V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
linx |
Inserito il - 09/10/2014 : 22:23:19 Confrontando le realtà naturiste,tra l'Italia e l'estero, ma anche in Italia in cui ci sono differenze tra spiagge e villaggi, mi chiedo, vista l'evidenza dei fatti, se nel momento in cui si pratica,il naturismo da noi divida piuttosto che unire. Un classico, e porto la mia esperienza personale, è il caso di tanti "singles" di fatto ovvero con mogli che non condividono e che devono appunto dividersi per queste occasioni. I casi peggiori però sono le coppie, senza figli al seguito. Che educazione trasmettono o cosa hanno da nascondere? Che esempio danno? E' normale che in certe situazioni si pensi allo scambismo, a discapito della difesa e della diffusione del naturismo, che ha sempre da perdere come filosofia di vita quando diventa un mezzo e non un fine. |
29 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex65 |
Inserito il - 15/10/2014 : 09:02:05 | a_fenice ha scritto: ... Ma il nostro apparato sensoriale, comprensoriale, cervellotico, ma è tutto relegato ai quei soli 10 cmq di stoffa davvero? Ma sitamo parlando i umani o di bestie? Ma per favore.......
|
Effettivamente ci sarebbero altri 400cmq un po' piu' in basso (i piedi)
|
19alberto60 |
Inserito il - 14/10/2014 : 23:59:28 | a_fenice ha scritto: .... E smettete pure di fare le vacanze marine, a voi non fa bene neanche Rimini, andate in montagna, al freddo, belli ipercoperti, cosi le sensazioni e le sorprese le avrete dopo che spoglierete qualcuno/una.
|
Si, le sorprese del termometro genitale: più fa freddo e più è piccolo. Ho abbastanza esperienza. Potrei anche pubblicare una foto (no, so che non la volete vedere) e una tabella di correlazione (tot mm = tot gradi, ma forse varrebbe solo per me. Non ho base statistica sufficiente sulla contrazione al freddo di altri pistolini)
Tornando al topic: i figli. Io sono padre di due ragazze, 19 e 23 anni. Sanno che pratichiamo da circa 5 anni. Non hanno mai provato a venire con noi in spiaggia ma la grande è stata in spiaggia nudista a Mikonos con i suoi amici gay. Allora non è vergogna o ripudio del nudo (e nemmeno di sessualità alternative alle proprie, non condivise ma nemmeno condannate). Allora forse è il normale voler fare l'opposto di mamma e papà. Si inizia a 13 anni (e forse a 23 non si è ancora finito) a sopprimere il feticcio del genitore che, pure ti è stato tanto caro e utile (e modello)per i tanti anni di infanzia.
Comunque, quando fa caldo, io in casa sto nudo. All'inizio le ragazze mi invitavano a mettermi le mutande. Ho sempre risposto "no grazie!". Hanno desistito. Adesso sto nudo, mia moglie a volte anche e le ragazze non brontolano più. Poi, quando loro vanno in giro per casa con tettine al vento e mutandine da 12 grammi.... sono io quello nudo?
|
xerse |
Inserito il - 13/10/2014 : 21:34:48 Eh sì Siman, andremmo OT, anche se mi piacerebbe affrontare l'argomento, poi rischiamo che ci facciano il cazziatone perchè il tema non è nudista o naturista (personalmente, invece, credo che qualsiasi argomento che si tratti con sincerità e "nudità mentale" lo sia).
Per l'ultimo tuo post, condivido pienamente. Escludendo comportamenti che offendono o infastidiscono altri fatti nella pubblica piazza, andare a cercare nella jungla tutto quello che di volta in volta si ritiene inopportuno è davvero eccessivo... |
siman |
Inserito il - 13/10/2014 : 17:28:37 | Fede ha scritto:
| ...Ma il nostro apparato sensoriale, comprensoriale, cervellotico, ma è tutto relegato ai quei soli 10 cmq di stoffa davvero? Ma sitamo parlando i umani o di bestie? Ma per favore.......
|
Max, questa frase è il culmine della presa di coscienza, mi è piaciuta!
|
Concordo.
Io temo ma, intendiamoci, non è rivolto a nessuno di quelli che hanno postato qui e probabilmente a nessuno iscritto qui (spero),... leggendo in rete e perciò non qui altre rimostranze... ...che molti (o alcuni o pochi) si rammarichino di certe scene solo a posteriori.
Un tale per esempio diceva: "Sono andato alla spiaggia di........e se ci si allontana dal viottolo e ci si inoltra tra la fitta vegetazione si vede....e anche se ci si avventura dietro le dune e camminando un po' c'è uno schifo...e persino se si va nella spiaggia stessa dopo mezzanotte...si possono trovare coppie che fanno sesso."
