Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo si ma... dove e con chi??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
michyb Inserito il - 25/10/2007 : 21:01:05
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione riguardo il dove praticare e con chi.

Dove... dove capita o dove è consentito e lo praticano tutti??

Personalmente sto bene nudo quando anche gli altri sono nudi, dove posso rilassarmi senza smanettoni guardoni e dove non rischio una denuncia.

Con chi... con chi capita, nudisti, tessili, amici o sconosciuti che siano, o con altri nudisti?

Come dicevo prima sto bene nudo con persone nude, quindi se la compagnia è nudista ben venga, ma per questo non rinuncio ad andare al mare con gli amici tessili e anche se il luogo lo permette e a loro la mia nudità non dà fastidio, mi adeguo e tengo il costume.

Quindi nudo si, ma mio parere c'è un luogo ed un momento per ogni cosa e il nudismo non deve diventare una ragione di vita.
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
magical Inserito il - 08/05/2008 : 19:07:02
Anch'io pratico il naturismo solo in zone dove è consentito o tollerato.
Crdo che sia anche una forma di rispetto nei confronti di chi non condivide l'esperienza.
Con chi? Bella domanda. Alcuni dei miei amici sanno che preferisco prendere il sole, fare un bagno, una sauna o navigare senza costume. Non tutti approvano e condividono. Con loro, proprio per quella forma di rispetto di cui parlavo, evito, con gli altri, invece, non mi faccio problemi e spesso mi seguono anche loro.
bios Inserito il - 15/02/2008 : 22:29:35
beh, avete scritto tutto... A me piace praticalo con amici: da solo mi mette ansia, perchè da noi non sai mai chi può spuntare da un cespuglio. Preferisco stare in zone dove è tollerato, anche vicino casa.... eppoi se dovessi incontrare vicini o colleghi/e sarebbe piu' carino! Magari vuol dire che non sono l'unico ad aver abbracciato il naturismo. In una spiaggia tessile mi dà fastidio stare nudo, mi sembrerebbe di essere esibizionista. così come non riuscirei tranquillamente a cambiarmi in mezzo a una spiaggia tessile come fanno gli stranieri dalle mie parti; ma il mio credo sia un solo problema di cultura. In Spagna e in Grecia mi sembrava tutto piu' semplice....
ciao e SEMPRE NUDI
Emanuel Inserito il - 15/02/2008 : 19:32:27
Dove? ovunque è consentito

Con chi?... visto le recenti risposte che condivido PIENAMENTE... Con un libro, è interessante, non si lagna e non ti frulla le pelotas se ti addromenti mentre lo leggi.

no no scherzo, nonfacciamo di tutta l'erba un fascio :P, non sono tutte così... e con i tempi che corrono, qualche volta è l'uomo che rompe le palle haha
happysun980 Inserito il - 15/02/2008 : 17:07:39
dove e chi.... belle domande. personalemente nn ho problemi ad andare anche da solo, molto spesso mi capita di avere la necessità di prendere aria e parto all'avventura. lascio i tessuti in auto, telo in mano e passeggio in spiaggia. difficile in sicilia trovare amici disposti ad associarsi.
dove. ho la fortuna di abitare vicino al mare, quindi qualche spiaggia vicina, isolata e più che tollerata l'ho trovata...una sorta di isola che non c'è dietro casa... vi auguro di trovare la vostra.
ciao daniele
michy Inserito il - 15/02/2008 : 16:22:02
Stephen81 ha scritto:

Condivido con michy.. infatti pure ai filtri a volte passano dei tessili guardoni.. o si vede qualche raro in costume.. rovinano l'armonia che si crea! ma perfortuna molto di rado. è una spiaggia molto affiatata e si sta benone in relax.al mort non ci sono mai stato.comunque sto nudo dove è consentito, spiagge e terme visto il periodo e grazie al sito ho conosciuto persone molto simpatiche e ho passato belle giornate. da rifare!! spero nel prossimo ritrovo in sauna di esserci ;) un saluto a michy, gio, cri, henri83, viper76

w il naturismo


Ciao Stephen! Sono d'accordissimo!!! Beh... per domenica 24 si potrebbe organizzare un bel ritrovo!! Tra due mesetti secondo me si può ricominciare ad andare ai filtri!!
a_fenice Inserito il - 14/02/2008 : 21:04:19
qui si diventa razzisti verso le compagne? oddio ma....... come vi capisco!!!! Già provato, già fatto, già rifiutato. E la stessa è per gli amici. O c'è' corrispondenza piena, o vado da solo
Davide1980 Inserito il - 14/02/2008 : 19:37:55
Dove? Al mare o anche in campagna, dove c'è profumo di natura.
Con chi? Trovo stupendo che ci siano altre persone, ma una delle sensazioni più belle è passeggiare solo, nudo in un territorio desolato e sconosciuto: per quel breve periodo ti senti solo un animale, senza difese e senza proprietà, ma non ti manca niente.

