V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ConteMax |
Inserito il - 10/12/2009 : 08:14:17 Puntualizzo subito che il mio commento non è riferito allo staff ma a tutti gli utenti.
Ieri s'è presentato un tizio, iscritto con un avatar sicuramente inadeguato, presentandosi come nudista esibizionista.
Ok, l'esibizionismo nel nudismo come lo intendiamo qui non deve esserci, però s'è poresentato ed ha spiegato in modo educato e pacato, le sue opinabili "deviazioni".
Ecco che gli utenti del forum, scandalizzati, scioccati, inorriditi hanno chiesto a gran voce come mai lo staff non lo abbia subito bannato. Oggi, da quel che mi risulta, questo utente non esiste più.
Nemmeno il tempo di discuterci, di scambiare quattro parole per capire se si trattasse di un troll o semplicemente di qualcuno partito col piede sbagliato, qualcuno che, parlando con noi ed ascoltando consigli e giudizi, si sarebbe anche potuto ricredere o quantomeno avrebbe potuto insegnare a noi il modo di vedere e vivere il nudo di una certa schiera di "nudisti".
Ripeto: non è entrato prepotentemente creando zizzania, offendendo o rovinando topic. S'è presentato cordialmente ed onestamente ha detto di non considerarsi un naturista.
Ecco che il popolo moralista dei naturisti s'è schifato, indignato, offeso. Lo stesso popolo che si stupisce quando una famigliola si schifa, si indigna e si offende perchè ci trova nudi in una spiaggia. le stesse persone che pretendono di stare nudi in uno spogliatoio con mamme e bambini, lo stesso che s'indigna quando un'ordinanza vieta di usare una spiaggia libera per stare nudi.
Se avesse invece detto d'essere tossicodipendente? Naturalmente, avremmo chiesto di bananrlo immediatamente. Non vogliamo tossici tra noi!!
Forse, per chiedere tolleranza dovremmo imparare noi per primi ad essere tolleranti. Tollerare non significa permettere ma aspettare di capire e solo dopo, eventualmente, condannare.
Se poi c'è altro motivo che a me non è noto, allora è un altro discorso.
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bugoni |
Inserito il - 04/01/2010 : 23:09:07 | a_fenice ha scritto:
@Bugoni....nudonaturista è un termine coniato da Marcacci presidente ANER, per indicare tutti i nudisti e naturisti in un colpo solo.
|
Grazie, ora mi è chiaro.
|
a_fenice |
Inserito il - 04/01/2010 : 21:41:48 @algol...nessuna rigidità, e penso che tutti noi del sito lo dismostriamo più che ampiamente. Ogni decisione presa, quando poi interessa la bannatura di un utente, vien presa con sofferenza. Spesso, troppo spesso si cerca di riportare in linea chi fa cose da bannatura, sperando che capisca. Alla fine veniamo portati allegramente per i fondelli, anche questo troppo spesso. Ma quando si arriva alla decisione sofferta, in molti giorni o in 15 secondi, è perchè siamo consci che l'utente se lo merita e stop. Se te mi dici, vado in piazza, mi denudo e godo a vedere le passanti che mi guardano tra l'inorridito e il compiaciuto, sei esibizionista solo perchè ti metti nudo, come te dici in esempio, o sei esibizionista da vocabolario italiano, cioè solo per sesso? E questo è solo un esempio di ciò che c'era scritto. No tranqui, alle decisioni definitive si arriva male, ma con sicurezza e determinazione, ma soprattutto senza timor di errori. Sapessi quanti gridano, banniamo A, banniamo B per 1000 motivi diversi. Qui non siamo in un campo di calcio in cui valgono bustarelle o chi grida di più. Gli arbitri, quando sanzionano un rigore, stai pur certo che nel frattempo han fatto tutto il fattibile e son certi della punizione inflitta.
@Bugoni....nudonaturista è un termine coniato da Marcacci presidente ANER, per indicare tutti i nudisti e naturisti in un colpo solo. Moltissimi argomenti son comuni a entrambi i "ruoli", per cui, senza far distinzione, ora parliamo per o con i nudisti, ora parliamo per o con i naturisti, col termine nudonaturista si beccano tutti e due. Esempio, se parliamo che so, del problema erezione in spiaggia, è e sarà un argomento che riguarda entrambi, sia i nudisti che i naturisti, ergo con questo li associamo entrambi. Sono stato spiegato? A me piace molto, evita di dilungarsi........... |
Bugoni |
Inserito il - 04/01/2010 : 20:50:01
Resta il fatto che è pacifico e corretto che se io voglio discutere di "qualcosa" che mi sta a cuore devo iscrivermi in un forum che tratti di quel "qualcosa". Le argomentazioni su quel "qualcosa" verranno in seguito dalla platea degli utenti che potranno anche essere tolleranti e comprensivi.
