V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:40:20 secondo me il nudismo non e' parte del naturismo, sono due cose diverse ... il naturismo e' una filosofia di vita, e' un modo di vivere, di impostare ed interpretare il rapporto fra se' e gli altri e il mondo, in particolare la natura ... il nudismo e' fine a se stesso, nel senso che lo si fa perche' piace, perche' c'e' la voglia e la gratificazione a farlo, comunque e dovunque si possa farlo (non come il naturismo che invece non puo' prescindere dal rapporto con la natura), per se' e per gli altri, perche' ci si vuole porre e proporre agli altri cosi', perche' si vuole, si desidera socializzare (uno dei "motori" principali della nostra vita di relazione) stando cosi' ... |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rik1717 |
Inserito il - 09/11/2007 : 18:49:40 A me Fenice sembra in forma smagliante!!!!
Buon fine settimana a tutti
Rik |
Eroe |
Inserito il - 08/11/2007 : 01:24:25 Eroe nudista 100% e naturista 65% |
a_fenice |
Inserito il - 07/11/2007 : 19:29:57 OT e dai che sono dimagrito e poi mica ho più 20 anni, cavolo.... fine OT |
Marcolino |
Inserito il - 07/11/2007 : 19:27:47 A giudicare dalla foto a fenice di sostanza ne ha da vendere!!! Max lo sai che ti voglio bene! |
rik1717 |
Inserito il - 07/11/2007 : 18:34:25 é vero varie sono le motivazioni ma tutte chiare e plausibili, e poi infondo è meglio guardare alla sostanza che alla forma, nei limiti naturalmente.
Ciao a tutti e grazie per le esaurienti risposte
Rik |
a_fenice |
Inserito il - 07/11/2007 : 18:03:47 e in fondo nudi stiamo ehehe |
n/a |
Inserito il - 07/11/2007 : 13:34:49 E vabbè ormai siamo I NUDISTI e così sia
| a_fenice ha scritto:
forse perchè il sito naturisti era già occupato? chissà
|
|
a_fenice |
Inserito il - 07/11/2007 : 13:05:22 forse perchè il sito naturisti era già occupato? chissà |
n/a |
Inserito il - 07/11/2007 : 12:00:30 Non vorrei salire in cattedra ma.....siete "giovani" del sito: io anni fa avevo detto la stessa cosa ed erano stati spiegati dai MODs o dagli ADMINs i motivi e sinceramente non li ricordo in dettaglio ma ricordo erano convincenti. Ovvio che dicendo nudisti si mette l'accento appunto sulla pratica della nudità intesa come abolizione delle sovrstrutture mentali che ci obbligano a stare nascosti dentro ai vestiti anche quando non serve. Naturisti è un concetto più generale che non necessariamente implica la nudità: forse non sarebbe del tutto centrato per le finalità di aquesto sito.
Parere mio, neh.
| capitan1cino ha scritto:
Semplice a dirsi ... arduo a farsi. Ammesso che lo si voglia fare.
|
|
capitan1cino |
Inserito il - 05/11/2007 : 21:57:19 Semplice a dirsi ... arduo a farsi. Ammesso che lo si voglia fare. |
rik1717 |
Inserito il - 05/11/2007 : 19:59:26 | cri ha scritto:
siamo ot...da quel dì direi.... vogliamo rientrare nell'argomento originale?????
|
Pensavo a questo: siccome chi è naturista è automaticamente anche nudista come ha detto fenix all'inizio, e chi è naturista non solo ama stare nudo in comunità (nudista) ma ama e rispetta anche la natura, perchè visto che sicuramente tutti noi amiamo e rispettiamo anche la natura, non abbiamo chiamato il sito "I naturisti" invece che "I nudisti"? tanto per rientrare nel tema come dicevi tu Cri
Ciao a tutti
Rik |
cri |
Inserito il - 04/11/2007 : 20:36:30 siamo ot...da quel dì direi.... vogliamo rientrare nell'argomento originale?????
|
alex65 |
Inserito il - 04/11/2007 : 20:30:03 Robi, da te mi aspettavo una cosa tipo "noi arceri li chiamiamo bersagli"
|
robi nood |
Inserito il - 04/11/2007 : 17:28:02 | a_fenice ha scritto:
bello questo esempio dei due cerchi, mi piace
|
In anatomia sono definiti sfinteri.