Ora, non so voi, ma io personalmente quando vado a spiaggia non mi porto il machete per giocare a fare Indiana Jones nella giungla e neppure vago senza meta in luoghi dove non posso comunque stendermi sull'asciugamano. Neppure (a meno che non sia in estate e oltre il circolo polare artico), vado a prendere il sole a mezzanotte.
Certo: le porcate all'aperto e in luoghi pubblici non si devono fare ma... In liguria per dire di qualcuno che si lamenta ma allo stesso tempo non disdegna ciò di cui si lagna si usa un detto che ritrae una sorellina che protesta con la mamma perchè il fratellino la stuzzica:
"Mamma, Tògnu u me tucche; tucchime, Tògnu! (Mamma, Tonio mi tocca; toccami, Tonio!)
|
Fede |
Inserito il - 13/10/2014 : 14:15:45 | ...Ma il nostro apparato sensoriale, comprensoriale, cervellotico, ma è tutto relegato ai quei soli 10 cmq di stoffa davvero? Ma sitamo parlando i umani o di bestie? Ma per favore.......
|
Max, questa frase è il culmine della presa di coscienza, mi è piaciuta! |
Fede |
Inserito il - 13/10/2014 : 14:07:21 Quando i figli sono piccini, è facile che facciano tutto ciò che dicono i genitori. Quando crescono e la loro personalità si forma, prendono la loro strada, e il fatto che, a volte, facciano degli errori, è un tentativo di dimostrare a se stessi che sono "qualcosa d'altro" rispetto ai genitori. Il problema è perseverare nell'errore. |
siman |
Inserito il - 13/10/2014 : 10:46:39 | xerse ha scritto:
Prima di tutto sono consapevole che i nudisti sono mediamente come tutte le altre persone. Non credo di essere migliore io e non credo che essere nudisti voglia dire essere migliore o superiore agli altri.
Detto questo, personalmente, credo che da nudista si è meno nevrotizzati dal nudo e con un po' di fortuna si riesce ad avere un rapporto verso la nudità più sano.
Nella frase sulla scelta dei figli di come diventare, il mio "bigotto cazzone" assume il senso di guardare chi sta nudo come un depravato. Sono consapevole che pur insegnando ogni valore possibile ai propri figli, se ti nasce un figlio**** e coglione, non c'è educazione che tenga, ma credo che sia giusto provarci, così come un genitore prova ad educare un figlio su tante altre cose.
|
Grazie per la precisazione; concordo (adesso ) su tutte le tue deduzioni. Forse forse, ma stiamo andando O.T., ci sarebbe da ragionare (non polemizzare) sulla tua ultima frase... ("...se ti nasce un figlio**** e coglione, non c'è educazione che tenga, ma credo che sia giusto provarci, così come un genitore prova ad educare un figlio su tante altre cose.") ...
Fatti salvi i pericoli del codice genetico di un nuovo nato, chissà se la futura "**** e coglioneria" di un individuo, non dipenda o sia colpa anche da una mancanza dei suoi genitori nell'educazione.
|
xerse |
Inserito il - 12/10/2014 : 20:47:45 Ciao Siman,
Sul discorso dei figli evidentemente non ho esperienza diretta, ma ho fatto una riflessione da figlio. Evidentemente non intendevo parlare di coppie con figli adulti ma coppie con figli ancora abbastanza piccoli, per cui non ipotizzavo nessuna forma di forzatura o "volenza" come hai detto.
Mi scuso comunque nel non ever separato le differenti stuazioni
| siman ha scritto:
| xerse ha scritto:
La nudità è una di quelle cose che si può far vivere ad un figlio, che poi crescendo deciderà se farla sua o diventare un bigotto cazzone ...
|
E qui si torna al meschino "complesso di superiorità del nudista"! Da parte mia (che son nudista) posso assicurarti che mi piacerebbe essere come alcune persone tessili di cui ammiro l'intelligenza, l'onestà, il comportamento ecc ecc.
Evidentemente tu dai ad ogni nudista delle qualità da super uomo rispetto a chi nudista non è. Ti pongo solo una domanda: "Metteresti la mano sul fuoco che OGNI nudista è meglio di qualunque tessile che a quanto pare è (parole tue) un bigotto cazzone?"
Avanti Sig. Xerse-futuro Muzio Scevola, rispondimi.
|
Prima di tutto sono consapevole che i nudisti sono mediamente come tutte le altre persone. Non credo di essere migliore io e non credo che essere nudisti voglia dire essere migliore o superiore agli altri.
