Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 La verdad desnuda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 23/02/2022 : 21:18:16
Oggi propongo un tema vecchio ma sempre nuovo.
Siamo nudonaturisti, vediamo i corpi nel loro vero essere, non nascosti da costumi od orpelli.
E sappiamo benissimo che i corpi non sono solo di modelli e modelle, giovani e aitanti, ma ci presentano tutto nella “cruda realtà”. Corpi invecchiati, corpi deformati, corpi trasformati, in ogni o quasi versione umana: dalla vecchiaia, dalla malattia, dalla naturalità dell’umanità.

Mi è stato segnalato questo progetto fotografico, che espone parte di queste realtà, moooolto interessante, e, ahimè, avendo a suo tempo assistito a forme di “ostracismo e rifiuto estetico”, mi domandavo: quanto siamo cresciuti su questo aspetto?
Un nudista, oggi, riesce meglio ad affrontare certe diversità, o ancora è ancorato alla sola “si spogli chi è bello?” E basta?

https://www.annunci69.it/blog/La-verdad-desnuda-un-progetto-fotografico-brutalmente-onesto_1173.html


Ps, vi pregherei di attenervi al tema proposto senza deviazioni inutili, grazie




30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TDMSTF Inserito il - 18/03/2022 : 17:59:04
Selous ha scritto:

Per i termini stranieri, mi riferivo al continuo abuso che ne fanno gli italiani, .......



se ti riferisci al termine BODY-shamimg, che ho contestato , in un ambiente naturista..... (Il fatto di deridere qualcuno per il suo aspetto fisico)....era per scrivere meno , pensando che tutti ne conoscessero il significato...
Selous Inserito il - 18/03/2022 : 15:59:19
Per i termini stranieri, mi riferivo al continuo abuso che ne fanno gli italiani, soprattutto quelli che vogliono darsi un tono (e spesso non conoscono neanche la lingua straniera) o, peggio ancora, quando trasformano ed adattano termini stranieri.
Ci sono casi, sopratutto in campo tecnico o lavorativo, in cui il termine straniero semplifica e velocizza notevolmente il discorso e quindi si utilizza.
Per fare un esempio, me ce ne sarebbero tantissimi, "smart working" nei paesi anglosassoni non sanno neppure cosa sia...

Per le operazioni di chirurgia estetica: concordiamo (anche la dolce metà). Farsi dei "palloni" o dei "canotti" è spesso veramente fastidioso da vedere... Peccato per loro che non se ne rendano conto. Diverso il discorso in caso di operazioni, asportazioni ecc. ecc.
a_fenice Inserito il - 16/03/2022 : 20:42:12
Psicologia del sesso… in teoria dovremmo essere così particolarmente avanti, che non dovremmo aver paura di nessun argomento, ovvio da trattare seriamente e non come alla bettola. In questo Luzy aveva ragione da vendere, e l’ho sostenuto finché era possibile. Nel senso che poi, per ottenere delle mete, si discute e si cerca di sfondare le porte di resistenza. Con le parole e la diplomazia giusta.
Non si ottengono risultati aggredendo di continuo, tacciando chiunque di ogni fobia possibile… e chiudiamo qui i riferimenti personali, dato che non essendo più iscritto , non può dire la sua.

Mettere nomi ed epiteti o qualifiche danneggianti l’immagine, rappresenta reato di diffamazione, anzi, essendo su supporto scritto, di calunnia. Poi magari in giudizio si prende anche la ragione, ma nel frattempo si va in tribunale, con relativi avvocati e spese conseguenziali, sia chi l’ha scritto che la moderazione che ha lasciato correre. Da qualche mese ciò vale anche per il web, per cui occhio quando ai fatti aggiungete i nomi. Scelta sbagliatissima.
A meno che… il “colpevole” sia già passato in giudicato per qualcosa, per cui non è reato riportare i termini di condanna.

Siccome abbiamo già avuto a che fare molte volte con polizia postale e avvocati vari… per le intemperanze di qualcuno, meglio non ripetere l’esperienza. Giuro non è simpatica, nemmeno quando hai ragione


Tutto qui
TDMSTF Inserito il - 16/03/2022 : 17:19:23
a_fenice ha scritto:

......

