V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cpmapa |
Inserito il - 17/09/2007 : 12:43:55 Siamo stati al mort questo w-e, il posto ? bellissimo, abbiamo conosciuto un sacco di gente simpatica e cordiale. Siccome siamo nuovi della pratica naturista abbiamo chiesto informazioni del posto qu? sul sito e devo dire che ci ? stata presentata una situazione ben lontana dalla realt?. Vorrei quindi avvisare chi non ci fosse mai stato della quantit? di soggetti "tristi" che si aggirano per i sentieri tracciati dai ranger, degli spettacolini in spiaggia con tanto di pubblico e dei vari "singoli" che come vedono una coppia si sdraiano appiccicati in attesa, penso, di qualche sviluppo. Il sabato abbiamo avuto la visita di 4 carabinieri in borghese nel primo pomeriggio che hanno percorso per tutta la lunghezza la spiaggia, i giornali locali stanno pubblicando articoli sulla "spiaggia del peccato", insomma una situazione ben lontana da tranquillit?, serenit? e libert? che dei neonaturisti come noi si aspettavano. Attenderemoo che la spiaggia diventi ufficializzata naturista, o almeno met? come letto negli articoli dei giornali, per ritornarci. Il posto ? veramente bello. Saluti a tutti. Ma&Giu |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ycri_75 |
Inserito il - 26/09/2007 : 00:59:40 ciao .....effettivamente bisogna ringraziare " il castello di max " e tutte quelle persone che come loro fanno si che il mort sia una spiaggia come le altre, dove le persone possono passare delle piacevoli giornate. Spesso pero si vedono scene poco consone al luogo ( non dimentichiamo che alcune volte ho trovato anche famiglie con bambini )ed io per primo ho qualche problema a chiedere a qualche amica di accompagnarmi perche temo che si possa fare un idea sbagliata del luogo del naturisno in genrale...per fortuna quella domenica non e stato cosi e la mia amica si e pure trovata a suo agio vista la simpatica compagnia......ciao a tutti... |
Marcolino |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:41:24 Concordo in tutto e per tutto con quanto scritto da cpmapa, che fra l'altro ho avuto il piacere di conoscere e con cui mia moglie ed io siamo stati davvero bene.. Aggiungo che secondo me il problema non e' il fatto di essere singoli o meno, ma piu' semplicemente e lapidariamente essere depravati o meno... Di singoli depravati fino ad oggi ne ho visti parecchi, ma non certo molti di piu' di coppie depravate (che simpaticamente cpmapa ha battezzato "quelli del bar sport") quindi la mia conclusione e' che e' sbagliato sempre avere preconcetti e giudicare a priori una persona solo dal suo status, ne ho avuto conferma domenica scorsa dopo aver conosciuto capitano1cino, il quale si e' dimostrato una persona davvero per bene, estremamente rispettosa, forse anche troppo (messaggio per capitan1cino: quando sei con me e mia moglie non farti nessunissimo problema, non ragionare come se fossi un singolo vicino ad una coppia, ma semplicemente realizza che siamo tre amici che passano il pomeriggio insieme), che augurerei di conoscere a chiunque perche' e' una persona squisita (e non capisco come mai fra l'altro sia ancora single!!!?). Mi chiedo se le coppie (naturiste per bene)che sono tanto ostili nel dar confidenza ai singles si comportino ugualmente nei confronti delle coppie "del bar sport" o se invece queste ultime vengano tollerate...in tal caso direi proprio che si tratterebbe di comportamento ipocrita.. Salutoni, Marcolino. |
cpmapa |
Inserito il - 25/09/2007 : 11:50:07 non disperare .... come dicevi tu .... ti rimangono i singoli gay |
michyb |
Inserito il - 25/09/2007 : 11:42:41 Dopo due anni di ricerca di nuovi amici tramite internet sono arrivato a questa conclusione, correggetemi se sbaglio...
