Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Piccolo sondaggio ai tessili

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rik1717 Inserito il - 17/10/2007 : 19:33:36
Ciao a tutti gli amici del sito. In questo ultimo periodo ho provato a fare un piccolo sondaggio tra colleghi e conoscenti tessili e loro conoscenti e amici (sempre tessili) per vedere un pò che ne pensavano e cosa conoscevano e soprattutto come vedevano il naturismo.
Devo dire, che almeno qui dalle mie parti il risultato non è stato molto confortante per i seguenti motivi:
1) il 70% degli uomini ha risposto con un sorisetto malizioso come a intendere che naturalmente i naturisti sono guardoni e esibizionisti e condiamo il tutto anche con il fatto che è finalizzato tutto al sesso etc...questo modo di vedere è dovuto alla loro direi scarsissima conoscenza sulla pratica del naturismo, sicuramente condizionata anche dalla cattiva informazione.
2) l'altro 30% è stato viceversa molto aperto all'idea e parte ritiene cha sarebbe bello provare e parte invece che rispetta le idee altrui ma non interessa loro provare il naturismo principalmente per grande timidezza e imbarazzo.
3) Le donne invece sono state molto più aperte e la quasi totalità ha dimostrato innanzitutto molto rispetto e tolleranza e in secondo luogo tra loro c'è stata chi ritiene il naturismo una cosa che sarebbe piaciuto loro provare e una restante parte che invece, pur rispettandolo, non era interessata a provare.
Morale 1: innanzitutto come al solito le donne ci fanno le scarpe e sono decisamente più mature e tolleranti e non restano eterne bambine come molti uomini (ma questa è una morale generale che non riguarda solo il naturismo).
Morale 2: quanto ancora oggi in una società così evoluta si sia ancora bigotti da un certo punto di vista e mal orientati da un altro, fraintendendo quella che invece è la vera natura del naturismo (scusate il gioco di parole). Insomma quanto ancora noi naturisti siamo discriminati.
Buona Giornata a tutti
Rik
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rik1717 Inserito il - 11/04/2008 : 13:50:27

a_fenice ha scritto:

atter ha scritto:

Riprendo questo post...

Mi aveva molto colpito la risposta semiseria, ma nemmeno poi tanto, di un mio amico da me interpellato sul perchè del suo no alla spiaggia naturista

"Perchè quando sono in acqua qualcuno potrebbe "inchiappettarmi"

Come se i nudisti fossero quindi solo "froci"...

Ahimè questi pregiudizi prosperano...

e proseguo, come se anche fossero froci, non hanno altro di meglio da fare, che invece di prendere il sole, pensano a far sesso. Ma non è la stessa cosa che si dice delle coppie, dei single etc. Ok modifichiamo il tutto in: "o mamma, non prenderei mai il sole nudo, perchè se no come sono in acqua o steso a prendere il sole, come minimo mi violentano in 10, e perdo la mia verinità dietro, davanti, sopra e sotto e forse anche di lato"

Su su con questi non val la pena nemmno di spendere una parola per spiegargli le cose, meglio lasciarli nel loro limbo, che poi magari diventano intelligenti

Bravo Fenix...sempre preciso e puntuale

ciaooo
a_fenice Inserito il - 04/04/2008 : 17:55:13
atter ha scritto:

Riprendo questo post...

Mi aveva molto colpito la risposta semiseria, ma nemmeno poi tanto, di un mio amico da me interpellato sul perchè del suo no alla spiaggia naturista

e proseguo, come se anche fossero froci, non hanno altro di meglio da fare, che invece di prendere il sole, pensano a far sesso. Ma non è la stessa cosa che si dice delle coppie, dei single etc. Ok modifichiamo il tutto in: "o mamma, non prenderei mai il sole nudo, perchè se no come sono in acqua o steso a prendere il sole, come minimo mi violentano in 10, e perdo la mia verinità dietro, davanti, sopra e sotto e forse anche di lato"

Su su con questi non val la pena nemmno di spendere una parola per spiegargli le cose, meglio lasciarli nel loro limbo, che poi magari diventano intelligenti
Stephen81 Inserito il - 04/04/2008 : 16:14:16
rik saria anche ora..

speriamo arrivi presto il bel tempo e il sole che scaldi bene :)

oggi suffia.