Detto questo, personalmente, credo che da nudista si è meno nevrotizzati dal nudo e con un po' di fortuna si riesce ad avere un rapporto verso la nudità più sano.
Nella frase sulla scelta dei figli di come diventare, il mio "bigotto cazzone" assume il senso di guardare chi sta nudo come un depravato. Sono consapevole che pur insegnando ogni valore possibile ai propri figli, se ti nasce un figlio**** e coglione, non c'è educazione che tenga, ma credo che sia giusto provarci, così come un genitore prova ad educare un figlio su tante altre cose.
|
Andrea vi |
Inserito il - 12/10/2014 : 18:26:21 | in Italia i rischio di incontrare zozzoni (che invece di frequentare altrove i loro simili spesso vengono a rompere los pelotas a noi) è alto e quindi i genitori tendono a tutelarli |
vero anche questo eppure solo se volessimo potremmo conquistarci l'Italia lo stesso,mi spiego:qual'è il motivo per cui quasi tutti emigriamo all'estero?perchè a restare in Italia qualunque sia la spiaggia rischi di trovarti in 4 gatti e circondato da fauna che conosciamo bene. a questo punto l'idea sarebbe per esempio se il campeggio di Torino si convertisse in naturista nell' invitare tutti ad andare là,considerando in quanti siamo se anche solo il 2/3 per MILLE aderisse all'appello ecco che garantiremmo anche in Italia una spiaggia ben popolata e presidiata,certo che se si vuole provare bisogna cominciare subito sennò la gente si fa i propri progetti e non li cambia più |
a_fenice |
Inserito il - 11/10/2014 : 20:51:14 Due domande.
Quanti sono i nudisti accoppiati che vanno da soli perchè il/la partner non gradisce ne condivide? E se vanno soli, tutti cercasesso?
Che età hanno le coppie che vediamo nelle spiaggie italiane? il 90 % supera i 50 anni, quindi i figli hanno almeno 25 anni, quindi son più nonni che genitori....che figli vogliamo che portano? Semmai portano i nipotini, e ne posso presentare una bella miriade che ho conosicuto che per una buona parte dell'estate stanno al mare coi medesimi.
L'altra parte delle coppie che età media hanno? dai 25 ai 30, pochissime... Possibile che ancora non abbiano avuto figli, quindi non ne hanno da portare al mare?
Poi c'è la parte exibit sessolibera, per cui le vacanze son momento di sfogo e non di mare, quindi lasciano i figli dai nonni e vanno a sesseggiare la mare. Ma quanti sono effettivamente (non di scambisti, ma di gente che usa le vacanze per la loro libertà sessuale)? Pochi veramente pochi. E questo ne fa un problema? O una generalizzazione?
O vogliamo confrontare la realtà italiana con quella estera, dove le femigliole, di qualsiasi età, vanno tutti insieme tranquillamente al mare nudovestiti? Di quelli ne trovi di ogni step di età, qundi vedrai giovani appena sposati, altri coi figlioletti, altri coi figli grandi, altri ancora coi nipotini. Certo la varietà è molto più ampia. Ma perchè bisogna sempre fare l'assioma: la realtà italiana non rispecchia quella estera, quindi son tutti dediti al sesso?
ma sai alla fine che direi? Ma magari fosse, ma magari la spiaggia fosse un bordello all'aria aperta!!!!! Almeno si tromba!!!! E puoi scegliere anche con chi....
E una considerazione seria, rivota a molti che han fatto una miriade di menate assurde, ma veramente assurde..
Ma se stare nudi provoca cosi tante reazioni negative: - chi è sempre a pipo dritto - chi diventa amorfo -chi non ha provato sensazioni - chi ne ha provate troppe - chi si fa menate di eccitamento extra nudo - chi chi.............
ma se lo stare nudi e frequentare nuditi è cosi tanto complicato e difficile e compromettente e....... ma perchè non tornate tessili e la finite di avere tutti sti problemi del caxxxoooo? E smettete pure di fare le vacanze marine, a voi non fa bene neanche Rimini, andate in montagna, al freddo, belli ipercoperti, cosi le sensazioni e le sorprese le avrete dopo che spoglierete qualcuno/una. E mi raccomando, niente saune.....
