Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Tessera si .... Tessera no

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 16/08/2007 : 13:48:52
Ciao a tutti!!
Sono nuovo e vorrei un informazione.
Vorrei trascorrere l'ultima settimana di agosto al Lido di dante p/sso il camping.
E' obbligatorio essere Tesserati a qualche associazione Naturista per frequentare il posto?
Se si come posso fare??
Grazie a tutti!!!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jarod73 Inserito il - 12/11/2007 : 20:22:34
Io ho fatto le prime 2 settimane di settembre presso il camping Classe a Lido di dante nell' area tessile.Poi tramite il tratto di pineta tra camping e spiaggia, raggiungevo la parte di spiaggia naturista.La mia prima volta da naturista, bellissimo eccetto quello citato da maxx1975 ( segaioli ).
Anch'io penso alle prossime vacanze a Lido di Dante.
Eroe Inserito il - 01/11/2007 : 02:02:28
Perdona loro che come sai i zero messaggi non sempre sanno quel che scrivono.
henri83 Inserito il - 31/10/2007 : 19:21:53
Eroe ha scritto:

Serve una legge sul conflitto di interesse e basta con le deleghe nelle assemblee.
Chi gestisce una struttura privata è ovvio che può avere un sacco di deleghe.

Ehi eroe!!! Psssssss!!! Ehi eroe, sì dico a te!!! Su svegliati, andiamo dai!!! Lo so che a quest'ora stai ancora dormendo. Volevo solo dirti che domani io e tua figlia eroina andiamo un pò in sauna. Ciao, sogni d'oro.

mizio Inserito il - 31/10/2007 : 18:11:33
a_fenice ha scritto:

infatti abbronzatissimo. a meno che non arrivi un divieto esplicito ( e purtroppo è quello che sta provando a fare il consigliere di Lido di Dante, ma con la nuova legge la vedo dura), nessuno toglierà mai i naturisti da li. Invece tra la popolazione una diversa proposta stava prendendo piede e cioè chiudere lido alla rotonda e trasformarlo completamente in naturista, anche il paese, tipo Cap D'Adge, per intendersi. Allora si che venderebbero le case e molte, ma chi glielo mette in testa?

ma scusa,fenix..ma dove l'hai sentita sta battuta????a me nn risulta,mah..
ciao Mizio socio aner
Eroe Inserito il - 31/10/2007 : 01:45:01
Serve una legge sul conflitto di interesse e basta con le deleghe nelle assemblee.
Chi gestisce una struttura privata è ovvio che può avere un sacco di deleghe.
henri83 Inserito il - 30/10/2007 : 08:50:09
Fonte: ECO.NAT

PER FAVORE... NON CHIAMIAMOLO NATURISMO

Tranquilli... non ho nessuna intenzione di annoiarvi con una lunga trattazione teorica sul significato del termine naturismo. Quello che farò, con queste poche righe, è semplicemente un annuncio riguardante la fine di ECO.NAT ed alcune considerazioni personali sulle vicende degli ultimi anni.

Sabato 27 ottobre si è svolta l’assemblea di ECO.NAT durante la quale, in qualità di presidente, ho dichiarato conclusa l’esperienza della nostra associazione.

Ricordo brevemente che ECO.NAT (Ecologisti Naturisti) era nata per riappropriarsi di quelle tematiche originali del naturismo che le associazioni moderne sembravano aver dimenticato, quali l’ambiente e la sua salvaguardia, la medicina e l'alimentazione naturale.

Pensavamo, con la fondazione di ECO.NAT., di dare un contenitore ai naturisti della Lombardia nel quale ritrovarsi e organizzare insieme delle iniziative al di là delle solite sigle (Uni, Anita, Anei) che generavano sterili rivalità e divisioni.

Queste belle intenzioni si sono scontrate (e frantumate) nell’impatto con una realtà che ormai si dirigeva in modo deciso in una direzione totalmente diversa.

Purtroppo negli ultimi anni si è svolto anche in Italia, come in Francia, lo scontro tra le associazioni (portatrici e promotrici di valori naturisti) e i centri naturisti (portatori solamente degli interessi commerciali dei rispettivi proprietari).

