V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mirco |
Inserito il - 02/07/2014 : 10:17:23 Leggo sempre più spesso sul forum e anche nei profili degli amici di nudisti "alle prime armi" o che addirittura non hanno mai provato e quindi chiedono consigli e magari incontri per iniziare insieme.
Secondo me, senza volere insegnare nulla a nessuno, è necessario prima provare e poi parlarne e confrontarsi. Non ha nessun senso parlare di nudismo senza essere stati diverse volte in una spiaggia nudista.
Anche la prima volta, secondo me è molto meglio essere soli (o con persone già conosciute con cui si vuole provare insieme, partner o meno che sia) che trovarsi con sconosciuti trovati su un sito.
Andate a San Vincenzo o a Lido di Dante o in qualunque posto si possa stare nudi e spogliatevi. Il resto viene da sè. Non c'è bisogno di nessun consiglio, nessuna raccomandazione, nessuna persona che ci indichi come fare e sopratutto nessun gruppo a cui partecipare.
Poi dopo se ne può anche ragionare sul forum, e fare incontri con altre persone conosciute qui, ma non ha senso farlo prima! Tutto questo secondo me ovviamente... :-)
saluti
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mirco |
Inserito il - 21/08/2014 : 11:46:15 DrLuke91 ha scritto: [/quote] io ho fatto proprio così! era da un po' che avevo intenzione di farlo e, al momento propizio, sono andato a Lido di Dante (non senza un po' di ansia e timore). però ero solo, mi sono piazzato con il telo, mi sono denudato e dopo i primi minuti un po strani per la nuova esperienza, mi sono sentito benissimo e in pace col mondo! [/quote]
E' esattamente quello che intendevo, sono cose che non si possono descrivere o insegnare. Basta farlo! :-) Ciao
|
DrLuke91 |
Inserito il - 19/08/2014 : 19:46:06 | Messaggio di mirco
Anche la prima volta, secondo me è molto meglio essere soli (o con persone già conosciute con cui si vuole provare insieme, partner o meno che sia) che trovarsi con sconosciuti trovati su un sito.
Andate a San Vincenzo o a Lido di Dante o in qualunque posto si possa stare nudi e spogliatevi. Il resto viene da sè. Non c'è bisogno di nessun consiglio, nessuna raccomandazione, nessuna persona che ci indichi come fare e sopratutto nessun gruppo a cui partecipare.
|
io ho fatto proprio così! era da un po' che avevo intenzione di farlo e, al momento propizio, sono andato a Lido di Dante (non senza un po' di ansia e timore). però ero solo, mi sono piazzato con il telo, mi sono denudato e dopo i primi minuti un po strani per la nuova esperienza, mi sono sentito benissimo e in pace col mondo! |
giovannip68 |
Inserito il - 03/07/2014 : 12:27:26 | matteone ha scritto:
| giovannip68 ha scritto:
mi devo preoccupare o posso stare tranquillo?
|
Stai tranquillo, sei sotto la mia protezione, in ogni caso non fidarti di questa masnada di nudisti!
|
Grazie matteone, ma ormai questa masnada di nudisti, come li chiami tu, per il momento mi abbuonano un po' di cose. vedremo più in là |
giovannip68 |
Inserito il - 03/07/2014 : 11:48:48 | 2Tatini ha scritto:
Hai visto? Nn fai neanche in tempo a menzionarlo che lui compare.
Stefano.
|
Lo so mi sono rovinato con le mie mani |
2Tatini |
Inserito il - 03/07/2014 : 09:03:31 Hai visto? Nn fai neanche in tempo a menzionarlo che lui compare.
Stefano. |
siman |
Inserito il - 03/07/2014 : 08:59:55 | giovannip68 ha scritto:
Non mi piace la posizione dello struzzo che lascio volentieri a siman
|
Non ti picchio perché è da uomo, non ti graffio perché è da donna, ma ti odio, ti odio, ti odio. Sciocca!
|
2Tatini |
Inserito il - 03/07/2014 : 08:56:59 Ecco,hai già trovato un nemico. Auguri.