|
Algol |
Inserito il - 04/01/2010 : 17:07:29 Io a caldo o a freddo, ma comunque come si vuole intendere, penso che un nudista ha comunque le sue tendenze di qualsiasi natura come del resto tutti i tessili e quindi nel globale tutti gli esseri umani. Detto questo e considerando che siamo su un sito "nudista" e sottolineo nudista (non naturista,pseudonaturista,naturalista,vegetoumanoide e quant'altro...)sono in linea con quanti si dichiarano tolleranti e comprensivi.....cioè sono del parere che prima si debbano ascoltare le varie argomentazioni e poi esprimere pareri o sentenziare giudizi. Non si può essere troppo rigidi (e l'esperienza di questo forum me l'ha dimostrato) sulle proprie posizioni....altrimenti sarebbe sempre difficilissimo trovare in base ai propri pareri giusti o sbagliati la propria effettiva ed ottimale collocazione sul sito adeguato! |
Bugoni |
Inserito il - 04/01/2010 : 16:45:14 La decisione del bannare l'utente in questione è stata analizzata correttamente dal moderatore a-fenice.
Freddamente io penso che chi si iscrive qui si presupponga sia ""o nudista o naturista o nudonaturista(*)"" ogni altra condizione o tendenza personale non dovrebbe normalmente far parte delle motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum per confrontarsi con altri, discutere di problemi comuni alla categoria ed eventualmente conoscersi di persona.
L'utente bannato avrebbe fatto la sua bella figura iscrivendosi ad un forum in cui sia prevista la sezione "esibizionismo" aggiungendo e specificando nella sua presentazione anche di essere un "naturista/nudista".....in tal caso sarebbe stato a casa propria. La discussione che ne sarebbe seguita sarebbe stata in linea.
(*) non ho mai capito che significa! |
Algol |
Inserito il - 19/12/2009 : 15:27:15 Io non voglio entrare nel merito della discussione perchè non ho potuto seguire gli argomenti di quell'utente ma personalmente dico che si deve stare attenti anche a dare giusto significato alle parole. Se mi dicono esibizionista nel senso che mi faccio vedere nudo e basta, non mi pongo alcun problema...mi posso pure autodefinire esibizionista e buonanotte....ma se in quel termine ci poniamo pure gli atti osceni e quant'altro allora mi dissocio nettamente....non mi ci ritrovo assolutamente!...Lo stesso vale per il voyuerismo....io posso guardare una bella ragazza nuda come guardo un bel tramonto o un bellissimo fiore così come lei può guardare me nudo(mah!) ed in questo non ci vedo un terribile orrore....anzi mi sembra una cosa naturalissima......certo però che se faccio buchi nelle cabine...mi nascondo dietro alle dune a spiare momenti di intimità o mi piazzo con una macchina fotografica tra le cosce femminili allora sì che questo voyerismo...questo modo morboso di guardare si trasforma in qualkosa di ignobile e perverso!!!...Ripeto..magari farò sussultare i benpensanti ma francamente e senza ipocrisie se sto con altri nudisti non sto certo a vedere chi guarda e chi no...ma se mi accorgo di essere osservato senza altri "proponimenti" allora ne sono felice perchè mi sento bene fra gli altri e sicuro di non fare poi proprio così schifo! |
alessandro40 |
Inserito il - 12/12/2009 : 08:46:59 no no meglio non riesumarlo, se devo vedere ste cose fine OT pure x me |
a_fenice |
Inserito il - 12/12/2009 : 00:59:27 si ho letto questo forum. Son le stesse che parlavano male dei nudisti e di cui mi hai detto: ma son tutte 15enni che vuoi che capiscono..... deciditi, non possono capire una cosa e non capirne un'altra, secondo quanto ci fa comodo. O son pareri di 15enni e son pareri seri. Ma in tutto.
Dici : le donne che urlano guardando i centocelle non urlano per il loro deretano ma perchè per una sera si sentono libere da vincoli, si dimenticano di pannolini, di lavoro, di correre a prendere il figlio a scuola delle corna che gli mette il marito ecc ecc...........ehm te quali cerchi? non son forse queste che girano per le strade?
Immagine:
Immagine: il modello più diffuso da 30 anni, sia in italia che in francia
Immagine:
28,65 KB
Immagine: le frustrate?