I singoli cercano prevalentemente singole o coppie, fanno eccezione i singoli gay che cercano prevalentemente singoli. Le singole cercano prevalentemente altre singole coppie o compagnie. Le coppie cercano prevalentemente altre coppie o singole.
Risultato un singolo viene prevalentemente escluso da tutti... |
Moretto65 |
Inserito il - 24/09/2007 : 17:37:07 Forse ci vorrebbe un nuovo argomento qui nel forum che tratti solo della questione dei singles...... fa piacere leggere il pensiero di persone che ben capiscono le incomprensioni e i pregiudizi che purtroppo subisce questa categoria solo per il comportamento scorretto di quella che poi ? una minoranza!!!
Come giustamente hanno scritto cpmapa..... lo status di single ? solo una condizione numerica, dal momento che nell'evoluzione vitale di ogni individuo, maschio o femmina che sia, certi eventi, come trovarsi una/o compagna/o, non sempre corrispondono con la stessa tempistica.... ma il fatto di essere da soli nella vita mica vuole dire essere persone anormali!!!
E' molto pi? facile esprimere pregiudizi che avere il coraggio, dato che chi parla male dei singles lo fa credo pi? per paura, di conoscere chi si ha davanti.... non ci vuole poi tanto a capire se una persona ? in buonafede o meno, ...chi ? in malafede ? una persona debole psicologicamente e non impiega molto a tradirsi,... quel che per? continuo a sostenere ? che pi? siamo compatti nel proteggere certi ideali pi? si riesce a contrastare la negativit?... se ci sono per? pregiudizi anche tra di noi non si arriva sicuramente a nulla.
Iniziative come quella di ieri a Vizzola, tra Piemonte e Lombardia, a cui non ho potuto partecipare per questioni di salute, dovrebbero ripetersi pi? spesso in tutta Italia..... se frequentiamo i luoghi dove ? consentito fare naturismo in gruppetti uniti e compatti.... ? pi? facile emarginare chi ? malintenzionato e creare la giusta tranquillit? attorno a noi..... spero siate daccordo?
ciauuuu
|
cpmapa |
Inserito il - 24/09/2007 : 16:52:53 ...probabilmente ? l'intelligenza artificiale del sistema che non lascia inserire commenti superficiali Io penso che ci voglia una manciata di minuti per capire le intenzione di un singolo o di una coppia, sono tanti i fattori da considerare ....ad esempio pu? dipendere della parte di spiaggia in cui ci si mette (generalmente sono divise in tre: gay - coppie normali - coppie "sportive"),... come ci si propone, ....cosa si cerca ecc. A noi non ? ancora capitato niente di ch?, e di singoli ne abbiamo conosciuti diversi, eppoi penso che non ci voglia molto a dimostrare pacificamente il proprio disinteressamento verso alcuni atteggiamenti. Provate ad analizzare se siete voi "s****ti"(nel senso di sfortunati) oppure se sbagliate qualcosa. Singolo ? una condizione numerica non una malattia.
