V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Emanuel |
Inserito il - 11/01/2009 : 13:34:20 Volevo condividere con voi questo documentario che ho trovato dove intervistano questa ragazza (se ho ben capito una modella) che ha deciso di trasaferirsi a vivere in una colonia naturista in brasile.
il video è sottotitolato in inglese
http://www.megavideo.com/?v=0XIA51NN |
25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 20/01/2015 : 06:34:22 .
IL Paradiso vi aspetta :
http://m.youtube.com/watch?v=yvxtDlSEC8A
http://m.youtube.com/watch?v=jQBw8GHweAo
. |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 19/01/2015 : 22:02:20 .
http://m.youtube.com/watch?v=r9dKXnP5Yq0
Celso ROSSI ( nato nel 1960 ) ha creato con altri Naturisti in GENNAIO 1988 la FEDERAZIONE NATURISTA del Brasile . Colla la sua moglie Paula ANDREAZZA , hanno creato COLINA DO SOL che è aperto tutto l ' anno .
Nel 2015 , CELSO è sempre un responsabile attivo della Federazione FBrN Nel 2015 , la Famiglia ROSSI/ANDREAZZA abita sempre tutto l ' anno COLINA DO SOL con altre Famiglie .
Ecco un video un po vecchio in portoghese : http://m.youtube.com/watch?v=rAxRmOh_m6M
* La Famiglia CELSO / ANDREAZZA e i suoi 2 figli
- nel 1987 , sulla spiaggia PRAIA DO PINHO http://m.youtube.com/watch?v=-gc5VYkBIfQ
- In dicembre 2013 , COLINA DO SOL ha organizzato un incontro Naturista per i giovani . La figlia di Paula e Celso era presente : http://m.youtube.com/watch?v=9kTAvSmbz9c
IL motto di COLINA DO SOL = " UM SONHO REALIZADO !
dunque Carissimi Naturisti Italiani , se volete realizzare il vostro sogno di vivere all ' anno in un VILLAGGIO NATURISTA , avete : - IL VILLAGGIO DEL SOLE in Provincia d ' Asti - Poble EL FONOLL ( Catalunya - Spagna ) o / e - COLINA DO SOL ( si puo comprare o affitare case ma bisogna conoscere le condizioni )
. |
Fede |
Inserito il - 19/01/2015 : 20:23:11 Il mio browser non accede neanche al sito... questo paradiso me lo sognerò! |
libero13 |
Inserito il - 19/01/2015 : 01:58:15 La proxima vez ..en el próximo viaje creo que visitó este paraíso !! Gracias !!! |
Herve.da.Nizza |
Inserito il - 18/01/2015 : 23:11:45 ANNO 2015
Dal VENERDI 30 GENNAIO fino alla DOMENICA 1 FEBBRAIO 2015 ,
COLINA DO SOL riceverà il 14 Congresso della FEDERAZIONE BRASILENA di NATURISMO ( FBrN )
Ecco 3 video per presentare COLINA DO SOL IL creatore si chiama Celso ROSSI e la sua moglie Paula ANDREAZZA
- http://m.youtube.com/watch?v=Jn_M0BN7tMA - http://m.youtube.com/watch?v=oZ4jzX_Q4Hc - http://m.youtube.com/watch?v=-WK32Nha5K0
In GENNAIO , è l ' estate a COLINA DO SOL
. |
jarod73 |
Inserito il - 13/03/2009 : 18:27:08 Elisa ha ragione,l'Italia è piena di paesini o borghi abbandonati.Sarebbe davvero bello rimetterne in sesto qualcuno e trasformarlo in una zona esclusivamente naturista.Non so come sia risolvibile eventualmente la cosa secondo la legge, ma forse può essere l'alternativa giusta in attesa di una regolamentazione nazionale in merito.Penso che se un borgo e relative zone circostanti siano di proprietari naturisti e quindi privati, non credo vi siano particolari difficoltà. |
elisa421 |
Inserito il - 13/03/2009 : 16:52:26 [quote]Emanuele ha scritto:
Beh, un'alternativa esiste ...