Abbronzatissimo ha scritto:
Quanto alla compagnia, MAI PIU in presenza di amiche: si fanno duemila pippe ma nel contempo sono intrigate dalla cosa, e allora inizano a dire "Ma se mi tolgo anche le mutande? Ma hai visto quello che ci guarda? ma .... ma... ma.... "

Ma bavvangulo va, stai a casa e ci vediamo stasera.

POi ste ****tte se gli fai fare tre kilometrini per andare alla foce del Bevano ti torturano con "Ma quanto manca?"

IO soffoco.

So che non bisogna generalizzare, ma ammettiamo che le femmine della specie umana sono progettate per stressare i maschi!
"Voglio l'acqua per sciacquarmi, perché il sale mi da fastidio"
"Ma se andiamo là, dobbiamo preparare i panini, dobbiamo portare i tovaglioli, le posate, una tovaglia brutta, il frigorifero da campo e poi dove ci appoggiamo?"
"Ma il bambino si stanca"
"Non mi sembra il caso di stare nuda anche in giro, non devo mica farlo per forza"
"Non starmi appiccicato, non mi sembra il momento nè il luogo giusto"
"Ho freddo" - "Ho caldo"
"Sei noioso" - "Non sei mai serio"

Anch'io soffoco.
jivatman Inserito il - 14/02/2008 : 17:29:18
la mia regola per praticare nudismo e' "usare il buon senso" visto che per la legge italiana,anche se sbagliata,con la mia pratica offendo il "comune senso del pudore",mi muovo cercando luoghi tranquilli in cui il mio fare non dia problemi ,poi se sono solo o ci sono altri fa lo stesso ,un buon libro e'una buona compagnia.
con chi andare e' sempre problematico ,perche' ognuno di noi vive lo stare nudo in modo diverso,cmq parlarne con semplicita' e senza malizie di sorta aiuta,inoltre sono convinto che vedere nuda una persona ti aiuta a conoscerla meglio ...
gymnos Inserito il - 13/02/2008 : 22:37:28

anche se dalle mie parti falegnami e guardoni di ambo i sessi abbondano anche nelle parti più impensabili e nascoste dove la massa comune tessile non andrà mai.

ehi fede71..non ho mai visto un guardone donna....
Stephen81 Inserito il - 13/02/2008 : 21:54:26
Condivido con michy.. infatti pure ai filtri a volte passano dei tessili guardoni.. o si vede qualche raro in costume.. rovinano l'armonia che si crea! ma perfortuna molto di rado. è una spiaggia molto affiatata e si sta benone in relax.al mort non ci sono mai stato.comunque sto nudo dove è consentito, spiagge e terme visto il periodo e grazie al sito ho conosciuto persone molto simpatiche e ho passato belle giornate. da rifare!! spero nel prossimo ritrovo in sauna di esserci ;) un saluto a michy, gio, cri, henri83, viper76

w il naturismo
cri Inserito il - 13/02/2008 : 20:36:03
sicuramente dove è consentito ma non sempre riesco a raggiungere le spiagge ed allora opto per il tollerato con, a dire la veriità, un pò di ansia!!!! Con chi??? con amici...e posso dire.... la maggior parte conosciuta grazie al forum!!!
fede71 Inserito il - 13/02/2008 : 20:03:35
sicuramente in posti poco trafficati dove viene tollerato, anche se dalle mie parti falegnami e guardoni di ambo i sessi abbondano anche nelle parti più impensabili e nascoste dove la massa comune tessile non andrà mai.
trionat Inserito il - 13/02/2008 : 19:53:38
Solitamente lo pratichiamo in luoghi tollerati o dove esiste una certa tradizione. Intendo quelle spiagge libere e selvagge poco o per niente frequentate dalla massa e quindi ideali allo stare nella massima libertà. Tra queste ricordo un tratto della spiaggia di torre guaceto oppure alcune spiagge del salento ad es. porto selvaggio, punta della suina, ecc. Ciao
gymnos Inserito il - 13/02/2008 : 18:16:24
dove è consentito lo preferisco..anche se dopo i fatti del Conero di alcuni anni fa ho fatto l'esploratore dalle mie parti per trovare qualche luogo tranquillo, ma non mi spoglierei se so di provocare imbarazzo,
con chi...una volta con la mia ragazza..ma spesso solo.. in quanto gli altri con cui ne ho parlato non capiscono..o capiscono solo quello che vogliono loro...non mi faccio molti problemi,con un buon libro..certo la compagnia di "simili" fa sempre piacere.
anddmr Inserito il - 13/02/2008 : 18:02:12
michyb ha scritto:

Io mi rendo conto di essere un po' estremista... e il più delle volte di non trovarmi d'accordo con gli altri amici naturisti. A mio parere la persona nuda in mezzo a persone in costume non è un naturista ma un esibizionista, così come un tessile in spiaggia naturista è un guardone. Tra una spiaggia in cui tutti stanno nudi, come i Filtri e una mista come l'Isola del Mort, preferisco sicuramente la prima. Se mi adeguo a stare nudo in una spiaggia mista, lo faccio per la compagnia e almeno a 150 km da casa. Sinceramente di trovarmi davanti, mentre faccio due passi in libertà, la famigliola tessile e benpensante che abita a fianco casa mia piuttosto che i colleghi d'ufficio, mi darebbe molto ma molto fastidio... Purtroppo in Italia ed in particolare nel profondo nord-est, non c'è la cultura naturista che c'è un Spagna. Scontrarmi nudo con i vicini pettegoli piuttosto che con i colleghi cosa comporterebbe? Che nel giro di qualche giorno nel paese tutti sanno che giravo per la spiaggia col pippo di fuori, stessa cosa tra in azienda e vi assicuro che nessuno assocerebbe questa cosa al naturismo... Qualcuno adesso mi darà del paranoico, ma non è così... semplicemente ho posto un confine tra il naturismo e la vita quotidiana in un paese in cui questa pratica è vietata, la nudità viene associata al sesso e tutti sparlano di tutti.

sono d' accordo con michyb, quando sono nudo preferirei essere tra nudi. non mi scandalizzo se c' è una persona tessile, specialmente se è una donna con le mutande perchè potrebbe essere per altri motivi, ma devo dire la verità, mi sentirei in imbarazzo se dovessi incontrare qualcuno/a che conosco siamo entrambi nudi, figuriamoci se questa persona è tessile...
invece non avrei nessun problema a conoscere persone (serie) su una spiaggia nudista, non mi provocherebbe nessun imbarazzo. secondo voi è strano?
coppiami79 Inserito il - 13/02/2008 : 15:09:15
A noi piace andare in posti dove il nudismo è consentito e dico consentito (non obbligatorio ne vietato) perchè dopo aver provato i luoghi dove è obbligatorio ci siamo fatti l'opinione che sono più sani dove è consentito. Adiamo spesso in spagna sulle isole.
Per quanto riguarda con chi bhe di solito andiamo soli e le persone le conosciamo sul posto. quelle volte che siamo andati in compagnia lo abbiamo detto che noi siamo nudisti e la maggior parte delle volte anche gli amici si sono spogliati altre volte loro hanno tenuto i costumi e noi ci siamo spogliati senza imbarazzo da parte di nessuno.

un bacio a tutti
Marcolino Inserito il - 29/10/2007 : 08:46:28
Abbronzatissimo mi hai fatto morire...parole sante!!!!!
Per fortuna che non sono tutte cosi'
Abbronzatissimo Inserito il - 29/10/2007 : 02:32:56
Io mi sento libero di denudarmi in qualsiasi posto in cui posso tenere sotto controllo la situazione e avere la via di fuga in caso che qualcuno faccia la soffiata ai Vigili.

Mi scivola sulla pelle il fatto che a fianco a me ci siano persone in costume.

Di fatto però dopo un po' di camminate esplorativo-pionieristiche nelle mie prime due estati naturiste, ho messo i remi in barca e mi sono detto: "Al Venerdi vedo le previsoni, se fa bello in Romagna, vado a Lido Dante, se fa bello in Liguria, vado a Gùvano".

E sono felice che esistano quelle DUE spiagge li.

Quanto alla compagnia, MAI PIU in presenza di amiche: si fanno duemila pippe ma nel contempo sono intrigate dalla cosa, e allora inizano a dire "Ma se mi tolgo anche le mutande? Ma hai visto quello che ci guarda? ma .... ma... ma.... "

Ma bavvangulo va, stai a casa e ci vediamo stasera.

POi ste ****tte se gli fai fare tre kilometrini per andare alla foce del Bevano ti torturano con "Ma quanto manca?"

