Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 nudisti contro scambisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rubber Inserito il - 30/06/2012 : 10:52:28
Ciao a tutti da molto tempo e più e più volte si è parlato di molte spiagge che dovevano essere solo a disposizione dei nudisti invase da scambisti, esibizionisti ecc ecc. Tralasciando un po la parte iniziale del video dove si vede una Cap d'Agde in versione molto erotica, come se a livello mediatico colpiscono più video di questo genere che non parlare di spiagge pulite dei nudisti, però in difesa di tutto questo vi è Gianfranco Ribolzi che si scontra con Augusto Pistilli.
Vi è un interessante dibattito tra il presidente naturisti italiani e il presidente scambisti italiani.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/183671/viviani-nudisti-contro-libertini.html
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rubber Inserito il - 02/07/2012 : 00:47:45
io ne ho viste altre dove veniva intervistato nudo
siman Inserito il - 01/07/2012 : 18:37:39
biot ha scritto:

...Qualche tempo fà, in rete, ho visto un' altra intervista di un importante naturista, in studio dalla Colò. Questo Signore era li a parlare di naturismo, ed era in pareo.
Sinceramente quella mi è sembrata una bella intervista, e quella semi/nudità, non mi è sembrata afatto inappropiata.
(sinceramente non penso poi che le due interviste si possano paragonare)...

Io personalmente non dò tanta importanza, al fattore nudo/vestito.
secondo me l'importante è il modo in cui ci si approccia a spiegare il nudismo/naturismo, che è importante....

Anch'io ho visto l'intervista durante "Alle falde del Kilimangiaro" della Colò ed anche a me quell'intervista è piaciuta di più.

Ma il senso delle mie obiezioni è:
"Io pratico nudismo. Volete sapere perchè lo faccio? Perchè molti lo fanno? Perchè molte famiglie intere lo fanno?
Aspettate che prima mi spoglio completamente e poi vi spiego!"
Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 18:22:39
GiuseppeA ha scritto:

P.S. A Giuseppe

Non discuto (non mi interessa e non ho l'autorità di discuterne) sulla sobrietà di alcune foto degli album ma questo sito è appannaggio del nudismo, di chi lo pratica e di chi ne è interessato e perciò visitato volontariamente. Altro discorso (scusate se mi ripeto) è entrare (via video) in casa d'altri completamente nudi...

Hai ragione! Il mio non era un commento sulle foto, ma sul fatto che ognuno si presenta per quello che vuole essere visto!

Concordo
GiuseppeA Inserito il - 01/07/2012 : 18:16:55

P.S. A Giuseppe

Non discuto (non mi interessa e non ho l'autorità di discuterne) sulla sobrietà di alcune foto degli album ma questo sito è appannaggio del nudismo, di chi lo pratica e di chi ne è interessato e perciò visitato volontariamente. Altro discorso (scusate se mi ripeto) è entrare (via video) in casa d'altri completamente nudi...

Hai ragione! Il mio non era un commento sulle foto, ma sul fatto che ognuno si presenta per quello che vuole essere visto!
Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 18:16:46
beh si certo però credo che sia questione di interpretazioni, io l'ho interpretata cosi e credo che volesse dire questo in fin dei conti
Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 18:11:58
beh biot a me ha dato l'impressione diversa se ci pensi un po è come dire :" questo film è per famiglia" cioè che va bene a bambini, bambine, uomini, donne, grandi, vecchi e piccini ed è secondo me la stessa cosa che voleva dire lui, cioè che va bene sia a bambini, che ad adulti e vecchi, infatti lui stesso dice che il nudista non ha un età, non ha una predominanza sessuale e varia dai 2 ai 90 anni
Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 17:56:31
ahahah biot il senso della frase "il naturismo è per famiglie" io l'ho interpretata diversamente, cioè nel senso che il naturismo è per tutti
Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 16:59:15
ma certo siman, ma infatti ti ho dato ragione ed è normale che siamo liberissimi di esprimere le proprie idee mica siamo in dittatura
siman Inserito il - 01/07/2012 : 16:53:55
Ma certo! Giusto che ognuno abbia la sua opinione: ci mancherebbe.

