V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a_fenice |
Inserito il - 08/05/2022 : 16:42:13 Chissà perché, quando torna l’estate, torna in auge il tema massaggio “naturista”, e puntualmente una serie infila di battute, di orrori, di puristi, di condizionati mentali, per non parlare di una bella serie di pervertiti che in mente han sempre e solo una cosa: sesso. Ecco, dunque partiamo dal fondo, in questa esposizione non parleremo di massaggio sessuale, nessuna cosa tipo happy ending. Non perché si voglia condannare chi lo pratica, ma perché ritengo sia più una forma di attività sessuale che non una forma di massaggio vero e proprio. Quindi esporremo ciò che non comprende sesso in ogni sua forma.
E questa che segue, vorrebbe essere un piccolo e veloce escursus sul tema, senza per ora addentrarci nei minimi particolari.
Vediamo velocemente. Come divideremmo le tipologie di massaggi? Per tecniche? Direi di no, quello riguarda chi fa i corsi. E le diverse tecniche riguardano i diversi risultati che si vogliono raggiungere. Per chi deve subirlo, interessa la tipologia principale. Quindi direi che potremmo dividere in: - massaggi fisioterapici - massaggi ludici, spirituali o di filosofia.
I fisioterapici son costituiti da manovre mediche, hanno finalità di salute, le seguono chi ha fatto corsi universitari appositi, con relativo titolo accademico, e le escludiamo dalla trattazione, perché appunto sono atti sanitari.
Vediamo allora i “ludici”, fatti per piacere, divertimento, relax Possiamo trovare: - massaggi olistici - massaggi tantrici - massaggi, cosiddetti, naturisti.
Olistici sono tutta una serie di massaggi contrassegnati da una filosofia antica e di origine quasi esclusivamente orientale, tesa a far raggiungere al corpo dovesti stadi di relax e consapevolezza. Gli olisti han seguito dei corsi appositi, segnati o meno da diplomi, ma in cui il diploma rappresenta solo il fatto di aver seguito tutto il pacchetto possibile degli olistici. Qui però possiamo trovare anche i solo attestati, che non sminuiscono, ma dicono che invece di ogni tipologia, hanno seguito solo uno o più tipi di corso, ma non tutti. Per fare un esempio: il pacchetto prevede: svedese, ayurveda, sportivo, shiatzu, decontratturante, del piede, californiano, thailandese etc etc, pacchetti, tra l’altro, che cambiano da scuola a scuola. Il completamento di ogni tipologia prevede l’acquisizione di un diploma. Ma chi si accontenta, ad esempio, di fare solo svedese, non deve per questo essere sminuito, ne fa solo uno (insomma segue i corsi di qualche tipologia, e si atterra solo a quelli). L’attestato conseguente lo abilità al pari del diploma, ma limitatamente a ciò che ha imparato. A seconda del tipo di massaggio troveremo il massaggiato da completamente vestito a parzialmente nudo. L’operatore è sempre vestito, ma potremo trovarlo con “divise” diverse a seconda di ciò che applica e dell’ambiente che vuol creare. Potrebbe essere in tuta, in calzoni e maglietta, in sari o insomma secondo cosa vuol comprendere nell’ambiente assieme al massaggio. Così come l’ambiente stesso, può essere uno sterile ambiente bianco, così come attrezzato di arazzi, luci particolari, candele e incensi vari. Sarà il cliente poi ad esprimere consenso verso una offerta o l’altra. La sostanza di base, cioè il massaggio, non cambia, ma l’atteggiamento generale può variare dall’ospedaliero all’esotico con risultati percettivi finali ben diversi.
Massaggi tantrici. Anche gli operatori di tali massaggi seguono corsi appositi, con le stesse regole degli olistici, e hanno come minimo l’attestato. Il tantra, per chi non lo sa, e riducendo la spiegazione ad un minimo sindacale che distorce la sua ampiezza, si applica al massaggio affinché il cliente possa riuscire a percepire i suoi sensi sopiti o mai conosciuti, e previ accordi e spiegazioni, si può applicare al corpo intero, genitali inclusi. C’è però da dire che non tutti i tantrici, soprattutto commerciali e nel nostro paese, sono così aperti da offrire tutte le possibilità, vuoi per paura di essere scambiati per massaggi sessuali, vuoi perché spesso si scontrano con le mentalità ottuse dei clienti che si, vorrebbero provare, ma poi han paura anche semplicemente di spogliarsi. La base vorrebbe che sia cliente che operatore siano nudi, ma per gli stessi motivi di cui sopra, si assiste all’operatore perennemente vestito, se proprio proprio al minimo con un pareo, e il cliente che, sempre come minimo, viene tenuto col perizomino di carta. Pochissimi sono i tantrici, e relativi clienti, che realizzano il vero tantra in toto.