A che serve che i "vecchi" dicano che il nudismo, alla base, di diverso dai tessili, ha solo 10 cmq di stoffa in meno? Ma che tutto il resto ha la stessa valenza e potere e sensualità etc etc? Ma il nostro apparato sensoriale, comprensoriale, cervellotico, ma è tutto relegato ai quei soli 10 cmq di stoffa davvero? Ma sitamo parlando i umani o di bestie? Ma per favore....... |
Eroe |
Inserito il - 11/10/2014 : 20:28:46 Di solito frequentiamo spiagge con i sassi e li i bambini piccoli non potendo giocare con la sabbia che fanno? I ragazzi più grandicelli preferiscono andare con i loro amici e, per concludere, in Italia i rischio di incontrare zozzoni (che invece di frequentare altrove i loro simili spesso vengono a rompere los pelotas a noi) è alto e quindi i genitori tendono a tutelarli. Quando invece andiamo nella villa di un nostro socio li li portano senza problemi anche perché c'è un ampio parco ed una piccola piscina che permette loro di giocare come conviene a dei bambini. |
siman |
Inserito il - 11/10/2014 : 19:10:39 Inoltre mi permetto di postare un piccolo ragionamento che giro subito ai molti esperti di nudismo che son qui dentro (moderatori, presidenti e membri di consigli direttivi di associazioni nudiste e quanti altri son più ferrati nel nudismo nazionale e internazionale).
Girando su internet ho scoperto che il nudismo in Germania è nato negli anni '20, in Francia e Inghilterra il nudismo è stato "scoperto" dalla massa nel primo dopoguerra, i paesi scandinavi (non ho notizie certe) son da sempre molto più emancipati. Se ho letto bene i primi movimenti nudisti (associazioni) nascono nel 1964 e azzardo l'ipotesi ragionando sui nostri giorni, che non fossero poi così numerosi (allora) gli iscritti.
I quesiti che pongo perciò agli esperti son questi:
"Non è possibile che sia più facile trovare famiglie intere di nudisti (nonni, genitori e figli/nipotini) provenienti da quelle nazioni dove il nudismo è stato scoperto, liberalizzato e praticato da molti più anni rispetto all'Italia?"
"E' presumibile che con i prossimi decenni si possano incontrare più famiglie nudiste italiane con figli al seguito attendendo le prossime generazioni?!"
"Oppure si: i coniugi italiani sono degli sporcaccioni figli o non figli?"
|
siman |
Inserito il - 11/10/2014 : 17:52:23 | linx ha scritto:
Intanto la libertà di opinione va rispettata ! Qui ho visto un vero e proprio linciaggio! Allora mi spiego meglio, poi non aggiungo altro. Volevo semplicemente far notare che nelle nostre spiagge (e direi di averle girate quasi in tutte le regioni d'Italia, forse sempre in giorni casualmente sbagliati) il 100% delle coppie è senza figli al seguito. Situazione completamente diversa invece in Francia, Germania e Croazia dove la società "civile" si riflette anche in ambito naturista. Abbiamo forse un tasso di natalità pari a zero, diversamente dal resto d'Europa? Avrò diritto di diffidare di questi soggetti e di rimanerci possibilmente lontano? Tutto qui!
|
La libertà di opinione deve essere rispettata ma solo se bilateralmente. Tu hai postato una cosa per te vera e l'hai detto; io son del parere che i tuoi ragionamenti siano (per come li hai scritti/esposti) dei deliri e, grazie alla medesima libertà di espressione, ho esposto le mie eccezioni (che, tra l'altro, mi pare siano state condivise più delle tue teorie).
In ogni caso, continuo a non capire (sono tonto lo so) la tua equazione: "coppia nudista senza figli al seguito uguale maiali."
Hai notato che all'estero le famiglie nudiste hanno figli al seguito ed in Italia no. Per te questo è esecrabile, per me si chiama libero arbitrio. Personalmente (e parlo da genitore e nonno) non mi sento di giudicare altre persone se intendono educare e crescere i propri figli al di fuori della pratica nudista. Probabilmente i tuoi figli sono stati cresciuti in modo esemplare e persino nel nudismo (a proposito e per curiosità: Quanti anni hanno?) e di questo son sicuro, tutti te ne daranno atto.