atter.. che gente solo a quello pensano. il naturismo è tranquillità e stare liberi con gli altri.
chi fa certe cose lo faccia in privato ovviamente. visto che in qualche spiaggia si sentono storie di guardoni ecc...

buona giornata a tutti!
atter Inserito il - 04/04/2008 : 15:46:12
Riprendo questo post...

rik1717 Inserito il - 12/12/2007 : 22:30:12
Ragazzi che voglia di estate e di abbandonare tutti i vestiti ufaaaaa..........

ciao
Rik
rik1717 Inserito il - 10/12/2007 : 21:50:10
Sempre detto che lo sport apre la mente, quantomeno la ossigena.....
ciaooooo

Rik
rik1717 Inserito il - 06/12/2007 : 15:59:39
Ho azzardato lo stesso sondaggio tra gli amici della palestra, bhe non so se sia l'ambiente o siano più giovani o non so che ma gli uomini sono migliorati, nel senso che si sono dimostrati per un 50%-60% favorevoli e sinceramente interessati, le donne sempre aperte anche se decisamente molte di meno quindi la proporzione questa volta non è proprio perfetta.

Ciaoooooo

Rik
rik1717 Inserito il - 06/12/2007 : 15:56:18
a_fenice ha scritto:

Caro ramodoro, allora come già detto il papa, come rappresentante di una cosa che rappresenta miliardi di persone che hanno un credo religioso, al di la dei proprio sentimenti personali non è discutibile ne può essere messo in discussione, cosa dice la religione o cosa gli fanno dire alcuni dei suoi ministi si. Ma se tu ripassi tutta la bibbia e tutta la legislazione o la letteratura della religione cattolica, non trovi nessun riferimento diretto o indiretto all'ambito naturista in genere, e te lo dico perchè ne faccio parte per cui so ciò che dico. E comunque fai un errore di fondo nella tua esposizione. Il controllo sui costumi di vita, non è solo prerogativa di una quasiasi religione, ma anche di tutte le società civili. Nessuno ti autorizza certe cose, se non fatte in ambiti particolari. Ma, appunto ma, se vogliamo parlare di costimi di vita sessualmente facili, credo che da buon naturista anche tu ne sia fuori, cioè non li ami, al di la che ti possa paicere del fare sesso e farlo spesso, che è un'altra cosa. Qui si parla di naturismo, cioè dello stare a contatto con la natura, senza orpelli divisori come la moda, come il malpensare, come le classi sociali e quant'altro. E nessuno dovrà mai essere autorizzato a dire che un naturista sia un perverso, giusto? Quelli invece che fanno del naturismo/nudismo occasione di sesso a gogò e di perversione, quelli si che hanno un costume di vita non condivisibile e condannabile. o meglio, liberi di farlo, ma al chiuso delle loro abitazioni e non nelle nostre spiagge, facendoci passare per una montagna di pervertiti. Se tu hai per caso sentito la trasmissione tv della Colò dove era presente una suora, e dove ha affermato che nessuna limitazione c'è al naturismo vero, avresti avuto una piccola prova di quanto affermo. Non è una singola suora che fa legge, ma anche un sacerdote vero, che sappia cos'è il vero naturismo non ti/ci può condannare, bensi può condannare (fede sua e fede di molti) chi è zozzo e fa del naturismo uan perversione. Se poi per problema religioso intendiamo dire che ci sono dei bigotti che a vedere uan caviglia nuda ti gridano put-tana o maiale, e assimilare questi non pensanti a tutta la chiesa, beh questo è un altro grosso errore. il pensiero degli adepti di un qualcosa, non è mai ( e non quasi ma proprio mai) allineato alle regole religiose o di altro, ma solo ciò che la sua stessa mente perversa partorisce. Il bigotto si dice: se una "caviglia" mi fa eccitare, una persona nuda mi fa molto più effetto, ergo, i nudisti sono una massa di maiali. Ma questo lo dice lui perè lui è un maiale che si eccita con poco, perchè non pensa altro che al sesso. Se tu/noi vediamo anche ben più di una caviglia, non ci fa invece nessun effetto perverso. E queste non son cose che dicono le religioni ma chi le frequenta in modo sbagliato. un altro esempio, l'ultimo? Nella religione musulmana ci son riferimenti in cui si dice che la donna sia morigerata, stop. Che hanno partorito le menti perverse dei suoi adepti? Burca e infibulazione. Se riesci a trovarmi una sola riga in tutto il corano in cui se ne parla o si raccomanda di farlo.............Ai nuovi amici che devono praticare il nudismo per la prima volta e che hanno paura di avere delle erezioni incontrollate, non diciamo forse sempre che quella è una reazione da tessili, ma che come si sono liberati dei vestiti, sapranno vivere il vero naturismo e non avranno problemi, Non è forse perchè noi la pensiomo e agiamo in modo diverso. Al massimo dovremo saperlo dire a chi di dovere nelle sedi opportune.........

