V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
michy |
Inserito il - 25/01/2008 : 21:56:31 Raga quando è stata la prima volta che avete fatto naturismo e come è stata?
Io nel 2002 in Croazia, per fare contenta un'amica! All'inizio è stato moooolto imbarazzante! Sono dovuto ricorre alla pancia un giù parecchie volte! Ora il naturismo è la mia grande passione!! |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
annavale |
Inserito il - 11/05/2008 : 22:53:26 confermo a_fenice, quest'anno si ritorna alla chiappa,gia abbiamo prenotato. |
a_fenice |
Inserito il - 10/05/2008 : 23:24:35 la chiappa? ma è bellississississima |
annavale |
Inserito il - 10/05/2008 : 23:04:49 La nostra prima volte è stata in Corsica alla Chiappa nel 2000. Svogliavo una guida per campeggi e visionavo la Corsica,trovai la dicitura campeggio nudista,fui incuriosito e ne accennai a mia moglie. All'inizio lei era contraria,poi incerta ora siamo convintissimi. |
fede71 |
Inserito il - 30/04/2008 : 10:06:27 circa 10 anni fa', in italia casualmente, ero capitato un giorno feriale in una spiaggia piccola dove andavo il fine settimana. vedendo che alcone persone erano senza costume coppie e singoli-e in maniera molto naturale mi sono adeguato, bella esperienza. da quel giorno cerco di andare sempre dove il costume non serve, coriosi permettendo-falegnami ed altro, tipo famiglie curiose-. dalle mie parti bisogna stare sempre in allerta, altrimenti ci si becca un denuncia. sperando che qualcuno riconosca la nostra libertà, senza toglierla a nessuno, auguro un'estate meravigliosa a tutti. fede71 |
e7b2 |
Inserito il - 29/04/2008 : 23:58:20 | Messaggio di michy
Raga quando è stata la prima volta che avete fatto naturismo e come è stata?<br><br>Io nel 2002 in Croazia, per fare contenta un'amica! All'inizio è stato moooolto imbarazzante! Sono dovuto ricorre alla pancia un giù parecchie volte! <br>Ora il naturismo è la mia grande passione!!
|
Veramente mi devo correggere; dal momento che una sorta di nudismo l'ho pratcata nel 1998 in Russia durante un viaggio di lavoro. Sono stato invitato in una sauna ,per me era la prima volta e le usanze del luogo prevedevano che ci si spogliasse completamente e si indossasse solo uno strano e schifosissimo cappello pidocchioso di lana.Poi tutti insieme a 100 gradi. Se non sono morto allora.... Da allora ho sempre molta confusione su come comportarmi nelle saune: in Trentino sono più liberi, mentre da noi in piemonte tutti imbardati e coperti. Mi è capitato 2 mesi fa in Bulgaria dove era una via di mezzo. Vi sono delle regole o si usa solo il bun senso? ciao e7b2 |
e7b2 |
Inserito il - 29/04/2008 : 23:16:11 | Messaggio di michy
Raga quando è stata la prima volta che avete fatto naturismo e come è stata?<br><br>Io nel 2002 in Croazia, per fare contenta un'amica! All'inizio è stato moooolto imbarazzante! Sono dovuto ricorre alla pancia un giù parecchie volte! <br>Ora il naturismo è la mia grande passione!!
|
La prima volta è stata in croazia nel 2002. Casualmente i miei compgni di viaggio (motociclisti)quel mattino ,per mille ragioni non potevano venire in spiaggia fino a tardi ,la moglie non era neppure in vacanza in quei giorni ed allora capitando ,non proprio casualmente,in una spiaggia di nudisti ho provato pure io. Che spettacolo ,senza senso un misto di trasgressione libertà e sensazioni piacevoli a sentirsi completamente avvolti dall' acqua. Il piacere però è svanito in fretta visto che non sapevo esattamente quando sarebbero arrivati gli altri quindi dinuovo nei panni di sempre per evitare figuracce. Da allora un chiodo fisso ma pochissimi eventi,e se mia moglie mi becca forse mi pela vivo.... o forse no.e7b2 |
alex65 |
Inserito il - 29/04/2008 : 14:46:31 | philippe ha scritto: ...ieri primo sole nudo del 2008 ...ero a san rossore...
