V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nudoandfelix |
Inserito il - 09/06/2008 : 19:37:39 Invito tutti gli amici forumisti a esprimere le proprie opinioni sul tema. Ho piacere a stare nudo perchè: - ci credo in quello che faccio, la nudità è un essere non un esibire; - mi piace sentire gli elementi naturali profondersi sul mio corpo; - ho una estrema sensazione di benessere fisico e mentale; - mi pongo in una posizione favorevole all'"alterità", ossia di apertura ai rapporti interpersonali; - non ho nulla da nascondere, non c'è nulla di più inoffensivo di un nuomo nudo; - la pelle è il mio miglior vestito; - a volte ritengo i vestiti soprattutto se griffati, un inutile orpello consumistico.
E tu, perchè stai nudo? MENS SANA IN CORPORE NUDO |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bobby |
Inserito il - 15/11/2014 : 13:11:34 Quando la temperatura lo permette e sono in un luogo che permette la nudità es. sauna Thermarium, mare (luohi isolati o FKK), è bello stare nudi perchè si gode della libertà assoluta, se poi si è in compagnia è meglio. Tuttavia mi rivesto se so di dare fastidio a qualcuno. |
picio |
Inserito il - 15/11/2014 : 06:45:10 Sto bene nudo e mi. Sento in armonia con l'ambiente circostante |
dingopino |
Inserito il - 10/11/2014 : 12:27:23 | matteone ha scritto:
| dingopino ha scritto:
Certo sono dentro ma sempre qui poi prossimi giorni piove
|
mi riferivo alla tua chattata dal terrazzo di casa, oggi!
|
Lo so, erra divertente |
matteone |
Inserito il - 09/11/2014 : 23:27:19 | dingopino ha scritto:
Certo sono dentro ma sempre qui poi prossimi giorni piove
|
mi riferivo alla tua chattata dal terrazzo di casa, oggi! |
dingopino |
Inserito il - 09/11/2014 : 23:05:47 Certo sono dentro ma sempre qui poi prossimi giorni piove |
matteone |
Inserito il - 09/11/2014 : 21:18:12 | dingopino ha scritto:
e bello stare nudo e poi e strano ma mi sento piu nel momento più presente non so spiegarlo meglio
|
ok, torna dentro che scende l'umidità della sera...
|
dingopino |
Inserito il - 09/11/2014 : 20:41:56 e bello stare nudo e poi e strano ma mi sento piu nel momento più presente non so spiegarlo meglio |
mario |
Inserito il - 09/11/2014 : 17:44:40 Perche' mi piace stare nudo,,, Semplice, sono nudista |
ShamonRa |
Inserito il - 03/09/2014 : 09:54:06 | ConteMax ha scritto:
Se poi qualcuno ha freddo o non ha voglia di mettersi comodo, liberissimo di stare vestito. La differenza in questo caso non è nel "piacere di essere nudo" ma nel "piacere di sentirsi comodo e libero".
Lo so.....può sembrare un ragionamento di bassa filosofia, ma nel momemto stesso in cui io iniziassi a vedere la nudità come la conseguenza dello spogliarmi, so che lascerei perdere. Preferisco di gran lunga la libertà di non dovermi vestire (o di non dovermi tenere i vestiti addosso, che sarebbe come andare da amici e potersi togliere le scarpe ed il cappotto. Parto da casa con scarpe e cappotto, ma so che quando arrivo mi posso mettere libero. Se guardiamo, le scarpe in un appartamento sono illogiche eppure tutti gli ospiti le tengono e spesso anche chi riceve gli ospiti, per l'occasione toglie le ciabatte con Pluto e si mette le scarpe).
|
- ci credo in quello che faccio, la nudità è un essere non un esibire; - mi pongo in una posizione favorevole all'"alterità", ossia di apertura ai rapporti interpersonali; - non ho nulla da nascondere, non c'è nulla di più inoffensivo di un nuomo nudo; - a volte ritengo i vestiti soprattutto se griffati, un inutile orpello consumistico. - Se fa caldo, assolutamente sì.