________________________________________________________________ Impure non sono le orecchie che ascoltano ma le menti che ricevono i suoni |
a_fenice |
Inserito il - 03/11/2007 : 21:00:02 bello questo esempio dei due cerchi, mi piace |
fede71 |
Inserito il - 02/11/2007 : 23:21:11 Per i tessili la differenza tra nudismo e naturismo non esiste, per loro è la stessa cosa- ognuno la pensi come gli pare -. Invece secondo me la differenza tra le due filosofie è sottile, esmpio due cerchi concentrici con raggio differente. Poi ogni persona potrà identificarsi dove piu' gli piace. P.S. l'unica cosa è da parte nostra quella di evitare il piu' possibile spiacevoli incidenti a chiunque per difendere il piu' possibile quei piccolo spazi a noi concessi. un saluto fede71 |
henri83 |
Inserito il - 02/11/2007 : 16:04:14 | robi nood ha scritto: Per quanto riguarda i suoi due amici neo-iscritti, che non ho avuto il piacere di conoscere, sono sicuro si troveranno comunque bene su questo forum.
|
Rispondo con un attimo di ritardo, ma purtroppo la notte scorsa ho fatto le ore piccole visto che ho dovuto lottare tenacemente con un paio di trojan che non avevano nessuna intenzione di farsi domare. I nuovi utenti sono un pò timiducci e non amano stare al centro dell'attenzione, perciò li presenterò io. Il signor Riccardo è un onesto padre di famiglia di mezz'età, impegnato nel settore dell'ortofrutta, coltiva principalmente patate, zucchine, meloni, melanzane e grossi tuberi in generale; tra i suoi clienti annovera anche la Chiquita per la quale rilascia in prima persona i bollini blu. La signora invece è un'insospettabile Professoressa di lettere del nord-est, apprezza moltissimo i suoi scritti robi nood ed è una sua ammiratrice. Nel tempo libero ama fare volontariato, organizza ogni tanto qualche serata benefica e probabilmente le prossime verranno segnalate anche qui nella sezione eventi. Per ora vi devo lasciare visto che oggi ospito un pò di trojan, ma se avete domande appena trovo il tempo rispondo. Buon pomeriggio.
|
Eroe |
Inserito il - 01/11/2007 : 01:29:22 Bravo Robin non farti trattare male da un novizio con 0 messaggi a sua attivo tu che ne hai ben 23.
|
robi nood |
Inserito il - 31/10/2007 : 23:01:21 | henri83 ha scritto:
Basta robi nood con queste sconcerie!!! Un pò di contegno, suvvia!!! Oggi si sono iscritti persino Riccardo Schicchi e Madameweb.... |
Devo ammettere sinceramente di essere– da buon nudista – fuori dei panni per la scomposta reazione di questo signore! Di quali sconcerie va cianciando? Mi ero permesso di menzionare alcuni presìdi medico-chirurgici o prodotti farmaceutici da banco soltanto perché a questi sembrava alludere l’intervento di Eroe. Sono stato forse troppo esplicito nel riferire gli effetti di alterazione emotiva prodotti in sede endoscopica dalle esplorazioni rettali? Ma si sta solo trattando di concetti scientifici, espressi tra l’altro con la dovuta cautela e senza indulgere in un lessico colloquiale e comunque volgare! Ad ogni modo reputo comunque opportuno chiedere scusa se ho inavvertitamente urtato la sensibilità di chicchessia, trattando argomenti che possano risvegliare ricordi dolorosi.
Per quanto riguarda i suoi due amici neo-iscritti, che non ho avuto il piacere di conoscere, sono sicuro si troveranno comunque bene su questo forum.
|
henri83 |
Inserito il - 31/10/2007 : 19:11:39 Basta robi nood con queste sconcerie!!! Un pò di contegno, suvvia!!! Oggi si sono iscritti persino Riccardo Schicchi e Madameweb....
|
robi nood |
Inserito il - 31/10/2007 : 09:51:22 | Eroe ha scritto:
Si pratica per rilassarsi e spurgarsi di tutti i veleni della vita quotidiana non per eccitarsi.
|
Mmmm... interessante... Il nudismo-naturismo come la magnesia bisurata aromatic! Per alcuni però non sembra del tutto alternativo all’eccitazione, laddove si usi l’enteroclisma...