Stefano. |
giovannip68 |
Inserito il - 03/07/2014 : 08:51:56 | 2Tatini ha scritto:
Ciao Stefano, da come e cosa ho capito io, questa massa di simpaticoni, burloni hanno bisogno di qualcuno che li freni un po'. Il primo sei stato tu che hai avvertito e dopo il grande capo (buongiorno grande capo) ha deciso di mettere un punto. Un punto non si sa dove, ma un punto. (Gio adesso si prende un mega cazziatone).
|
Ciao Gio,è vero,il Grande Max il punto l'ha messo,ma nn so qnt sarà risolutivo. Diciamo che il triangolo allargato è composto da me,Siman,Asterix e Jampicozzi. Io e J siamo coalizzati perchè abitiamo relativamente vicino,e poi perchè siamo gli ultimi arrivati. Cmq sappi che a vigilare ci saranno anche i Moderatori,alias Matteone e Pieros,altrettanto grandi e carismatici. Tu x adesso sarai un pelo esentato dai cazziatoni,avrai una sorta di immunità,sei nuovo quindi con te verranno usati i guanti bianchi. Ma nn durerà tanto. Dipende da te e dai tuoi nervi saldi,che saranno messi a dura prova da quei 2. Attento a quei dunque. Benvenuto.
Stefano.
|
Grazie Ste per il benvenuto. Siete una bella conbriccola e credo anch'io che non durerà molto l'immunità e dovrò stare attento ecco perché mi appoggio sempre con la schiena verso il muro. Non mi piace la posizione dello struzzo che lascio volentieri a siman |
2Tatini |
Inserito il - 03/07/2014 : 08:49:26 Sappi che adesso Siman ti accuserà di plagio,quella foto l'aveva appena postata lui,nn mi ricordo in quale discussione però.
Stefano. |
giovannip68 |
Inserito il - 03/07/2014 : 08:45:50 | siman ha scritto:
Non saprei. Ma se decidi di nasconderti, attento a come lo fai.
Immagine:
14,95 KB
|
Non vorrei rubarti il posto, mi accontento di appoggiarmi al muro. |
2Tatini |
Inserito il - 03/07/2014 : 08:30:29 | giovannip68 ha scritto:
Ciao Stefano, da come e cosa ho capito io, questa massa di simpaticoni, burloni hanno bisogno di qualcuno che li freni un po'. Il primo sei stato tu che hai avvertito e dopo il grande capo (buongiorno grande capo) ha deciso di mettere un punto. Un punto non si sa dove, ma un punto. (Gio adesso si prende un mega cazziatone).
|
Ciao Gio,è vero,il Grande Max il punto l'ha messo,ma nn so qnt sarà risolutivo. Diciamo che il triangolo allargato è composto da me,Siman,Asterix e Jampicozzi. Io e J siamo coalizzati perchè abitiamo relativamente vicino,e poi perchè siamo gli ultimi arrivati. Cmq sappi che a vigilare ci saranno anche i Moderatori,alias Matteone e Pieros,altrettanto grandi e carismatici. Tu x adesso sarai un pelo esentato dai cazziatoni,avrai una sorta di immunità,sei nuovo quindi con te verranno usati i guanti bianchi. Ma nn durerà tanto. Dipende da te e dai tuoi nervi saldi,che saranno messi a dura prova da quei 2. Attento a quei dunque. Benvenuto.
Stefano. |
giovannip68 |
Inserito il - 03/07/2014 : 08:12:19 Ciao Stefano, da come e cosa ho capito io, questa massa di simpaticoni, burloni hanno bisogno di qualcuno che li freni un po'. Il primo sei stato tu che hai avvertito e dopo il grande capo (buongiorno grande capo) ha deciso di mettere un punto. Un punto non si sa dove, ma un punto. (Gio adesso si prende un mega cazziatone).
|
2Tatini |
Inserito il - 02/07/2014 : 23:51:19 | 2Tatini ha scritto:
[quote]Sono 2 ore che siamo OT. Adesso interverrà il Piero o Max a cazziarci come si deve e dirci x l'ennesima volta di smetterla di massacrarci... Ci legge tutta Italia,dai,siamo seri.
Stefano.
|
Ragazzi cosa vi avevo detto oggi? Avete visto che è arrivato il cazziatone mascherato x adesso da bromuro? Se nn ci diamo una calmata...