Prima di fare nomi di cui potresti poi essere denunciato, dovresti avere prove documentate e tangibili. Per questo ti ho cancellato il nome che hai messo. E anche il quel caso… fare nomi… senza che la cosa sia di dominio pubblico o sia passata in giudicato… occhio a farlo.

Cmq permettimi, sarebbe più utile sapere cosa dicevate piuttosto che sapere che qualcuno a cui non stava bene ha censurato.



.. chiedo scusa.. hai ragione ..ho sbagliato ..
.. ma il tizio , mi ha preso di mira già dall'inizio quando dissi che , info Naturista l'avevamo creata NOI DI A.N.ITA.. e lui diceva altro ... poi quando criticavo psicologia del sesso in ambito naturista ... piccole cose ..
aldilà di tutto... denunciato per cosa ?? incompetenza del tizio ? lui saprà il significato ?
a_fenice Inserito il - 15/03/2022 : 20:36:59
Primo elemento: Luzy ha chiesto di essere bandito così come ha voluto cancellare il suo rapporto con me dopo anni di confronti e discussioni. D’altronde io son amico anche da chi la pensa diversamente da me, … finché si discute. Quando si passa al vaffa feroce e continuo, beh parliamone. Adoravo il primo Luzy, odiavo come era diventato. Punto.

Prima di fare nomi di cui potresti poi essere denunciato, dovresti avere prove documentate e tangibili. Per questo ti ho cancellato il nome che hai messo. E anche il quel caso… fare nomi… senza che la cosa sia di dominio pubblico o sia passata in giudicato… occhio a farlo.

Cmq permettimi, sarebbe più utile sapere cosa dicevate piuttosto che sapere che qualcuno a cui non stava bene ha censurato.


TDMSTF Inserito il - 15/03/2022 : 18:23:10
a_fenice ha scritto:

...........
Ps: qualche giorno fa ho visto una foto di quella parlamentare che si lamenta dell’aeroporto di cortina… una faccia che sembra ci siano passati col ferro da stiro, piatta e tirata come una vescica di maiale piena di strutto, inguardabile.
Si, chi si cerca il male… si merita tutto il bodyshaming possibile.




... ne parlavo su FB di anita .. per una serata fatta con la psicologa ...venuto fuori il suo discorso sul bodyshaming....io completamente in disaccordo ..e ne parlavo anche con Luzy(che dice di di essere stato bannato anche qui).. e guarda caso tutti i miei msg , sono stati fatti cancellare . dal quell'i incompetente di *** censured*** attualmente all'interno del CD di anita ..
a_fenice Inserito il - 15/03/2022 : 17:42:00
Penso proprio di sì Mauro. Il discorso di eroe è particolare, e ha parlato di due cose che possono sia essere d’aiuto alla salute e all’estetica generale, così come possono essere portate agli estremi diventando solo … palloni gonfiati.
Chi di steroidi chi di silicone, non voglio vederli quando saranno vecchi, uno con chili di pelle cascante e l’altra con le tette di una 20enne su un corpo ormai andato.
Son scelte, fatte da chiunque, per migliorarsi si, ma a volte in modo troppo estremo.
Ps: qualche giorno fa ho visto una foto di quella parlamentare che si lamenta dell’aeroporto di cortina… una faccia che sembra ci siano passati col ferro da stiro, piatta e tirata come una vescica di maiale piena di strutto, inguardabile.
Si, chi si cerca il male… si merita tutto il bodyshaming possibile.


Mauroverona Inserito il - 15/03/2022 : 15:19:57
Eroe ha scritto:

Le palestre come luogo per modificare il proprio corpo?
Dipende ed è ovvio che se uno usa anabolizzanti ed altre porcherie per gonfiare i muscoli lo sono ma se uno le frequenta solo per mantenere una buona forma fisica, viste le attività sedentarie che per lo più facciamo, per me non lo sono.
Modifica il proprio corpo chi ricorre alla chirurgia estetica per modificare i propri lineamenti o per eliminare il grasso esteticamente in eccesso ma se chi lo fa ha ragioni valide, incidenti o ustioni, non lo si può giudicare negativamente mentre negli altri casi per me se loro si sentono meglio nel modificarsi che lo facciano sono affari loro.
Poi ognuno ha i suoi gusti, che è altro, per esempio io preferisco delle tette piccole piuttosto che delle tette gonfiate artificialmente anche perché di solito si vedono le cicatrici dove è stato infilato il cuscinetto di silicone.