|
mao69 |
Inserito il - 24/09/2007 : 15:51:24 uffa non riesco a rispondere |
mao69 |
Inserito il - 24/09/2007 : 15:44:05 noi siamo una coppia e devo dire che pochi singoli si comportano in modo corretto |
cpmapa |
Inserito il - 24/09/2007 : 15:21:02 Allora sei stato al castello di Max, con tanto di tavolini e panchette....un gruppo veramente amabile e di gran compagnia. Cogliamo l'occasione per ringraziare nuovamente tutto il gruppo del mort per l'accoglienza e la serenit? con le quali ci hanno intrattenuto. |
ycri_75 |
Inserito il - 21/09/2007 : 22:45:00 salve sono cristian, anchio vorrei ringraziare cpmapa per aver spezzato una lancia a favore dei singoli ( io in quanto tale ). trovo poco corretto fare di tutta l'erba un fascio, ma ? anche vero che i falegnami che girano tra le dune ce ne sono e non mirano solamente alle coppie. tendenzialmente sono timido e faccio a fatica a fare nuove amicizie, figuriamoci poi se in una spiaggia nudista e solo.....cmq ? anche vero che l'ultima volta che ci son stato, circa a meta agosto, ho convinto una mia amica a provare per la prima volta ed e stata entusiasta. questo perche ci siamo messi vicino a delle coppie che avevano organizzato una specie di festa in spiaggia, e rendeva l'atmosfera naturale anche per chi era la prima volta che prendeva il sole senza costume. scusate se mi sono dilungato ma il fatto dei singoli aditati mi sta particolarmente a cuore. ciao a tutti
|
ycri_75 |
Inserito il - 21/09/2007 : 22:41:40 salve sono cristian, anchio vorrei ringraziare cpmapa per aver spezzato una lancia a favore dei singoli ( io in quanto tale ). trovo poco corretto fare di tutta l'erba un fascio, ma ? anche vero che i falegnami che girano tra le dune ce ne sono e non mirano solamente alle coppie. tendenzialmente sono timido e faccio a fatica a fare nuove amicizie, figuriamoci poi se in una spiaggia nudista e solo.....cmq ? anche vero che l'ultima volta che ci son stato, circa a meta agosto, ho convinto una mia amica a provare per la prima volta ed e stata entusiasta. questo perche ci siamo messi vicino a delle coppie che avevano organizzato una specie di festa in spiaggia, e rendeva l'atmosfera naturale anche per chi era la prima volta che prendeva il sole senza costume. scusate se mi sono dilungato ma il fatto dei singoli aditati mi sta particolarmente a cuore. ciao a tutti
|
Grubba |
Inserito il - 18/09/2007 : 19:47:27 Spero di non divagare ... ma sento di ringraziare cpmapa. Oggi se frequento ? solo ed esclusivamente con mia moglie, se e quando supera i suoi scrupoli, mai sopiti e con tutti i dubbi se portare il bimbo (5 anni: e se poi racconta a modo suo all'asilo ?!... mamma mia, non sappiamo come fare). Per? proprio mi domandavo, ma un singolo - corretto, NORMALE - verr? bollato come maniaco ? NON necessariamente, dico io. Grazie cpmapa |
Moretto65 |
Inserito il - 17/09/2007 : 16:23:53 | Messaggio inserito da cpmapa Noi abbiamo conosciuto un singolo il pomeriggio di sabato che avrebbe dovuto tornare a casa la sera e ritornare la mattina dopo. Una persona colta e piacevole che probabilmente si ? trovata bene con noi (sentimento assolutamente ricambiato), ? rimasto a dormire nel nostro stesso albergo ed abbiamo passato insieme anche la giornata successiva. Nessun pregiudizio nel modo pi? assoluto verso i singoli, ma c'? differenza tra questo amico singolo (come sarai tu probabilmente) e il singolo che essendo solo si vorrebbe trombare tua moglie.
|
Queste sono testimonianze che fa sicuramente piacere leggere... rendono anche ben chiara la certezza che grazie al cielo esistono anche persone serie, ? solo paura ci? che spinge ad avere dei pregiudizi..... Sinceramente, riferendomi all'ipotesi menzionata nel finale, non comprendo come si fa ad arrivare a tanto squallore, se una persona vuole proprio arrivare a quei fini ritengo ci siano tante altre situazioni uscendo soltanto di casa, si tratta solo di rispetto verso chi vuole fare del naturismo una scelta di vita sana.... per il sesso ci sono tanti altri spazi e circostanze che si incontrano nella vita quotidiana.... il naturismo manteniamolo pulito nella sua genuinit? !!!!
