Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Eleganti o trasandati ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex65 Inserito il - 03/03/2008 : 19:39:06
Uno dei motivi che probabilmente ha contribuito a farmi diventare naturista e' la poca importanza che ho sempre dato ai vestiti. Gli abiti sono qualcosa che serve per coprirsi. Riesco a capire che in alcune situazioni e' anche opportuno vestirsi nel modo giusto, ma lo faccio solo per non sembrare scortese nei confronti degli altri, mai per me stesso.

Non e' cosi' per tutti.
Ero curioso di vedere se sono io fatto cosi' o se questa poca impotanza/avversione alla moda/ etc. sia un sentimento comune ai naturisti oppure no.
saluti
Alex
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Capitanonemo Inserito il - 22/04/2008 : 19:24:06
Mantengo tre livelli:
lavoro in uniforme: giacca e cravatta.
sabato e domenica: sportivo (maglione, camicia, giubbotto) a seconda delle stagioni è naturale.
Appena posso: VIA TUTTO!
Per la prima situazione se potessi evitare sarebbe un bel risparmio.
Per la seconda non potendo andare in giro nudo ci tengo ad stare in ordine.
per la terza: VIVA LA LIBERTA'
atter Inserito il - 03/04/2008 : 22:58:37
Metto ancora vestiti di 10 (e passa) anni fa... Quando compro qualcosa deve essere innanzitutto comodo e robusto... semmai cerco qualche capo "divertente"...