Come potete facilmente immaginare il risultato è apparso scontato fin dall'inizio, non solo perchè gli interessi materiali hanno quasi sempre la meglio sui valori, ma anche perchè molte menti eccelse del naturismo italiano non hanno ancora oggi capito qual'è la reale posta in gioco.

All’interno di ogni tragedia però si nasconde quasi sempre una farsa. In questa battaglia “epocale” tra Associazioni e Centri naturisti, la farsa è rappresentata dal fatto che il presidente della “maggiore” Associazione naturista italiana e della FENAIT era, ed è tuttora, anche proprietario del più importante e strutturato centro naturista. Di conseguenza il contrasto è avvenuto in massima parte all’interno di una sola persona. Conoscendola, possiamo immaginare a quali “terribili sofferenze” sia stata sottoposta quando ha dovuto scegliere tra i due interessi contrapposti.

La nostra associazione si è battuta senza successo per evitare che lo scontro si risolvesse a favore dei Centri, infatti ECO.NAT, ANER e ASSONATURA, fondando la CONAIT (Confederazione Naturista Italiana), circa tre anni fa hanno denunciato tale farsa facendo vacillare, per un attimo, la poltrona del presidente-imprenditore. Se in quel momento ci fosse stata unità tra le Associazioni forse oggi il panorama naturista sarebbe diverso. E’ triste anche ricordare che in quel momento cruciale l’Anita e l’Uni-Lazio, rimanendo nella FENAIT (dove tuttora rimangono) gli hanno fornito quella stampella e quella legittimazione necessaria che hanno contribuito a tenerlo in piedi.

Signor presidente-imprenditore la partita è chiusa, a questo punto non posso che riconoscere la bravura, l’astuzia e la tenacia con cui Lei ha portato avanti e attuato il suo progetto di una vita. E’ riuscito a vincere tutte le Sue battaglie ed a sbaragliare tutti i Suoi avversari. Conoscendolo, sono convinto che Lei non abbia esitato un istante neppure quando tra i suoi avversari è comparso, a sbarrarle la strada, il Naturismo.

Comunque Lei ha vinto ed è questo quello che conta. Spero che dopo il riconoscimento sincero della Sua vittoria, Lei voglia permettermi un consiglio: non si nasconda dietro a ideologie che non esistono più (grazie anche a Lei), per favore... lo chiami semplicemente “nudismo”. Il nudismo esiste, è vivo ed è reale esattamente come il reddito che le procura.

Restituiamo il giusto significato alle parole, il centro di cui Lei è proprietario chiamiamolo “nudista”, così come sono centri “nudisti” quelli dei Suoi amici che La sostengono con tanto entusiasmo. Le Associazioni fittizie create per fare girare meglio il business all’interno, o in appoggio, dei centri nudisti che gestite, per favore... chiamatele anch’esse nudiste.

Sono convinto che ci sia più naturismo nelle iniziative di una qualsiasi associazione ambientalista di quanto se ne possa trovare in tutti i vostri centri messi assieme.

Nicolò Spinicchia.

Milano, 28/10/2007

Andrea vi Inserito il - 29/10/2007 : 17:13:41
quello che non capisco è chi mai andrebbe a Lido di Dante se non fosse per il naturismo;la zona è parco nazionale ed è chiusa dai fiumi:non diventerà mai Rimini,ma neanche punta marina,ha ragione Max:se vogliono far più soldi col turismo devono fare strutture per il turismo naturista
a_fenice Inserito il - 29/10/2007 : 12:01:38
infatti abbronzatissimo. a meno che non arrivi un divieto esplicito ( e purtroppo è quello che sta provando a fare il consigliere di Lido di Dante, ma con la nuova legge la vedo dura), nessuno toglierà mai i naturisti da li. Invece tra la popolazione una diversa proposta stava prendendo piede e cioè chiudere lido alla rotonda e trasformarlo completamente in naturista, anche il paese, tipo Cap D'Adge, per intendersi. Allora si che venderebbero le case e molte, ma chi glielo mette in testa?
Abbronzatissimo Inserito il - 29/10/2007 : 02:23:20
a_fenice ha scritto:
3) è quello che si diceva tra gli ambienti informati della spiaggia e tra gli abitanti di Dante. Le save turistiche li non si vendono, e stanno facendo una nuova lottizzazione in zona camper/rotonda, epr capirsi. Per cui hanno deciso di mandar via i naturusti da li, mascherandolo con 1.000 scuse e non rinnovando la concessione ad ANER, Per contraccambio, hanno autorizzato a Lido di Volano con la vana speranza di far traslocare la i nudisti, ma di fatto la cosa non è riuscita. Vedremo che succederà il prossimo anno