Di mio aggiungo: - mi diverte anche essere guardato da chi non concepisce questo tipo di approccio, è un modo per essere su una frontiera ideologica. |
19alberto60 |
Inserito il - 03/09/2014 : 00:28:12 Mi piace essere nudo: sono nudista. Sono anche "naturista"? Beh, nudo nella natura è meglio che nudo in casa ma se naturista vuol dire condire il nudismo con filosofie vegetariane, animaliste, animiste, salutiste, buonselvaggiste.... allora no. Nudista e basta.... forse edonista. |
DrLuke91 |
Inserito il - 02/09/2014 : 10:42:28 direi che concordo con tutto ciò che ha detto Fede :) il senso di libertà, rilassamento e piacere generale che provoca lo stare nudi è impagabile! e alla fine non è solo un piacere fisico di togliere delle costrizioni, ma, almeno per me, è un piacere psicologico! mi sento bene con me stesso e mi sento bene in mezzo agli altri! |
fede91 |
Inserito il - 01/09/2014 : 23:20:13 1. mi sento libero 2. mi rilassa 3. mi sento più a contatto con la natura 4. semplicemente mi piace |
ippogrifo557 |
Inserito il - 01/08/2014 : 20:56:36 Anche per noi lo stare nudi e' una liberazione dalla costrizione dei vestiti. In casa come al mare, al fiume o dove si puo'. Purtroppo frequentiamo anche luoghi dove spogliarsi creerebbe qualche problema, e li ci si deve adattare. Pero' appena possibile, via tutto. E si risparmia anche in lavatrice... |
siman |
Inserito il - 01/08/2014 : 19:04:13 | quellatro ha scritto: ...Perché se abbraccio un amico è bello che ci sia contatto tra me e lui, non tra i miei vestiti e i suoi.
|
Contento tu...
|
quellatro |
Inserito il - 01/08/2014 : 18:42:27 Per non avere filtri nel contatto con le cose naturali (acqua, erba, sole, aria) o artificiali (lenzuola del letto, il tessuto del divano...). Perché è assurdo lasciare parti del proprio corpo perennemente all'ombra e perennemente umide quando si va al mare. Perché i vestiti mostrano delle persone il senso estetico e le capacità economiche, non ciò che sono realmente. Perché se abbraccio un amico è bello che ci sia contatto tra me e lui, non tra i miei vestiti e i suoi. |
FabriG95 |
Inserito il - 01/08/2014 : 15:28:35 Mi piace stare nudo solo perché mi sento libero e non amo i vestiti. A casa sto nudo, vado in spiagge per nudisti., io e la mia ragazza giriamo a casa nudi. ODIO I VESTITI! |
ConteMax |
Inserito il - 19/04/2012 : 12:01:17 A me non piace stare nudo, però si sta benissimo!!!! |
siman |
Inserito il - 19/04/2012 : 11:50:52 | sassineri ha scritto:
Mi piace perchè... mi piace
|
Quoto Sassineri. Niente filosofismi o spiegazioni: mi piace e basta! |
naturista26 |
Inserito il - 19/04/2012 : 11:40:29 ...il piacere di stare nudo non potrei descriverlo qui a parole,e' un qualcosa che supera ogni barriera,preconcetto,ceto sociale..e' un qualcosa che mi rende felice e mi fa star bene..quindi evviva il nudo,evviva la felicita'! |
paolots |
Inserito il - 18/04/2012 : 13:42:48 Non tenersi addosso il costume bagnato |
alessandro40 |
Inserito il - 13/04/2012 : 18:34:42 amo i vestiti, il profumo di una camicia fresca di bucato, una sciarpa d' inverno, un piumino alla moda , un abito scuro con un bel paio di scarpe intonate, un bermuda ed una t shirt ecc ecc allora perchè non indosso il costume? perchè è trasgressivo, fuori gli schemi, infestato da gente folle, audace come una corsa in autosrada a 240 km , è adrenalina, è audacia, è compiacimento . per favore piantiamola con ste cazz della natura, in spiaggia non ho mai sentito frasi del tipo " ehi guarda l' allodola come cinguetta, ma dove ha fatto la tana l' ornitorinco " invece sento spesso frasi come " va che due bocce a quella, che prillo quello li, quella coppia ieri sera giocava eh se giocava " ognudo la vede a suo modo,importante non recare danno altrui ! |
naked74 |
Inserito il - 13/04/2012 : 18:32:51 Mi piace stare libero punto e basta.
Più o meno la metterei giù così. Adoro stare nudo all'aria aperta, con il sole che ti scalda, l'aria che accarezza tutto il corpo e magari in riva ad un fiume, lago o mare con il dolce e rilassante rumore dell'acqua. |
Nudista980 |
Inserito il - 13/04/2012 : 16:25:41 Perchè si sta in pace con se stessi
Perchè si è liberi da vincoli, pregiudizii, moralismi e bigottismi
Perchè si è a contatto con la natura
Perchè è bello sentire l'aria e l'acqua a contatto con il corpo
|
ConteMax |
Inserito il - 01/03/2012 : 08:03:24 Io continuo col mio modo di vivere la nudità, punto di vista che già più volte ho spiegato.