Massaggi naturisti Il nudonaturista classico amerebbe, di base, non tutti lo sappiamo, fare ogni cosa da nudo, assieme ad altri nudi. Prendere il sole, fare il bagno, mangiare, far giardinaggio, insomma vivere nudi se e quando possibile. Perché no anche il massaggio? Cosa più che giusta è lecita. Nudi entrambi, massaggiatore e massaggiato. Essendo il principio base che non ci sarà sesso, che non è sesso, cosa vieta che si massaggi nudi da nudi? Niente. Alcuni oppongono: ma il massaggiatore può sudare, e fa schifo gocciolare sul cliente. Vero, quindi caro massaggiatore hai alcune scelte:1 - fare massaggi poco intensivi/faticosi, 2- tenere a portata di mano un piccolo asciugamano con cui ti tergi se succede, 3- ti astieni dal farli, 4 - avvisi il cliente e senti se gli fa schifo o meno.
Altri ancora oppongono: ma i genitali del cliente si tengono coperti per evitare di toccarli per sbaglio. Dunque, a parte che non è un asciugamano o un perizoma che ti evita di toccarlo, ma semmai quanto e dove muovi le mani, penso ci sia una enorme differenza tra il “toccare casualmente”, e “metterci le mani sopra”. Non esiste un massaggio in cui casualmente non possa succedere di toccare i genitali, a meno che non sei uno di quelli così rispettosi (o paurosi), che si fermano a metà coscia (di sotto) e a metà schiena (di sopra). Inoltre parliamo di massaggi tra naturisti, gente abituata a star nuda, a vivere nuda, non per questo libertina, ma che sicuramente non si “agita” se casualmente una mano tocca per sbaglio un secondo da qualche parte.
Piuttosto, se ci vogliamo riflettere seriamente, qui si ritorna al solito falso perbenismo classico, in cui tutto va bene però… però facciamola finita di essere ipocriti, di pensare sempre male su tutto, di voler essere “nudi apparendo vestiti” perché “altrimenti c’è chi pensa male”. È ora di crescere.
Ora concludo, e lascio a voi pensieri e commenti.
E buon massaggio… del tipo che vi pare.
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
TDMSTF |
Inserito il - 12/05/2022 : 17:46:53 | cescoballa ha scritto:
Per rimanere in argomento io mi faccio massaggiare nudo tutte le volte che questo è possibile; non mi frega niente se il massaggiatore è vestito o nudo, uomo o donna; deve essere bravo. Il mio massaggiatore preferito è sempre stato Stefano. Francesco
|
---non è altro che un piacere , essere preso in considerazione.., e mi ha dato conferma la tua signora , quando ci siamo visti alla fiera .. tra l'altro , non mi sono MAI presentato nudo , ma questo faceva solo parte della mia professionalita nello svolgere ,è chiaro che, se chi di dovere me lo avrebbe chiesto , figuriamoci se ci pensavo a farlo, mettiamo anche in conto che oltre al relax,li facevo soprattutto , in bale alle problematiche fisiche che chiedevo ad ognuno di voi , per cercar di risolvere, in parte il vostro problema ... |
a_fenice |
Inserito il - 11/05/2022 : 20:41:33 @ cesco. Questo software non permette di spostare singoli post, sarebbe fantastico per evitare gli ot. Ma sarebbe più fantastico se fosse possibile trovarci tutti ad un buon pranzo, farei volentieri tutta la strada. Quanto a rivangare, ho scritto le stesse cose in pvt, al massimo serve conoscere la verità su elementi riportati, cosa che a quanto vedo, porta ancora dolore. Va capita la controparte, che è rimasta molto scottata. Andrebbe capito cosa è vero, cosa è falso, ma soprattutto chiudere quella vecchia storia. Fa parte della storia, ovvio che non sarà mai dimenticata, ma deve servire per crescere, non per continuare a star male.