OT

Sarà mooooooooooooooooooolto dura togliere i Naturisti da lì.

Leggevo un libercolo edito dall'Aner sulla storia della spiaggia; fin dagli anni 60 è frequentata dai Naturisti, con picchi di centinaia e centinaia di persone. Mi fa ridere che tentino di provarci, anche perché non è che possano metterci - che so - delle spiagge private: è tutto sotto il Parco.

Fine OT
Eroe Inserito il - 28/10/2007 : 20:48:13
IO O_DIO I BOLLINI.
michyb Inserito il - 28/10/2007 : 02:18:27
Eroe ha scritto:

Io odio i bollini.

Però se raccogli 30 bollini, vinci un costume ascellare modello "Ragionier Fantozzi"
Eroe Inserito il - 28/10/2007 : 01:35:15
Io odio i bollini.
henri83 Inserito il - 27/10/2007 : 12:19:34
Ok Andrea, terrò presente, io ho provato i resorts della Assolungo e della Cielogrosso, e ti assicuro che non sono morbidi come in Croazia, lì sono rigidissimi, ho visto con i miei occhi alcuni essere sbattuti fuori completamente nudi.

Andrea vi Inserito il - 26/10/2007 : 16:59:43
dipende da dove vai,però ricordati che in Francia(Corsica compresa)i clubs che pretendono ancora la tessera hanno pure legami diretti con la ffn per cui se non ce l'hai paghi 3o euro e te la fanno lì(se poi ti comporti male sono due min fartela a coriandoli ed inserire il tuo nome nel database di modo che tu non entri più da nessuna parte)
henri83 Inserito il - 26/10/2007 : 11:57:22
Occhio che in Corsica sono pignoli, prima di entrare ti fanno sbucciare la banana per verificare se il bollino è quello dell'anno in corso e se non ce l'hai sono kazzi.

robi nood Inserito il - 26/10/2007 : 10:50:23
Basta, Eroe! La tua malizia è fuori luogo!!
Qui stiamo trattando di una seria associazione, la Chiquitanatura, che rilascia una tessera che dà diritto a ottimi sconti presso le strutture di Croazia e Corsica della catena Assolungo...
Il bollino blu è pre-incollato.
Per apporlo basta umettare la parte con la punta della lingua...
Eroe Inserito il - 26/10/2007 : 01:22:39
Lascia perdere che è un'associazione gay.
robi nood Inserito il - 26/10/2007 : 00:46:28
Eroe ha scritto:

Mi immagino gli attivisti a passare il loro tempo a contare e far scambio di bollini.

Nota quell'associazione naturista che rilasciava bollini blu da apporre direttamente sulla banana...
Eroe Inserito il - 26/10/2007 : 00:36:12
henri83 ha scritto:

1)...
2)Ma se l'ANER fa parte della FENAIT, perchè non può usare le tessere INF? Tra l'altro vende anche i bollini INF, mi pare sia una cosa del tutto logica, poi partecipa anche ai giochi INF. L'ANER ti fa la tessera da 12 euro e poi ti chiede se vuoi anche il bollino INF, le altre associazioni invece te lo fanno fare per forza, io sinceramente preferisco poter scegliere.
...