Se, invece, vuoi ragionare sulla piaga "sesso libero" in luoghi all'aperto e pubblici allora è un altro discorso di cui se ne è parlato spesso, e in molti ne riparleremo volentieri... ...sempre a patto, tuttavia, che tu scenda dal piedistallo di "insegnante di vita per genitori" dove ti sei posto con questo tread.
|
linx |
Inserito il - 11/10/2014 : 16:35:42 Intanto la libertà di opinione va rispettata ! Qui ho visto un vero e proprio linciaggio! Allora mi spiego meglio, poi non aggiungo altro. Volevo semplicemente far notare che nelle nostre spiagge (e direi di averle girate quasi in tutte le regioni d'Italia, forse sempre in giorni casualmente sbagliati) il 100% delle coppie è senza figli al seguito. Situazione completamente diversa invece in Francia, Germania e Croazia dove la società "civile" si riflette anche in ambito naturista. Abbiamo forse un tasso di natalità pari a zero, diversamente dal resto d'Europa? Avrò diritto di diffidare di questi soggetti e di rimanerci possibilmente lontano? Tutto qui! |
pieros_it |
Inserito il - 11/10/2014 : 12:09:25 | siman ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
Io credo che linx domandasse il motivo per il quale alcuni genitori lo nascondano ai figli? Io non ho figli quindi capisco che molto potrei non capirlo! Credo che però sia più difficile per un figlio dire ai genitori: mamma papà sono nudista! Loro ci danno l'educazione e abbiamo paura di dargli una delusione! Però credo che per un genitore sia diverso! Ripeto figli non ne ho quindi probabilmente qualcosa mi sfugge! Ma io credo che il messaggio iniziale fosse proprio: perché nasconderlo?
|
Certamente. Ma se qualcuno parla (ma qui ho sentito solo supposizioni) di coppie che nascondono ai propri figli il loro essere nudisti, bisognerebbe che chi conosce simili realtà dicesse: su tot coppie nudiste con figli, tot coppie affermano di non dire che fanno nudismo. Altrimenti se si usano i forse o i può darsi...è solo aria fritta.
|
infatti generalizzare non è mai positivo...credo che in questi casi è bene solo parlare per esperienze dirette e vissute!!! è facile generalizzare quando ancora non ci si trova nella situazione in esame (tipo educazione dei figli)....per esperienza mia posso dirvi che si possono avere le intenzioni più belle di questo mondo, ma solo quando poi ti trovi nella situazione capisci davvero cosa significa, quante variabili ci sono....quindi davvero, su certe cose, è bene non generalizzare o tanto meno giudicare senza essere prima pieni conoscitori delle situazioni |
siman |
Inserito il - 11/10/2014 : 11:51:17 | GiuseppeA ha scritto:
Io credo che linx domandasse il motivo per il quale alcuni genitori lo nascondano ai figli? Io non ho figli quindi capisco che molto potrei non capirlo! Credo che però sia più difficile per un figlio dire ai genitori: mamma papà sono nudista! Loro ci danno l'educazione e abbiamo paura di dargli una delusione! Però credo che per un genitore sia diverso! Ripeto figli non ne ho quindi probabilmente qualcosa mi sfugge! Ma io credo che il messaggio iniziale fosse proprio: perché nasconderlo?
|
Certamente. Ma se qualcuno parla (ma qui ho sentito solo supposizioni) di coppie che nascondono ai propri figli il loro essere nudisti, bisognerebbe che chi conosce simili realtà dicesse: su tot coppie nudiste con figli, tot coppie affermano di non dire che fanno nudismo. Altrimenti se si usano i forse o i può darsi...è solo aria fritta.
|
GiuseppeA |
Inserito il - 11/10/2014 : 11:35:43 Io credo che linx domandasse il motivo per il quale alcuni genitori lo nascondano ai figli? Io non ho figli quindi capisco che molto potrei non capirlo! Credo che però sia più difficile per un figlio dire ai genitori: mamma papà sono nudista! Loro ci danno l'educazione e abbiamo paura di dargli una delusione! Però credo che per un genitore sia diverso! Ripeto figli non ne ho quindi probabilmente qualcosa mi sfugge! Ma io credo che il messaggio iniziale fosse proprio: perché nasconderlo? |
siman |
Inserito il - 11/10/2014 : 11:19:31 | xerse ha scritto:
Ci sono cose più importanti? Sì, forse. Non fraintendtemi, certo che ci sono cose più importanti nella vita e nella coppia, ma la vita stessa, i ricordi, i momenti di divertimento (i raduni IN insegnano) sono fatti, per noi, anche di nudo.
|
Ovvio che chi è iscritto qui ami il nudo. Lapalissiano che chi ha trovato amici qui, lo abbia fatto non perché nudisti ma per le loro soggettive particolarità come persone. La dimostrazione l'abbiamo avuta proprio in occasione dell'ultimo raduno lo scorso giugno, quando le previsioni del tempo davano la sicura impossibilità di stare nudi e nonostante ciò in moltissimi abbiamo affrontato un viaggio lungo e dispendioso proprio per poter abbracciare i nostri amici. Non i nostri amici nudi.
| xerse ha scritto:
Passando alle famiglie senza figli al seguito, il punto è proprio questo: Se come coppia hai scoperto come sia tutto diverso, vivendo nudismo/naturismo, perchè non insegni ai tuoi figli questo?