Stefano. |
a_fenice |
Inserito il - 02/07/2014 : 23:25:08 Credo cominci ad esserci bisogno di distribuire un vecchio farmaco sempre efficace.
torniamo nelle file?
E occhio a non esagerare con le battute
Immagine:
38,41 KB |
maro58 |
Inserito il - 02/07/2014 : 19:17:45 | giovannip68 ha scritto:
mi devo preoccupare ho posso stare tranquillo?
|
tranquillo per l'attraversamento del forum viene dato in dotazione (gratis) un turacciolo.... di protezione |
asterix |
Inserito il - 02/07/2014 : 17:03:07 | matteone ha scritto:
mi faccio cambiare nick da Matteone a Corleone!
|
Guarda che al massimo possiamo arrivare a baciarti le mani...non farti strane idee al riguardo... |
matteone |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:54:03 | siman ha scritto:
| matteone ha scritto:
|
Stai tranquillo, sei sotto la mia protezione, in ogni caso non fidarti di questa masnada di nudisti!
|
http://www.youtube.com/watch?v=cbCntwcdwvs
|
mi faccio cambiare nick da Matteone a Corleone!
|
asterix |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:51:49 | mirco ha scritto:
Provo a tornare in topic. Sicuramente avevo premesso che le cose che dicevo erano per come le vedevo io. Ma secondo me (appunto...) ragionare troppo di questa cosa senza averla provata mi sembra sia più dannoso che altro, caricando di aspettative una cosa che per come la vedo io è normalissima. Perché lo faccio da anni però, non perché me l'hanno detto!
In più, spogliarsi per la prima volta ad un incontro di sconosciuti aggiunge imbarazzo (conoscere persone nuove) all'imbarazzo dovuto all'essere nudi insieme ad altri per la prima volta.
Molto meglio andare in una bella spiaggia affollata ma senza conoscere (prima) nessuno. Poi si potranno conoscere persone in spiaggia magari (o anche no...) senza caricare la situazione di troppe emozioni/aspettative/considerazioni...
Ora potete pure continuare a caxxeggiare!! ;-)
|
Fondamentalmente la penso come te. Anch'io la prima volta, oltre 15 anni fa, mi sono spogliato in una spiaggia affollata, anche se in quell'occasione era meno affollata del solito e ho sempre pensato che questo fosse il sistema migliore, proprio come dici tu, l'anonimato, cioè l'essere in mezzo a decine di sconosciuti che non ti badano può sicuramente aiutare a superare i primi imbarazzi. Ma recentemente mi sono dovuto ricredere, ho partecipato ad un'escursione nudista, con noi c'era un ragazzo totalmente a digiuno di nudismo e con un bel po' di paure nella testa, eppure si è spogliato tranquillamente insieme a noi superando di botto tutte le sue paure. Questo per spiegare che non c'è un modo migliore di un altro, ugnuno cerchi il modo che più lo ispira, tutti i modi se leciti son buoni, l'importante è essere convinti di provare e come dico sempre, aggregarsi ad un gruppo consolidato ed esperto aiuta molto. |
siman |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:49:35 | matteone ha scritto:
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=cbCntwcdwvs
|
matteone |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:46:19 | giovannip68 ha scritto:
|
Stai tranquillo, sei sotto la mia protezione, in ogni caso non fidarti di questa masnada di nudisti! |
siman |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:41:15 | giovannip68 ha scritto:
| siman ha scritto:
cavolo ma qui appoggiano tutti. ma che strano forum...
|
E se non si appoggiano, si introducono o lasciano introdurre! Inquietante più che strano...
|
|
Non saprei. Ma se decidi di nasconderti, attento a come lo fai.
Immagine:
14,95 KB
|
giovannip68 |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:37:07 | siman ha scritto:
|
E se non si appoggiano, si introducono o lasciano introdurre! Inquietante più che strano...
|
mi devo preoccupare ho posso stare tranquillo? |
siman |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:32:38 | giovannip68 ha scritto:
|
|
giovannip68 |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:31:19 cavolo ma qui appoggiano tutti. ma che strano forum...
|
siman |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:30:49 | 2Tatini ha scritto:
Oggi appoggio di brutto.