Possiamo dire però che ognuno possa avere anche la libertà di essere rappresentato come meglio crede? Se è così io desidero essere, come nudista, non associato a chi partecipa a pubbliche discussioni pro nudismo....con le**** e le chiappe all'aria aperta.

P.S. A Giuseppe

Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 16:16:40
siman ha scritto:

cucciolo21 ha scritto:

se posso aggiungere una cosa siman per quanto riguarda me non me la sento di giudicare un uomo per una sola intervista anche perchè io non so cosa ha fatto in precedenza per noi, cosa sta facendo e cosa farà, quindi non ho la facoltà di dire adesso se mi sento rappresentato da lui o meno però so, almeno vedendo altre sue interviste che si è battuto e si sta battendo per avere più luoghi naturisti per noi coinvolgendo proprietari di terreni a dedicare un piccolo spazio del loro terreno a noi.....,
.....Per quanto riguarda la scelta di apparire in tv nudo beh secondo me sono pensieri personali e quindi credo che ognuno la vede in modo diverso.... cioè non a tutti credo che dia l'impressione di mettersi in ridicolo se appare nudo in tv anche perchè ti posso giurare che quando uscì questa intervista, il mio migliore amico, che ci conosciamo da 10 anni ed è tessile, mi mandò un sms dicendo :"é davvero in gamba il presidente dei nudisti, è un vero mito" e ti posso assicurare che non lo ha fatto per compiacermi anche perchè all'epoca non ero nudista e questa frase mi colpì molto e fa ance capire che non a tutti da l'impressione sbagliata

Non discuto l'attività pro nudismo del signore in questione.
Io discuto il metodo o la scelta di presentarsi.
Essere nudisti, ovviamente secondo me, è amare il senso di libertà che rimanere senza nulla addosso ti dona.
E' questo il punto su cui io insisterei: sono un nudista e non un extraterrestre!!!! Sono la persona con cui hai chiacchierato piacevolmente in treno; sono il giornalista che scrive i pezzi che ti piacciono, sono il tuo farmacista sono....chiunque tu conosci in giacca e cravatta oppure con i calzoni corti e t-shirt mentre gioca a tennis nel tuo stesso circolo;
SONO....APPUNTO!!!!!!
Sono una persona uguale a te con gli stessi pregi e difetti; quando a spiaggia, se posso, amo stare nudo e quando mi invitano in tv...VISTO CHE NON E' LA SPIAGGIA...sto vestito.
Per me è solo una questione di tatto, educazione e buon gusto: tutto qui.

si siman concordo anche io su questa cosa figurati però dicevo anche che è una questione di opinioni, come è successo a questo mio amico che ha sentito parlare per la prima volta un nudista in tv e lo ha apprezzato
GiuseppeA Inserito il - 01/07/2012 : 15:35:29
Forse viste le poche possibilità che ci vengono offerte di esternare il nostro pensiero, il signore in questione ha pensato che il modo per rappresentarci meglio fosse appunto nudo! Alla fine quante persone, anche su questo sito, si presentano con una foto che ritrae per il 45% il loro pisello?
E comunque non sappiamo il ruolo delle iene in questo caso! Loro tendono ad esasperare tutto quindi probabilmente è stata una loro specifica richiesta!
Noi nudisti diciamo sempre che noi ci spogliamo da ciò che i vestiti rappresentano perché sotto siamo tutti uguali, quindi probabilmente il messaggio che voleva dare è che un nudista è uno come tanti, senza bisogno di distinguersi con una giacca e cravatta!
siman Inserito il - 01/07/2012 : 13:45:46
cucciolo21 ha scritto:

se posso aggiungere una cosa siman per quanto riguarda me non me la sento di giudicare un uomo per una sola intervista anche perchè io non so cosa ha fatto in precedenza per noi, cosa sta facendo e cosa farà, quindi non ho la facoltà di dire adesso se mi sento rappresentato da lui o meno però so, almeno vedendo altre sue interviste che si è battuto e si sta battendo per avere più luoghi naturisti per noi coinvolgendo proprietari di terreni a dedicare un piccolo spazio del loro terreno a noi.....,
.....Per quanto riguarda la scelta di apparire in tv nudo beh secondo me sono pensieri personali e quindi credo che ognuno la vede in modo diverso.... cioè non a tutti credo che dia l'impressione di mettersi in ridicolo se appare nudo in tv anche perchè ti posso giurare che quando uscì questa intervista, il mio migliore amico, che ci conosciamo da 10 anni ed è tessile, mi mandò un sms dicendo :"é davvero in gamba il presidente dei nudisti, è un vero mito" e ti posso assicurare che non lo ha fatto per compiacermi anche perchè all'epoca non ero nudista e questa frase mi colpì molto e fa ance capire che non a tutti da l'impressione sbagliata

Non discuto l'attività pro nudismo del signore in questione.
Io discuto il metodo o la scelta di presentarsi.
Essere nudisti, ovviamente secondo me, è amare il senso di libertà che rimanere senza nulla addosso ti dona.
E' questo il punto su cui io insisterei: sono un nudista e non un extraterrestre!!!! Sono la persona con cui hai chiacchierato piacevolmente in treno; sono il giornalista che scrive i pezzi che ti piacciono, sono il tuo farmacista sono....chiunque tu conosci in giacca e cravatta oppure con i calzoni corti e t-shirt mentre gioca a tennis nel tuo stesso circolo;
SONO....APPUNTO!!!!!!
Sono una persona uguale a te con gli stessi pregi e difetti; quando a spiaggia, se posso, amo stare nudo e quando mi invitano in tv...VISTO CHE NON E' LA SPIAGGIA...sto vestito.
Per me è solo una questione di tatto, educazione e buon gusto: tutto qui.
siman Inserito il - 01/07/2012 : 13:31:57
a_fenice ha scritto:

....Il vecchio servizio di CAP? Chi dice libertà di costumi (intesi come vestiario) dice giusto, chi dice ovunque sesso dice cacchiate, anche li ci sono i privèè, e i retroduna, come ovunque. Se le iene entrano in un posto libertino non possono affermare che è così ovunque.

ligo Inserito il - 01/07/2012 : 11:00:46
Non e' bello mangiare nel piatto degli altri.

Si rischia l'indigestione o peggio...
drwho1966 Inserito il - 01/07/2012 : 06:00:43

condivido al 100%

a_fenice ha scritto:

Concordo con siman e aggiungo che in questo sito nessuno ha nulla da dire ne a scambisti ne a praticanti qualsiasi pratica sessuale LECITA. Sono emeriti cavoli personali come uno esplica tale pratiche. Ci vanno bene tutti, vergini, monogami, poligami, sessuati, asessuati, insomma tutti.
Noi osteggiamo, o meglio non ci piacciono chi usa il nudo come mezzo per raggiungere il sesso e chi esercita sotto gli occhi di tutti in luoghi non riservati a tale pratiche.

Vai in un privèè o simile e trombi? Auguri e buon divertimento. Lo fai in un luogo riservato a tale scopo e indi tra simili: bellissimo amoreggiare sotto il sole. Lo fai in una spiaggia o Cmq luogo pubblico, no grazie, per noi non hai capito proprio dove finisce la tua libertà e dove inizia quella di chi non ama queste manifestazioni. Per cui chi pubblicante vuol far sesso, onanisti ed exibit non sono graditi ne qui dentro ne in spiagge pubbliche.