E ora… invitiamoci in privato e chiudiamo questo ot.
|
luca42 |
Inserito il - 11/05/2022 : 19:41:00 Pochi anni fa, per la prima volta, ho provato il massaggio "Californiano", parlando con il massaggiatore, che e' anche un amico, ho scelto di fare quello, perche' soffrendo di mal di schiena,(ernia e discopatia), un massaggio troppo energico o movimenti errati, potrebbero farmi male. Bene, il massaggio e' stato fantastico, posso tranquillamente dire di aver vissuto un esperienza "extratterrena" a parte gli scherzi, per me che sono ansioso e sempre sotto stress e' veramente rigenerante. Quando mi rimane possibile continuo a farlo |
cescoballa |
Inserito il - 11/05/2022 : 18:05:49 Per rimanere in argomento io mi faccio massaggiare nudo tutte le volte che questo è possibile; non mi frega niente se il massaggiatore è vestito o nudo, uomo o donna; deve essere bravo. Il mio massaggiatore preferito è sempre stato Stefano. Francesco |
cescoballa |
Inserito il - 11/05/2022 : 18:02:45 | Marcolino ha scritto:
@Nudomark amico mio son passati anni ormai e tu stai ancora a fare il fegato marcio??? Ma fregatene e goditi la vita che si sta bene ugualmente con o senza ANITA !!!
Un abbraccio,
Marcolino
|
Innanzitutto mi scuso con Max che può, se lo crede,spostare alcuni messaggi in una nuova discussione o cancellare il mio post; intervengo perché "pluricitato" e non vorrei fare il "convitato di pietra". Concordo assolutamente sia con Fenice che con Marcolino che fatti così lontani nel tempo non val la pena che siano "rinvangati", in particolare con quel che è successo dopo in A.N.ITA., per cui se riuscissimo tutti (Marco, Stefano, Mariagrazia, Max, Franca, io e magari qualcuno altro che fece parte di quel C.D.) a ritrovarci a mangiare una pizza e bere una birra chiariremmo una serie di fraintendimenti, mezze verità e mezze bugie su presunte omofobie, presunte incapacità, presunte inadeguatezze. Tutte le persone coinvolte le considero degli amici, (tutt* sono stati ospiti casa mia e di Franca e ancora oggi sono stati invitati ad essere miei ospiti) cosa che non posso dire di molti (naturalmente non tutti che oggi dirigono l'Associazione a cui sono iscritto da 24 anni. Buona estate a tutt*. Francesco |
Marcolino |
Inserito il - 11/05/2022 : 14:49:38 | a_fenice ha scritto:
Io ci son pure ingrassato
|
Io invece mi son rimesso in forma come un figurino.
Marcolino |
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2022 : 22:58:20 | Marcolino ha scritto:
@Nudomark amico mio son passati anni ormai e tu stai ancora a fare il fegato marcio??? Ma fregatene e goditi la vita che si sta bene ugualmente con o senza ANITA !!!
Un abbraccio,
Marcolino
|
Io ci son pure ingrassato |
Marcolino |
Inserito il - 10/05/2022 : 22:27:20 @Nudomark amico mio son passati anni ormai e tu stai ancora a fare il fegato marcio??? Ma fregatene e goditi la vita che si sta bene ugualmente con o senza ANITA !!!
Un abbraccio,
Marcolino |
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2022 : 22:03:21 | TDMSTF ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
Ne parleremo a voce...argomento delicato... Io sono stato eletto dal CD e NON c'era NESSUNO ALTRO che volesse prendersi la responsabilità di fare il presidente. Domandare a Francesco prego. Più competente di me c'era solo Francesco, ma lui non lo voleva più fare. "Quello" non è un modo educato per indicarmi... Mi dirai chi sarebbe "i problemi li abbiamo indicati a chi di dovere"visto che ero io il presidente!
|
.. stiamo aprendo una discussione inutile in un argomento non consono , fai arrabbiare fenice... cmq... lo so che eri l'unico candidato , e sai anche che io e lei , eravamo dentro al CD TU per alcuni NON eri un presidente adatto ... conosco Francesco e moglie ancora prima che tu lo conosca.. non so se ti vedrò , o ne parleremo ..frequentiamo ambienti MOOLTO diversi ...
|
Ecco, siccome so cosa si dice su ciò che c’era dietro, sempre se c’era, direi che è il caso di sedersi ad un tavolo, mettere le carte in chiaro, e semmai vi fate una scazzotata una volta per tutte, poi si ricomincia. Però per cortesia, questo OT è proprio OT, e vi prego di finirla. Se non altro per rispetto mio, visto che sto sollevando un problema molto serio, sotto le vesti di una scelta del cavolo. E ultimo ps: veramente la disponibilità ad assumere una presidenza che nessuno voleva, la diedi pure io, anche se non era certo quella la mia meta. I soldoni solo Marco e io demmo la disponibilità. Alcuni consiglieri canditati… nemmeno si volevano presentare, altri, son stati eletti solo perché amici degli amici. Vabbè, ho chiuso il capitolo esattamente pochi mesi dopo quell’evento, e non ho intenzione di parlarne ancora.
