'ultimo aspetto del comportamento umano

si si infatti...
http://www.ravennatoday.it/persone/luce-caponegro/
cpmagi7172 Inserito il - 28/04/2012 : 13:59:00
blatore ha scritto:

Volete una vera inequivocabile ragione per cui il nudismo in Italia non sembra tollerato ? Quanto indicato finora che poi si sintetizza in non cultura specifica, presenza della religione, educazione , ha le sue buone ragioni e sono condivisibili. Ma a mio avviso ve n'è una che è quella giusta, tangibile, propria del popolo italiano: LA GENTE NON SI FA MAI I C AZZI PROPRI.
ben deto Blatore, ma aggiungi anche, che il popolo italiano e sopratutto un popolo dove si sentono tutti moralisti e sopratutto dose tutti credono di poter giuicare
blatore Inserito il - 28/04/2012 : 11:26:16
Un conto è la nudità un'altro è il sesso. La chiesa si preoccupa o meglio si occupa di quest'ultimo aspetto del comportamento umano. La differenza è macroscopica. Non puó la chiesa cristiana disconoscere la nudità come fattore spirituale, sarebbe una contraddizione . Mentre , a mio avviso ed in certi periodi storici, gli uomini della chiesa hanno deturpato il sesso rendendolo un fattore di degenerazione e di depravazione, ed in questo dandolo in pasto al piu bieco decadentismo. Non è la religione l'ostacolo , ma la presunzione che questa sia appannaggio di pochi eletti. Cristo non ha mai fatto distinzioni, anzi questo era lo scontro con coloro che detenevano il potere religioso, perfino allora! E forse non abbiamo imparato molto.
n/a Inserito il - 28/04/2012 : 09:19:15
paolo76 ha scritto:

credo che in fin dei conti sia semplice, è un pò quello che dice biot, negli altri paesi non esiste nè il vaticano nè "famiglia cristiana", ditemi chi di voi ha avuto un'educazione sessuale da parte delle scuole.. chi dei vostri figli sta avendo un pò di educazione sessuale? avete mai visto qualche documentario che parlasse di sessualità in prima serata sui canali rai?? in italia molta cultura e alfabetizzazione è stata data dalla tv.. molte generazioni, tra cui la mia e quelle prima della mia sono nate con la rai e il bigottismo cattolico; difficile da togliere, a me è capitato spesso di girare in spagna, e mi è capitato spesso di accendere la tv e in prima serata ore 20.30 vedere nella tv nazionale un documentario sul sesso con scene esplicite ma non volgari, niente censure, sesso spiegato nei dettagli; credete sia possibile in italia anche se siamo nel 2012??? il giorno dopo ci sarebbe la rivoluzione, siamo in Italia.

sembrerà strano ma in seminario l'educazione sessuale era obbligatoria e vi assicuro non bigotta (vabbe si parla degli anni 70,rivoluzione culturale),con tanto di fidanzati,dottori e belle ragazze anche....a parte gli scherzi se l'idea della nudità comune fosse una cosa seria e positiva l'ho avuta dal seminario (non certo dalla società o dal pensiero del tempo) e dalla sua libertà di pensiero che sempre aveva questo slogan:pensa con la tua testa ovunque anche in teologia e morale....ma credo di essere stato fortunato perchè in altre realtà ecclesiali non era cosi.
Le mie figlie a scuola hanno ricevuto e ancora ricevono (una è maggiorenne) un'educazione sessuale ed anche approfondita con tutte le tematiche che riguardano i giovani(pillola,rapporto sessuale,anatomia e psicologia,malattie ecc).
ciao....
battuta scherzosa,ma vera.stasera ho il sacerdote (quello della raccolta per intenderci)a casa mia per la cena dovre avrò anche i neoconviventi.Ieri mi telefona dicendomi che si adatterebbe senza problemi se la cena è nudista..gli rispondo di non preoccuparsi e piuttosto lo invito al mare a qualche raduno che è più bello per incontrare i protagonisti della raccolta.Risposta?perchè no?così al prossimo raduno forse ve lo porto.ciao
pieros_it Inserito il - 28/04/2012 : 08:31:24

....molto interessanti anche i commenti a questo articolo, e mi sono molto ritrovato in un paio di frasi scritte da cordom nel suo commento
itaindo Inserito il - 28/04/2012 : 01:51:57
....ma girano con ridicoli copricapezzoli e filo interchiappa anche non essendo "all'altezza", nudi sarebbero molto piu' belli :)
alex65 Inserito il - 28/04/2012 : 01:44:58
oltre alle solite motivazioni voglio aggiungere che in italia è piu' marcata rispetto ad altri paesi la cultura dell'estetica.