Ma spendere centinaia di euro per un capo firmato che molto volte dopo un anno si rompe... mai nella vita!!
anddmr Inserito il - 30/03/2008 : 00:52:30
io credo che dipenda dalle situazioni, non nel senso ce bisogna fare ciò che fanno gli altri, ma credo che andare in un bel ristorante tutti trasandati sia ridicolo, così come è ridicolo andare al mare vestiti super figoni, anche perchè spesso le spiagge naturiste non sono comodissime da raggiungere. riguardo ai marchi, ostentare è sbagliato, ma se una cosa marchiata piace di più, che male c' è? basta che non diventi una ragione di vita ma solo uno dei tanti modi per volersi un pò di bene...
virgola Inserito il - 29/03/2008 : 11:06:06
io diciamo che mi vesto sportiva, sono un po monotematica io i vestiti li compro e li indosso a ciclo continuo (indosso, sporco , lavo , asciugo e li rimetto) finchè non mi stanco o non sono distrutti.
Non amo le cose firmate (i tessuti sono identici agli altri come ho potuto in tempi passati constatare lavorando in una manifattura come perito tessile)e anzi li evito e se per caso me ne regalano la prima cosa che faccio è staccare la firma.
Non seguo la moda se non per quel che sono obbligata perchè non trovi altro.
Preferisco comprare tre capi al mercato che averne uno firmato, faccio anche io delle eccezioni, se qualcosa mi piace veramente molto, ma sono occasioni uniche piu che rare.
D'estate poi amo i vestiti molto colorati e sgargianti i sandali e le immancabili tennis.
stevebear Inserito il - 29/03/2008 : 08:47:17
Piccola premessa: io lavoro in una azienda tessile che produce tessuti e quindi mi sento parte in causa sia come naturista che come parte avversa::)
Per mia esperienza personale posso dire che da quando ho iniziato a fare naturismo do molta meno importanza all'abbigliamento sia come interesse di nuovi acquisti sia come eleganza. Quessto non significa che metto veramente la prima cosa che mi capita. Poi ovviamente ci sono le occasioni forzose e forzate dove un minimo di eleganza cerco di darmela::
Quindi concludendo.. per quanto riguarda il quesito..beh fortunatamente non siamo tutti uguali e l'essere eleganti o trasandati dipende solo da noi ,dalle ns esigenze e possibilita' economiche , dalle abitudini o retaggi che siano. L'importante e riappropriarsi del proprio corpo e della propria e naturale nudita'.
nudistarm Inserito il - 28/03/2008 : 16:34:35
mi piace la moda e stare al passo coi tempi ma allo stesso tempo non sopporto essere sopraffatto dalla moda stessa. Mi piace quel non so che di elegante/trasandato, nel senso che curo cmq i dettagli, anche se sono in un area naturista e fa fresco tipo la sera io indosso cmq una maglia che è - per me - carina e mai una canotta. Ciao a tutti.
elle.nikos Inserito il - 27/03/2008 : 22:39:38
E' vero, non dare importanza ai vestiti è giusto. Delle volte però un certo tipo di abbigliamento piuttosto che un altro è una forma di rispetto che si deve a chi si ha davanti (ma questo non vuol dire che non sia "sovrastruttura" nel senso di artificio morale/sociale). ALtrove nel mondo credo siano molto più liberi di noi italici.. E infatti sono anche più naturisti, non trovate??
naponudista Inserito il - 27/03/2008 : 13:01:23
io preferisco vestirmi alla moda, compro pochi abiti ma buoni, preferisco spendere qualcosa in più ma utilizzarlo anche più anni beh poi qnd è possibile tolgo tutto
ivano pedini Inserito il - 27/03/2008 : 07:18:01
In effetti il miglior vestito che possiamo trovare è...la nostra pelle!
Tuttavia nella vita esploriamo una infinità di situazioni, perché allora non trovare una espressione di noi anche nei vestiti?
Nella società moderna in effetti l'abito ... fa il monaco
Ciao
Eroe Inserito il - 27/03/2008 : 01:17:17
L'eleganza è un modo di essere e non deriva dagli abiti che si indossano.
Un mafioso in frac resta sempre un parassita ... rivestito. Una persona onesta ha una eleganza elevata anche con la tuta da lavoro.
I più elegati sono coloro che mostrano il loro modo di essere naturalmente e che non hanno bisogno di maschere per camuffarsi.
Matita76 Inserito il - 26/03/2008 : 19:59:00
ben vestito e abbino anche i colori, elegante no ma nemmeno trasanda!
se posso anche un doccino per non uccidere i colleghio con l'ascella pezzata
renèsole Inserito il - 07/03/2008 : 12:04:52
ciao..mi vesto in modo sportivo, ma curato!i costi? beh...meglio pochi capi ma "buoni",inteso come qualità del tessuto!
alex65 Inserito il - 07/03/2008 : 09:18:22
cri ha scritto:
vuoi, dire che io sono identica a Giangio.....Fenix..??? (ti cito chi hai conosciuto....)Caspita alex...ti servono le lenti...!!!

Sai... sono un po' trasandato, anche quando metto gli occhiali (nel mio caso gli occhialex65 ) prendo i primi che capitano e non e' detto mi vadano bene.

a_fenice Inserito il - 07/03/2008 : 00:32:26
c'è un topic già aperto sulla discussione naturisti o nudisti, con esplicate la varie differenze o ciò che viene creduta una differenza, puoi andarlo a leggere e inseristi nel suo discorso. Solo per una piccolissima precisazione, entrambi sono nudisti, i naturisti ci mettono più ambito natura nell'insieme, ecologia, vita sana etc, per il resto è praticamente la stessa cosa. Solo alcuni estremisti portano il discorso all'eccesso, ma che è tacciato dai più come integralismo. Ma vai li e ti fai un'idea del'argomento
massimo Inserito il - 06/03/2008 : 23:47:16
Adesso esco di tema,quindi vi prego di scusarmi.Io mi sbaglierò,però un giorno bisognerebbe distinguere frà nudismo e naturismo,che credo non sia esattamente la stessa cosa.
Io,cioè noi,io e mia moglie,ci riteniamo per il nostro stile di vita,nudisti,non naturisti.
Per questo che abbiamo a volte delle controversie con altri del sito,forse più naturisti di noi.
cri Inserito il - 06/03/2008 : 23:44:07
alex65 ha scritto:

Mi sembra di capire che sono piu' quelli che danno importanza al vestito piuttosto che quelli che non ne danno.