Per fortuna al mondo c'è spazio per tutti. Purtroppo sei nato in Italia e rimani antico, ma non demordo di...modernizzarti
cmq dai finiamo l'OT, se proprio se ne vuol parlare, c'è il topic già aperto, basta riesumarlo........
|
alessandro40 |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:58:14 da answers di yahoo, facilmente consultabile: ometto x privay i nick segnalerò solo se uomo o donna: Domanda risolta I perizoma maschili come vengono visti dalle ragazze?
1 Orribili..uomini fate gli uomini e indossate slip o boxers, molto meglio e molto più mascolini. Il perizoma lasciatelo indossare alle donne please.. donna
2 come qualcosa di molto trash, che schifo! donna
3 Ti basta la parola orribile devo dire che è ancora abb astanza lontana per spiegarti quello che mi crea nel vedere un ragazzo in perizoma mi farebbe orrore pure se a indossarlo fosse brad pitt,ciao donna
4 molto maaale: decisamente orribili! donna
5 Come un segno di cattivo gusto. donna
6 Sarò estremamente sincera anche se non è carino da dire: fanno davvero schifo!! Anche il fisico migliore perde di interesse dentro un indumento simile. Il corpo maschile, a differenza di quello femminile, intriga solo quando "copre" e non quando "scopre"..donna
7 assolutamente ridicoli! gli uomini stanno bene con slip o boxer (il mio ragazzo preferisce gli slip perchè dice che così le sue cosine stanno più a posto) donna
8 io li indosso spesso! ma su di un ragazzo... :S nn penso ke sia molto bello a vedersi....a te piacciono?? donna
9 orrendi..che schifo..per fortuna nn la penso solo io così.. vi prego facciamo una raccolta di firme per abolire gli spogliarelli che terminano con un uomo in perizoma..mi fan vomitare donna
10 una volta ho visto un ragazzo in spiaggia con un perizoma rossso.... ho riso per una settimana, sono passati nove anni e ancora lo ricordo benissimo. se volete farvi ricordare indossateli pure, ma vi assicuro ke non sara un bel ricordo, al massimo assurdo e ridicolo.... siete belli cosi come siete, non vi torturate più con perizoma, cerette, ecc.... quelle cose lasciatele a noi. voi siete stupendi cosi come siete. ciao ciao
le donne che urlano guardando i centocelle non urlano per il loro deretano ma perchè per una sera si sentono libere da vincoli, si dimenticano di pannolini, di lavoro, di correre a prendere il figlio a scuola delle corna che gli mette il marito ecc ecc ps : io mi aggiorno quotidianamente e studio il caro " nemico " |
a_fenice |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:17:58 vedi che si può parlare di sessualità sotto le sue forme espressive moderne? E che questo forse è un degenerare? Fare i troll? o esprimere sentimenti e idee in merito? Leggo proprio stasera, in un forum amico, 4 utenti che esprimono il loro forte dissenso proprio in casi come questo.
riporto due stralci:
1)concordiamo parole sante le tue.....l'erezione nn puo' essere un argomento per un naturista...vero....purtroppo qui come in altri siti i falsi o pseudo naturisti si identificano subito.IL problema e' che come dici tu chi entra per la prima volta nel sito e si trova questi post .........che parere si fa sul naturismo ....mah....
2) Sottoscrivo ciò che è stato scritto precedentemente e propongo agli autentici Naturisti iscritti, di ignorare post futuri su argomenti che hanno come unico scopo, così come è stato scritto, quello di provocare e di inquinare l'equilibrio, la serenità, la genuinità e la fiducia tra gli utenti.
Risposte da dare a questi? (non esprimo giudizi etichettari per non....suscitare casini) 1) Beato te che vai solo a viagra (???), per cui non rischi, beato te che accetterai solo vecchietti avizziti e ormai de...penalizzati. Si non parliamone, cosi chi viene non saprà che un'erezione può succedere ma che basta non esibirla, diciamo pure che i naturisti non hanno sesso, han tutti il climaterio, o meglio, non diciamogli che non è opportuno esibirla, cosi se vengono e si mettono a girare col pisello ritto, possiamo corrergli dietro e dargli del maiale pervertito, dopo si che daremo un'ottima idea del naturismo....... 2) autentici naturisti......chi da la patente? quali sono le regole assolute di appartenenza? Dove si fa il battesimo? Provocare, inquinare...........serenità, fiducia....... Perchè uno chiede....se mi viene un'erezione? Che sia anche un troll, da donde questa paura a rispondere. Non c'è bisogno di scrivere 100 pagine di risposte, ma guarda caso, tutti vogliono dire la loro. Forse un argomento sensa senso non lo è. Se lo fosse, basterebbe una risposta tipo la n° 1, due parole e stop. Ma tutti si sentono di dire la propria versione, la propria esperienza.......Che forse non son tutti AUTENTICI NATURISTI? O mamma, un forum pieno di infiltrati? o forse l'argomento tocca più gente di quello che vogliono far credere 3/4 ....insensibili alla bellezza umana?