comunque con questo argomento siamo ormai andati in OT, mentre c'è un topic specifico per i rapporti con la religone, meglio continuare là la discussione in merito, ritorniamo al sondaggio

Bhe Fenix hai scritto un trattato che comunque condivido, si tratta di avere la giusta mentalità aperta schietta e vera, nel senso di orientata al naturismo come tale e non come fenomeno di perversione. Ritornando al sondaggio infondo c'è un legame anche in questo, nel senso che gli uomini(non naturisti) sopratutto, come ho verificato io, hanno un idea sbagliata del naturismo e quindi ne esce quella visione da pervertiti che ogni tato ci viene affibbiata, ma la religione non c'entra nulla qui. E' la mentalità della gente che va cambiata.

Buona giornata

Rik
a_fenice Inserito il - 06/12/2007 : 14:55:39
Caro ramodoro, allora come già detto il papa, come rappresentante di una cosa che rappresenta miliardi di persone che hanno un credo religioso, al di la dei proprio sentimenti personali non è discutibile ne può essere messo in discussione, cosa dice la religione o cosa gli fanno dire alcuni dei suoi ministi si. Ma se tu ripassi tutta la bibbia e tutta la legislazione o la letteratura della religione cattolica, non trovi nessun riferimento diretto o indiretto all'ambito naturista in genere, e te lo dico perchè ne faccio parte per cui so ciò che dico. E comunque fai un errore di fondo nella tua esposizione. Il controllo sui costumi di vita, non è solo prerogativa di una quasiasi religione, ma anche di tutte le società civili. Nessuno ti autorizza certe cose, se non fatte in ambiti particolari. Ma, appunto ma, se vogliamo parlare di costimi di vita sessualmente facili, credo che da buon naturista anche tu ne sia fuori, cioè non li ami, al di la che ti possa paicere del fare sesso e farlo spesso, che è un'altra cosa. Qui si parla di naturismo, cioè dello stare a contatto con la natura, senza orpelli divisori come la moda, come il malpensare, come le classi sociali e quant'altro. E nessuno dovrà mai essere autorizzato a dire che un naturista sia un perverso, giusto? Quelli invece che fanno del naturismo/nudismo occasione di sesso a gogò e di perversione, quelli si che hanno un costume di vita non condivisibile e condannabile. o meglio, liberi di farlo, ma al chiuso delle loro abitazioni e non nelle nostre spiagge, facendoci passare per una montagna di pervertiti. Se tu hai per caso sentito la trasmissione tv della Colò dove era presente una suora, e dove ha affermato che nessuna limitazione c'è al naturismo vero, avresti avuto una piccola prova di quanto affermo. Non è una singola suora che fa legge, ma anche un sacerdote vero, che sappia cos'è il vero naturismo non ti/ci può condannare, bensi può condannare (fede sua e fede di molti) chi è zozzo e fa del naturismo uan perversione. Se poi per problema religioso intendiamo dire che ci sono dei bigotti che a vedere uan caviglia nuda ti gridano put-tana o maiale, e assimilare questi non pensanti a tutta la chiesa, beh questo è un altro grosso errore. il pensiero degli adepti di un qualcosa, non è mai ( e non quasi ma proprio mai) allineato alle regole religiose o di altro, ma solo ciò che la sua stessa mente perversa partorisce. Il bigotto si dice: se una "caviglia" mi fa eccitare, una persona nuda mi fa molto più effetto, ergo, i nudisti sono una massa di maiali. Ma questo lo dice lui perè lui è un maiale che si eccita con poco, perchè non pensa altro che al sesso. Se tu/noi vediamo anche ben più di una caviglia, non ci fa invece nessun effetto perverso. E queste non son cose che dicono le religioni ma chi le frequenta in modo sbagliato. un altro esempio, l'ultimo? Nella religione musulmana ci son riferimenti in cui si dice che la donna sia morigerata, stop. Che hanno partorito le menti perverse dei suoi adepti? Burca e infibulazione. Se riesci a trovarmi una sola riga in tutto il corano in cui se ne parla o si raccomanda di farlo.............Ai nuovi amici che devono praticare il nudismo per la prima volta e che hanno paura di avere delle erezioni incontrollate, non diciamo forse sempre che quella è una reazione da tessili, ma che come si sono liberati dei vestiti, sapranno vivere il vero naturismo e non avranno problemi, Non è forse perchè noi la pensiomo e agiamo in modo diverso. Al massimo dovremo saperlo dire a chi di dovere nelle sedi opportune.........

