Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudi 24 ore su 24

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolas Inserito il - 07/05/2007 : 13:49:42
Vorrei affrontare un tema che finora (almeno mi sembra) non ? stato trattato. Che ne pensate della nudit? 24 pre su 24?

Nei villaggi naturisti dove sono stato finora (La Chiappa, Corsicana, Bagheera, Villata) c'? la tendenza a stare nudi solo in spiaggia e - se c'? - in piscina. E le persone che frequentano le strutture sportive in abbigliamento adamitico sono veramente poche.

Nell'estate 2003 faceva caldissimo, e mi sono imposto di passare 15 giorni filati nella pi? assoluta nudit?. Per fare questo, ho dovuto rinunciare alla vita serale (ma non ? stata una privazione perch? non mangio mai al ristorante e la sera preferisco stare per conto mio). Non ho avuto problemi a fare la spesa al minimarket e a girare per i viali del villaggio completamente nudo, per? devo dire che ero uno dei pochi a farlo.

Sicuramente, mi sarei trovato molto pi? a mio agio in un luogo dove, almeno finch? fa giorno, la gente stia nuda sempre e dovunque. Immagino che questi posti esistano pure, comunque non ? il caso dei villaggi della Corsica che ho frequentato finora.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
khrenek Inserito il - 28/11/2007 : 17:46:05
Personalmente non sono ancora stato in vacanza in un campeggio naturista, ma il giorno che mi capiterà penso che farò una full immersion nudista (ovviamente tempo permettendo).

Sono dell'idea che se si va in un luogo nudo-naturista è perchè si ritiene la nudità appropriata, per cui non vedo perchè vestirsi dove è permesso star nudi - sempre che ci siano le condizioni approrpiate (con 10/15 gradi è sinceramente dura!

Io quindi sarei uno da nudismo 24 h su 24
Eroe Inserito il - 22/10/2007 : 00:04:24
rik1717 ha scritto:

...
Sono d'accordo con te in Italia nn siamo tutelati, ... Tuttavia concordo che una bella protesta collettiva gioverebbe.
...

A quella dovrebbero pensarci le famose associazioni ...
giopd Inserito il - 21/10/2007 : 17:23:39
Concordo su tutto con rik!
rik1717 Inserito il - 21/10/2007 : 17:16:32
Eroe ha scritto:

Basta co sta Croazia voglio una legge in ITALIA che ci dia dei posti "legali" se no organiziamoci e l'estate prossima andiamo in 10.000 tutti nudi nella spiaggia di Riccione. Se riuscissimo a farlo vorrei vedere come fanno ad arrestarci tutti.


Sono d'accordo con te in Italia nn siamo tutelati, per me la Croazia è decisamete vicina e arrivo sicuramente prima li che a riccione. Tuttavia concordo che una bella protesta collettiva gioverebbe.
PS la Croazia è davvero bella e anche se facessero una super legge in Italia per noi naturisti io per motivi anche logistici continuo e continuerò a frequentarla...

Ciao e buona domenica

Rik
a_fenice Inserito il - 14/10/2007 : 18:24:01
Ma è un amore platonico, mental/naturista che hai capito? va beh che sei il bello delle spiagge, quello che tutti insidiano, ma mica mi metto a far la corte così spudoratamente e senza aver visto chi è davvero la controparte ahahahhah
Eroe Inserito il - 14/10/2007 : 18:09:36
Emmh avrei preferito "Eroe amo cio' che hai detto" ...
a_fenice Inserito il - 14/10/2007 : 11:12:30
Eroe ti amo per ciò che hai detto, son con te e tutto bello nudo e, per l'occasione, cacchio, anche senza infradito ehehhehe
Eroe Inserito il - 14/10/2007 : 01:24:06
Basta co sta Croazia voglio una legge in ITALIA che ci dia dei posti "legali" se no organiziamoci e l'estate prossima andiamo in 10.000 tutti nudi nella spiaggia di Riccione. Se riuscissimo a farlo vorrei vedere come fanno ad arrestarci tutti.
rik1717 Inserito il - 12/10/2007 : 18:33:12
Bhe in Croazia e precisamente nel campeggio FKK di Kanegra potete stare tranquillamente nudi ovunque 24 su 24 (anche ne market, anche se li ho visto qualcuno con un pareo) vi può fermare solo la brezza serale che magari vi fa sentire un po di fresco ecessivo per il resto nudi sempre e ovunque.