O siamo in quell'ambito di intransigenza talebanesima che mi sta tanto sul cavolo? Se non ti piace l'argomento: a) non rispondere in quel topic b) non criticare chi lo fa c) renditi conto che se raggiungi decine e decine di pagine di risposta, forse, e dico forse, non è possibile che solo te sei contrario a parlarne, visto che praticamente tutti gli utenti si son sentiti quasi in dovere di dire la loro in merito, che sia pro, che sia contro? Chi è dalla parte giusta? Chi ne parla lo stesso, o chi dice non parliamone? I 1000 o i 4? Non rispondo, a voi la riflessione.
---------------
x il resto, piccolo OT (ma forse toccherebbe riaprire il vecchio topic sull'intimo). Te hai mai visto per caso orde di donne urlanti e impazzite dietro i centocelle nighmare, o dietro i california dream men? Ops, pantaloni e camicia, poi boxer, e poi? o cacchio i perizomi col bei culetti torniti dentro. Ma perchè urlano quelle pazze? solo per i muscoletti dei giovincelli, o perchè un peri su un bel culetto, attira più di un boxer? Certo, se uno è piatto, senza nulla da....metterci dentro, è bene che non lo usi, se lo scopo è di farsi vedere, ovvio. E se uno lo usa perchè dopo provato vede che ci sta benissimo, al di la che non lo usa per farsi vedere e ammirare? E che dire dei nostri vicini francesi, che ormai da anni li vendono anche al supermercato accanto a tutti gli altri? Tutti femmine? tutti gay? Uhmm non mi sembra....... Che dire degli americani, che hanno un sito addirittura multinazionale sull'articolo? migliaia di modelli diversi, dai normalissimi ai sexy? Oh mamma, gli americani tutti gay? Boh, non sembrerebbe. Uhmm. Quante donne ti corrono dietro? La prossima volta che vieni in spiaggia, prova con un peri, chissà che ahahahha (ohi, però solo come costume, non farci le passeggiate esibizioniste.....). Perchè per due anni mi hanno ignorato al campeggio, poi ho fatto degli spettacoli da animatore con un peri, e dopo ero sempre pieno di donne (amiche ehi, capiamoci bene....) attorno? Certo per il pensiero, per l'essere solare, spiritoso, allegro, amico di tutti, ma avrei ottenuto lo stesso successo nello stesso tempo se avessi avuto addosso un boxer? Rifletti ragazzo, rifletti. Sai cosa dice il Vangelo? Gli angeli neri staranno sempre un passo avanti a voi. Senza fare o cercare il male, indossare una cavolata di peri, non fatto apposta, con quel proposito, ma è successo, e trovarsi nel ruolo di capovillaggio in due sere......ti dice nulla sull'animo umano? E trovarsi a essere cercato il giorno dopo dalla gente, perchè ti veniva a segnalare persone un po cretine nel campeggio.....avevo dato un'impressione da esibizionista, o ero improvvisamente diventato il moderatore con la testa ma che sa scherzare, e a cui rivolgersi anche per i problemi del campeggio?.
Cerette, creme etc....ma ancora credi che l'omo ha da puzzà? Che tutte cercano l'uomo scimmia, rude, pieno di rughe tipo Grand Canion? Uhmmm, forse conviene un aggiornamento approfondito..