IO soffoco.
henri83 Inserito il - 27/10/2007 : 12:14:37
La situazione ideale sarebbe in una spiaggia autorizzata, vicina a casa, in compagnia di amici naturisti e frequentata solo da naturisti. Diciamo che a parte quest'ultima condizione le prime tre, per mia fortuna, le riesco a trovare abbastanza facilmente. Tutto quello che si discosta dalla situazione ideale ovviamente fa sembrare la cosa meno piacevole, ma non sono affatto delicato, diciamo che alla sola idea di indossare il costume, ogni eventuale problema diventa nulla in confronto. Una volta, mentre stavo per lasciare la spiaggia, mi sono accorto che c'era un tipo che guardava verso noi naturisti. La zona era delimitata da cartelli con scritte del tipo "Area riservata al naturismo" e questo se ne stava qualche metro dietro, in punta di piedi, cercando di poter sbirciare qualcosa. Dopo un pò mi sono accorto che era un ragazzo del mio paese, anzi eravamo stati a scuola assieme, nella stessa compagnia per almeno una decina d'anni e sua mamma lavora con mio papà. Ci siamo guardati parecchie volte e ad un certo punto ci siamo ritrovati a non più di 3-4 metri di distanza, io ho fatto finta di niente e pure lui, comunque non penso mi abbia riconosciuto, in ogni caso quello in difetto era senz'altro lui.


Marcolino Inserito il - 26/10/2007 : 18:42:35
Io lo praticherei ovunque trovassi un congruo numero di persone nude, anche fra tessili (ovviamente se a loro non creo problemi).. Purtroppo mi dispiace ammetterlo, ma non sono un pioniere...mi capito' (in principio) di provare un po' di disagio quando, dopo aver passato alcune ore nudo su una spiaggia "mista" (Marina di Camerota), rimasi uno degli ultimi nudi in mezzo a quasi tutte persone in costume, pertanto preferii rivestirmi.. Forse oggi, ad un paio d'anni di stanza, non mi farei piu' alcun problema.
a_fenice Inserito il - 26/10/2007 : 12:02:22
e sei comprensibilissimo. A me è capitata una cosa simile. Stavo come sempre a Lido di Dante e ho incrociato compaesani. Io non li ho riconosciuti, ma loro han riconosciuto me. Poi è successo che ne han parlato con un mio amico, nudista anche lui, e gli han detto "sai che abbiamo visto quello nudo in spiaggia?", e lui, che per fortuna non è un cog..., gli ha detto, "perchè tu dov'eri per vederlo? e ci facevi naturismo o facevi il guardone? e se vedi uno nudo in luogo naturista dov'è lo scandalo? Non ne facevi più te, che stavi vestito a vedere le donne nude?" e così gli ha tappato la bocca. Comunque ho la fortuna che intorno ho gente chiacchierona e impicciona, ma grazie e dio non ho problemi ne in famiglia ne con amici o colleghi e se ci capita il discorso son io che li smonto dicendogli direttamente che sono un naturista, e che ognuno in casa propria deve guardare le proprie corna e non quelle degli altri. Ma il mio è un caso a parte, che auguro a tutti, perchè riesco a vivere la mia vita in completa libertà di opinione ed espressione
michyb Inserito il - 26/10/2007 : 11:52:52
Io mi rendo conto di essere un po' estremista... e il più delle volte di non trovarmi d'accordo con gli altri amici naturisti. A mio parere la persona nuda in mezzo a persone in costume non è un naturista ma un esibizionista, così come un tessile in spiaggia naturista è un guardone. Tra una spiaggia in cui tutti stanno nudi, come i Filtri e una mista come l'Isola del Mort, preferisco sicuramente la prima. Se mi adeguo a stare nudo in una spiaggia mista, lo faccio per la compagnia e almeno a 150 km da casa. Sinceramente di trovarmi davanti, mentre faccio due passi in libertà, la famigliola tessile e benpensante che abita a fianco casa mia piuttosto che i colleghi d'ufficio, mi darebbe molto ma molto fastidio... Purtroppo in Italia ed in particolare nel profondo nord-est, non c'è la cultura naturista che c'è un Spagna. Scontrarmi nudo con i vicini pettegoli piuttosto che con i colleghi cosa comporterebbe? Che nel giro di qualche giorno nel paese tutti sanno che giravo per la spiaggia col pippo di fuori, stessa cosa tra in azienda e vi assicuro che nessuno assocerebbe questa cosa al naturismo... Qualcuno adesso mi darà del paranoico, ma non è così... semplicemente ho posto un confine tra il naturismo e la vita quotidiana in un paese in cui questa pratica è vietata, la nudità viene associata al sesso e tutti sparlano di tutti.
giopd Inserito il - 26/10/2007 : 00:17:26
dove si può (il più spesso possibile, condizioni dell'ambiente circostante permettendo), quando si può. Meglio in compagnia, ma non è fondamentale. L'importante è star bene in piena libertà.