Il vecchio servizio di CAP? Chi dice libertà di costumi (intesi come vestiario) dice giusto, chi dice ovunque sesso dice cacchiate, anche li ci sono i privèè, e i retroduna, come ovunque. Se le iene entrano in un posto libertino non possono affermare che è così ovunque.
Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 03:10:24
poi se posso aggiungere altro è vero che ognuno di noi è libero di commentare e giudicare la sua scelta di apparire nudo in tv e le sue parole, ma secondo me bisognerebbe anche dire che a differenza di molti noi nudisti-naturisti lui si mette in mostra davanti a milioni di persone, è anche vero che sia normale che lo faccia dato che è il presidente dei naturisti italiani, come dire se non lo fa lui chi lo fa, ma è anche vero che pochissimi di noi si mettono in mostra con la propria identità, il proprio volto davanti a milioni di persone per dare un idea diversa del nudismo-naturismo.
Concordo sul fatto che non ha senso per uno scambista avere un presidente ed è vero che senso ha per loro averne uno? beh chi lo sa
Rubber Inserito il - 01/07/2012 : 02:53:14
siman ha scritto:

Era già stato pubblicato un tread a proposito di questo faccia a faccia.
Premesso che dubito fortemente esista una qualche associazione di scambisti; essendo, tale,chiamiamola pratica, una cosa strettamente personale e intima, francamente non vedo l'utilità di un'associazione: a che potrebbe mai servire? In più, mi pare che l'aspetto fisico di tale "presidente" non possa attirare molto desideri da parte di altre donne (ma questo, ovviamente, è un'opinione personale, da uomo e da etero).

Come nudista però condanno il rappresentante dei nudisti: ci lamentiamo sempre che i media, le rare volte che lo fanno, descrivono il nudismo in modo che sembri buffo, invece che approfondire o sottolineare la piacevolezza che questo comporta; mentre il personaggio trasgressivo, che dai più, viene visto come persona vuota di valori, si presenta in giacca e cravatta (comunque vestito sobriamente) l'altro si presenta nudo tanto che, chi è estraneo al nudismo, potrebbe associare il nudista a persona rigidamente legata a star sempre e comunque con le chiappe all'aria, quasi fosse (non lo è: lo sò bene) un esibizionista.

Bisognerebbe spiegare che il nudista è persona che ama stare nudo in determinate circostanze. Il nudista potrebbe essere il cardiologo che ti ha salvato la vita...il pompiere che ha spento un incendio...il docente universitario che ti ha seguito nella stesura e discussione della tesi di laurea ecc ecc.
Noi che vediamo? un ometto che risponde a domande e che "entra" via tv nelle case di tutti...completamente nudo come se lo studio televisivo fosse la spiaggia di Lido di Dante!!!

Detto questo, vorrei rivolgere un appello tutto mio personale ai nudisti che si battono per la causa:
la prossima volta che andate in televisione, evitate di far la figura dei sempliciotti o di quelli che si vogliono far ridere alle spalle, please.
Se essere nudisti è pensare e comportarsi come il tizio visto nel servizio: no grazie! Mi rimetto le mutande!!!!

se posso aggiungere una cosa siman per quanto riguarda me non me la sento di giudicare un uomo per una sola intervista anche perchè io non so cosa ha fatto in precedenza per noi, cosa sta facendo e cosa farà, quindi non ho la facoltà di dire adesso se mi sento rappresentato da lui o meno però so, almeno vedendo altre sue interviste che si è battuto e si sta battendo per avere più luoghi naturisti per noi coinvolgendo proprietari di terreni a dedicare un piccolo spazio del loro terreno a noi, ovviamente con apposite recinzioni ecc ecc ( che a mio avviso è una grande cosa ). Per quanto riguarda la scelta di apparire in tv nudo beh secondo me sono pensieri personali e quindi credo che ognuno la vede in modo diverso.... cioè non a tutti credo che dia l'impressione di mettersi in ridicolo se appare nudo in tv anche perchè ti posso giurare che quando uscì questa intervista, il mio migliore amico, che ci conosciamo da 10 anni ed è tessile, mi mandò un sms dicendo :"é davvero in gamba il presidente dei nudisti, è un vero mito" e ti posso assicurare che non lo ha fatto per compiacermi anche perchè all'epoca non ero nudista e questa frase mi colpì molto e fa ance capire che non a tutti da l'impressione sbagliata
a_fenice Inserito il - 30/06/2012 : 21:51:29
alessandro40 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