FINE OT
-------------
|
alessandro40 |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:25:23 Max sono le persone come te che mi spaventano,IN SENSO POSITIVO, tu per me sei troppo avanti ... non distingui il bianco ed il nero, per te è tutto uniforme, senza confini Come fai a pensare che Zorro, Sandokan, Supermen,Tex girino con il perizoma ? Ma la cosa più bella che c'è tra uomo e donna sono le differenze...lascia stare il nudismo, ma prendi il naturiemo,**** deriva da natura, ma lo hai visto un leone maschio? gira con il perizoma?????? Ma perchè annullare le differenze, uomini che vanno dall' estetista a depilarsi come Wanda Osiris...tutto è lasciato alla libertà , al libero pensiero. Ben vengs la parità sei sessi, le donne hanno finalmente un ruolo basilare nella società, ma l uomo, che fine ha fatto? Si è trovato di fronte una donna forte, autoritaria che sa gestire le sue esigenze, e cosa ha fatto? Si è tolto i peli, si mette le cremine, e gira pure in perizoma!In pratica sta anchesso diventando donna Ma si dai tutto e di più, non poniamo limiti Diventiamo tutti delle Platinette in nome del più assurdo liberismo culturale, dove tutto è concesso in funzione di un meccanismo a me sconosciuto o incomprensibile. Accettiamo un tizio che manco si presenta ma che ci vuole rendere partecipe del suo modo di conquistare le donne mostrando le sue chiappe sode rinchiuse in un perizoma e noi qui a dire : ma si dai può essere, ci stà , strano modo, aspetta dai fammi capire. Si Max io ho paura di te, del tuo essere privo di pregiudizi, dell' essere più avanti e probabilmente più intelligente di me , tu che non giudichi ,tu che non scagli mai la prima pietra Ed è per questo che ti rispetto infinitamente e ti voglio un gran bene ( platonico ) |
a_fenice |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:46:17 Aehm sorry, aggiungo un'ultima frase..........
non si fa missionariato in chiesa, si fa nelle strade, si fa tra i non credenti.....tra i credenti è fatica sprecata, son già convinti....... |
a_fenice |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:37:59 | Koala ha scritto:
In effetti questo forum e' molto chiuso verso determinati argomenti, sempre timoroso di essere giudicato un forum di sesso o altro in senso negativo; infatti vige la censura di alcuni post che si avvicinano a tali argomenti. Faremo pure la figura, verso l'esterno, del forum serio, puro, impeccabile, ma all'interno rimarra' un'impoverimento di argomentazioni e di confronto con gli altri temi.
|
Siamo chiusi? O mamma. Dovrai metterti daccordo con quello che, in un topic diciamo più "aperto" come argomento, non ricordo chi fosse, mi scrisse "bravo, stai danto un'ottima idea del naturismo". O con altri, fuori del forum, di cui non posso far nomi, che ci ritengono ESTREMAMENTE libertini, occhio, non libertari, ma libertini, per ciò che si affronta come tematiche.
@ anche per altri.......
Ale, non c'è bisogno di aprire altre aree, c'è già questa "aspetti e problemi del nudismo/naturismo", più problemi di questi? basta aprire i topic........
Quoto la risposta di Casper, ha capito benissimo cosa intendevo, non condanno chi fa sue alcune regoli morali, credo che più o meno, anzi, qui siamo tutti allineati, sarebbe assurdo il farlo. No, condanno in particolare SOLO l'atteggiamento di CHIUSURA MENTALE verso tali argomentazioni.
@ asterix.....no, non ritengo che sia opportuno ripostare a galla quel post (non so se sbaglio, ma se uno dice [esagero] una bestemmia, il riportarla non aiuta per discuterci sopra, ma ripeto esagero). In fondo non descriveva situazioni in cui si era trovato e chiedeva come vivere la cosa, per esempio. Ha solo detto come si comporta mediamente un esibizionista. Andare tra i tessili, mettersi nudo, farsi vedere e ammirare, vestirsi pochissimo stando "seminudo" per attirare l'occhio. A dirla tutta, e qui sorgeranno cori di proteste, forse, come fanno a volte alcune ragazze, che si mettono seminude, coi calzoni o gonne bassissime, e col peri in bellavista, o con camicette trasperenti e con le tette al vento, nulla di più, nulla di meno. Unica differenza socialmente accettata: la donna è un belvedere, stuzzica, va bene, non sta esibendo nulla; l'uomo è un maiale a prescindere. Questo poi, ancora devo trovare qualcuno che me la spiega.......
Ritorno ad Ale: questo potrebbe essere un argomento, non proprio nudista, ma similesibizionista? Fino a che punto son accettabili certi abbigliamenti? Perchè cambia la valutazione tra uomo e donna? Perchè una donna in perizoma in spiaggia o in città è una bella cosa da vedere e un uomo nello stesso perizoma è considerato sic et simpliciter esibizionista? Non c'era la parità dei sessi? O tutto dev'essere solo e soltanto giudicato col metro etero dei maschietti?.....
Della stessa risma, ma più nudista: perchè alcune foto con lui a gambe larghe son normali (sempre che l'unica cosa inquadrata non sia il solo pisello ovviamente), se a gambe larghe ci sta lei, è una che cerca rogne (o qualcosaltro?). Perchè abbiamo due pesi e due misure? O dobbiamo ritenere non "valide" (tra virgolette), per lui quelle in cui appunto il pene sia l'unica cosa visibile, e in lei, che sia cosi a gambe larghe che gli si possano contare gli ovuli rimasti? Cose intermedie sono accettabili, secondo voi, o no?