Adesso ho capito le associazioni si sono perse nel burocratichese di tessere, bollini, giochi, convenzioni e simili per cui non hanno tempo per altro.
Mi immagino gli attivisti a passare il loro tempo a contare e far scambio di bollini.
a_fenice Inserito il - 25/10/2007 : 23:29:28
rispondo
1) 8 o 15 son punti di vista, comunque come dici anche te, sempre troppe, meglio una con sedi regionali, che 100 magari nella stessa regione
2)perchè se fosse vero, ma non sono così informato, riferisco solo il sentito dire, che FNi non riconosce conait, non dovrebbero usare la tessera INF per mettere il bollino conait ma usarne una loro, se invece è riconosciuta, allora tutto regolare e bisognerebbe chiedersi del eprchè della differenza di prezzo
3) è quello che si diceva tra gli ambienti informati della spiaggia e tra gli abitanti di Dante. Le save turistiche li non si vendono, e stanno facendo una nuova lottizzazione in zona camper/rotonda, epr capirsi. Per cui hanno deciso di mandar via i naturusti da li, mascherandolo con 1.000 scuse e non rinnovando la concessione ad ANER, Per contraccambio, hanno autorizzato a Lido di Volano con la vana speranza di far traslocare la i nudisti, ma di fatto la cosa non è riuscita. Vedremo che succederà il prossimo anno
henri83 Inserito il - 25/10/2007 : 21:25:32
1)Beh io sono matematico, ho un pò la fissa dei numeri ;)
E' che tra avere 8 associazioni e averne 15 ce ne passa, in ogni caso sempre tante sono. Ho dato un'occhiata in giro e ho trovato che UNI Lombardia e Anita Lombardia adesso sono Econat, perciò i lombardi sono usciti sia dalla FENAIT che dall'UNI, infatti sul sito dell'UNI non vengono nominati. Sul sito dell'UNI Lazio su "Chi siamo": sezione laziale dell'UNI, su "Le associazioni" viene riportata l'UNI e non l'UNI Lazio, poi se ci siano beghe anche tra di loro questo non lo so, in ogni caso non ho trovato traccia dello statuto.

2)Ma se l'ANER fa parte della FENAIT, perchè non può usare le tessere INF? Tra l'altro vende anche i bollini INF, mi pare sia una cosa del tutto logica, poi partecipa anche ai giochi INF. L'ANER ti fa la tessera da 12 euro e poi ti chiede se vuoi anche il bollino INF, le altre associazioni invece te lo fanno fare per forza, io sinceramente preferisco poter scegliere.

3)Che storia sarebbe quella della lottizzazione? Dai dai racconta...

a_fenice Inserito il - 25/10/2007 : 19:07:35
1)Non credo che sia proprio un problema di numeri a fermarci, ma ogni sezione UNI, per esempio, ha uno statuto a se stante, e pertanto pur facendo parte di un'unica UNI nazionale, è come se fossero tante UNI diverse tra loro. Tanto per esempio il notiziario della FENAIT è edito dall'UNI nazionale, tutte le UNI son federate con Fenait, ma UNI lombardia si è staccata, mi pare uno o due anni fa, da Fenait, pertanto se una sezione è indipendante per scelte proprie dalle altre UNI, pur avendo la stessa sigla, hanno comportamenti indipendenti, per questo le considero associazioni singole.

2) Si Marcacci ha in parte ragione, il Kazela fa sconti ai Conait, ma quello che diciamo sui camping esteri ce lo raccontano chi c'è stato e non certo io, che me ne sto tranquillo nella mia Italia. e comunque oltremodo strano, che con la tessera otteniamo sconti al Kazela, ma non al Classe (Ravenna), dove era anche la sede dell'ANER fino a poco tempo fa. Altra contestazione che gli viene rivolta è che usano la tessera INF e ci mettono il bollino Conait, mentre sembra che Conait, pur aderendo con lo statuto a INF, non sia ricambiata dal medesimo, ma anche qui, chi è più aggiornato....ci aggiorni

3) Non so che fine farò io, dato che Anita sta facendo un po di versi che ancora non si capiscono bene, di sicuro vorrei rimanere in ambito INF, per il resto mi sembrano tanto beghe di orticello, e non riesco ancora a vedere un movimento nazionale, che sia riconosciuto ad alto livello.