Ciao
Rik
Manu Inserito il - 21/09/2007 : 14:08:20
Messaggio inserito da Andrea vi

Se ci fosse un'offerta differenziata ognuno troverebbe il posto giusto;io sono del tipo 1,non mi piace tutta sta tessilite,per? in un ambiente come ho trovato a Rivabella quest'anno regna la serenita,perch? c'? comunque rispetto per tutti


Il problema appunto ? che non c'? un'offerta differenziata e che i seminudisti o i falsinudisti, con la complicit? dei gestori dei campeggi un tempo nudisti e oggi pi? clothing che optional, hanno invaso i campeggi un tempo nudisti e pretendono pure di avere ragione!!!!

Ecco, il punto ? proprio questo. E non solo pretendono di avere ragione, ma si credono meno integralisti degli altri!!!!!!!!!!! Quando in realt? la loro ? solo un'altra forma di integralismo (nascosta sotto la facciata buonista politically correct del io voglio essere libero di fare quel che mi pare dove mi pare e nel caso tu non sia d'accordo allora sei un integralista....

Comunque, vista la societ? in cui viviamo, e considerando che i frequentatori dei campeggi per naturisti provengono e vivono 350 giorni l'anno in questo tipo di societ? tessile e presuntuosa, non posso che arrendermi all'evidenza di un declino spirituale che, se non ? l'unica causa della situazione attuale, ne ? comunque la base portante.

Comunque sia io quando entro in un campeggio nudista vivo nudo 24 ore al giorno se la temperatura lo permette, e se non fosse per la presenza dei fintinudisti e dei falsinudisti farei tutte le cose che si fanno nei campeggi tessili, compresa la bachata e gli altri i balli latini americani, e me lo posso permettere perch? non nutro pensieri peccaminosi... questo per intenderci!
Andrea vi Inserito il - 20/09/2007 : 22:34:25
Se ci fosse un'offerta differenziata ognuno troverebbe il posto giusto;io sono del tipo 1,non mi piace tutta sta tessilite,per? in un ambiente come ho trovato a Rivabella quest'anno regna la serenita,perch? c'? comunque rispetto per tutti
alex65 Inserito il - 20/09/2007 : 17:53:45
Volendo riassumere quanto letto mi sembra che:

1) alcuni naturisti considerano il vestito utile solo per "motivi tecnici" (freddo, zanzare etc. (e qui aggiungo anche attivita' quali la danza dove si puo' avere un contatto con altre persone) ). Al di fuori da questi motivi usare vestiti non ha senso.

2) altri, pur apprezzando la comodita' ed il piacere dello stare liberi in spiaggia, in campeggio etc., comunque considerano il vestito utile in alcune occasioni sociali tipo a cena al ristorante o per giocare a tennis o per fare footing.

A me sembra che si tratti di 2 visioni di naturismo differenti che, in linea di principio, possono convivere.

La preoccupazione dei naturisti di tipo 1) e che la presenza di troppi naturisti di tipo 2) potrebbe attirare naturisti di tipo 3) (semi-naturisti = quelli che sono nudi solo e soltanto in spiaggia) e questi finirebbero per snaturare il naturismo.

I naturisti di tipo 2) non sono per nulla infastiditi dal tipo 1). Casomai si seccano per le loro lamentele.