Questi sono alcuni degli argomenti che, al di la del proprio credo personale, penso che noi tutti possiamo affrontare dicendo la nostra senza che il forum diventi per questo un bordello, ma che siano argomenti tranquilli e su cui possa nascere discussione pacifica.
@ E per ultimo. Conte Max scrive: Su XV è stato chiuso perchè attirava attraverso i motori di ricerca, troppi curiosi che con nudismo non c'entravano nulla.
Non contesto affatto le decisioni di Xv, ognuo a casa propria si prende la resposabilità di cosa fa e dice o delle scelte che adotta.
Ma... i motori di ricerca alla parola "sesso" apriranno anche questo forum? Magariiiiiii... Cosi potranno leggere non che i nudisti si "interessano" di sesso libero, ma che i nudisti, che non ostacolano il sesso, però aborrano il sesso libero imposto agli altri, in situazioni affatto consone, ma che tutti son liberi, in privato di fare quello che cavolino pare a loro. Meglio che lo leggano nei nostri forum, o che debbano saperlo dopo aver litigato di continuo col malcapitato di turno in spiaggia? Se lo leggono qui, si renderanno conto che con noi non c'è trippa per gatti, e magari evitano di venire. Se vengono in spiaggia romperanno solo e di continuo a chi ci cade sotto. I tssili che sentono parlare di nudismo, e leggono magari i siti di scambio & similia, si fanno solo idee sbagliate del nudismo, se vengono nei nostri e leggono, non che non se ne parla (ma faranno finta? ma come la pensano davvero?), ma che si dice chiaro come vediamo la cosa, sapranno già come l'intendiamo in merito.
basta, come al solito ho scritto troppo, ma avete argomentato cosi tanto che.......... |
ConteMax |
Inserito il - 11/12/2009 : 19:11:38 Su XV è stato chiuso perchè attirava attraverso i motori di ricerca, troppi curiosi che con nudismo non c'entravano nulla.
La mia idea è che, se se ne discute con serenità e si portano validi commenti alle nostre convinzioni (che ripeto, seppur espresse in modi diversi mi sembra coincidano per tutti), se si contrastano i "disturbatori" o i "libertini" per poi eventualmente bannarli lasciando il topic visibile, potrebbe essere di insegnamento per chi dubita della serietà del forum (chi tace, a volte nasconde "chissà....ci sarà una sezione maiala chiusa, solo per i pochi fidati", e da deterrente per chi crede di poter entrare per creare scompiglio.
Si troverebbe non un gruppo chiuso e totalitarista ma un gruppo aperto e coeso, capace di contrastare e bannare gli intrusi. |
n/a |
Inserito il - 11/12/2009 : 19:09:44 | ArturoBandini ha scritto:
..dove ho detto che si deve essere d'accordo o meno su certi atteggiamenti? dico che, come non è costruttivo censurare un argomento perchè scomodo, per lo stesso motivo non è costruttivo dare a priori del moralista a qualcuno solo perchè non è d'accordo con i contenuti di tale argomento.. più comprensibile così?
|
scusami arturo, ma ho riletto l'altro topic, in cui mi sembra chiaro che ci sia un sentimento di "scocciatura" per le critiche generiche, e una chiara condanna per uno in particolare, non so chi sia, ma che forse è abituato a sparare sentenze. O almeno cosi deduco. Quando poi qui parla di "moralisti", non parla di chi dice la sua e afferma che certe cose son da condannare, ma dice che gli scoccia che come si toccano certi argomenti che possono far parte della nostra vita, si evita subito discorsi e riferimenti, se non si grida subito allo scandalo, solo per il fatto di averli toccati (gli argomenti). Che non gradisca certi comportamenti, mi sembra chiaro, se non ricordo male ci ha preso anche le botte quest'estate per tutelare una coppia amica sua sa un segaiolo. Dice solo, secondo me.....perchè se si parla di esibizionismo, per esempio, nei forum nudisti, non si apre una normale discussione di confronto, e invece c'è subito chi dice: toccate questi argomenti? allora questo è diventato un sito porno? Ma siamo diventati matti che si parli di queste cose? Questi, sempre secondo me, ditemi se sbaglio, sono i moralisti a cui si riferisce, non quelli che dicono il loro pensiero anche contrario all'argomento, ma come espressione di propria idea, e non come intolleranze generica al solo argomento......Non so se mi sono spiegato bene, scusatemi ma non scrivo molto, perchè non so farlo bene. |
alessandro40 |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:39:58 Io la mia idea l' ho data, aprire una sezione inerente alla sfera sessuale la ritengo più che opportuna, troppe volte ci siamo " scornati " " accusati" e son nati "litigi " per argomenti riguardanti il sesso che volente o no, viaggia su binari parralleli al nudismo Ricordo che questo esperimento fu attuato sul forum amico XV , poi chiuso per motivi a me sconosciuti Magari si potrebbe trovare un nome carino per la sezione |
ConteMax |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:24:14 Ho sottolineato quello che ha detto alessandro40 attraverso il tuo messaggio, con la convinzione (spero) che sia condiviso da tutti. Quel "qui stiamo discutendo d'altro" è riferito ai vari commenti che possono creare confusione facendo sembrare che alcuni utenti siano disponibili ad accettare tipi di nudismo....."trasversali".