Proprio su questa convinzione, voglio e desidero che i miei (futuri) figli crescano fra nudisti... Quando linx parla di "sospetti di scambismo" per me è altrettanto chiaro come ragionamento: Se tu genitore hai scoperto in modo positivo cosa sia la nudità serena in comune, se non stai nascondendo altro, perchè tieni i tuoi figli a distanza? Perchè rischi che loro crescano ottusi su questi aspetti come tanti?
|
Come spesso accade, si tende a trasferire un proprio progetto generalizzando su tutti. Parli di "futuri" figli? Giusto; ma allora limita il tuo ragionamento ai nudisti che non hanno ancora figli o che li hanno ancora in età pre concettuale. Non puoi fare di tutta un'erba un fascio perché ci possono essere coppie che hanno abbracciato il nudismo, con figli adolescenti o ancora più grandi. A questo punto, si che è giusto dire loro che si è nudisti ma ancora più giusto, secondo me, lasciare che siano loro a decidere se voler provare oppure no. Se un adolescente non si sente di praticare il nudismo e invece lo si obbliga a farlo, questa non è più "educazione" ma violenza.
| xerse ha scritto:
E Siman, certo che ci sono valori e modelli umani molto più importanti di un gruppo di nudisti che fanno festa ad un raduno, ma sono cose differenti e parallele. Io ho avuto una educazione sana su tante cose, ma poi tanti altri aspetti li ho imparati crescendo.
|
Un ritrovo tra amici, che siano nudisti oppure no, è senz'altro una cosa importante. Non confondiamo amicizia, soddisfazione di incontri tra persone che si amano e si stimano con quei valori di cui ho accennato in interventi precedenti. Sono tutte cose importanti ma poco pertinenti tra loro. Se vado ad un raduno trovo la cosa inferiore ad un insegnamento di vita ai miei figli? Ma cosa c'entra? Son cose disarmoniche tra loro.
| xerse ha scritto:
La nudità è una di quelle cose che si può far vivere ad un figlio, che poi crescendo deciderà se farla sua o diventare un bigotto cazzone ...
|
E qui si torna al meschino "complesso di superiorità del nudista"! Da parte mia (che son nudista) posso assicurarti che mi piacerebbe essere come alcune persone tessili di cui ammiro l'intelligenza, l'onestà, il comportamento ecc ecc.
Evidentemente tu dai ad ogni nudista delle qualità da super uomo rispetto a chi nudista non è. Ti pongo solo una domanda: "Metteresti la mano sul fuoco che OGNI nudista è meglio di qualunque tessile che a quanto pare è (parole tue) un bigotto cazzone?"
Avanti Sig. Xerse-futuro Muzio Scevola, rispondimi.
|
xerse |
Inserito il - 10/10/2014 : 23:34:08 Ciao a tutti,
Personalmente trovo molto interessante lo spunto di linx, e credo che in parte il senso di quello che ha scritto (o almeno quello che ho capito io) sia stato male interpretato.
Ho la fortuna di essere in coppia e la mia metà fa con me naturismo, cosa che sinceramente sento nel mio profondo, permettermi di stare bene, di star meglio che se dovessi condividere la vita con chi non vuole, o peggio ci giudica male.
Ci sono cose più importanti? Sì, forse. Non fraintendtemi, certo che ci sono cose più importanti nella vita e nella coppia, ma la vita stessa, i ricordi, i momenti di divertimento (i raduni IN insegnano) sono fatti, per noi, anche di nudo. Quindi, scusate se sono presuntuoso, ma non credo che "di norma", chi è single per necessità di coppia, sia serenamente felice e non desidererebbe vivere quei momenti con la persona che ama.
Io anni fa ho avuto la fortuna di capire che per essere felice dovevo trovare un partner che condividesse con me tutto, una persona con cui poter essere sincero e non dover tenere per me parti di me stesso. Il nudismo non era ancora così parte della mia vita come oggi, ma certamente è l'esempio di una di queste cose.
Passando alle famiglie senza figli al seguito, il punto è proprio questo: Se come coppia hai scoperto come sia tutto diverso, vivendo nudismo/naturismo, perchè non insegni ai tuoi figli questo? Ho scoperto questa parte di me tardi pur capendo oggi che è sempre stata dentro di me. E su di me, sulla mia crescita, essere educato al nudo da piccolo e poi da adolescente, sono certo avrebbe migliorato la mia adolescenza.