E ora per favore… evitiamo di ribattere ancora. Grazie
|
TDMSTF |
Inserito il - 10/05/2022 : 21:25:30 | Nudomark ha scritto:
Ne parleremo a voce...argomento delicato... Io sono stato eletto dal CD e NON c'era NESSUNO ALTRO che volesse prendersi la responsabilità di fare il presidente. Domandare a Francesco prego. Più competente di me c'era solo Francesco, ma lui non lo voleva più fare. "Quello" non è un modo educato per indicarmi... Mi dirai chi sarebbe "i problemi li abbiamo indicati a chi di dovere"visto che ero io il presidente!
|
.. stiamo aprendo una discussione inutile in un argomento non consono , fai arrabbiare fenice... cmq... lo so che eri l'unico candidato , e sai anche che io e lei , eravamo dentro al CD TU per alcuni NON eri un presidente adatto ... conosco Francesco e moglie ancora prima che tu lo conosca.. non so se ti vedrò , o ne parleremo ..frequentiamo ambienti MOOLTO diversi ...
|
Nudomark |
Inserito il - 10/05/2022 : 21:03:08 | TDMSTF ha scritto:
| Nudomark ha scritto: Finalmente hai avuto le palle di dirlo. Te e tua moglie non avete mai avuto il coraggio di dire il motivo per cui non mi volevate, abbiate il coraggio di dirlo una volta apertamente.. |
...non so chi sei...ma se sei quello che ha sostituito il cescoballa.. bhe ..io e lei NON ti abbiamo votato , la preferenza era un'altra ..di te , i problemi li avevamo evidenziati , dopo un pò, a chi di dovere , ma , ci è stato detto , quello hanno votato la maggioranza , quindi devi accettare......io e lei abbiamo continuato , ma lei si è tolta dopo qualche anno , e tu eri ancora dentro...
| Nudomark ha scritto: Su dai mostrati...una volta per tutte. Dai aspetto con ansia. Nemmeno per mail tua moglie ha avuto il buon senso di dirmelo in faccia. Cosa credi che non lo sappia, davvero pensate che non mi sia stato detto? |
....non so cosa tu sai...o cosa ti è stato detto , da tuoi amici . se me lo scrivi , lo saprò..ho la email come fenice..
| Nudomark ha scritto: Ci incontreremo prima o poi. Purtroppo alla fiera ero là di sabato, oh attento non ti dico questo perchè voglio vendicarmi di qualcosa, sai che mi frega...ma voglio che me lo dici in faccia. OK?? Visto che tua moglie si era candidata e che una volta votata non voleva restare (e il motivo dillo..) perchè non se ne è andata subito?? Sei ancora iscritto in Anita? No perchè sai adesso ce ne sono moti più di allora nel CD.. Sono OT scusate ma finalmente non puo' più nascondersi. Attendo di sapere se 1 volta arriva la verità...dubito.
|
... c'è un qualcosa che non mi quadra.. candidata a cosa ??stai scherzando ?,..noi le uniche canditature che avevamo , erano solo quelle del CD.. e abbiamo SEMPRE detto , che volevamo SOLO essere presenti nel CD-allargato .. stop
| Nudomark ha scritto: Quel giorno non dovevo dare la mia disponibilità...Anita sarebbe finita li. Forse sarebbe stato molto meglio. Tutti allora zitti zitti, salvo poi creare problemi e casini, per non parlare delle offese ricevute dopo dai successori a cui ho dato tutta la disponibilità in un momento difficile. |
..A.N.ITA. non sarebbe finta li ...c'erano altre persone candidate , e forse con più competenza di te .... NOI ci siamo tolti , proprio per problemi e casini , che NON abbiamo creato io e lei.....
chiedo scusa ad A-FENICE .. non volevo rispondere, ma...fermo qui.
|
Ne parleremo a voce...argomento delicato... Io sono stato eletto dal CD e NON c'era NESSUNO ALTRO che volesse prendersi la responsabilità di fare il presidente. Domandare a Francesco prego. Più competente di me c'era solo Francesco, ma lui non lo voleva più fare. "Quello" non è un modo educato per indicarmi... Mi dirai chi sarebbe "i problemi li abbiamo indicati a chi di dovere"visto che ero io il presidente! |
Mauroverona |
Inserito il - 10/05/2022 : 19:52:16 | a_fenice ha scritto:
Contesto il punto di partenza: il sospetto.
|
Non ci possiamo fare nulla.