Continuo comunque ad essere meravigliato dal fatto che hanno risposto essenzialmente uomini e solo una rappresentante del gentil sesso (anche se i moderatori si sa' che sono asessuati)

O.T.
spetta un attimo!!!! ok per moderatori ma asessuati...!!!!vuoi, dire che io sono identica a Giangio.....Fenix..??? (ti cito chi hai conosciuto....)Caspita alex...ti servono le lenti...!!!
rik1717 Inserito il - 06/03/2008 : 21:40:44
Ciao cari amici,
bhe è scontato dire che nudo mi sento divinamente, ma qui si parla di vestiti giusto?, non nego che a me piace anche vestirmi, nel senso di vestirmi con un certo gusto e accostamento di colori, non inorridite Vi prego, sapete benissimo che andrei nudo ovunque ma che la realtà è purtroppo diversa, quindi non dico ch mi adeguo al tessile, ma siccome giocoforz bisogna farlo tutti, lo faccio con gusto (ovvio che è tutto relativo, magari quello che piace a me non piace a voi). Per essere più specifico, mi piace anche l'abito con la cravatta, che però non metto sempre, mi piacciono i maglioni leggeri e le camice azzurre o bianche, non disdegno nemmeno le righine sottili.....
Resta comunque il mio preferitol'abito non abito..ovvero stare nudo,anche perchè come dice giustamente Cri li si che siamo tutti uguali...

Ciao un abbraccio
Rik
mark66 Inserito il - 06/03/2008 : 20:14:56
Mi sento a mio agio in ogni occasione, sia nudo che vestito, per niente come si dice "la classe non è acqua"
gymnos Inserito il - 06/03/2008 : 20:13:24
io prediligo la praticità...e vesto spesso sportivo, cerco di indossare l'abito giusto a seconda delle occasioni...non prediligo roba firmata, comunque diciamo che se un capo mi piace e non costa uno sproposito me lo compro.
Marcolino Inserito il - 06/03/2008 : 19:35:50
Max lungi da me attribuirti parole non dette era solo un mio pensiero..
E poi lo sai che non vedo l'ora di conoscerti!
a_fenice Inserito il - 06/03/2008 : 19:05:44
Marcolino ha scritto:

Concordo con te Max.. anche se a volte guardando signore che portano il cane a fare i bisogni tutte ingioiellate ed impellicciate mi fanno pensare ad uno schiaffo morale alla povera gente..
Comunque per carita', liberissime di farlo eh?

ehi ehi non mettermi parole in bocca, non ho parlato di pellicce (le odio) o di ipergioielli (quanto sfoggio di mentalità grezza). Io parlo di capi firmati, nel senso di ben fatti, sia che siano jeans coi buchi, che vestiti classici, di buon gusto nell'abbinare i panni stressi, magari con qualche accessorio di gusto, non di ostentazione di ricchezza e di malsanità mentale. Odio chi usa i vestiari e gli accessori per creare barriere di società e di classe sociale, io amo essere alla pari sia col più piccolo operatore ecologico che col megaprofessorone, e se verrai a dante mi conoscerai anche sotto questo aspetto
alex65 Inserito il - 06/03/2008 : 18:56:52
a_fenice ha scritto:
...e' chiaro che con il nudismo come uno si veste non centra nulla...

Era proprio quello che ero curiosi di constatare. Se prendo un gruppo di naturisti vestiti ed un gruppo di tessili vestiti, si nota qualche differenza oppure no?

Adesso quasi quasi apro una identica discussione su ITessili.it (dove sono uno dei moderatori) e vedo se il risultato e' lo stesso anche li.

PS
Ovvio che se prendo un gruppo di naturisti Svestiti ed un gruppo di tessili Svestiti, si nota subito qualche differenza.