Non volevo sembrare il maestrino che bacchetta chi chiacchiera...
|
matteone |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:13:56 | ConteMax ha scritto:
Probabilmente lo siamo tutti, ma qui stiamo discutendo d'altro.....
|
Perdonami se ho disturbato l'avvincente dibattito con un banale commento; era un modo per esprimere la mia condivisione delle opinioni di Ale40, non è che per forza bisogna proporre altri punti di vista, mi sembra che ce ne siano già abbastanza...
|
ConteMax |
Inserito il - 11/12/2009 : 17:20:48 Probabilmente lo siamo tutti, ma qui stiamo discutendo d'altro..... |
matteone |
Inserito il - 11/12/2009 : 17:11:17 | alessandro40 ha scritto:
Con certe persone occorre non essere tolleranti.... |
Sono sempre più in linea con le parole di questo saggio uomo. |
michy |
Inserito il - 11/12/2009 : 15:06:04 Io sono del parere che una cosa vada condivisa con altri se e solo se questi la gradiscono. Se non gradisco che tu parli al cinema mentre guardo un film tu stai zitto. Se non gradisco gradisco che tu stia nudo davanti a me in una spiaggia dove non è consentito tu ti metti il costume. Se non gradisco che tu faccia sesso vicino a me tu non lo fai! Punto! La tua libertà finisce quando inizia la mia! La scorsa estate stavo tranquillo e beato in una spiaggia nudista con amico che ero riuscito a convincere dopo anni, quando è arrivato un essere vecchissimo, che piazzatosi davanti a noi ha iniziato a toccarsi e ad ansimare. Io stavo per vomitare... figuratevi il mio amico abituato alle spiagge di Jesolo e Lignano. L'esibizionismo non c'entra nulla con il sesso, ma è una malattia e una violenza verso chi lo deve subire. Ragazzi!! Non tolleriamo o giustifichiamo certi atti e non diamogli il beneficio del dubbio, altrimenti ci portiamo al livello loro. |
ArturoBandini |
Inserito il - 11/12/2009 : 14:17:27 alessandro, concordo in pieno con entrambi i tuoi ultimi post (si lo so, stupisce anche me.. ma chettedevodì? ) |
alessandro40 |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:36:41 Con certe persone occorre non essere tolleranti, e non sto parlando del diverso, dell' emigrato o gay che sia, quello era un' asino e basta Poi scusate se il moderatore l' ha bannato, vuole dire che il suo comportamento non era in linea con il forum, dopodichè possiamo prendere spunto di questa vicenda per allargare il discorso su tolleranza, sesso, esibizioni, massaggi, scambismo e chi più ne ha più ne metta, basta creare una sezione, siamo , io credo, adulti, si può parlare di qualsiasi cosa |
Koala |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:31:13 | alessandro40 ha scritto:
Non credo Koala che siamo chiusi agli argomenti che riguardano il sesso e affini, anzi sarei per aprire una sezione apposita dove poter parlare di tutto, qui la questione è diversa, siamo giustamenti cauti con chi si presenta in malo modo e ci prende per i ciap . No perchè va bene tutto, ma se uno si presenta senza dire manco ciao e si mette a chiosare su come va in spiaggia in perizoma per attirare gli sguardi delle donne sul suo deretano si pretende anche che gli diamo il benvenuto con i fiori e cerchiamo di capire il perchè del suo agire....allora ospitiamo pedofili e facciamoci spiegare il perchè del suo io....tolleriamo, tolleriamo sempre e vedremo dove arriverà l' umanità
|
La sua puo' essere stata anche una provocazione per vedere la reazione del forum, non gli abbiamo dato neanche il tempo di replicare alle critiche, come giustamente dici tu Ale, allora avremmo agito per non essere tolleranti con determinati individui. |