Più di scrivere che non è così..... |
Mauroverona |
Inserito il - 10/05/2022 : 19:47:30 Non seguo FB, però qui mi sembra che alla fine... Gira e rigira il pensiero degli utenti su questa pagina che sono intervenuti sull'argomento la pensiamo alla stessa maniera. Per questo ho quotato quella frase.
|
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2022 : 19:14:39 Vedi Mauro, non è che non ci capiamo. E le opposizioni possono anzi sono anche logiche.
Quel che contesto, unicamente, non sono le singole visioni o scelte, lungi da me.
Contesto il punto di partenza: il sospetto.
Come sempre, nella pagina fb dove ben due volte è stata posta la stessa domanda, persone diverse argomento identico, non è che han risposto: non lo so, ma è lo stesso da vestiti, ma sai non è facile trovare… e altre amenità simili.
No, son dalla prima risposta: cerchi nudo quindi cerchi sesso. Guai a chi fa il massaggio senza coprire le putenda, potresti toccarle, chi lo fa è uno che offre sesso, ma il rispetto verso il cliente dove lo metti, addirittura… chi fa tantra fa un massaggio falso finalizzato (come se gli olistici non provenissero dalle stesse fonti), e altre sullo stesso tema.
Cioè, dietro ogni proposta “nuda”, c’è imperituro l’argomento sesso. Di fa qualcosa di diverso dalla spiaggia… lo si fa solo per sesso.
Alias… direbbe il buon Lucy, quanta sessuofobia…
|
TDMSTF |
Inserito il - 10/05/2022 : 19:09:02 | Nudomark ha scritto: Finalmente hai avuto le palle di dirlo. Te e tua moglie non avete mai avuto il coraggio di dire il motivo per cui non mi volevate, abbiate il coraggio di dirlo una volta apertamente.. |
...non so chi sei...ma se sei quello che ha sostituito il cescoballa.. bhe ..io e lei NON ti abbiamo votato , la preferenza era un'altra ..di te , i problemi li avevamo evidenziati , dopo un pò, a chi di dovere , ma , ci è stato detto , quello hanno votato la maggioranza , quindi devi accettare......io e lei abbiamo continuato , ma lei si è tolta dopo qualche anno , e tu eri ancora dentro...
| Nudomark ha scritto: Su dai mostrati...una volta per tutte. Dai aspetto con ansia. Nemmeno per mail tua moglie ha avuto il buon senso di dirmelo in faccia. Cosa credi che non lo sappia, davvero pensate che non mi sia stato detto? |
....non so cosa tu sai...o cosa ti è stato detto , da tuoi amici . se me lo scrivi , lo saprò..ho la email come fenice..
| Nudomark ha scritto: Ci incontreremo prima o poi. Purtroppo alla fiera ero là di sabato, oh attento non ti dico questo perchè voglio vendicarmi di qualcosa, sai che mi frega...ma voglio che me lo dici in faccia. OK?? Visto che tua moglie si era candidata e che una volta votata non voleva restare (e il motivo dillo..) perchè non se ne è andata subito?? Sei ancora iscritto in Anita? No perchè sai adesso ce ne sono moti più di allora nel CD.. Sono OT scusate ma finalmente non puo' più nascondersi. Attendo di sapere se 1 volta arriva la verità...dubito.
|
... c'è un qualcosa che non mi quadra.. candidata a cosa ??stai scherzando ?,..noi le uniche canditature che avevamo , erano solo quelle del CD.. e abbiamo SEMPRE detto , che volevamo SOLO essere presenti nel CD-allargato .. stop
| Nudomark ha scritto: Quel giorno non dovevo dare la mia disponibilità...Anita sarebbe finita li. Forse sarebbe stato molto meglio. Tutti allora zitti zitti, salvo poi creare problemi e casini, per non parlare delle offese ricevute dopo dai successori a cui ho dato tutta la disponibilità in un momento difficile. |
..A.N.ITA. non sarebbe finta li ...c'erano altre persone candidate , e forse con più competenza di te .... NOI ci siamo tolti , proprio per problemi e casini , che NON abbiamo creato io e lei.....
chiedo scusa ad A-FENICE .. non volevo rispondere, ma...fermo qui.
|
Mauroverona |
Inserito il - 10/05/2022 : 18:05:44 | a_fenice ha scritto:
E bada bene, che è ovvio è normale che ci sia chi viene in spiaggia per vedere nudo e cercar sesso, idem succede nelle altre attività.
|
Anche in questo argomento stiamo parlando la stessa lingua.... E non ci capiamo |
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2022 : 14:08:43 Della stessa serie che io invito chiunque a fare spa o massaggi, tra cui tantra, quindi dovrei chiedere nudo e star nudo solo se sono amici? Se non lo sono, lo diventeranno.