|
Marcolino |
Inserito il - 31/10/2007 : 08:43:49 Perfettamente d'accordo con te capitano..non a caso hai in mano il timone della Ciurma!! |
Eroe |
Inserito il - 31/10/2007 : 01:04:53 Per chi: nudismo = sesso non ha ancora superato la concezione tessile dell'esistenza. Vedete, tranne l'uomo, tutti i viventi vivono normalmente la propria nudità pur facendo sesso quando arriva la stagione giusta. Per chi la stagione giusta è sempre soprattutto se nudi vive il nudismo ancora in forma maniacale-tessile e, se pur nudo, in cuor suo è completamente vestito. Quando si pratica nudismo-naturismo può capitare, come in qualunque posto e situazione, di fare conoscenza con persone da cui siamo attratti e da questa conoscenza può nascere una storia successiva ma se la storia si conclude con un rapporto sul posto trattasi di persone che hanno scambiato il nudismo con un privé all'aperto ove non si paga neanche il biglietto. Si pratica per rilassarsi e spurgarsi di tutti i veleni della vita quotidiana non per eccitarsi. Purtroppo ci sono troppi tessili che si spogliano fra noi. amen |
capitan1cino |
Inserito il - 30/10/2007 : 23:29:34 Secondo me, andrebbe analizzato il problema alla sua radice ... Quali sono le motivazioni che ti spingono a stare senza costume? Nel mio caso, e` la simbiosi con la natura, le sensazioni che provo, il senso di liberta` assoluto, il mostrarsi per come si e`. Anche il tipo di frequentazione ha il suo peso. Mi piace frequentare spiagge naturiste perche` posso trovare persone che hanno un profondo rispetto dell'ambiente, delle altre persone, in genere molto sensibili e capaci di ascoltare il prossimo, molto trasparenti e poco ipocrite.
Quali sono le tue motivazioni, buccer? Da quanto ho letto mi pare di inture che per te il nudismo sia semplicemente un modo per facilitare in certo tipo di incontri ... e se la spiaggia fosse frequentata da personaggi 'libertini' e consenzienti, tanto meglio.
Se cosi` fosse, non ci siamo proprio.
Sono comunque contento del post che hai pensato di mettere e apprezzo il coraggio che hai avuto nel porre la questione. Spero ti sia chiaro che un certo tipo di comportamenti danneggiano fortemente e spesso irrimediabilmente la causa naturista (denuncie, chiusura spiaggia, ecc.). Quanto avvenuto questa estate a Chiavari ne e` un esempio lampante. Che approvo in pieno. In presenza di leggi in grado di tutelarci, sarei io il primo a denunciare alle forze dell'ordine questo tipo di comportamenti. |
robi nood |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:23:45 Mahhh......non voglio moltiplicare gli argomenti. Mi domandavo solo: che ragioni portiamo contro chi ci viene a dire che il nudismo è "fare giochi sessuali all'aperto"?(è stata usata un'espressione simile) Non intendo dare giudizi morali ma occorre certamente saper distinguere: - gli approcci positivi che si hanno con le persone sapendo che sono apportatrici di cose importanti dalla - ricerca "di socializzare e concretizzare, in presenza dei giusti presupposti, quel gioco/divertimento sessuale tra adulti consenzienti e consapevoli". |
henri83 |
Inserito il - 30/10/2007 : 19:27:17 Mahhh......Sono un pò perplesso. Concordo sul fatto che il titolo della discussione non fosse appropriato. Leggetevi solo i post di Buccer, a me ha dato l'impressione di essere confuso non solo sul termine naturismo, ma anche su quello di nudismo. Poi, che l'abbia fatto in buona o mala fede sono affari suoi, la cosa non mi tange. Credo gli sia stato spiegato prolissamente quale sia il nostro pensiero a tal proposito, e per me la discussione poteva anche ritenersi conclusa. Non sono sicuro invece di aver capito bene cosa intendesse dire esattamente robi nood, alla domanda “nudismo è trasgressione? è sesso libero? è sesso in pubblico tra adulti consenzienti, in formazione numerica varia?” hai risposto con "Io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti". Secondo me sei andato a tirare fuori un altro argomento. Per quanto mi riguarda, mi potrei benissimo ritrovare in spiaggia al fianco di coppie che la sera prima sono state in un privè assieme a sconosciuti, ma che poi si comportano come persone civilissime. Ci sono persone che cercano sesso fine a sè stesso e altre no, poi la cosa può essere moralmente discutibile, ma questo è un altro paio di maniche secondo me. Altra cosa è invece se intendevi dire che ci sono individui che vanno in spiaggia per cercare solo sesso fine a sè stesso, scambiando i nudisti per oggetti e non per persone, ma a questo credo sia già stato risposto. Scusami se ho capito male, ma nel dubbio sono intervenuto.
|
Moretto65 |
Inserito il - 30/10/2007 : 17:20:12 | robi nood ha scritto: Ma a nessuno viene il dubbio che questa favoletta che ci viene propalata, di sco.pate continuate e multiple, possa essere mortificante per i rapporti umani? Non so voi, ma io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti.
|
E' la società contorta in cui viviamo che ci fa vedere "sesso" sempre e ovunque in ogni contesto... anche dove non centrerebbe nulla!!!! Figuriamoci la nudità che caratterizza la pratica del naturismo.....