Proprio su questa convinzione, voglio e desidero che i miei (futuri) figli crescano fra nudisti e sono anche certo (per le mie esperienze personali) che non vi siano lati negativi, perchè le cose negative si affrontano molto di più con i coetanei, quando i genitori non vedono.
Quando linx parla di "sospetti di scambismo" per me è altrettanto chiaro come ragionamento: Se tu genitore hai scoperto in modo positivo cosa sia la nudità serena in comune, se non stai nascondendo altro, perchè tieni i tuoi figli a distanza? Perchè rischi che loro crescano ottusi su questi aspetti come tanti?
Una risposta (ma è una mia ipotesi) è che i genitori abbiano bisogno di libertà dai figli (sì è orrendo da dire, ma è una cosa umanamente comprensibile) e personalmente credo che ne abbiano tutto il sacrosanto diritto. Posso credere che almeno alcuni genitori vogliano i loro spazi e la loro serenità quando fanno nudismo. Quello che però rimane inspiegato, è perchè questo avviene sempre: capisco di non portarsi i figli sempre dietro, ma perchè mai?
E Siman, certo che ci sono valori e modelli umani molto più importanti di un gruppo di nudisti che fanno festa ad un raduno, ma sono cose differenti e parallele. Io ho avuto una educazione sana su tante cose, ma poi tanti altri aspetti li ho imparati crescendo. La nudità è una di quelle cose che si può far vivere ad un figlio, che poi crescendo deciderà se farla sua o diventare un bigotto cazzone ... |
bayron |
Inserito il - 10/10/2014 : 18:45:08 Anche io sono "solo" nella coppia ma la cosa non è mai stata un problema. La prima volta che mi sono definito nudista ero in vacanza a Fuerteventura con lei costumatissima. Siamo andati in Corsica io a volte nudo lei no. Seconda vacanza in Croazia camping nudista lei mi assecondato tutta la vacanza senza lamentarsi, tornando a casa mi arrivò la frecciatina "spero non mi proporrai un'altra esperienza simile a breve". Quest'anno la scelta della vacanza l'ho lasciata a lei (Mar rosso). La mia passione lei non la condivide ma con tutto quello che ci unisce passa in secondo piano, una volta lei accontenta me una volta accontento io lei
| Messaggio di linx
I casi peggiori però sono le coppie, senza figli al seguito. Che educazione trasmettono o cosa hanno da nascondere? Che esempio danno? E' normale che in certe situazioni si pensi allo scambismo, a discapito della difesa e della diffusione del naturismo, che ha sempre da perdere come filosofia di vita quando diventa un mezzo e non un fine.
|
Questa non l'ho capita. Come fai a sapere se una coppia ha o meno figli? Mi viene in mente una discussione di tempo fa sulla cavigliera di una donna che portata su un determinato piede era segno di disponibilità a giochi erotici. Ma non possiamo guardarci semplicemente un'attimo intorno e smetterla di farci tante pippe mentali? |
Andrea vi |
Inserito il - 10/10/2014 : 17:48:46 chiarisco che io ho esteso un po' quello che era lo spunto iniziale comprendendo tutti i casi in cui i genitori fanno nudismo e i figli no,che il più delle volte è motivato da paure irrazionali che i genitori hanno a far praticare naturismo ai figli per cui loro lo praticano ma ai figli lo proibiscono |
nudista81 |
Inserito il - 10/10/2014 : 15:31:51 E' vero quello detto da Andrea, così come anche Links ha espresso che può creare qualche intoppo,ma in risposta a tutto quoto totalmente Siman. Non si vive di solo nudismo, i rapporti umani, di amicizia, amore, in coppia o nelle famiglie vanno ben oltre le scelte; certo se la nostra metà oltre non accettare il fatto che si è naturisti, non lo capisce e ce lo vieta, fidati che saranno altro miliardo di cose su cui in questa coppia si discuterà.
Libertà di espressione del proprio essere, riassumo così il tutto, e per chi se la sente, parlarne più che liberamente anche fuori dalla famiglia. |
siman |
Inserito il - 10/10/2014 : 15:22:04 | Andrea vi ha scritto:
attenzione il fatto che certi argomenti spaventino solo a parlarne è prova evidente che sicuramente i più non sono in grado di affrontare situazioni che nel mondo reale succedono in maniera fredda e quindi razionale
|
E' la mia stessa opinione!!!!!!
Solo che, in questo caso, sono dei "nudisti stessi" a non essere in grado di affrontare situazioni che nel mondo reale succedono ecc ecc
Insomma e per spiegarmi meglio: detesto quando si vuole mettere i nudisti in generale un gradino sopra agli altri miseri mortali.