4) non vorrei con tutti i ragionamenti che si fanno in merito, screditare in minima parte il lavoro dell'Aner, che si sta dando da fare in modo esemplare, mettendo anche a disposizione un ufficio legale per le denunce subita dai soci (NDR Studio avvocato Giovanni Pasquale Marcacci), cosa che non mi risulta ancora nelle altre associazioni. Ha solo un'ombra su una certa lottizzazione a Lido di Dante con conseguente apertura di Lido di Volano, ma gli addetti hai lavori spero che a breve chiariranno, e ci faranno sapere come son andate a finire le cose.

5) Complessivamente io graidrei, che al di la delle sigle, orticelli etc, si muovessero tutte assieme per far fronte unico verso le istituzioni, perchè fino a quando rimarranno separate tra loro, subiremo sempre la noncuranza degli altri, e saremo sempre i pervertiti di turno
henri83 Inserito il - 25/10/2007 : 16:56:26
Bene, hai fatto un lavoro egregio, ovviamente per i Presidenti stavo solo scherzando. Qualche piccolo appunto però te lo devo fare lo stesso: UNI levant,lazio,sardegna,sud sono sottosezioni dell'UNI, CCNI è sempre roba UNI. Basta dare un'occhiata al loro sito:
http://www.unionenaturisti.org/sedi.asp?cod=5
La FENAIT è la federazione, non è un'associazione di per sè.
Perciò, alla fine, le associazioni federate FENAIT sono 8 come riportato nel sito.

Ho anche scritto a Marcacci per la storia della tessera.

"Ciao Jean,
l'ultima volta che ci siamo visti, circa un mese fa, ti ho chiesto se la tessera dell'ANER da 12 euro fosse riconosciuta a livello internazionale. Tu mi hai risposto, se non ho capito male, che vale in tutta Europa e che come opzione c'è la possibilità di acquistare il bollino INF per stare più tranquilli. Nel forum naturista che frequento c'è chi sostiene che la tessera semplice dell'ANER non viene sempre accettata all'estero perchè il circuito CONAIT è troppo recente e non è ancora noto ovunque, qualcuno ha anche avuto problemi in un campeggio in Croazia. Tu che dici?"

"Confermo quello che ti ho detto. La tessera ANER da diritto allo sconto quasi ovunque ed in più ha una convenzione vantaggiosissima con il camping Camp Kazela - Medulin Croazia ove si tengono i giochi Alpe Adria ufficiali dell' INF -FNI. ( vedi nostro sito ).
saluti naturisti
Jean pascal MARCACCI - Pres. ANER
Coord. CONAIT "

Andrea vi Inserito il - 25/10/2007 : 16:42:54
15) e l'ultima entrata, sicilia naturista ( nonancora riportata e non mi ricordo se è sezione uni o cosa)

per quello che ne so dovrebbe essere una sezione dell'anita,anche tu conosci bene la tua associazione..
Per esempio io non ho mai capito se con la tessera dell'uni diciamo generale(fatta a torino),se per es. per caso passassi per roma quelli dell'uni lazio mi considererebbero comunque un consocio o difatto quel sezione significa che è proprio tutta un'altra cosa(in tal caso esiste anche la sezione veneto dell'anna sffk).... vabbè adesso risolvo il problema tesserandomi con quelli con cui è ovvio che mi tesseri visto che la mia macchina ormai la strada vi-ra la fa senza che neanche guidi
a_fenice Inserito il - 25/10/2007 : 14:03:41
e che colpa ho io se ci mettono solo donnine nude e non anche maschietti? in verità metto anche foto di ultraanziani, forse a dimostrare che i giovani stan lontani da questo mondo.
Comunque:
FENAIT
1) sede centrale fenait- torino
2) UNi Unione naturisti italiani - torino
3) CCNI Club campeggiatori naturisti d'italia- torino
4) anei, associazione naturista ecologista italiana- brescia
5) anna sfkk associazione naturista alto adige- bolzano
6) liburnia- assuciazine naturista umanitaria- trisete
7) aner, associazione nazionale naturista emiliano-romagnola- ravenna
8) anita, associazione naturista italian- lucca
9) uni levant (sezione Uni)- ???
10) Uni lazio- (sezione Uni)- roma
11) Uni sardegna (dsezione Uni) - cagliari
12) UNI sud (sezione uni)- bari
13) associazione II costalunga naturista- savona
14) sun (sud unione naturista) crotone
15) e l'ultima entrata, sicilia naturista ( nonancora riportata e non mi ricordo se è sezione uni o cosa)