Volendo si potrebbe anche ragionare sulle differenze tra i tipo 1) e 2) che sono forse piu' grandi di quanto possa sembrare a prima vista (il mondo e' bello perche' vario).
Moretto65 Inserito il - 20/09/2007 : 16:36:41
Personalmente forse essendo un novizio nel mondo del naturismo, resto ancora dell'idea, ovviamente riguarda la mia persona e rispetto le opinioni degli altri, che ci sono luoghi dove viene spontaneo spogliarsi e stare in totale libert? ma ci sono anche altri luoghi e circostanze dove invece ritengo opportuno essere vestito,... anzi... diciamo pure che sento la necessit? di essere vestito e mi creerebbe disagio non esserlo, ma questo lo dico solo per abitudine.
Forse sar? un naturista ...... parziale..... boh

Mi viene da sorridere ma onestamente mi fa pensare quanto scritto da qualcuno qualche messaggio fa.... in merito alla zua partecipazione ad una lezione di salsa e merengue, durante una vacanza
Beh.... io ritengo che in quelle circostanze un vestito sia d'obbligo... non dimentichiamoci che tutti i balli di coppia in generale nascono come rituali di corteggiamento e comunque e hanno tutti un briciolo di sensualit?, in particolare, i caraibici e latino-americani,....per cui naturisti si ma prima di tutto siamo esseri umani e in quelle circostanze imbarazzanti effetti collaterali non si farebbero attendere!!!
Si ? parlato di salsa e merengue.... ma se il ballo fosse una bachata... a ballarla serenamente completamente nudo come Dio vuole, io sono un discreto ballerino e ne so qualcosa,.... sinceramente non ci riuscirei!!!!!!
Grubba Inserito il - 20/09/2007 : 11:43:58
Ehi, Manu. Vedo confermato, senza (troppa) polemica, dove dico che mi pare che tu esageri.
Io dove posso sto nudo perch? ? una bella senzazione, toglie tanti schemi imposti (specie di pudore che mi piace definire "deviato") di dosso, rende tutti pi? autentici.
Qualche precisazione.
Uso il termine nudista (in paragone a naturista) secondo la definizione che da l'home page di questo sito.
Io non tengo a "un certo vestitino", ma a mia moglie si e parecchio; se lei vuole il vestitino io se posso l'ascolto.
Anch'io in principio sto pi? nudo che posso (altrimenti che senso ha), ma non sono integralista come te: se fa freddo ? se mi sono scottato ? Se a cena ci sono le zanzare ?
In conclusione, se mi permetti: invece di fare tirate come alcuni post sopra, non basterebbe dire che nei (pochi) luoghi nudisti male fa chi si veste senza alcuna necessit? (massimamente se addirittura ? un tessile al seguito del nudista che vuol rimanere tessile), mentre se uno ha bisogno, o le circostanze lo rendono opportuno, si vesta un po' come gli pare ?
Manu Inserito il - 18/09/2007 : 23:29:48
Messaggio inserito da Grubba

Premesso che io mi reputo nudista e non naturista.
Scusa, Manu, ma se di sera ti mangiano le zanzare, o ti disturbano le bricioline di pane sulla pancia o c'? un po' di vento o tua moglie si vuol mettere un certo vestitino ? Oppure, come mi ? capitato a Pampelonne (St. Tropez) per essere "pi? nudista" cammini senza scarpe e un pezzo di legno ti buca di netto un piede ?
POtresti sembrare, dall'altra parte, poco tollerante come molti tessili.
D'accordo il no totale a strutture che si dicono nudiste e poi lasciano entrare clienti vestiti, o i tessili di ferragosto che con 3000 Km di coste vogliono a tutti i costi venire a fare il bagno proprio nei 200 mt. nudisti.
Per? - libere tutte le opinioni - mi pare che tu esageri.
Ciaooo