Se l'auto opinione di tutti i nudisti è questa, rubando una brillante similitudine postata in altro contesto da Matteone: "Fermate il camion: voglio scendere"
Immagine:
102,72 KB
|
Andrea vi |
Inserito il - 10/10/2014 : 15:02:35 attenzione il fatto che certi argomenti spaventino solo a parlarne è prova evidente che sicuramente i più non sono in grado di affrontare situazioni che nel mondo reale succedono in maniera fredda e quindi razionale |
siman |
Inserito il - 10/10/2014 : 14:43:10 | Andrea vi ha scritto:
credo solo che linx abbia dimenticato un po' di bit nella tastiera per cui non si capisce bene però di comportamenti nella migliore delle ipotesi irrazionali se ne vedono
|
Io rimango nella mia opinione: per il bene del nudismo e degli eventuali ospiti (non ancora nudisti) che buttano un occhio qui dentro, più che aver dimenticato dei bit avrebbe fatto meglio a non postarne nessuno...
|
Andrea vi |
Inserito il - 10/10/2014 : 14:00:10 credo solo che linx abbia dimenticato un po' di bit nella tastiera per cui non si capisce bene però di comportamenti nella migliore delle ipotesi irrazionali se ne vedono |
fureant |
Inserito il - 10/10/2014 : 13:35:29 stavolta son seria..caro linx..davo dare ragione a siman il 100%..stavolta ti sei sbagliato..daii capita anche a noi di sbagliare.su.. sono Elena..e pur quanto mi piace il nudismo non è la prima cosa da mettere nella vita..! bacioni a tutti i forumisti ciaooElena e Antonio |
siman |
Inserito il - 10/10/2014 : 11:25:37 | Messaggio di linx ...Un classico, e porto la mia esperienza personale, è il caso di tanti "singles" di fatto ovvero con mogli che non condividono e che devono appunto dividersi per queste occasioni.
|
Qui si entra nelle scelte personali del "nudista" in coppia nella vita. C'è di chi ama a tal punto il nudismo da andare da solo e chi, invece, preferisce di gran lunga il suo essere "accoppiato" e siccome la sua compagna non ama stare nuda, preferisce appunto la sua compagnia. Non si può criticare né l'uno e neppure l'altro.
| Messaggio di linx I casi peggiori però sono le coppie, senza figli al seguito. Che educazione trasmettono o cosa hanno da nascondere? Che esempio danno?
|
Ma che ca...spita dici? Messa così sembra che insegnare e proporre il nudismo sia la vera regola da trasmettere ad un figlio. Pur con tutte le positività del nudismo non confondiamo l'educazione, la morale, lo studio e l'applicazione, il rispetto, l'onestà, il rifiuto per ogni droga con un "nudismo= toccasana universale". Papa Giovanni XXIII, Gandhi, Martin Luther King, Marconi, Fleming, Steve Jobbs, Nelson Mandela e qui mi fermo sennò faccio fuori lo spazio internet del forum, mi pare che non fossero nudisti e/o naturisti eppure...
In casa mia e cioè nella sfera della mia famiglia, ci sono le mie due figlie (29 e 31 anni) e tre nipotini, la figlia di Simo (15 anni) e tutti sanno che noi siamo nudisti. Loro non si sentono di praticarlo e per questo Simonetta ed io siamo dei falliti? Ma fammi il piacere!
| Messaggio di linx
...E' normale che in certe situazioni (senza figli al seguito n.d.s.) si pensi allo scambismo, a discapito della difesa e della diffusione del naturismo, che ha sempre da perdere come filosofia di vita quando diventa un mezzo e non un fine.
|
Ma che ca...spita dici numero 2?
Naturismo come filosofia di vita? Si, forse, per un naturista potrebbe esserlo ma, come ho detto sopra, non confondiamo i più importanti valori del vivere in una società che si possono (devono) trasmettere indipendentemente da indossare o meno le mutande.
Per ultimo ma non ultimo: come ti permetti di presumere che una eventuale coppia nudista, che pratica senza figli, debba per forza pensare alla scambismo?
Tread come questo, secondo me, sono quelli che più danneggiano il nudismo altro che il "falegname" più o meno nascosto. Le tue si che sono vere e proprie Pippe Mentali e per giunta esposte universalmente e non in una spiaggia circoscritta!
|
Andrea vi |
Inserito il - 10/10/2014 : 07:19:04 | I casi peggiori però sono le coppie, senza figli al seguito |
credo che sia un problema di paure irrazionali |
|
|