OT come al solito dimentichi la categoria migliore, cioè la mia,etero al 1000 x 1000 amante della patata selvaggia
azz oggi ne ho avuta una tutto il giorno a 3 mt da me........w il nudisnmo antico !
te sei della categoria degli speranzosi, indi fuori tema, fuori categoria, fuori strada, e soprattutto fuori di...testa
alessandro40 Inserito il - 30/06/2012 : 20:22:57
a_fenice ha scritto:

Concordo con siman e aggiungo che in questo sito nessuno ha nulla da dire ne a scambisti ne a praticanti qualsiasi pratica sessuale LECITA. Sono emeriti cavoli personali come uno esplica tale pratiche. Ci vanno bene tutti, vergini, monogami, poligami, sessuati, asessuati, insomma tutti.
Noi osteggiamo, o meglio non ci piacciono chi usa il nudo come mezzo per raggiungere il sesso e chi esercita sotto gli occhi di tutti in luoghi non riservati a tale pratiche.

Vai in un privèè o simile e trombi? Auguri e buon divertimento. Lo fai in un luogo riservato a tale scopo e indi tra simili: bellissimo amoreggiare sotto il sole. Lo fai in una spiaggia o Cmq luogo pubblico, no grazie, per noi non hai capito proprio dove finisce la tua libertà e dove inizia quella di chi non ama queste manifestazioni. Per cui chi pubblicante vuol far sesso, onanisti ed exibit non sono graditi ne qui dentro ne in spiagge pubbliche.

Il vecchio servizio di CAP? Chi dice libertà di costumi (intesi come vestiario) dice giusto, chi dice ovunque sesso dice cacchiate, anche li ci sono i privèè, e i retroduna, come ovunque. Se le iene entrano in un posto libertino non possono affermare che è così ovunque.

OT come al solito dimentichi la categoria migliore, cioè la mia,etero al 1000 x 1000 amante della patata selvaggia
azz oggi ne ho avuta una tutto il giorno a 3 mt da me........w il nudisnmo antico !
Rubber Inserito il - 30/06/2012 : 20:11:40
a_fenice ha scritto:

concordo
a_fenice Inserito il - 30/06/2012 : 20:04:09

siman Inserito il - 30/06/2012 : 12:10:36
Era già stato pubblicato un tread a proposito di questo faccia a faccia.
Premesso che dubito fortemente esista una qualche associazione di scambisti; essendo, tale,chiamiamola pratica, una cosa strettamente personale e intima, francamente non vedo l'utilità di un'associazione: a che potrebbe mai servire? In più, mi pare che l'aspetto fisico di tale "presidente" non possa attirare molto desideri da parte di altre donne (ma questo, ovviamente, è un'opinione personale, da uomo e da etero).

Come nudista però condanno il rappresentante dei nudisti: ci lamentiamo sempre che i media, le rare volte che lo fanno, descrivono il nudismo in modo che sembri buffo, invece che approfondire o sottolineare la piacevolezza che questo comporta; mentre il personaggio trasgressivo, che dai più, viene visto come persona vuota di valori, si presenta in giacca e cravatta (comunque vestito sobriamente) l'altro si presenta nudo tanto che, chi è estraneo al nudismo, potrebbe associare il nudista a persona rigidamente legata a star sempre e comunque con le chiappe all'aria, quasi fosse (non lo è: lo sò bene) un esibizionista.

Bisognerebbe spiegare che il nudista è persona che ama stare nudo in determinate circostanze. Il nudista potrebbe essere il cardiologo che ti ha salvato la vita...il pompiere che ha spento un incendio...il docente universitario che ti ha seguito nella stesura e discussione della tesi di laurea ecc ecc.
Noi che vediamo? un ometto che risponde a domande e che "entra" via tv nelle case di tutti...completamente nudo come se lo studio televisivo fosse la spiaggia di Lido di Dante!!!

Detto questo, vorrei rivolgere un appello tutto mio personale ai nudisti che si battono per la causa:
la prossima volta che andate in televisione, evitate di far la figura dei sempliciotti o di quelli che si vogliono far ridere alle spalle, please.
Se essere nudisti è pensare e comportarsi come il tizio visto nel servizio: no grazie! Mi rimetto le mutande!!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000