|
E poi non ti lamentare se ti sei scottato!! |
philippe |
Inserito il - 27/04/2008 : 12:13:14 ragazzi e ragazze ieri primo sole nudo del 2008 eccezionale ero a san rossore che meraviglia,una tranquillita' si rilassa molto
|
philippe |
Inserito il - 25/04/2008 : 10:38:59 io pratico fin quando avevo 13 anni in casa ovviamente senza miei genitori poi ogni estate provavo a stre nudo al mare ma pochi secondi o minuti non riuscivo stare tranquillo poi una in una spiaggia l'ho praticato da vero nudista due anni fa grazie ad un amico nudista da anni,mi ha coraggiato ed ora mi piace fare sempre appena posto faccio anche nei posti insoliti troppo bello stare nudi |
carmen-paolo |
Inserito il - 24/04/2008 : 21:51:49 Noi piu' di 20 anni fa abbiamo scoperto le calette dei Balzi Rossi, allora molto piu' vivibili di adesso. Ai tempi le prime due erano tessili, il primo giorno eravamo in una di esse, il secondo abbiamo provato a spostarci e dopo aver superato alcuni scogli.....abbiamo trovato il paradiso terrestre, il capanno, alcune famiglie con i bambini, e' stata la ns. prima volta insieme ad altri, sono nate diverse amicizie. Si stava a chiaccherare nella piscinetta costruita con le pietre. Da allora abbiamo abbandonato il costume |
Marcolino |
Inserito il - 24/04/2008 : 10:08:58 | Giangio ha scritto:
Ahahahah spettacolare Capitanonemo!!!
|
Dici bene Giangio: caspita Capitanonemo sei appena arrivato fra noi e gia' sei riuscito a colpirmi, devo proprio dire che sono contento che il forum abbia acquistato un personaggio come te!..spero non ci deluderai col tempo no eh??! Salutoni, Marcolino. |
Giangio |
Inserito il - 23/04/2008 : 18:47:25 Ahahahah spettacolare Capitanonemo!!! |
a_fenice |
Inserito il - 23/04/2008 : 14:59:39 devo dire che un'inizio fantastico come questi sia capitato a pochi, grazie di aver condiviso la tua storia |
Capitanonemo |
Inserito il - 23/04/2008 : 10:20:59 Primo incontro con il naturismo… ho vent’anni sono ospite nella campagna di Ostia Antica in un casale di una famiglia di amici (moglie marito bambina), è sabato. “Noi andiamo al mare, vieni anche tu?” “Si, ma… non ho il costume…” “Ma noi andiamo al buco” “Quale buco??? Cos’è?!?!” “E’ la spiaggia nudista!” “La spiaggia nudista?!!! Ma io mi vergogno, sono brutto (una fissazione che avevo a quell’età) e poi se mi viene duro nel vedere una donna nuda, che faccio???” “Ma non è una situazione erotica, noi ci portiamo Fiammetta che ha cinque anni. Perché dovremmo tenere i costumi? Vedrai che starai bene!” Rimango per quattro ore sotto l’ombrellone in maglietta e pantaloncini, accucciato in posizione fetale, mi vergogno pure di guardarmi attorno… Incontro mancato col nudismo…. Passano cinque anni: estate, telefonata. “Guarda che sabato a largo di Furbara recuperano un Thunderball, non mancare.” Parto di buon mattino con il fido scooter e via alla spiaggia dl recupero. C’è una bella folla, arriva un elicottero capace di sollevare un obice da 155 mm, i sommozzatori hanno imbracato il velivolo, l’elicottero inizia a sollevarlo ma… niente da fare, rischia la fusione del rotore, le sei tonnellate del caccia americano restano sul fondale su cui si è depositato nel 1943. Delusione. La folla defluisce, io mi metto a camminare sulla