Alcuni (molti) dicono: "praticare" il naturismo, quasi fosse uno sport o un hobby. Molti dicono "vado nei centri benessere per stare nudo", altri "mi spoglio".
Per me è l'incontrario. La condizione normale è: NUDO.
Poi ci sono moltissime necessità che mi costringono a vestirmi. Allora non dico: "mi piace stare nudo, perchè...." ma piuttosto (come dice giustamente Nudoblu) "gli indumenti mi danno fastidio.
Porrei quindi la domanda: "perchè non mi piace vestirmi"
Infatti, non riesco a considerare nudismo lo spogliarsi anche quando non ce ne sarebbe evidente motivo, magari furtivamente per non essere visto, magari per mezz'ora. Vado al amre dove non mi devo mettere il costume, vado nei centri dove non mi devo tenere il costume, cerco amicizie che non mi obblighino a stare vestito.
Organizzare una cena in cui tutti arrivano, si spogliano e mangiano nudi (quindi una situazione programmata e quasi di condicio sine qua non per partecipare alla serata) mi da l'impressione di una forzatura, quasi una trasgressione.
L'arrivo invece di amici nudisti a casa mentre sono tranquillamente nudo (sapendo che la pensano come me) e dire: "mettetevi pure comodi se volete" lo vedo come cosa naturale. Se poi qualcuno ha freddo o non ha voglia di mettersi comodo, liberissimo di stare vestito. La differenza in questo caso non è nel "piacere di essere nudo" ma nel "piacere di sentirsi comodo e libero".
Lo so.....può sembrare un ragionamento di bassa filosofia, ma nel momemto stesso in cui io iniziassi a vedere la nudità come la conseguenza dello spogliarmi, so che lascerei perdere. Preferisco di gran lunga la libertà di non dovermi vestire (o di non dovermi tenere i vestiti addosso, che sarebbe come andare da amici e potersi togliere le scarpe ed il cappotto. Parto da casa con scarpe e cappotto, ma so che quando arrivo mi posso mettere libero. Se guardiamo, le scarpe in un appartamento sono illogiche eppure tutti gli ospiti òe tengono e spesso anche chi riceve gli ospiti, per l'occasione toglie le ciabatte con Pluto e si mette le scarpe).
|
nudoblu |
Inserito il - 29/02/2012 : 22:00:39 [quote]toio56 ha scritto:
spesso gli indumenti mi danno fastidio ... non importa se larghi o stretti ... mi danno fastidio e basta. Non fosse per il freddo e per le circostanze, me ne starei sempre nudo per il piacere che provo. Stavo giusto guardando queste foto che avevo scattato lo scorso anno con la mia famiglia e immaginavo come sarebbe stato bello poter essere lì nudi a godersi tutta quella meraviglia ...
http://www.youtube.com/watch?v=IWzHOx_p6Ak
[/quote PRIMO ! FOTO FANTASTICHE!!!! complimenti a te e a tutta la vostra bella e atletica famiglia! anche noi tre figli! SECONDO nudi nella natura selvaggia ...mi sento come se tutto intorno e dentro me si fondesse in un armonia cosmica ..sospeso quasi nel tempo! |
alex65 |
Inserito il - 28/02/2012 : 22:34:31 perché non devo stirare !! al massimo mi devo stiracchiare
|
toio56 |
Inserito il - 28/02/2012 : 20:07:09 spesso gli indumenti mi danno fastidio ... non importa se larghi o stretti ... mi danno fastidio e basta. Non fosse per il freddo e per le circostanze, me ne starei sempre nudo per il piacere che provo. Stavo giusto guardando queste foto che avevo scattato lo scorso anno con la mia famiglia e immaginavo come sarebbe stato bello poter essere lì nudi a godersi tutta quella meraviglia ...
http://www.youtube.com/watch?v=IWzHOx_p6Ak
|
dottorno |
Inserito il - 28/02/2012 : 19:07:23 Mi piace essere nudo,perchè sono nudo |
ConteMax |
Inserito il - 28/02/2012 : 18:28:40 Mi piace perchè non mi piace essere vestito se non necessario. |
albino |
Inserito il - 15/06/2008 : 20:45:44 |
E tu, perchè stai nudo? MENS SANA IN CORPORE NUDO
|
Mah, al di la di tutte le concezioni filosofiche ke ognuno di noi (me compreso) puo' trarre dal praticare nudismo/naturismo, alla fin fine, personalmente mi piace star nudo per la liberta' ke provo nell'agire (al mare o in casa o in campeggio), senza alcun indumento addosso, laddove e quando ovviamente le situazioni e le condizioni ambientali lo consentono. Alby |