alessandro40 |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:23:14 Non credo Koala che siamo chiusi agli argomenti che riguardano il sesso e affini, anzi sarei per aprire una sezione apposita dove poter parlare di tutto, qui la questione è diversa, siamo giustamenti cauti con chi si presenta in malo modo e ci prende per i ciap . No perchè va bene tutto, ma se uno si presenta senza dire manco ciao e si mette a chiosare su come va in spiaggia in perizoma per attirare gli sguardi delle donne sul suo deretano si pretende anche che gli diamo il benvenuto con i fiori e cerchiamo di capire il perchè del suo agire....allora ospitiamo pedofili e facciamoci spiegare il perchè del loro modo di essere....tolleriamo, tolleriamo sempre e vedremo dove arriverà l' umanità |
Koala |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:00:33 In effetti questo forum e' molto chiuso verso determinati argomenti, sempre timoroso di essere giudicato un forum di sesso o altro in senso negativo; infatti vige la censura di alcuni post che si avvicinano a tali argomenti. Faremo pure la figura, verso l'esterno, del forum serio, puro, impeccabile, ma all'interno rimarra' un'impoverimento di argomentazioni e di confronto con gli altri temi. |
asterix |
Inserito il - 11/12/2009 : 12:59:30 Secondo me si sta filosofando un po' troppo specialmente sul perbenismo e sulla tolleranza, spostando la discussione su altri temi, ma visto che non tutti hanno letto presentazione e commenti vari "dell'imputato", mi rivolgo ai moderatori, non si potrebbe ripostarli, in modo da analizzare bene tutte le parole e i concetti espressi dal suddetto? |
ConteMax |
Inserito il - 11/12/2009 : 12:40:41 E' perfettamente comprensibile. (infatti, non rispondo a te)
Però, quello che stiamo tentando di dire è che una cosa è parlarne e criticare fino a condannare se necessario, un'altra è (come spesso succede) vedere che appena una parola o un discorso escono dai binari perfettamente allineati del naturismo, subito c'è chi chiede a gran voce l'eliminazione o la chiusura del topic, c'è chi si indigna per dei discorsi che non hanno nulla a che fare col nudismo ecc...
Ma chi stabilisce cosa sia consono e cosa no per un sano nudismo? L'analisi della cosa.
Io apro un topic asserendo che uno stupratore seriale può essere un ottimo naturista. Qualcuno mi darà ragione (spero di no), molti altri mi daranno contro, asserendo che chi stupra le ragazze non può vivere una sessualità serena, non può vivere il nudo scolelgato dal sesso ecc... Alla fine si sarà stabilito che secondo il pensiero generale dei nudisti, uno stupratore non può essere considerato un naturista. La discussione sarà servita allora a tre cose: -Fare quattro chiacchiere, sempre piacevoli -Chiarire ancor meglio cosa intendiamo per naturismo -Creare della giourisprudenza interna al gruppo per poter serenamente cacciare i prossimi stupratori che si presenteranno.
Sarà utile quindi discutere di nudisti negli spogiatoi, di nudisti ipertricotici o depilati, di nudisti incontinenti ecc...
Qualche minuto fa, ho sentito una frase che m'è piaciuta tantissimo:
"se io dono una mela a te e tu doni una mela a me, resteremo entrambi con una mela. Ma se io dono un'idea a te e tu doni un'idea a me, avremo entrambi DUE idee.
|
asterix |
Inserito il - 11/12/2009 : 12:29:08 Come sempre Fenice nei suoi interventi è ineccepibile. Aggiungo solo che quoto in pieno il suo discorso. Purtroppo alcuni naturisti, per vari motivi, che sia per non essere scambiati per esibizionisti ecc. o per voler sembrate naturisti migliori di altri o chissà per quali altri motivi, si ergono ad essessuati dando anche alle varie parti del proprio corpo la stessa valenza. Chissà se questo pensiero lo esprimono solo nei forum o anche nella vita reale. |
ArturoBandini |
Inserito il - 11/12/2009 : 11:49:21 ..dove ho detto che si deve essere d'accordo o meno su certi atteggiamenti? dico che, come non è costruttivo censurare un argomento perchè scomodo, per lo stesso motivo non è costruttivo dare a priori del moralista a qualcuno solo perchè non è d'accordo con i contenuti di tale argomento.. più comprensibile così? |
|
|