spiaggia. Inizio a incontrare bagnanti nudi: famiglie, coppie, singoli. Perché non lo posso fare pure io? Ora ci provo… mi tolgo maglietta, pantaloncini, slip. Avverto immediatamente una sensazione bellissima, di completa libertà, rimango in spiaggia per un bel po’, quindi mi incammino per tornare allo scooter, senza rivestirmi, lo farò quando arrivo al limite della zona nudista. Quando ecco materializzarsi una delle persone che hanno assistito al recupero; un ufficiale ben conosciuto da noi appassionati di aereonautica storica, reduce della II guerra mondiale. Tutta la leggerezza di un attimo prima scompare… oddio, che figura!!! Lui scoppia a ridere. “Caro ragazzo, anche lei col bischero all’aria! Complimenti! Noi in Africa Settentrionale quando avevamo un po’ di respiro andavamo al mare e… tutti nudi! L’ho pure scritto! Continui così, senza buccia è più bello” Il recupero non era riuscito ma la mia iniziazione al naturismo si!
|
alex65 |
Inserito il - 21/04/2008 : 09:52:09 Direi nel 2000 in Istria. Gia' avevo avuto delle avvisaglie del morbo non facendomi problemi a fare un tuffo senza vestiti nelle 2-3 volte che e' capitato.
|
philippe |
Inserito il - 20/04/2008 : 14:34:42 io pesonalmente ho provato l'anno scorso,ero in compagnia,appunto un esperto naturista,ad un certo punto mi ha chiesto se poteva stare nudo ,ma poi dopo ho provato anch'io,e devo dire era da tanto tempo che volevo provare,e ho approffittato in quel momento e con la persona giusta,e mi piace tanto e vorrei riprovare,e conoscere altri |
ivano pedini |
Inserito il - 23/03/2008 : 23:20:14 La mia prima volta? 1999 al Nido dell'Aquila vicino a San Vincenzo, il secolo stava per spegnersi, la mia passione per il Naturismo invece spero che non si esaurisca mai! |
Skinsr |
Inserito il - 01/03/2008 : 13:12:56 1987 in Calabria, Isola Capo Rizzuto, Camping Le conchiglie e poi gli anni successivi al pizzo Greco. |
Marcolino |
Inserito il - 29/02/2008 : 18:40:08 Io nel 2004 a Maratea.. spiaggetta di localita' Cersuta. |
mark66 |
Inserito il - 29/02/2008 : 18:24:24 Io nel 1988, IsolaVerde in provincia di Venezia, poi dove è permesso sempre e comunque. |
n/a |
Inserito il - 29/02/2008 : 12:58:25 Non so perchè ma il mio post è stato cancellato. Cmq riprovo a scrivere. La mia prima volta è stata in Sardegna in una caletta deserta. Ho provato ed è stato facilissimo. Via il costume e libertà completa. Che bello veramente eccezionale. Bello anche il primo bagno nudo (intendo da naturista). Poi diverse in casa e la prima vera uscita natursita nell'oasi di capocotta. Fenomenale. L'unica cosa è che non ci sono molti ragazzi giovani che abbiano la stessa passione che ho io. Viva il naturismo. |
Abbronzatissimo |
Inserito il - 27/01/2008 : 03:38:57 Un giorno del Settembre 2002 vidi su internet una foto di una donna nuda che era molto simile a Pamela Anderson, ed era appoggiata al palo di una barca a vela.
Era abbronzatissima, e c'era qualcosa in lei che mi attraeva particolarmente.
Non aveva i segni dell'abbronzatura!!!
Feci una rapida ricerca su Internet e trovai Lido di Dante con relativo campeggio... però era Settembre inoltrato e dovetti aspettare l'estate seguente.
A Maggio avevo la mia bella tessera UNI e a Giugno presi il mio primo sole nudo.