Ma che cavolo di esempi mi porti???????
Premesso che termine nudismo fu coniato per distinguere i naturisti che praticavano la nudit? dai naturisti che erano contrari alla nudit? (all'origine del naturismo si cita solo l'abito succinto, ossia il costume che da qualche anno a questa parte si indossa con molta disinvoltura nei campeggi naturisti, o forse dovrei chiamarli ex campeggi nudisti ), comunque sia, zanzare a parte, non capisco che bisogno ci sia di prendere il sole nudi, con il rischio di beccarsi un tumore della pelle. Illustri medici hanno detto che bastano in estate dieci minuti di esposizione al sole per sintetizzare la dose sufficiente di vitamina D, poi tutto il resto ? un rischio per la salute. E allora perch? prendi il sole nudo? Non lo sai che fa male? Inoltre camminare scalzi fa male alla colonna vertebrale, come spiegano altri illustri medici: l'ottimale sarebbe avere un tacco di circa tre-cinque centimetri. Quindi d?i retta a me, non camminare mai scalzo! E non andare nemmeno nei campeggi naturisti, se ci tieni a un certo vestitino!
Grubba Inserito il - 18/09/2007 : 20:16:57
Premesso che io mi reputo nudista e non naturista.
Scusa, Manu, ma se di sera ti mangiano le zanzare, o ti disturbano le bricioline di pane sulla pancia o c'? un po' di vento o tua moglie si vuol mettere un certo vestitino ? Oppure, come mi ? capitato a Pampelonne (St. Tropez) per essere "pi? nudista" cammini senza scarpe e un pezzo di legno ti buca di netto un piede ?
POtresti sembrare, dall'altra parte, poco tollerante come molti tessili.
D'accordo il no totale a strutture che si dicono nudiste e poi lasciano entrare clienti vestiti, o i tessili di ferragosto che con 3000 Km di coste vogliono a tutti i costi venire a fare il bagno proprio nei 200 mt. nudisti.
Per? - libere tutte le opinioni - mi pare che tu esageri.
Ciaooo
a_fenice Inserito il - 15/09/2007 : 20:22:10
Robi, so che sei un bravo ragazzo e oltremodo scherzoso, e non ho voluto cogliere il tono un pochetto polemico, perch? ho pensato che fosse solo malmesso o scritto male o di fretta, non ? il tuo stile. Per il resto ognuno ha la sua idea, Forse sar? troppo pessimistica, forse il tempo aiuter? i finto tessili o i seminudisti a cambiare e sinceramente lo spero, ma ci? non m ifa demordere ehehe. (bello? nessuna soffiata, ma uno simpatico pu? essere solo carino , o perlomeno spero eheh)
robi nood Inserito il - 15/09/2007 : 20:03:01
Messaggio inserito da a_fenice

Messaggio inserito da Manu
Alla fine i campeggi naturisti... scompariranno. Grazie a tutti.

Vedo che la pensi esattamente come me


A_Fenice carissimissimo,
ad esser sincero mi ero un po' pentito del tono del mio intervento, perch? mi sembrava potesse alimentare polemiche, che ti ringrazio di non avere raccolto.
Quello che mi ha spinto a scriverlo ? il pessimismo che traspare da citazioni come quella che ho quotato.
E l'altra ? l'abitudine a stabilire chi sia nudista e chi no, ma su questo sono contento che tu mi abbia smentito.
Cordialmente

PS
Bello? Chi ha fatto la soffiata?
a_fenice Inserito il - 15/09/2007 : 18:44:01
Robi carissimo, a sto giro sto sarcasmo te lo potevi risparmiare, credi. Facciamo il contrario? Dalla prossima estate andiamo in campeggi tessili, spiagge tessili e ci mettiamo nudi? Se vale per i campeggi e spiagge nudiste che ci siano tessili, battiamoci anche per il contrario no? E comunque, a parte le battute che faccio con gli amici, ho sempre affermato stramoltissime volte che ognuno pu? fare come crede, anche se non capisco perch? lo faccia. Mi sembra che questo topic stia prendendo la piega del voler affermare non il diritto a star nudi su posti nudisti, ma a star vestiti sugli stessi posti. Ma come ho detto sopra, fate un po come vi pare. Finch? potr? star nudo in un posto per nudi, ci sto, poi cambier?, e spero che in casa mia non sia costretto a star vestito....... Ciao bello
robi nood Inserito il - 15/09/2007 : 00:38:10
Ok, Ok! Manu e A_Fenice siete promossi.
Voi passate direttamente ai due topic successivi:
1). Nudi 52 settimane su 52
2). Nudi 365 giorni su 365
Bravi! Siete gli unici che ce l'avete fatta!
E siete anche gli unici che potete definirvi "nudisti".
Siete inoltre gli unici autorizzati a rilasciare patenti di nudismo.
Mi raccomando! Non siate troppo indulgenti! Non lasciate passare nulla!
Se no, oggi un fazzoletto, domani un paio di slip: ci troveremo tutti clothing optional!!!
E - Dio ce ne scampi - questo vuol dire la morte del nudismo...
Eroe Inserito il - 14/09/2007 : 23:31:28
Il vestito non ? solo uno status simbol ? anche una difesa.
Da quando il primo uomo ha indossato una pelle per difendersi dal freddo ad oggi in cui alcuni popoli coprono completamente, da capo a piede, le donne per difenderle ... il vestito ? un'armatura che ci fa sentire (non a tutti) pi? protetti. Per cui, per molti, va bene nudi in spiaggia, ove bene o male stiamo ad una certa distanza, ma la sera, quando si sta in spazi pi? angusti, no non si sentono abbastanza sicuri e si proteggono con i vestiti.
a_fenice Inserito il - 14/09/2007 : 17:10:47
Messaggio inserito da capitan1cino
......
Chiudersi in ghetti (paradisiaci, per carit?, ma sempre ghetti) e imporre regole rigide impedisce alle persone che vogliono avvvicinarsi e conoscere di capire ed apprezzare.
Non so, sar? che sono abituato a nuotare controcorrente!