comunque con questo argomento siamo ormai andati in OT, mentre c'è un topic specifico per i rapporti con la religone, meglio continuare là la discussione in merito, ritorniamo al sondaggio
ramodoro Inserito il - 05/12/2007 : 20:19:55
ho fatto anch'io la mia piccola indagine ma con risultati diversi..
pur concordando sul fatto che le donne hanno una marcia in più (in generale) non ho raccolto particolari differenze di risposte tra uomini e donne, più o meno 50% favorevoli e 50% indifferenti.
per quanto riguarda il discorso papa, non mi sembra giusto tacciare di superficialità chi ha critiche da esprimere, e comunque la religione, intesa quale dogma che trascende l'interno sentire e che svasa nell'ambito della società, è da sempre per un controllo dei costumi (di vita,,,) e quindi rappresenta un ostacolo alla pratica del naturismo. qualsiasi religione...

baci da alex
rik1717 Inserito il - 03/12/2007 : 19:37:58
a_fenice ha scritto:

non era un riferimento a come eliminare i maiali, ma solo al fatto che leggendo i post sopra, in alcuni c'è il riferimento che le spiagge sono invase, in altri sembra che simo tutti santi, e sappiamo benissimo che ciò non è vero, tutto qui

Ancora una volta caro fenix sei stato limpido e chiaro più che mai, in effetti le spiagge naturiste, io parlo sopratutto di quelle croate, sono per la maggioranza frequentate da naturisti veri...anche se qualcuno un pò strano lo trovi, come del resto in ogni luogo sociale, dove cioè si radunano più persone...

Ciao e buona settimana

Rik
a_fenice Inserito il - 30/11/2007 : 22:26:43
non era un riferimento a come eliminare i maiali, ma solo al fatto che leggendo i post sopra, in alcuni c'è il riferimento che le spiagge sono invase, in altri sembra che simo tutti santi, e sappiamo benissimo che ciò non è vero, tutto qui
rik1717 Inserito il - 30/11/2007 : 22:18:12
Un buon suggerimento sarebbe isolarli e lasciarlia se stessi dovrebbero autoeliminarsi.....

Ciaooo

Rik
rik1717 Inserito il - 27/11/2007 : 18:43:04
a_fenice ha scritto:

non è la chiesa che non fa il suo mestiere, ma i politici che invece di fare il loro lavoro pensano bene di perdere voti se vanno contro certe idee, meno quando gli fa comodo, vedi leggi sull'aborto e sul divorzio in primis. Comunque la chiesa ufficiale non ha mai espesso un bel nulla conto il naturismo, ma solo contro il sesso sfrenato che invade la società, e questo lo fa in tutti gli ambiti. E non ditemi che in un post mettete/tiamo che ci sono un sacco di maiali mischiati a noi nelle nostre spiagge e poi all'improvviso le spiagge diventano improvvisamente pulite e indenni da quei maiali. E questo è solo un esempio

Caro Fenix il tuo discorso non fa una grinza, mi piace l'onestà con cui l'hai esposto e la pura verita del contenuto, l'ultima parte però mi risulta oscura su come potrebbero essere eliminati i maiali??
ciaoo

Rik
a_fenice Inserito il - 26/11/2007 : 23:33:53
non è la chiesa che non fa il suo mestiere, ma i politici che invece di fare il loro lavoro pensano bene di perdere voti se vanno contro certe idee, meno quando gli fa comodo, vedi leggi sull'aborto e sul divorzio in primis. Comunque la chiesa ufficiale non ha mai espesso un bel nulla conto il naturismo, ma solo contro il sesso sfrenato che invade la società, e questo lo fa in tutti gli ambiti. E non ditemi che in un post mettete/tiamo che ci sono un sacco di maiali mischiati a noi nelle nostre spiagge e poi all'improvviso le spiagge diventano improvvisamente pulite e indenni da quei maiali. E questo è solo un esempio
rik1717 Inserito il - 26/11/2007 : 22:14:37
Calipso ha scritto:

Ciao a tutti, non ho potuto far a meno di notare l'ultima discussione nella discussione, posso capire che Gatto abbia espresso la sua opinione in maniera fin troppo diretta, ma ha esercitato il diritto di esprimere la sua opinione, non pensavo scatenasse un così tal putiferio... Bisognerebbe discutere serenamente senza offendere nessuno, a mio parere robi nood ha subito gridato al rogo del povero gatto nero.... Senza contare che la Chiesa per prima ha censurato il nudo, vedi grandiose opere d'arte come il giudizio universale, con questo non voglio uscire dal seminato o attizzare altra paglia, dico solo che si può discutere serenamente e liberamente... grazie a tutti. Peace & Love..

Brava Calipso meglio stemperare i passeggeri, spero, attriti tra gatto e robin ciascuno ha diritto ad esprimere la sua opinione, mtivandola anche certo e chiarendo perchè la pensa in quel modo e l'altro, chiunque esso sia è libero di dissentire naturalmente spiegandone anche lui/lei il perchè.

Grazie ancora a tutti

Ciao

Rik
Calipso Inserito il - 26/11/2007 : 19:08:31
Ciao a tutti, non ho potuto far a meno di notare l'ultima discussione nella discussione, posso capire che Gatto abbia espresso la sua opinione in maniera fin troppo diretta, ma ha esercitato il diritto di esprimere la sua opinione, non pensavo scatenasse un così tal putiferio... Bisognerebbe discutere serenamente senza offendere nessuno, a mio parere robi nood ha subito gridato al rogo del povero gatto nero.... Senza contare che la Chiesa per prima ha censurato il nudo, vedi grandiose opere d'arte come il giudizio universale, con questo non voglio uscire dal seminato o attizzare altra paglia, dico solo che si può discutere serenamente e liberamente... grazie a tutti. Peace & Love..
ilgatto76 Inserito il - 26/11/2007 : 18:49:38
robi nood ha scritto:

ilgatto76 ha scritto:

[quote] Il fatto che il clero dia indicazioni in materia di legiferazione mi sembra che sia fin troppo evidente!!!!
...Per il resto fate voi!

Vedo che l'invito a essere meno superficiali e retorici non è stato accolto!
Considerazioni così acute e circostanziate credo di non averle udite neanche al bar dello sport.
E inviterei comunque amministratori e moderatori a evitare che si venga sul forum e ci si trovi offesi così gratuitamente.

Se c'è qualcuno che offende, quello sei tu!
rik1717 Inserito il - 26/11/2007 : 18:17:58
Che dire la mia ulteriore indagine ha scatenato un putiferio, e questo mi dispiace, credetemi comunque che qui in Italia non c'è nessuna presenza scomoda o "contro" il naturismo per principio, io intendevo evidenziare solamente l'apertura mentale dei tedeschi in questo campo e sembra assurdo che venga proprio da loro, persone cosi inquadrate austere e severe. Da loro abbiamo sicuramente da imparare.
Quanto alle polemiche precedenti non voglio fomrntarle dico solo che ha ragione Fenice meglio evitarle anche perchè in così poco spazio si rischia di essere fraintesi e di passare quindi come dice robin per superficiali.

Un saluto a tutti Voi e una Buona Settimana

Rik
robi nood Inserito il - 26/11/2007 : 14:53:15
ilgatto76 ha scritto:

[quote] Il fatto che il clero dia indicazioni in materia di legiferazione mi sembra che sia fin troppo evidente!!!!

Vedo che l'invito a essere meno superficiali e retorici non è stato accolto!
Considerazioni così acute e circostanziate credo di non averle udite neanche al bar dello sport.
E inviterei comunque amministratori e moderatori a evitare che si venga sul forum e ci si trovi offesi così gratuitamente.
ilgatto76 Inserito il - 26/11/2007 : 02:14:37
robi nood ha scritto:

ilgatto76 ha scritto:

Correggetemi se sbaglio, ma sono sempre più dell'idea che il fatto di avere il papa in casa ci limita in modo veramente pesante!