Il nodo che io vedo è: i tessili dicono che stiamo nudi in spiaggia per motivi sessuali, i nudisti dicono che si fanno altre attività nude per sesso. Tutti fissati? Ma allora perché non torniamo ad esser tutti vestiti e la facciamo finita? Basta pensar male, gli uni degli altri. E bada bene, che è ovvio è normale che ci sia chi viene in spiaggia per vedere nudo e cercar sesso, idem succede nelle altre attività. Ma succede anche che il ladro rapini una banca o casa tua; ciò non significa mica che sia la norma? Semmai serve un ammonimento generico: occhio che sia un incontro vero c che non ci siano mire nascoste e se ci sono, cacchi vostri se accettare o rifiutare.
Ma perché di base se c’è una proposta “nostra”, in automatico bisogna pensare male di partenza?
|
siman |
Inserito il - 10/05/2022 : 12:20:34 | a_fenice ha scritto: Ovvio che passato da vestiti sia identica, ma se a degli amici piace vedersi per qualche ora, e trascorrerla da nudi, perché pensare subito male?
|
Eccola lì. Finalmente! Tra amici/conoscenti? Ci mancherebbe pensare male.
Son gli inviti ad cazzum o Urbi et Orbi se preferisci, a lasciarmi perplesso. Quando leggo proposte estemporanee tipo: "Chi viene oggi a casa mia che ci beviamo un bel caffè tutti nudi?" sarò malpensante (o ben pensante, a secondo dei punti di vista ) ma io ci vedo finalità/speranze che esulano dal nudismo. Idem se dovessi leggere un invito tipo: "Oggi ho voglia di fare (o ricevere) un massaggio con entrambi completamente nudi. Qualcuno è disponibile?"
Insomma, un conto è la nudità indoor tra persone che già si conoscono, ben altro ricercare qualcuno, chiunque sia, che si metta nudo.
|
Mauroverona |
Inserito il - 10/05/2022 : 10:02:39 Sul caffè resto fermo sul pensiero precedente. Come ha scritto Siman : vengo a casa tua, passo un'intera giornata e tra prendere il sole e sauna ecc.... Li ci può stare.
Il pensare che dietro ogni incontro si sia dell'altro, qui non è giusto. |
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2022 : 09:20:51 Arideje con le ovvietà. Ho scritto da qualche parte che è obbligatorio che durante i massaggi siano entrambi nudi?
No
Ho scritto un’altra cosa
Cioè che dobbiamo smetterla di pensare male ogni volta che viene evidenziata un’attività che a qualcuno piace fare da nudo.
Sic et sempliciter
Che poi voi andiate a trovare qualcuno, prendete un caffè, e scappate dopo 5 minuti, cavolo anche al bar ci si mette di più. Il cosiddetto “caffè” che ogni tanto qualcuno propone, escludendo motivi diversi, spero come si spera quando si parla di nudo condiviso, è sinonimo di un lasso di tempo largo, per vedersi, parlare, passare del tempo, che “sia anche un semplice caffè piuttosto che una cena o passare un’intera serata”. Ovvio che passato da vestiti sia identica, ma se a degli amici piace vedersi per qualche ora, e trascorrerla da nudi, perché pensare subito male?
Poi qualcuno lo propone per far altro? Ci mancherebbe, fa parte del novero delle possibilità, come in qualunque altra azione che si compie, e pure nella richiesta di un massaggio nudi c’è chi spera finisca in happy ending, ma le speranze non sono la norma.
Come l’invitare una donzella ad andare al cinema o a cena, mica è obbligo finisca a letto, ma c’è chi lo fa con questa speranza. (Oddio, pensando a Siman, invero dovrei dire che quella sia l’unica speranza, ma mi auguro che sappia invitare anche gente per sola amicizia e per solo parlare, o no?)