Ciao , ti contesto in parte solo quest'ultima cosa. Non capisco eprch? ogni volta, e non parlo solo di naturismo, si parla si luoghi dedicati, si parla subito di ghetto. Preghi in chiesa? La chiesa ? un ghetto. Stai in discoteca? Allora ? un ghetto. Ti raduni tra simili? Allora ? un ghetto. In parte ? vero , sarebbe bello poter far tutto dapeprtutto, ma posso forse fare una messa in piazza, posso piazzarci le casse di una disco, posso andarci nudo? E allora ? chiaro che alcune cose debba farle in luoghi dedicati. La volete pi? semplice. Non lo amo, ma facciamo finta. Voglio fumare al ristorante, posso farlo? Si ma solo se c'? la zona fumatori. E allora se vado nella zona fumatori vado in un ghetto? Si certamente, Ma posso far diversamente? E se voglio fumare durante la cena? Faccio come tanti che si alzano, si mettono il cappottino e tutti fuori della porta a fumarsi la cicca? Allora per fare nudismo in spiaggia ? un ghetto, fuori della porta non lo posso fare, Mi metto il cappotto e ci sto dentro nudo come gli esibizionisti vecchia maniera e se non c'? nessuno apro il palt?? O molto pi? semplicemente vado in luoghi con altri simili, spiaggia e campeggio, e li sto nudo, nudo tra nudi, e se c'? uno vestito, per carit? ci pu? stare, ma mi fa l'effetto di chi fuma al ristorante in zona non fumatori? E non parlo di chi si ? vestito per il freddo. Parlo di alcuni che non hanno rispetto nel del luogo dove il nudo ? obbligatorio, ne di chi ci v? e ci st?, perch? li si pu? e si deve stare nudi. Ripeto l'esempio. Ristorante zona non fumatori e xxx accende la sigaretta. Lo faccia, lo rispetto, ma ? la stessa cosa.
capitan1cino Inserito il - 14/09/2007 : 12:04:33
Esite anche la possibilit? che gente non percepisce ancora il bisogno di spogliarsi in ogni luogo ed evenienza cambi idea ...

Penso che l'affievolirsi del movimento naturista sia da riscercare in fattori socio-culturali.
Non credo delle regole che pongono la nudit? come imposizione giovino alla causa.
Chiudersi in ghetti (paradisiaci, per carit?, ma sempre ghetti) e imporre regole rigide impedisce alle persone che vogliono avvvicinarsi e conoscere di capire ed apprezzare.

Non so, sar? che sono abituato a nuotare controcorrente!

Ciao
a_fenice Inserito il - 13/09/2007 : 20:29:39
Messaggio inserito da Manu
Alla fine i campeggi naturisti... scompariranno. Grazie a tutti.

Vedo che la pensi esattamente come me
Manu Inserito il - 12/09/2007 : 16:49:47
Messaggio inserito da a_fenice

Non sembra nemmeno vero ci? che si legge in questo post. Andare in campeggio naturista (= nudista e non ditemi di no) e poi disquisire se dove e fino a quando star nudi. Non voglio polemizzare con nessuno, ma come ho gi? spiegato, lo star nudi assieme, in CAMPEGGIO NATURISTA/NUDISTA ? lo spirito per cui ci si va, o ci si dovrebbe andare.