Diciamo in sintesi che: noi nudisti (che poi il 99% della giornata siamo anche Tessili), ci distingue solo una cosa :CI TOGLIAMO LE MUTANDE IN SPIAGGIA, per il resto......

Ci mancherebbe altro, ognuno del proprio corpo, può fare quel che vuole
a_fenice Inserito il - 15/03/2022 : 14:23:41
Selous ha scritto:

a_fenice ha scritto:
Puoi spiegarti meglio? Grazie

Mi riferisco all'ipocrisia dell'utilizzare anglicismi per dare "importanza" al concetto che si vuole veicolare e per sentirsi superiori ed inattaccabili, un po' come si faceva in passato col francese o prima il latino.
E anche all'idea falsa di uguaglianza propinata alle masse da chi proprio uguale non si sente e cerca solo di uniformare le persone in "consumatori": nessuno escluso, tutti possono "comprare".

Tante cose!!!
Dunque, per quanto riguarda l’uso di termini di altre lingue, soprattutto inglese, è sinceramente molto fastidioso, quando e soprattutto se esistono gli analoghi italiani.
Purtroppo questo non succede sempre, perché alcuni termini effettivamente esprimono qualcosa di diverso, magari più incisivo.
Per fare un esempio: gruppo in italiano, equipe in francese. Ricordo ancora un mio vecchio professore che ne evidenziava le differenze.
Mentre gruppo, esempio di lavoro, identificava solamente delle persone che lavoravano allo stesso progetto, equipe intende un gruppo si, ma che pur nelle rispettive specifiche, era capace di intercambiarsi, tanto da supplire gli altri, con un forte legame che lui definiva tipo fratellanza. Tanti anni fa non esisteva un omologo italiano, ne credo esista ora.
A parte ciò, proviamo a vedere oltre.
Bodyshaming ad esempio. Letteralmente significa “corpo vergognoso” alias brutto alias o obbrobrioso. Di corrispettivi italiani ne esistono a vagoni però… sotto questo termine ricadono non tanto le qualità “corporee”, quanto le azioni reali di disprezzo e angherie a cui son sottoposti i “meno belli”.
Potremmo trovare l’analogo italiano? Potrebbero entrarci tanti aggettivi, tipo bullismo, snobbismo e chissà cos’altro, ma alla fine fine, è davvero questo il problema?

Uguaglianza. Beh due soggetti diversi son diversi, uno senza una gamba e uno con tutte e due son diversi, ma al sodo del discorso, dovrebbero essere diversamente trattati? Perché uno è menomato si ha il diritto di disprezzarlo?
Ad esempio abbiamo visto da poco le paraolimpiadi, e sfido chiunque che sia “intero” a fare altrettanto.
Te riduci un po’ troppo al discorso consumistico. In fondo, se Armani o Valentino o chi per loro, vogliono avere anche le troppo in carne tra le clienti, e non solo le taglie 38, son loro che devono adeguarsi, e riuscire a fare vestiti idonei per le curvilinee, non loro a dover dimagrire per forza. No?


Eroe Inserito il - 15/03/2022 : 13:03:43
Le palestre come luogo per modificare il proprio corpo?
Dipende ed è ovvio che se uno usa anabolizzanti ed altre porcherie per gonfiare i muscoli lo sono ma se uno le frequenta solo per mantenere una buona forma fisica, viste le attività sedentarie che per lo più facciamo, per me non lo sono.
Modifica il proprio corpo chi ricorre alla chirurgia estetica per modificare i propri lineamenti o per eliminare il grasso esteticamente in eccesso ma se chi lo fa ha ragioni valide, incidenti o ustioni, non lo si può giudicare negativamente mentre negli altri casi per me se loro si sentono meglio nel modificarsi che lo facciano sono affari loro.
Poi ognuno ha i suoi gusti, che è altro, per esempio io preferisco delle tette piccole piuttosto che delle tette gonfiate artificialmente anche perché di solito si vedono le cicatrici dove è stato infilato il cuscinetto di silicone.
Mauroverona Inserito il - 15/03/2022 : 09:49:19
a_fenice ha scritto:
o riusciamo ad accettare, anzi a condividere i loro problemi come fossero una diversa normalità, e a parte il dolore per i loro problemi