Se i valori della vita vengono sempre più banalizzati a causa dell'egoismo che caratterizza l'essere umano..... cercare a tutti i costi il proprio piacere materiale non guardando in faccia a nessuno e mettendo a repentaglio la propria dignità e quella degli altri.... non so dove andremo a finire!!!!.... questa società sta diventando un vero e proprio mercato della carne dove si rende vano tutto ciò che ha vero valore!!! Pochi minuti di piacere fisico che si vogliono cercare a tutti i costi in una scopata, per quanto sia una situazione che fa parte del normale ciclo vitale di un essere umano, quanto lasciano interiormente?.... finisce tutto in quell'attimo..... ma provare invece a cercare il piacere provando per esempio a regalare delle emozioni alle persone che stanno attorno a te, rispettandole innanzitutto, e donando loro un po' di energia vitale che c'è in noi, mi riferisco ad affetto... amicizia... tutto ciò che può nascere dal semplice desiderio di regalare amore al prossimo........ credo che pensare a questo e riuscirci appieno nell'intento lasci molta ma molta più soddisfazione interiore rispetto alla ricerca di un semplice piacere fisico che.... ci logora e basta come esseri umani!!!
Forse ho detto delle ****te.... sono uscito anch'io fuori dall'argomento.... però vorrei sottolineare che saper stare con l'unico vestito che il Padre Eterno c'ha amorevolmente dato, immersi in un contesto naturale, quando in estate ci rechiamo al mare... in montagna... fiumi.... laghi.... e comunque in luoghi dove puoi entrare veramente in simbiosi con quanto ti sta attorno.... condividendo intense emozioni anche con le persone che hai attorno e la pensano come te, rendendoci molto più vicini e uniti forse anche spiritualmente, tutto ciò vissuto intensamente dovrebbe anzi allontanare la mente umana dai vizi della quaotidianità.... e dare anzi più energia al tuo spirito...... purtroppo vedo che non succede con tutti!!!!
P.s.: scusate per le parolacce... trovo un po' stupido mettere quegli asterischi su termini che comunque si capiscono... e che comunque fanno ormai parte della parlata di tutti. |
alex65 |
Inserito il - 30/10/2007 : 17:15:24 Si', la discussione sta andanto alla deriva e rischiamo di arenarci (aiuto Capitan1cino!!) Riavvolgiamo il nastro.
| buccer12 ha scritto: e allora posso essere considerato naturista anche se ... mi piace/cerco di approcciare/intrigare le ragazze/donne nude che mi capitano a tiro, di farmi coinvolgere in giochi di coppie, in cui puo' capitare di imbattersi nei luoghi di nudismo (e capita), di fare sesso e giochi di sesso all'aperto, anche in presenza di altri e ovviamente non censuro quelli che fanno tutto questo ... o forse questi sono i pensieri/desideri di molti/tanti, ma e' meglio non dichiararli?
|
La domanda e' mal posta in partenza. Cosa centrano le proprie pulsioni sessuali con il naturismo? Posso essere considerato naturista se mi piace il calcio la domenica? cose diverse.
Posso pero' dire che data la difficolta' che i naturisti hanno nel poter praticare, uno che veramente abbia a cuore il naturismo non assume atteggiamenti che danneggiano il naturismo. Le spiagge riconosciute naturiste lo sono proprio perche' si sono convinte le amministrazioni che non vi era nulla di "erotico" nel naturismo. Se troppi fornicano, le concessioni posson essere revocate.
Se poi un naturista e' anche favorevole al sesso libero, crei la sua associazione e combatta con quella veste le sue battaglie (e si faccia riconscere le sue spiagge).
Augh!
|
cri |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:38:57 robi credo tu abbia RAGIONE da vendere!!!!!! L'argomento che si voleva trattare forse è proprio quello emerso dopo.....
|
robi nood |
Inserito il - 30/10/2007 : 12:26:13 Secondo me è l’intero thread (come direbbero i bene informati) ad essere off topic. L’argomento vero non è quello del titolo (“nudismo e naturismo”) semplicemente perché il titolo è stato usato come pretesto per parlare d’altro. Il vero argomento è “nudismo è trasgressione? è sesso libero? e – soprattutto – è sesso in pubblico tra adulti consenzienti, in formazione numerica varia?”. Questo è quanto intendeva trattare chi l’ha proposto (ma, se dovessi aver capito male, sarei contento di essere smentito). Noto, da parte di tanti amici del forum, che anche generosamente hanno tentato risposte, una difficoltà a trovare ragioni serie da opporre a chi ci viene a parlare di nudismo come una prolungata sco.ata a cielo aperto. Il motivo non può essere semplicemente perché “è fuori legge” oppure perché “si rischia di confondere due cose, entrambe lecite”. Ma a nessuno viene il dubbio che questa favoletta che ci viene propalata, di sco.pate continuate e multiple, possa essere mortificante per i rapporti umani? Non so voi, ma io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti.
|