Stefano.
|
Immagine:
24,11 KB
|
2Tatini |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:21:28 | siman ha scritto:
Per quanto riguarda invece i neofiti... personalmente dubito delle loro buone intenzioni quando cercano qualcuno che li accompagni, manina nella manina, in spiaggia e gli "insegnino" come si fa a togliersi il costume da bagno.
|
Anch'io appoggio. Oggi appoggio di brutto.
Stefano. |
siman |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:14:54 Concordo con Mirco... meglio spogliarsi (ragionando su luoghi pubblici e all'aperto) senza conoscere nessuno la prima volta per evitare, appunto, di aggiungere un tipo di imbarazzo ad altro imbarazzo.
Per quanto riguarda invece i neofiti... personalmente dubito delle loro buone intenzioni quando cercano qualcuno che li accompagni, manina nella manina, in spiaggia e gli "insegnino" come si fa a togliersi il costume da bagno.
|
mirco |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:05:43 In verità (ovviamente secondo me) non è affatto vero che non ti abbiamo considerato anzi, i (effettivamente pochi) post pertinenti, ti hanno dato tutti ragione. Purtroppo si son espressi finora tutti nudisti già "consolidati" e la tentazione per prenderci tutti in giro è stata irresistibile (come al solito). [/quote]
Infatti, sono stato molto contento dell'accoglienza. Non essendo assiduo frequentatore del forum! Ho risposto solo a Jampicozzi che era parzialmente in disaccordo, non perché voglio avere ragione per forza ma per stimolare la discussione. Mi piacerebbe partecipassero pure i neofiti che hanno chiesto informazioni prima di spogliarsi... Oppure no? Dubbio logico...
|
mirco |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:03:35 | jampicozzi ha scritto:
OT
Io trovo che ognuno sceglie/trova la sua strada, io ho iniziato prima con amiche, poi solo, poi con chiunque altro (colleghi, tessili, ..), pure con mio fratello (per il quale sono stato padre). Ma, come per frequentare un qualsiasi gruppo sociale, trovo non ci siano regole generali. Il fatto di non essere abituato a stare nudo con altra gente e partecipare ad un incontro tra vari nudisti, spiaggia, piscina, trekking o casa che sia, è un po' come essere buttato in acqua. L'inizio può essere "da brivido", ma cosi' si rompe il ghiaccio e ci si abitua da subito. Ognuno sceglie il percorso che ritiene piu' adatto al proprio carattere. g
|
Provo a tornare in topic. Sicuramente avevo premesso che le cose che dicevo erano per come le vedevo io. Ma secondo me (appunto...) ragionare troppo di questa cosa senza averla provata mi sembra sia più dannoso che altro, caricando di aspettative una cosa che per come la vedo io è normalissima. Perché lo faccio da anni però, non perché me l'hanno detto!
In più, spogliarsi per la prima volta ad un incontro di sconosciuti aggiunge imbarazzo (conoscere persone nuove) all'imbarazzo dovuto all'essere nudi insieme ad altri per la prima volta.
Molto meglio andare in una bella spiaggia affollata ma senza conoscere (prima) nessuno. Poi si potranno conoscere persone in spiaggia magari (o anche no...) senza caricare la situazione di troppe emozioni/aspettative/considerazioni...
Ora potete pure continuare a caxxeggiare!! ;-)
|
siman |
Inserito il - 02/07/2014 : 16:02:41 | mirco ha scritto:
| asterix ha scritto:
Ci stavo pensando anch'io, abbiamo stravolto il post serio ed intelligente di Mirco con le nostre cazzate. Io chiedo scusa pubblicamente a Mirco che spero ci perdoni.
|
Siete tutti scusati! Figuriamoci... Anzi, ho aperto il forum dopo qualche ora e ho visto il numero di risposte mi sono pure gasato... :-) Poi ho capito che in realtà non mi avevate considerato molto ma va bene lo stesso!!
Ciao!
|
In verità (ovviamente secondo me) non è affatto vero che non ti abbiamo considerato anzi, i (effettivamente pochi) post pertinenti, ti hanno dato tutti ragione. Purtroppo si son espressi finora tutti nudisti già "consolidati" e la tentazione per prenderci tutti in giro è stata irresistibile (come al solito).
|
|
|