Ad accettare... Sicuramente.
Per il resto, secondo me, delle volte c'è un po' di "paura"o di imbarazzo ad avvicinarsi..... Per mille motivi....
Selous Inserito il - 15/03/2022 : 08:59:45
a_fenice ha scritto:
Puoi spiegarti meglio? Grazie

Mi riferisco all'ipocrisia dell'utilizzare anglicismi per dare "importanza" al concetto che si vuole veicolare e per sentirsi superiori ed inattaccabili, un po' come si faceva in passato col francese o prima il latino.
E anche all'idea falsa di uguaglianza propinata alle masse da chi proprio uguale non si sente e cerca solo di uniformare le persone in "consumatori": nessuno escluso, tutti possono "comprare".
a_fenice Inserito il - 15/03/2022 : 06:40:15
Ormai credo al massimo sia un po’ come stare in piazza, c’è chi guarda e sta nel suo, chi storce il naso, chi fa il medico pietoso, non credo ci siano più persone che “allontanati che non è il caso”.
Ciò succede più facilmente nel comportamento generale di disprezzo sociale, di tipo più fine, della serie ti occupo il parcheggio riservato, non ti aiuto a superare le barriere architettoniche, non ci penso proprio ad abbatterle, non ti lascio il posto in autobus, non ti do un lavoro, e altre cosine simili che ben conosciamo. Cose che per fortuna credo stiano diminuendo ogni giorno di più.
Per fortuna.
Il tema proposto è più semplice e limitato, ma non per questo meno importante.
Nel consesso civile vediamo persone menomate, ma vestite, in contesti particolari, insomma in modalità direi quasi “nascosta”.
In ambito nudista, queste persone sono esposte nella totalità del loro essere fisicamente non modelli, e il pensiero che viene è: ci ripugnano, vorremmo non vederli a diciamo averli tra i piedi, o riusciamo ad accettare, anzi a condividere i loro problemi come fossero una diversa normalità, e a parte il dolore per i loro problemi, riusciamo a rimanere… neutrali?
(Sinceramente è difficile scegliere degli aggettivi giusti per esperimere sentimenti e stati d’animo in questi casi)


Mauroverona Inserito il - 14/03/2022 : 20:28:15
No... Non c'ero......

Veramente non pensavo che succedessero ste cose
a_fenice Inserito il - 14/03/2022 : 20:08:30
Non c’eri a dante nel periodo 2002-2006…


Mauroverona Inserito il - 14/03/2022 : 18:53:27
a_fenice ha scritto:
Il tema è che ciò non significa che chi non sia perfetto, giovane e aitante, debba nascondersi, o peggio essere dileggiato o allontanato.
Questo il tema.


Sul nascondersi, o isolarsi, qui è una scelta personale.

Per il resto sono d'accordo con te, ma non credo che in qualche spiaggia sia successo.....
a_fenice Inserito il - 14/03/2022 : 18:00:49
Lasciando la prima parte disquisitoria, ovvio che a tutti piacciano le cose belle.
Il tema è che ciò non significa che chi non sia perfetto, giovane e aitante, debba nascondersi, o peggio essere dileggiato o allontanato.
Questo il tema.

Non ho capito bene il senso di questo pezzo: Siamo ormai "costretti" a scrivere e dire "ovvietà" in una società malata che parla di "bodyshaming" per dare importanza ad una cosa che si faceva da sempre (e sempre si farà).