Infatti io vado per stare nudo assieme... a persone vestite ah ah ah Sono stato otto anni in otto campeggi diversi e in tutti la sera se non ero l'unico nudo poco ci mancava, comunque il punto qui ? un altro come hai accennato nella parte del tuo messaggio che ho tagliato (ma tanto sta scritta subito sopra).

E cio? che l'acqua non risale i fiumi, scende e basta. La nudit? ? spontanea e naturale? Mica vero. Non ? nemmeno del tutto falso, ma non funziona mica cos? il mondo. L'acqua scende dai fiumi al mare. Non sale. Per farla salire bisogna applicare una forza. L'uomo tende naturalmente e spontaneamente a vestirsi. Perch? il vestito ? qualcosa in pi?. Qualcosa che si possiede. E se tu ce l'hai anch'io lo voglio. Ho notato diverse volte sia in diverse spiagge che in campeggio che... ecco, c'? un gruppo di bambini nudi che giocano. Arriva un compagno o una compagna in costume e... Nel giro di cinque minuti tutti quanti indossano il costume! Come mai non succede spontaneamente il contrario? Arriva un bimbo nudo in una comitiva e si dovrebbero tutti spogliare, no? Invece no. Non succede perch? l'acqua spontaneamente scende a valle. Non sale.

Il nudismo, spacciato come una cosa spontanea e naturale, ? solo naturale e non spontanea, tranne eccezioni si intende. E questo secondo me bisogna sempre tenerlo a mente. Se si vuole vivere anche solo per quelle due settimane di ferie in una societ? nudista, se almeno in quelle due settimane si vuole giocare a fare i nudisti, perch? durante tutto il corso dell'anno non ? possibile, non ? mai possibile, allora c'? bisogno di una forza, di un motore che mandi l'acqua a monte arrestando il suo deflusso a valle. Ci vuole forza di volont?. Consapevolezza. Decisione.

Il cammino ? gi? segnato. Venti anni fa in molti campeggi nessuno indossava il costume da bagno. Poi si ? diventati tolleranti verso gli adolescenti. Tutti o quasi gli adolescenti adesso indossano il costume da bagno. Adesso cominciano a indossarlo anche i bambini. Tra qualche anno tutti o quasi i bambini indosserano il costume nei campeggi naturisti. Poi cominceranno gli adulti: le mogli, le fidanzate e le compagne dei nudisti. Bisogna essere tolleranti, quindi anche loro prima o poi indosseranno tutte il costume.

Alla fine i campeggi naturisti... scompariranno. Grazie a tutti.

Manu Inserito il - 12/09/2007 : 16:34:52
Messaggio inserito da dany76

bhe Manu non condividiamo alcune cose tipo:quando si ? tutti e dico TUTTI nudi l'atmosfera cambia decisamente, ma chi lo dice, oppure stare nudi e non vestiti... e quindi si vive in tutta un'altra dimensione. sembri troppo inquadrato vedi tutto bianco o nero, quello che fai tu ? tutto giusto quello degli altri tutto sbagliato, l'anno prossimo dicci dove vai in vacanza cos? non verremo sai non vorremmo rovinarti le ferie. pi? che naturismo il tuo ? nudismo ad ogni costo...ciao ciao


non son io troppo inquadrato, siete voi che volate troppo bassi (ma se a voi sta bene cos?... solo che ci venite a fare in un campeggio naturista? non ? meglio starsene in uno tessile e spogliarsi solo in spiaggia?)

il vostro mi pare un nudismo di faccia, quello del tipo di-cui-non-me-ne-frega-niente.