CONAIT
1)aner, associazione nazionale naturista emiliano-romagnola- ravenna
2) assonatura - asti
3) econat- milano
4) assonatura- firenze

con i relativi presidenti non ho mai mangiato fagioli, come si deice dalle mie perti, chi li vuol conoscere, cavoli suoi, eheh

se poi fa piacere, riporto anche l'elenco dei terreni federati ( federati soltanto, i non federati sono molti di più)
1) club le betulle- torino
2) club naturista costalunga- savona
3) club leuchtenburg - alto adige
4) centro naturista ca le scope- bologna
5)camping classe- ravenna
6) agriturismo terranera - grosseto
7) club le peonie - nuoro
8) natusrit sporting club rarco del gargano - foggia
9) camping villange club pizzo greco - crotone
10) camping lo scoglio - messina
11) raggio di sole B&B- asti
12) La terra del nomade - perugia
13) villaggio del sole- asti
14) casale manciano B&B toscana
15) villaggio del sole più, oasi naturista di zello- bologna
henri83 Inserito il - 25/10/2007 : 12:11:42
a_fenice ha scritto:

ti aggiorno henri, sull'ultimo numero di info naturista danno il nome di 15 associazioni Fenait, forse è più aggiornato il giornale che il sito

Bene Felix, allora come compito per casa dovrai riportare qui sotto i nomi di tutte e 15 le associazioni, con i nomi di tutti e 15 i Presidenti.

Comunque non pensavo che alla tua veneranda età sfogliassi ancora riviste con le donnine nude, da te non me lo sarei proprio aspettato, giammai.

Eroe Inserito il - 25/10/2007 : 02:50:37
Forse qualcuno ama fare il nudista fuorilegge per cui non lavora in direzione di una legge.
a_fenice Inserito il - 25/10/2007 : 00:13:09
ti aggiorno henri, sull'ultimo numero di info naturista danno il nome di 15 associazioni Fenait, forse è più aggiornato il giornale che il sito
henri83 Inserito il - 24/10/2007 : 20:56:44
Se cliccate sul seguente link troverete le associazioni che aderiscono alla FENAIT(ce ne sono 8)
http://www.fenait.org/associazioni.asp?tit=Le%20Associazioni%20federate
Se andate sullo statuto,articolo 16,viene spiegato un pò come funzionano le assemblee dei soci.

Nel 2005 è nata la CONAIT, al seguente link vengono spiegati i motivi che hanno portato alla fondazione di un'ulteriore federazione.
http://www.conait.org/Home.htm

Infine sul sito dell'ANAA ho letto una notizia che farà sicuramente piacere a molti di voi,a quanto pare infatti dal 2008 il costo del bollino INF subirà un notevole aumento,il prezzo verrà stabilito dalla FENAIT.
Se non ci credete leggete qua:
http://www.naturismoanaa-fkk.org/toc.htm

Andrea vi Inserito il - 24/10/2007 : 16:56:21
io penso che sia anche il fatto che coi tempi che corrono ci sia tensione con conseguente eccesso di diffidenza per cui motivati dalla sicurezza ad alcuni sta benissimo stare in piccoli gruppetti dove tutti si conoscono;ed li ritardo che abbiamo è dovuto anche a quello,alcuni praticano di nascosto perchè non hanno la percezione di quanti siamo;se la gente non avesse paura ad uscire dal guscio(non nego che comunque ci voglia attenzione,ma paura no), e ovunque andasse sapesse dove trovare un gruppo con cui stare,credo che materializzerebbe quanti siamo e invece che nascondersi si unirebbe per reclamare E OTTENERE il riconoscimento di un diritto

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000