Resto anche un po' deluso a sentire di luoghi naturali che sicuramente hanno una loro bellezza, destinati all'invasione del cemento.... quasi non ce ne fosse abbastanza!!!...... bah......... |
cpmapa |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:50:08 | Messaggio inserito da Moretto65
Vorrei sottolineare una cosa poi.... smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio additando sempre i singoli nella massa come della feccia da sparare..... non siamo tutti uguali, e credo che il comportamente sforzandosi un po' si pu? anche vedere nelle persone!!!
|
Noi abbiamo conosciuto un singolo il pomeriggio di sabato che avrebbe dovuto tornare a casa la sera e ritornare la mattina dopo. Una persona colta e piacevole che probabilmente si ? trovata bene con noi (sentimento assolutamente ricambiato), ? rimasto a dormire nel nostro stesso albergo ed abbiamo passato insieme anche la giornata successiva. Nessun pregiudizio nel modo pi? assoluto verso i singoli, ma c'? differenza tra questo amico singolo (come sarai tu probabilmente) e il singolo che essendo solo si vorrebbe trombare tua moglie. |
n/a |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:27:21 Insomma un'altro caso come quello tristemente famoso della mitica Rocca di Manerba...con l'aggravante che al Mort devono costruire e a Manerba non possono perch? parco naturale. Come ho constatato sabato scorso (vedere mio topic apposito nel forum), a Manerba forse non tutto ? andato in malora, dopo la crociata falcidiante della giunta minicipale (tuttora in vigore, per?). Se invece in un posto costruiscono le speranze di ritorno al naturismo sano muoiono tutte al primo scavo di fondamenta nel terreno..... Speriamo bene per Manerba, facciamo gli scongiuri.
| Messaggio inserito da cri
la spiaggia, mi spiace per Voi, non verr? MAI ufficializzata come spiaggia naturista...il perch? ? presto detto..hanno intenzione di bonificare la zona per poi costruire....!!! E a questo punto....meno nnturisti ci sono meglio ?...se poi quelli che ci sono NON sono nemmeno naturisti ma scambisti, falegnami, molestatori, ci metteranno proprio poco ad allontanare anche le persone serie.
|
|
cri |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:20:04 la spiaggia, mi spiace per Voi, non verr? MAI ufficializzata come spiaggia naturista...il perch? ? presto detto..hanno intenzione di bonificare la zona per poi costruire....!!! E a questo punto....meno nnturisti ci sono meglio ?...se poi quelli che ci sono NON sono nemmeno naturisti ma scambisti, falegnami, molestatori, ci metteranno proprio poco ad allontanare anche le persone serie.
|
Moretto65 |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:17:06 Non conosco il luogo perch? non sono di quelle zone, ma.... il problema ? sempre uno.... senti parlare strabene di un luogo, come posto dove praticare con tranquillit? naturismo, poi vai li e di naturisti magari non trovi nessuno e attorno ti vedi girare solo gente da comportamenti strani.... il modo migliore per approcciarsi ? ignorare chi c'? attorno.... io sono riuscito a farlo quest'anno e veramente, come ho gi? raccontato, sono stato benissimo!!!
Quel che ci vorrebbe forse ? anche essere un po' pi? uniti in questo ambiente, cosa che non vedo tante volte.... se si pubblicizzano dei paradisi dove stare nudi e poi vai li.... trovi solo gente ambigua e di naturisti normali e veri (uomini, donne, coppie, famiglie etc.).... chiss? come mai non riesci mai a trovarne.... non so pi? che dire...!!!
Vorrei sottolineare una cosa poi.... smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio additando sempre i singoli nella massa come della feccia da sparare..... non siamo tutti uguali, e credo che il comportamente sforzandosi un po' si pu? anche vedere nelle persone!!!
Tanto spesso la presenza di una coppia in un luogo aperto mi dava forse pi? sicurezza e tranquiilit? (anche se ho imparato a fregarmene), rispetto a soggetti che palesavano alla grande le loro vere intenzioni!!!
Nessuno ? santo qui dentro.... non ci crederei manco sotto minaccia, ma..... saper comportarsi in modo adeguato alla circostanza e al rispetto del prossimo fa parte solo dell'intelligenza della gente!!!!! |
robi nood |
Inserito il - 17/09/2007 : 13:59:59 T.erribile R.icovero O.sceni I.nseminatori A.nche I.ncalliti O.nanisti
|
|
|