Dopodichè penso che niente dovrebbe diventare una ragione di vita sopra il tutto il resto, se non la vita stessa, secondo me.
capitan1cino Inserito il - 25/10/2007 : 23:01:56
Dove? Dove e` consentito ma anche (e preferisco pure) dove e` ben tollerato ... e quindi non volino denuncie.
Con chi? Non ha importanza, purche` ben disposti al dialogo (ovvio che guardoni, smanettoni, scambisti mi danno parecchio fastidio!). La presenza di tessili non mi infastidisce affatto, purche` il sottoscritto non diventi un fenomeno da baraccone. Ovvero la nudita` sia ben tollerata.
Anzi, preferisco questa situazione perche` cosi` non mi sento rinchiuso in ghetto dorato (la spiaggia autorizzata).
Esistono zone della Corsica (Balagne in particolare) dove quanto descritto e` realta`.
Mi piacerebbe che questa cultura si diffonda anche in Italia. Ecco perche` preferisco anche la presenza di tessili ben disposti a capire e tollerare.


ilgatto76 Inserito il - 25/10/2007 : 22:57:59
Dove... Ovunque possibile. Ho/abbiamo la fortuna di avere un campeggio naturista non molto distante (peccato che non è sul mare!). Poi è molto bello anche andare a cercare qualche bella spiaggetta nascosta su fiumi e ruscelli sulle colline che ho qui intorno. Un bel giro in moto e poi un po' di sole nudi è il massimo! Per la legge è delinquenziale, ma stare in mezzo ai boschi vicino a un ruscello a prendere il sole è troppo bello!!!

Con chi... Sempre con la mia ragazza. Cerchiamo di coinvolgere anche altri, ma finora scarsi risultati!
Ovviamente, in compagnia ci si adegua. Se ci sono persone che trovano particolare imbarazzo davanti ad una persona nuda allora o mi sposto o mi sacrifico e tengo il costume!

....In attesa che torni il caldo per fare qualche uscita con gli utenti di questo bel forum!!!
sassineri Inserito il - 25/10/2007 : 22:16:34
Dove?
Dove capita. Non mi sto a preoccupare se il posto dove mi trovo è autorizzato o no. Del resto se fosse così, in Italia avremmo pochissimi posti dove andare. Unica regola che mi do è il rispetto. Non mi spoglierei mai in un posto dove ho il minimo sospetto che la mia nudità potrebbe dare fastidio o creare imbarazzo. Però piuttosto che mettermi il costume preferisco andare da un'altra parte.

Con chi?
E' ovvio che preferirei essere insieme ad altre persone nude. Però va bene anche la presenza di tessili tolleranti.

Ciao
a_fenice Inserito il - 25/10/2007 : 21:18:39
dove? esatto, sempre dove è consentito o tollerato, se andassi a rimini, rimmarrei col costume (ma che sofferenza eheh)
con chi? di solito invito gli amici nelle mie spiagge, per cui io sto nudo e di solito si adeguano loro, ma se non lo facessero, visto che li ho portati io, tollero più che benevolmente il loro tessilismo, in fondo sarebbero li per vedere e conoscere. Se andassi io da loro in spiaggia tessile, chiaramente il problema non si pone. Per fortuna da quando riesco a frequentare con ragolarità, son sempre nella condizione in cui gli amici vogliono venire per conoscere e vedere e sinceramnete, per ora, non mi sogno di andare in una tessile. Se poi proprio venissi invitato e andassi..... No il nudismo non è certo ragione di vita, ma visto che la vita è corta e lo amo, se posso, cerco di rimanere in spiaggia naked. Un caso limite? due anni fa ero in vacanza in inghilterra con una amica tessile. Abbiamo scoperto per caso una spiaggia nudista. Io avevo la voglia di spoglairmi un po, e lei nemmeno a parlarne, ma non gli dava fastidio il mio nudo eventuale. Soluzione? e qui chi mi prenderà per matto e chi per estremista, ma di comune accordo ci siam messi sul confine della zona, a due metri di distanza, io nudo e lei vestita, siamo stati un po di tempo e poi abbiam continuato la visita alla città. Insomma ocn un po di tolleranza si può anche addivenire ad una via di mezzo

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000