Molte persone non si mettono nude perchee' non si sentono "all'altezza".
Il tabu dell'anziano nudo non è tanto morale quanto estetico
itaindo Inserito il - 28/04/2012 : 01:37:52
Gia'...e poi non chiama la polizia se il vicino sta massacrando di botte moglie e figli
blatore Inserito il - 28/04/2012 : 01:32:57
Volete una vera inequivocabile ragione per cui il nudismo in Italia non sembra tollerato ? Quanto indicato finora che poi si sintetizza in non cultura specifica, presenza della religione, educazione , ha le sue buone ragioni e sono condivisibili. Ma a mio avviso ve n'è una che è quella giusta, tangibile, propria del popolo italiano: LA GENTE NON SI FA MAI I C AZZI PROPRI.
jarod73 Inserito il - 28/04/2012 : 01:03:53
Magari se metti il link, meglio.
natural1 Inserito il - 28/04/2012 : 00:53:56
In Giamaica una coppia non ancora sposata ha vinto questo bel viaggio e li' si sono sposati tutti nudi, vedi su yu tube
natural1
jarod73 Inserito il - 28/04/2012 : 00:19:31
http://www.famigliacristiana.it/informazione/news_2/articolo/naturismo-e-nudismo-vincono-i-tabu.aspx
jarod73 Inserito il - 27/04/2012 : 23:44:57
Ricordo che qualche tempo fa "famiglia cristiana" si era espressa in modo chiaro a favore del vero naturismo ed alcuni di noi sulla loro pag. web hanno lasciato commenti all'articolo.
paolo76 Inserito il - 27/04/2012 : 23:06:10
credo che in fin dei conti sia semplice, è un pò quello che dice biot, negli altri paesi non esiste nè il vaticano nè "famiglia cristiana", ditemi chi di voi ha avuto un'educazione sessuale da parte delle scuole.. chi dei vostri figli sta avendo un pò di educazione sessuale? avete mai visto qualche documentario che parlasse di sessualità in prima serata sui canali rai?? in italia molta cultura e alfabetizzazione è stata data dalla tv.. molte generazioni, tra cui la mia e quelle prima della mia sono nate con la rai e il bigottismo cattolico; difficile da togliere, a me è capitato spesso di girare in spagna, e mi è capitato spesso di accendere la tv e in prima serata ore 20.30 vedere nella tv nazionale un documentario sul sesso con scene esplicite ma non volgari, niente censure, sesso spiegato nei dettagli; credete sia possibile in italia anche se siamo nel 2012??? il giorno dopo ci sarebbe la rivoluzione, siamo in Italia.
Andrea vi Inserito il - 27/04/2012 : 22:48:11
inoltre c'è una sottocultura di origine politica volta a far misconoscere il significato di democrazia:la democrazia è fatta per tutelare tutti,ma qualcuno ha fatto credere agli ignoranti che il significato di democrazia è che tutti si devono adeguare alla maggioranza
Andrea vi Inserito il - 27/04/2012 : 21:59:38
perchè la vergogna genera omertà e l'omertà è condizione essenziale di sopravvivenza per i criminali sessuali,per cui questi ultimi ci tengono a mantenere tale lo stato culturale attuale molto più vicino ai paesi arabi che all'Europa
Marcolino Inserito il - 27/04/2012 : 21:49:52
Perche' siamo di una cultura arretrata, molto arretrata... peggio di noi forse solo in Medio Oriente.

Cause dell'arretratezza culturale del nostro paese? Secondo me diverse... a cominciare da chi ci ha inculcato in testa dalla notte dei tempi che il nudo e' peccato, da stereotipi vecchi come il mondo che un corpo nudo sveglia sempre e comunque istinti pruruginosi...e via dicendo.

Salutoni, Marcolino.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000