Vedete, è questo che cerco di contrastare: il pensiero ricorrente che dietro ogni proposta o idea, si debba sempre cercare il male in esclusiva. Proponi parli del massaggio naturista? Nessuno pensa se possa essere bello o gradevole. Si pensa solo: te vuoi stare nudi con la speranza che alla fine il massaggiato sia solo il fratellino. Ma possiamo crescere e pensare qualche volta anche positivo?
|
Mauroverona |
Inserito il - 10/05/2022 : 09:01:37 | siman ha scritto:
Si è nudisti sempre anche con mutande, calzoni e t-shirt indossate.
|
Esatto... Anche perché esiste un luogo dove si può lavorare, studiare,mangiare,fare pulizie come lavoro, ecc.... Da nudi? Come ho scritto qualche settimana fa, il 99%della giornata siamo Tessili |
siman |
Inserito il - 10/05/2022 : 08:42:27 Aridaje. Non riusciamo a capirci (colpa mia forse, anche se Mauro ha inteso il mio ragionamento). Non ho nulla contro i massaggi nudo/nudo. Solo esprimo il mio parere che non possono essere definiti il meglio del meglio, alla stregua dei caffè casalinghi che, siccome si è nudisti, si debbano berli senza vestiti addosso. Tempo fa (molto tempo fa) tu e GianniGe dicevate che vi piaceva guidare completamente nudi. Fate del male a qualcuno? No, assolutamente. Però a me guidare, rilassa. Se devo farlo con i pantaloncini pronti da indossare in caso di coda o posti di blocco...svanisce il (mio!!!) relax della guida. A casa mia se qualcuno vuol mettersi nudo, non ho obiezioni ma vedo questo atto una forzatura. Si è nudisti sempre anche con mutande, calzoni e t-shirt indossate. Sennò diventiamo come gli idioti che se sono intervistati sul nudismo in una intervista indoor, per farlo si spogliano dando l'impressione che nudismo sia esibizionismo.
|
Mauroverona |
Inserito il - 10/05/2022 : 07:49:14 | a_fenice ha scritto:
E lasciate in pace chi sa vivere tranquillamente nudo, con la capacità di poter far ogni cosa da nudi, prendere il sole, cucinare, far massaggi, giardinaggio, e anche … prendere un caffè.
|
Giusto.... Fino al giardinaggio...
Prendere un caffè per un'oretta... Resto anche vestito.... 5minuti per spogliarmi... E mezz'ora per risistemarmi ,anche no Per i massaggi ho scritto qui sopra.... |
Mauroverona |
Inserito il - 10/05/2022 : 07:40:36 | a_fenice ha scritto:
La discussione verte sul fatto che se esistono massaggi tra persone nude, è come stare in spiaggia, non è obbligatorio che finisce a sesso.
|
Ovvio che è sbagliato pensare che ogni occasione, poi finisca con il sesso. Fin qui penso che sia d'accordo anche Siman. Esistono massaggi tra nudi... Ok,se un nudista può scegliere se stare solo lui nudo e il massaggiatore no... È giusto anche questo,basta mettersi d'accordo prima.
|
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2022 : 05:11:23 Dai non finiamo nel solito tornello di Anita, ritorniamo ai massaggi.
|
Nudomark |
Inserito il - 10/05/2022 : 00:14:24 | a_fenice ha scritto:
Ok per tutto. Unica nota: ero incazzato non dal risultato perché stimo e apprezzo marco, ma più che altro col sistema di votazioni a deleghe, che non esprime il reale voto dei soci, ma dei portatori, e sinceramente non mi tornavano nemmeno i totali dei voti. Per non dire delle qualità di più di un consigliere eletto, solo perché conosciuto in quanto frequentante le piscine. Ma lasciamo perdere queste vecchie storie, stiamo divagando inutilmente. Vai, speriamo ci sia occasione. Chiudo l’ot.
|
Quel giorno non dovevo dare la mia disponibilità...Anita sarebbe finita li. Forse sarebbe stato molto meglio. Tutti allora zitti zitti, salvo poi creare problemi e casini, per non parlare delle offese ricevute dopo dai successori a cui ho dato tutta la disponibilità in un momento difficile. Quanto mi sono pentito di quel giorno e del tempo dedicato poi con mia madre malata. |
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2022 : 00:02:23 E continui. Te ti spogli sempre a certe condizioni. E chi ti contesta? Qui si parla di massaggi, da fare senza impicci e orpelli in zone calde perche… perché tanto non ci sarà sesso, ed è una libertà in piu da poter praticare.