L'ennesima stoccata, per giunta gratuita (che c'entra come i cavoli a merenda)!
Tra l'altro il Papa è di origine tedesche, quindi cade anche l'assunto che la differenza tra Italia e Germania possa risiedere nella presenza del Papa.
Sono davvero dispiacuto che ilgatto76 senta su di sé tutte queste limitazioni per la presenza in Italia (paese limitrofo alla Città del Vaticano - ho capito bene?) di una persona che reputo essere il principale difensore dell'umano.
E lo invito (sempre ilgatto76) ad essere meno superficiale e retorico!

Il fatto che il clero dia indicazioni in materia di legiferazione mi sembra che sia fin troppo evidente!!!!
Eroe Inserito il - 26/11/2007 : 00:16:40
Nella trasmissione in cui c'era la Cancellieri la suora (tessile) disse che sul naturismo non aveva nulla da dire ... per lei "è un non problema".
a_fenice Inserito il - 25/11/2007 : 23:53:02
ilgatto76 ha scritto:

Correggetemi se sbaglio, ma sono sempre più dell'idea che il fatto di avere il papa in casa ci limita in modo veramente pesante!

per cortesia nessuna discussione politico religiosa in questo forum. Sia che si abbia ragione o meno questi personaggi esulano dal naturismo, e non devono essere toccati. Al massimo possiamo discutere delle tesi di integralsiti politici e religiosi che ci condannano, ma siccome l'ufficialità della cosa non è questa, nessuna discussione su queste persone. Tra l'altro è la parte marcia del nudismo che ci autocondanna, per cui guardiamoci attorno, piuttosto che a ......
Eroe Inserito il - 25/11/2007 : 23:50:06
Il Papa si sà fa la doccia nudo
robi nood Inserito il - 25/11/2007 : 23:38:52
Ma ora capisco!
Forse stasera ci sta deliziando con queste perle perché non riesce a fare login in Amici!
Non gli sono consentiti i consueti scambi di foto e chiama in causa il Papa! Poveri noi!
robi nood Inserito il - 25/11/2007 : 23:34:16
ilgatto76 ha scritto:

L'ennesima stoccata, per giunta gratuita (che c'entra come i cavoli a merenda)!
Tra l'altro il Papa è di origine tedesche, quindi cade anche l'assunto che la differenza tra Italia e Germania possa risiedere nella presenza del Papa.
Sono davvero dispiacuto che ilgatto76 senta su di sé tutte queste limitazioni per la presenza in Italia (paese limitrofo alla Città del Vaticano - ho capito bene?) di una persona che reputo essere il principale difensore dell'umano.
E lo invito (sempre ilgatto76) ad essere meno superficiale e retorico!
ilgatto76 Inserito il - 25/11/2007 : 23:07:56
rik1717 Inserito il - 25/11/2007 : 22:00:14
Per ritornare al topic della discussione, ho provato a rivolgere le stesse domande ad alcuni amici tedeschi che ho incontrato poco tempo fa....do solo il risultato: totale apertura e favore assoluto con praticamente tutti gli intervistati favorevoli, chi già naturista chi no....certo i tedeschi sono decisamente roppo quadrati a volte....ma in questo campo ci fanno le scarpe mi sa.....

Open your mind diamine!!!!

Buona settimana

Rik
rik1717 Inserito il - 25/11/2007 : 21:55:45
henri83 ha scritto:

rik1717 ha scritto:

Sfortunatamente mi sono strappato un muscolo della spalla...

Ah, ecco alla fine chi si è preso la famosa spallata. Così, per curiosità, destra o sinistra?

Guarda fisicamente è quella destra, metaforicamente mi sembra anche che si trattasse di una spallada della destra, nel mio caso però mi sono preso una spallata alla destra!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie
Rik

rik1717 Inserito il - 25/11/2007 : 21:54:04
ilgatto76 ha scritto:

Esco nuovamente dal topic per darti le mie impressioni: è vero che sei chiuso in un box, però fa caldo, le ventole ti soffiano l'aria addosso, la radio ti regala un po' di musica... visto che si tengono gli occhi chiusi, con un po' di fantasia potresti pensare di essere al mare!!!

Bhe di fantasia ne ho quindi è un motivo in più per provare grazie caro gatto buona settimana

Rik

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000