P.S. l'atmosfera cambia decisamente quando si ? tutti nudi: cambia per me e per quelli come me. se tu non si in grado di coglierla questa differenza, di percepirla, di sentirla... cavoli tuoi. Ma non venirmi a scrivere "ma chi lo dice", eh?
a_fenice Inserito il - 11/09/2007 : 22:01:58
Non sembra nemmeno vero ci? che si legge in questo post. Andare in campeggio naturista (= nudista e non ditemi di no) e poi disquisire se dove e fino a quando star nudi. Non voglio polemizzare con nessuno, ma come ho gi? spiegato, lo star nudi assieme, in CAMPEGGIO NATURISTA/NUDISTA ? lo spirito per cui ci si va, o ci si dovrebbe andare. Come raccontavo altrove, a Dante, dove vige il nudo obbligatorio, che nessuno fa rispettare, forzando un po la mano, molti mi/ci hanno seguito nello stare nudi a cena e dopo. E vi assicuro che l'atmostefa era ben diversa. Ognuno al suo tavolino col suo bicchire in mano, prima, tutti insieme a far baldoria e casino, dopo. Insomma ognuno ? libero di stare come gli pare sempre, ma tra un po arriver? puntuale la solita sentenza della cassazione che ci dir? , che siccome la maggioranza dei naturisti in campeggio, dopo cena sta vestita, star nudi a quell'ora ? reato, provoca malsane idee, la stessa dicasi per chi va al bagno, a mangiare, in piscina etc, allora il naturista li ? fuori luogo ed ? bene che ritorni tessile per non creare scandalo. E cos? perdiamo le spiagge per i sindaci puritani ( chiavari Sassineri etc etc), perdiamo le spiagge per le lottizzazioni edilizie (vedi la spiaggia di Dante), al massimo ci danno il contentino di Volano (che per arrivarci ci vuole l'elicottero), nelle spiagge tessili guai ad andarci, nei campeggi tra un po "bisogna" vestirsi; ma davvero emigriamo tutti in spagna per poter vivere da naturisti? ( e ricordiamoci che un naturista per definizione ? nudista, cio? ama vivere nudo). Comunque sapete che vi dico? fate le vostre diatribe, Si vesta chi vuole e rimanga nudo chi non vuole, io mi spoglio e mi spoglier? sempre, perch? mi piace, perch? lo amo, perch? ci sto bene, perch? mi sento libero da schemi, da classi sociali, perch? cos? facendo ho fatto un casino di amici, al contrario di quando stavo vestito per adeguarmi. Finch? potr? andr? dove mi permettono questo, quando arriveremo ad avere campeggi tessili e basta, perch? per la sola piscina nessun campeggio lascer? aree riservate, allora far? meno ferie, star? nudo a casa mia come sempre, e me ne andr? in spagna, dove son meno....(boh) di noi
alex65 Inserito il - 11/09/2007 : 21:55:16
Forse pero' c'e' anche un problema pratico. Naturisti, nudisti, clothing optionalisti,
trasgressivi...
Sarebbe bello poter avere una struttura in cui si e' tutti dello stesso "tipo".
Ma in prativa esistono poche strutture in generale.
Forse per questo e' necessario adattarsi un po' e non andare troppo per il sottile e considerare
"da condannare" solo gli eccessi (troppa trasgressione, troppi vestiti. Troppo nudismo no perche'
parliamo pur sempre di strutture naturiste)
dany76 Inserito il - 11/09/2007 : 20:30:32
bhe Manu non condividiamo alcune cose tipo:quando si ? tutti e dico TUTTI nudi l'atmosfera cambia decisamente, ma chi lo dice, oppure stare nudi e non vestiti... e quindi si vive in tutta un'altra dimensione. sembri troppo inquadrato vedi tutto bianco o nero, quello che fai tu ? tutto giusto quello degli altri tutto sbagliato, l'anno prossimo dicci dove vai in vacanza cos? non verremo sai non vorremmo rovinarti le ferie. pi? che naturismo il tuo ? nudismo ad ogni costo...ciao ciao
Manu Inserito il - 11/09/2007 : 17:42:39
Messaggio inserito da Gonzo

Ma infatti Manu io non ? che discuto le preferenze degli altri, dico quello che personalmente prediligo. Forse non sono un naturista n? un nudista ma un clothing-optionalista, che ti devo dire...
ciao


L'importante ? capire cosa sei e cosa ti piace, e dove lo puoi trovare quel che ti piace, altrimenti finisce che vai al teatro dell'Opera e ti incavoli perch? non ci suonano gli Iron Maiden

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000