Io, e tanti come me, se vado a fare un massaggio, non amo farlo con roba addosso. E altrettanto gradirei, ma non ho la possibilità di farlo da cliente, che anche chi massaggia lo sia. Per fortuna che poi posso fare nudo su nudo quando son io il massaggiatore. Quindi? Per me è come stare in spiaggia: sarebbe assurdo che uno stia col perizomino, così che non siano tutti nudi. Per te no. E allora? Lasciamo la libertà di fare massaggi tra nudi a chi vuole, così come si lascia di fare massaggi col burka agli altri.
La discussione, gli esempi, non sono su cosa gradisco io o te. La discussione verte sul fatto che se esistono massaggi tra persone nude, è come stare in spiaggia, non è obbligatorio che finisce a sesso. E ogni santa volta che qualcuno dice: si ma, l’occasione, il senso, il rischio… cazzarola, svegliamoci, smettiamo di star nudi coi paletti. Capisco quelli societari, odiosi ma inevitabili, ma tra noi, ancora tutti con la paura, col preconcetto, col falso perbenismo? Se è così che ragioniamo, anzi, che ragionate (e non parlo a te ma in genere a chiunque premette sempre il pisello ad ogni ragionamento), smettete di dichiararvi nudisti, o naturisti, o gente libera, rimettetevi le mutande, e fuori dai coxxxxx
E lasciate in pace chi sa vivere tranquillamente nudo, con la capacità di poter far ogni cosa da nudi, prendere il sole, cucinare, far massaggi, giardinaggio, e anche … prendere un caffè.
|
Nudomark |
Inserito il - 09/05/2022 : 23:53:23 | TDMSTF ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
@ Stefano, vedi che se si parla con naturalità, si trovano anche punti comuni? Te ti voglio conoscere meglio, e poi ci facciamo una birra e una bella chiacchierata, spero quanto prima. Ps: nella tua foto c’è un problema sul nome. Registrala senza simboli grafici, e poi rimettila al posto di quella che non appare.
|
fatto per foto ...per quanto l'eventuale incontro, bhe...io ho in piccolo ricordo di te ..quando non sei stato votato,(osservavo la tua giusta incazzatura) per la presidenza A.N.ITA...non certo per colpa mia (io e Mariagrazia ,non volevamo quello che ha preso il tuo posto), la birretta, sarà un piacere , ma vedo difficoltà, dove e quando per me diventa un problema , l'unico posto (tempi permettendo), è forse al lido , tant'è che se riusciamo vorremmo ri.incontrare cescoballa e moglie, dopo il 15giugno, se loro riusciranno , perchè , anche loro hanno giorni di ferie, e noi quando ce lo permettiamo , siamo soprattutto all'estero..... ma tempo al tempo , ci sarà l'occasione..
|
Finalmente hai avuto le palle di dirlo. Te e tua moglie non avete mai avuto il coraggio di dire il motivo per cui non mi volevate, abbiate il coraggio di dirlo una volta apertamente... Su dai mostrati...una volta per tutte. Dai aspetto con ansia. Nemmeno per mail tua moglie ha avuto il buon senso di dirmelo in faccia. Cosa credi che non lo sappia, davvero pensate che non mi sia stato detto? Ci incontreremo prima o poi. Purtroppo alla fiera ero là di sabato, oh attento non ti dico questo perchè voglio vendicarmi di qualcosa, sai che mi frega...ma voglio che me lo dici in faccia. OK?? Visto che tua moglie si era candidata e che una volta votata non voleva restare (e il motivo dillo..) perchè non se ne è andata subito?? Sei ancora iscritto in Anita? No perchè sai adesso ce ne sono moti più di allora nel CD...
Sono OT scusate ma finalmente non puo' più nascondersi. Attendo di sapere se 1 volta arriva la verità...dubito. |
siman |
Inserito il - 09/05/2022 : 22:57:25 È sempre il solito discorso. Vengo a casa tua (ammesso e non concesso che mi inviti ). C'è il sole, chiacchieriamo in giardino e dato che siamo entrambi nudisti, ci spogliamo. Entriamo in casa x mangiare un boccone, nudi li eravamo già e nudi rimaniamo. Sauna? Hammam? Massaggio? Ovvio, proseguiamo a stare nudi. Ma se vado a casa di un tale e mi chiede di spogliarmi perché vuole farmi in caffè...beh, una domanda me la pongo.
|
a_fenice |
Inserito il - 09/05/2022 : 22:48:26 Insomma fatti suoi, va bene, però se c’è del nudo, allora c’è qualcosa di sessuale.
E siamo sempre lì.
|
|
|