Puoi spiegarti meglio? Grazie

Selous Inserito il - 14/03/2022 : 17:47:13
A mio parere (ma anche della mia dolce metà) bisognerebbe distinguere fra teoria e realtà. Ognuno ha DIRITTO di stare al sole, vestito o nudo, negli appositi contesti. Sempre che qualcun altro non decida di controllare anche questa cosa con un'infame tessera, ma questo sarebbe un altro discorso...
Tornando in argomento: nella realtà la perfezione non si trova tanto facilmente (senza un chirurgo - sempre poi che sia quella la "perfezione"...). Ma dall'altra, a chi piace il "brutto"? Posso essere felice di avere 50 anni, ma stavo meglio a 20 anni... Il nostro concetto di "bellezza" è quello classico poi, si, capitano la "bella oca" o il "belloccio asino", ma almeno ci lustriamo gli occhietti!
Chi comprerebbe mai un'automobile nuova tutta sbocciata o graffiata? Tutti vorremmo la "perfezione", poi ci accontentiamo...
Sono ovvietà... Siamo ormai "costretti" a scrivere e dire "ovvietà" in una società malata che parla di "bodyshaming" per dare importanza ad una cosa che si faceva da sempre (e sempre si farà). Non che sia una bella cosa, ma bisogna anche FREGARSENE. La cosa grave è quando LO STATO, "LA SOCIETÀ" ti penalizzano per qualcosa di cui non hai colpa.
Quello che da fastidio alla gente che guarda disgustata è vedere che altri NON HANNO LE LORO PAURE! Ci sono persone che non hanno il coraggio di spogliarsi perché si vedono brutte, grasse, pelose, alte, basse, verdi, blu... È un problema loro!

Noi continuiamo a spogliarci. Cerchiamo di essere curati, puliti e profumati. Se agli altri non piacciamo, ce ne freghiamo, si voltino dall'altra parte e non ci scoccino. Perché non siamo agnellini...
siman Inserito il - 24/02/2022 : 19:36:38
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

beh almeno stavolta non puoi dire che la concorrenza è arrivata prima
https://naturisme-hebdo.fr/?p=3393




Falso!
Ci eravate arrivati prima voi del forum

https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=290






Sinceramente non è l’unica volta che abbiamo toccato questo tema negli anni, ma per qualche verso sembra che ogni tanto… bisogna scuotere le coscienze.




le coscienze vanno sempre smosse.
Hanno tutte il difetto di assopirsi e dimenticare.

(cit.) Un nudista non è colui che si toglie i veli dal corpo, ma li elimina dalla propria mente e dal conformismo.
a_fenice Inserito il - 24/02/2022 : 19:33:26
siman ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

beh almeno stavolta non puoi dire che la concorrenza è arrivata prima
https://naturisme-hebdo.fr/?p=3393




Falso!
Ci eravate arrivati prima voi del forum

https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=290






Sinceramente non è l’unica volta che abbiamo toccato questo tema negli anni, ma per qualche verso sembra che ogni tanto… bisogna scuotere le coscienze.

Mauroverona Inserito il - 24/02/2022 : 16:11:35
a_fenice ha scritto:


@ Mauroberona. Farsi la pubblicità con questi? Da soli no, non rappresenterebbe la realtà ........ ci vorrebbe semmai il giusto dosaggio di ogni elemento.


Esatto....
siman Inserito il - 24/02/2022 : 15:06:15
Andrea vi ha scritto:

beh almeno stavolta non puoi dire che la concorrenza è arrivata prima
https://naturisme-hebdo.fr/?p=3393




Falso!
Ci eravate arrivati prima voi del forum

https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=290



a_fenice Inserito il - 24/02/2022 : 14:34:23
@ Andrea… infatti non ho detto che son stati i primi o i meglio, anche se, il bodysharing non è proprio la stessa cosa.

E si, in Italia qualcosa si vede, ma molto poco, sia perché sicuramente son presi di mira da sguardi indecenti, ma soprattutto perché le nostre spiagge son di norma inaccessibili già a piedi, figurati per un handicappato

@ Mauroberona. Farsi la pubblicità con questi? Da soli no, non rappresenterebbe la realtà al pari di quelle foto dove si rasenta una pornoesposizione, ci vorrebbe semmai il giusto dosaggio di ogni elemento.


siman Inserito il - 24/02/2022 : 14:33:35
Mauroverona ha scritto:

E qui ci sarebbe da discutere, e fare una riflessione.....
Promuovere il nudismo Con queste foto.... Non ci stiamo dando la zappa sui piedi?