Ho visto recentemente alla televisione due servizi su paesini abbandonati e su persone che sono tornate a vivere in alcuni di questi paesi, si potrebbe colonizzarne uno...
www.torri_superiore.org./ www.mappaecovillaggi.it/level198.htm
Elisa |
fede71 |
Inserito il - 10/03/2009 : 09:46:22 magari in italia fosse possibile.
|
lince |
Inserito il - 09/03/2009 : 22:00:11 Voi pensate ke se un villaggio simile nascesse in italia, anke li' nel giro di poco tempo arriverebbero guardoni, curiosi e smanettoni come in spiaggia? Io temo di si purtroppo.
| natrixnatrix ha scritto:
Bello il video, garbato, semplice ed anche concreto. Concordo con Emanuele. A me non sembrano marziani, ne abitanti di un paradiso fuori dal mondo. Sono invece delle persone con un coraggio un pochino superiore alla media ed attuano una scelta di vita senza fare troppo clamore, senza isolarsi e senza perdere il contatto con la realtà circostante. Affermano semplicemente un principio di libertà e di espressione, come componente naturista in una società evoluta, che desiderano sia inclusiva delle minoranze, dove ci sia la possibilità di multi-espressione e rispetto delle diversità. Ed in questo modo riescono ad essere semplicemente cittadini capaci di sperimentare una forma comunitaria di intenti condivisi (la nudità, la solidarietà, la qualità dell'ambiente abitativo, il rapporto con la natura, la non-violenza, il loro ruolo innovatore, coerente, propositivo ed "orgoglioso" all'interno della più larga "società civile"). Nulla di clamoroso ed eccezionale. Piccola provocazione (perdonate...): se fossimo altrettanto sereni, coraggiosi, innovativi e non troppo condizionati dal nostro contesto sociale "conservativo" (se non "conservatore"...), non avremo bisogno di attendere la pensione, o le vacanze o di sognare "paradisi ignudi", e potremo dare vita a piccole realtà analoghe in molte parti del nostro "bel paese", anche vicino alle nostre popolose città. Potremmo farlo, o almeno sperimentarlo, senza presunzione, senza voler dimostrare niente, senza voler risplolverare "comuni" di sessantottina memoria, ma più banalmente per ribadire il diritto ad essere noi stessi. E su questo (come diceva Forrest Gump...) non ho nient'altro da dire... Quanto vorrei essere "stupido" e "semplice" come Forrest Gump... un abbraccio nudo a tutti da Natrix
|
|
gymnos |
Inserito il - 15/01/2009 : 21:46:55 il video è scaricabile da emule |
natrixnatrix |
Inserito il - 15/01/2009 : 20:59:17 Bello il video, garbato, semplice ed anche concreto. Concordo con Emanuele. A me non sembrano marziani, ne abitanti di un paradiso fuori dal mondo. Sono invece delle persone con un coraggio un pochino superiore alla media ed attuano una scelta di vita senza fare troppo clamore, senza isolarsi e senza perdere il contatto con la realtà circostante. Affermano semplicemente un principio di libertà e di espressione, come componente naturista in una società evoluta, che desiderano sia inclusiva delle minoranze, dove ci sia la possibilità di multi-espressione e rispetto delle diversità. Ed in questo modo riescono ad essere semplicemente cittadini capaci di sperimentare una forma comunitaria di intenti condivisi (la nudità, la solidarietà, la qualità dell'ambiente abitativo, il rapporto con la natura, la non-violenza, il loro ruolo innovatore, coerente, propositivo ed "orgoglioso" all'interno della più larga "società civile"). Nulla di clamoroso ed eccezionale. Piccola provocazione (perdonate...): se fossimo altrettanto sereni, coraggiosi, innovativi e non troppo condizionati dal nostro contesto sociale "conservativo" (se non "conservatore"...), non avremo bisogno di attendere la pensione, o le vacanze o di sognare "paradisi ignudi", e potremo dare vita a piccole realtà analoghe in molte parti del nostro "bel paese", anche vicino alle nostre popolose città. Potremmo farlo, o almeno sperimentarlo, senza presunzione, senza voler dimostrare niente, senza voler risplolverare "comuni" di sessantottina memoria, ma più banalmente per ribadire il diritto ad essere noi stessi. E su questo (come diceva Forrest Gump...) non ho nient'altro da dire... Quanto vorrei essere "stupido" e "semplice" come Forrest Gump... un abbraccio nudo a tutti da Natrix
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 12/01/2009 : 08:01:47 | trionat ha scritto:
Mmhh, qui..in Italia? Fare una comune naturista come quella del filmato è impensabile. Trasferire una simile idea è praticamente impensabile. Potenzialmente la si potrebbe anche realizzare (sulla carta) con i dovuti accorgimenti. Ma praticamente è tutt'altra cosa.
|
Mah, premesso che è evidentemente un sogno, ma per altri motivi: per me sarebbe più facile creare una comunità similare che ottenere le spiaggie autorizzate e libere.
D'altra parte quella comunità è partita da un campeggio usato per passarci le vacanze, poi pian piano qualcuno si è fermato sempre più a lungo, vino a metterci residenza e da li è nata la comunità.
Paolo, per il sito esistono anche i traduttori automatici, gratuiti e via web, (Google ad esempio), anche se traducono male rendono le cose pur sempre comprensibili.