Marcolino Inserito il - 06/03/2008 : 18:55:36
Concordo con te Max.. anche se a volte guardando signore che portano il cane a fare i bisogni tutte ingioiellate ed impellicciate mi fanno pensare ad uno schiaffo morale alla povera gente..
Comunque per carita', liberissime di farlo eh?
a_fenice Inserito il - 06/03/2008 : 18:51:49
e' chiaro che con il nudismo come uno si veste non centra nulla, anzi è proprio l'opposto uhauauha,. al massimo discutiamo di come ci si spoglia eheh. Ma tutto l'argomento in effetti è fuori del naturismo, perchè non c'è certo uno schema per come il naturista si veste. Diciamo che serve per conoscerci meglio su come la pensiamo su altre cose al di fuori del nudismo, anche se forse ci poteva essere una via comune di essere, ma da quato si legge così non è. Evviva la varietà
massimo Inserito il - 06/03/2008 : 18:47:10
Quando sopra ho scritto che "forse" ci dovremmo vergognare,il "forse"l'ho messo fra virgolette perchè proprio non me ne vergogno per nulla,anzi.Credo che qualsiasi persona possa spendere i propri soldi come pare e piace.Poi se uno è hippy o trendy,credo che proprio non abbia nulla a che fare con nudo/naturismo
a_fenice Inserito il - 06/03/2008 : 18:23:51
perchè uno si deve vergognare se predilige capi firmati? Io sto nudo il più possibile, ma se devo uscire preferisco farlo in modo fashion piuttosto che da mercatino, anche se ho capi comunque ben fatti anche se di fattura più semplice. E di cosa devo vergognarmi? Sarò fashion victim, ok, ma in tantissime cose ognuno di noi lo è. Chi nei vestiti, chi nella'uto, chi nell'orologio, chi nelle scarpe, chi nel cibo e cosi via. Mica dovremo essere ocndannati perchè abbiamo delle preferenze di stile in qualcosa no? Piuttosto chi va trasandato, e con ciò non intendo chi usa roba da marcatino, ma si veste a cavolo, mi da dei dubbi su come stima la propria persona. Non dare importanza alle mode ok, benissimo, ma tenere al proprio aspetto e ordine è sinonimo anche di ordine mentale e personale, cosi come chi non si taglia le unghie o le tiene sporche, chi tiene i denti con 2 cm di tartaro o cose simili. A me questi fanno sinceramente un po pena, peggio dei barboni. Ma quelli non possono, noi si. Per cui benissimo moda semplice, da mercatino, casual, ma sempre con un minimo d'occhio al buon gusto, no?
Andrea vi Inserito il - 06/03/2008 : 18:16:01
robi nood ha scritto:

Allora, trasandati, vi ritirate?

stiamo rimontando hehehehe
massimo Inserito il - 06/03/2008 : 18:03:56
Sia io che mia moglie vestiamo piuttosto sportivo e pratico,parecchio jeans,camice sempre a manica lunga ,maglioni a scollo,giubbini corti per la praticità dell'auto,poi da come letto sopra ci dovremmo "forse" vergognare,qualche capo firmato,circa il 50% dell'armadio.Credo però che non sia peccato
Tutto l'anno,in spiaggia.....nulla assolutamente
Andrea67 Inserito il - 06/03/2008 : 15:54:14
Io privilegio la praticità, soprattutto d'estate. Se sono in spiaggia niente ovvio, se sono in giro in libertà maglietta, pantaloncini e piedi nudi è la tenuta piu' comoda. D'inverno invece, sarà perchè sono caloroso, non rinuncio alla polo a maniche corte e al maglione o alla giacca, senza nè cappotti nè giacconi che non fanno parte del mio abbigliamento.
alex65 Inserito il - 05/03/2008 : 22:23:01
Mi sembra di capire che sono piu' quelli che danno importanza al vestito piuttosto che quelli che non ne danno.

Continuo comunque ad essere meravigliato dal fatto che hanno risposto essenzialmente uomini e solo una rappresentante del gentil sesso (anche se i moderatori si sa' che sono asessuati)

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000