La fica tira.
Dura lex (pubblicitaria) sed lex.

P.S.
Premetto che non mi intendo di tecniche di marketing, ma sono da sempre convinto che per promuovere il nudismo e/o luoghi nudisti, tutto bisognerebbe inquadrare nelle immagini, tranne che le persone (belle, brutte, così così che siano).
Il nudismo, in quanto tale e anche se collettivo, ha la sua valenza nello stato d'animo e non nelle tette, passere, glutei, piselli ecc ecc.

Mauroverona Inserito il - 24/02/2022 : 10:04:26
siman ha scritto:


Ma l'umanità, mediamente, non è mai patinata eppure la strafica o lo strafico è ciò che vediamo anche quando si promuove qualcosa di nudismo.


E qui ci sarebbe da discutere, e fare una riflessione.....
Promuovere il nudismo Con queste foto.... Non ci stiamo dando la zappa sui piedi?
Andrea vi Inserito il - 24/02/2022 : 09:59:47
comunque tornando in tema secondo me centra ancora la mentalità bigotta e retrograda italiota per cui il nudista non sta nudo perchè nudo sta bene ma mostra,confermo quanto ha detto siman:in Francia ci sono villaggi dove ci sono tanti disabili che altrove non si vedono da nessuna parte(neanche nelle località tessili)e se si accetta che c'è chi vede il naturismo come filosofia caratterizzata dalla nudità in comune come mezzo per aumentare il rispetto verso se stessi e gli altri non c'è nulla di strano,certo che la concorrenza che invece cerca altro storce il naso ma cosa pensano quelli non m'interessa
Mauroverona Inserito il - 24/02/2022 : 09:58:03
siman ha scritto:

Ciao Mauro.

Ma stare nudi al sole è (dovrebbe essere!) una cosa che esula dal mostrarsi e ovviamente dall'andare a guardare.
Questo è il tema che, secondo me, ha proposto Fenice(*).


Ciao....
Io quando andavo a prendere il sole nudo,essendo appunto BRUTTO ,tendevo più ad isolarmi dagli altri, figuriamoci a mettermi in mostra
Andare lì per guardare..... Altro argomento, andremo in OT.
Andrea vi Inserito il - 24/02/2022 : 09:49:20
beh almeno stavolta non puoi dire che la concorrenza è arrivata prima
https://naturisme-hebdo.fr/?p=3393
a_fenice Inserito il - 24/02/2022 : 09:11:43
La risposta di Siman mi trova d’accordo. Il nodo di base è “star bene nudi”. Poi, siccome ognuno si denuda più per i suoi motivi che per ideali comuni, c’è chi vuol darsi un’identità, e ci associa di tutto.
Per me la cosa è molto più semplice, basica, ma mi sta ben le anche chi ci associa altro… basta che nessuno voglia imporre la propria verità, semplicemente perché … non ce ne sono, di verità.

Lo stare nudi non è una religione, e tolto il giusto rispetto verso tutti, non ha regole. Punto.
siman Inserito il - 24/02/2022 : 08:53:43
Ciao Mauro.
Secondo me, nudismo è amare stare senza nulla addosso, punto e basta.
Ognuno può o non può accettarsi.
Va bene chi si depila e chi no. Chi si bomba i muscoli con gli attrezzi in palestra e chi no.
Il punto è che nelle immagini "pubbliche" di solito vengono scelte persone oggettivamente belle.
Ma l'umanità, mediamente, non è mai patinata eppure la strafica o lo strafico è ciò che vediamo anche quando si promuove qualcosa di nudismo.
Ma stare nudi al sole è (dovrebbe essere!) una cosa che esula dal mostrarsi e ovviamente dall'andare a guardare.
Questo è il tema che, secondo me, ha proposto Fenice(*).

(*) che però con quel suo "nudonaturismo" mi ha fatto sbroccare.


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000