Nel tempo, l'attenzione verso l'abbronzatura integrale fu superata dalla ricerca della comodita, e iniziai percio - per esempio - a non usare piu le mutande d'estate, a stare nudo in casa, ad aprire la porta nudi alla donna delle pulizie (come fa Fenice!) etc etc |
gymnos |
Inserito il - 26/01/2008 : 16:02:40 da ragazzino non mi dispiaceva stare nudo a casa..ma i miei genitori non è che lo gradissero molto..col cresecere ero attratto da poter praticare anche all'aperto, ma ovviamente nelle spiagge vicine non era possibile. Qualche anno dopo con la vespetta mi avventurai fino alla foce del fiume viciono a alla mia città,dove non c'era praticamente nessuno provando quella sensazione di benessere che solo voi potete capire...credo verso i 17 anni e da lì ho cominciato e non ho più smesso... malato cronico, quindi negli anni successivi è cominciata la caccia ai luoghi dove poter stare nudo in santa pace... |
trionat |
Inserito il - 26/01/2008 : 14:38:20 Posso dire di esserlo sempre stato. Mia moglie, invece lo pratica da quando ci siamo conoscisciuti. E d'allora abbiamo sempre più sviluppato e maturata l'idea naturista fino a divenire l'essenza caratterizzante del nostro rapporto che ha trovato la sua massima espressione con la nascita della bambina. Ciao |
khrenek |
Inserito il - 26/01/2008 : 12:20:59 Da che mi ricordo mi è semrpe piaciuto starmene nudo a casa. Purtroppo, non essendo i miei naturisti, potevo farlo solo quando ero solo. Alla nudità sociale ci sono arrivato circa 5 anni fa. Mi ero apena iscritto ad un'associazione e il mio battesimo fu quì a Milano, in piscina. Tensuione, nervosismo e farfalle nello stomaco per tutto il tragitto fino alla piscina, poi quando è stato il momento, l'ambiente amichevole e rilassato ha fatto sì che mi sia spogliato come se fosse da tutta la vita che lo facevo. BELLISSIMO! Il battesimo all'aperto, quasi un anno dopo per il week end del primo maggio al Diuaterna, poi non mi sono fermato più (per mia fortuna!=
Piccola nota a margine: da quando sono naturista "conclamato" (la più bella malattia che potesse essere inventata! ), sono riuscito ad accettare il mio corpaccione da orso polare!!! |
stevebear |
Inserito il - 26/01/2008 : 11:58:26 Io ho iniziato 5 anni fa in una assolata spiaggia sul Ticino. Nessun imbarazzo e tanto rammarico per non averlo fatto prima. Da allora cerco di stare nudo il piu' possibile, anche in casa e in inverno cercando di abituare il mio corpo a temperature piu' basse. Anche se in realta' parto avantaggiato per il grasso d'orso che ricopre il mio corpo::) Stefano |
a_fenice |
Inserito il - 26/01/2008 : 11:23:37 io sin da piccolino con amici lungo i fiumi, ma il mio battesimo in spiaggia solo una decina d'anni fa, ovvero ci avevo provato con l'allora ex un 29 anni fa, ma poi lei non ne volle più sapere, per cui ho riiniziato da solo appunto 10 anni fa |
giopd |
Inserito il - 26/01/2008 : 01:44:39 Io nel 1984, si chiamava Yugoslavia, avevo quasi 6 anni. |
Giangio |
Inserito il - 26/01/2008 : 00:38:36 Io è meglio che stia zitto... ho la fortuna di essere figlio di genitori naturisti Per cui, non mi ricordo quando ho cominciato a zampettare nudo per casa... credo fin da subito eheheh! |
massimo |
Inserito il - 26/01/2008 : 00:17:39 Noi nel 1984 a Isola Verde,Venezia,nelle dune subito diettro alla spiaggia,all'inizio quasi per scherzo.......da allora mai più messo il costume....... |