Comunque: lavorano, ad esempio la ragazza del filmato sta studiando all'Università per diventare un pubblicitario ma non per lavorare in un'agenzia ma per poter aiutare il naturismo, altri vendono prodotti (l'ortolano e il negoziante); sul loro sito c'è un modulo disponibile ai soci per inserire segnalazioni di lavoro.
Non ho capito se usano soldi o barattino in qualche modo, ma credo sia la prima cosa. Sul sito ci sono poi tutte le informazioni riguardo alla loro struttura comunitaria, a memoria: ci sono diversi livelli di socio con diversi diritti sulle proprietà, ognuno paga una tassa mensile che gli da diritto all'uso della proprietà, cìè un Direttivo che governa sulla comunità. |
Eroe |
Inserito il - 12/01/2009 : 01:23:44 | Emanuel ha scritto: [br... una volta che clickki sulla freccia rossa, chiudi la nuova finestra che ti apre, riapparirà dove c'era la freccia orssa una verde, se ci cliccki di nuovo vedrai il video.
non bisogna registrarsi.
|
L'avevo già visto ... un piccolo paradiso. |
paolo76 |
Inserito il - 11/01/2009 : 23:07:45 io che conosco l'inglese come l'arabo o il cinese.. nn ho capito una cosa di tutta questa favola.. ma di che vivono?! cioè di cosa si nutrono, usano il baratto? lavorano? se mi risolvete questo io allora sono a cavallo! |
mirko |
Inserito il - 11/01/2009 : 22:35:53 da quello che sono riuscito a vedere dal video sembra il racconto di una favola. non ho capito li ci vivono o ci passano le ferie. perche ogni 10 secondi deve ricaricare il video? ciao a presto |
alepadano |
Inserito il - 11/01/2009 : 22:08:11 io andrei subito a vivere in un posto così..:):)dai ragazzi che aspettiamo...al lavoro:).....ciaooooo |
trionat |
Inserito il - 11/01/2009 : 21:34:26 | Emanuele ha scritto:
Ho visto recentemente alla televisione due servizi su paesini abbandonati e su persone che sono tornate a vivere in alcuni di questi paesi, si potrebbe colonizzarne uno, ovviamente con tutto il territorio circostante, e se fa anche comune tanto meglio
|
Mmhh, qui..in Italia? Fare una comune naturista come quella del filmato è impensabile. Trasferire una simile idea è praticamente impensabile. Potenzialmente la si potrebbe anche realizzare (sulla carta) con i dovuti accorgimenti. Ma praticamente è tutt'altra cosa. |
Emanuel |
Inserito il - 11/01/2009 : 21:21:50 | Emanuele ha scritto:
Ho visto recentemente alla televisione due servizi su paesini abbandonati e su persone che sono tornate a vivere in alcuni di questi paesi, si potrebbe colonizzarne uno, ovviamente con tutto il territorio circostante, e se fa anche comune tanto meglio
|
Io ho sempre sostenuto l'idea di colonizzare con la forza Lido di dante e trasformarlo in Cap Dant. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 11/01/2009 : 21:09:55 Beh, un'alternativa esiste ...
Ho visto recentemente alla televisione due servizi su paesini abbandonati e su persone che sono tornate a vivere in alcuni di questi paesi, si potrebbe colonizzarne uno, ovviamente con tutto il territorio circostante, e se fa anche comune tanto meglio |
trionat |
Inserito il - 11/01/2009 : 20:52:30 Meglio non pensarci per adesso. Chissà se un domani a pensione raggiunta non ci si trasferisce definitivamente. Il problema è che ci tocca aspettare. Viverci in una colonia naturista così bella è senza dubbio esaltante, emozionante ed infinitamente distensiva. Quanta pace. |
Emanuel |
Inserito il - 11/01/2009 : 20:25:38 | a_fenice ha scritto:
okok pronti i bagagli? Ci trasferiamo in toto?
|
non dirmelo 2 volte, sto già controllando i prezzi del volo XD |
a_fenice |
Inserito il - 11/01/2009 : 20:10:02 okok pronti i bagagli? Ci trasferiamo in toto? |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 11/01/2009 : 16:05:12 Non serve iscriversi, quello serve per scaricarlo!
Grandioso, piacerebbe anche a me vivere in un posto del genere.
Ecco il loro sito http://www.colinadosol.com.br/english/index.htm |
Emanuel |
Inserito il - 11/01/2009 : 16:04:38 | Eroe ha scritto:
Per poterlo vedere bisogna iscriversi ... troppo complicato.
|
?
ma che.
una volta che clickki sulla freccia rossa, chiudi la nuova finestra che ti apre, riapparirà dove c'era la freccia orssa una verde, se ci cliccki di nuovo vedrai il video.
non bisogna registrarsi. |
Eroe |
Inserito il - 11/01/2009 : 15:49:58 Per poterlo vedere bisogna iscriversi ... troppo complicato. |